Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: Souls Borne Online o offline (farming inside)

Spaaaaace! L'avatar di TheNameless
    Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    15

Predefinito Souls Borne Online o offline (farming inside)

Giusto perché in questi giorni mi sto facendo la run su Bloodborne rigorosamente offline mi è venuto in mente di aprirci un topic .

Al di là del fatto che non ho ancora capito se Sekiro avrà anche lui il multiplayer o meno (se qualcuno lo sa batta un colpo), ritengo che i giochi FS siano studiati con questa feature in mente, la difficoltà che raggiunge livelli umani in coop, l'eccessivo farming per livellare/potenziarsi/uppare equip, i calici di Bloodborne, l'importanza nella lore del pvp e la coop tutto sembra studiato per divertirsi di più con internet. Eppure è strano trovo immensamente più divertente , soddisfacente e d'atmosfera giocare offline da solo, sentirsi abbandonati in questi mondi (o ritratti per chi sa cosa intendo ), addirittura arrivo a ritenere che sarebbero stati titoli migliori senza il multiplayer .

Un'altro argomento che vorrei trattare è il farming , per quanto mi riguarda la skill in questi giochi conta tantissimo ma ritengo che il gioco sia strutturato anche per farti farmare, non credo in quelli che ti dicono che il vero souls vada giocato tutto d'un fiato se perdi le anime pace. No a parte che il gioco diventa eccessivamente frustrante ma poi tutto è strutturato attorno al farming , le anime, i power up per gli equipaggiamenti che non si trovano proprio easy, il respawn, tutto in questi giochi ti dice "zappa" e chiariamo è uno "zappare" di qualità però si "zappa", non sono da guardare poi gli speedrunner o quelli che si fanno le run nudi lv1, casi particolari che si studiano a memoria il gioco per .... non si sa quale motivo.

Voi che ne pensate online o offline , Farming o non farming ?

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    93

Predefinito

Io sempre offilne, ma non vedo la componente online come una cosa negativa, anzi, è bello come la abbiano integrata nel gameplay e nella lore
    Però le invasioni non le sopporto proprio.

Il farming secondo me è ben gestito (sebbene personalmente lo odio e cerchi di evitarlo sempre), chi è pro può finire il gioco tranquillamente con la propria skill, altrimenti col farming sovrasti il nemico numericamente, così tutti possono giocarlo in un modo o nel'altro

Nel caso specifico di BB il farming non mi è mai servito.

Sto giocando Kingdom Hearts III
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Moderatore L'avatar di Emerald_Weapon
    Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    38

Predefinito

Io ho giocato abbastanza online a DS3 per farmare gli oggetti dei patti (in particolare quello del sole, dove mi sono scatenato sul povero Papa aiutando tantissima gente).

Tutto sommato ci ho passato parecchio tempo, ma preferisco fare tutto da solo.
    PLAYING --- FINAL FANTASY XV (PS4)

Spiderman è lammerda L'avatar di Neme
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    92

Predefinito

TUTTA LA VITA ONLINE i soulslike di FS non scherziamo

E3 2015: io c'ero L'avatar di Don Giannarelli
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

la soulsborne experience definitiva infatti è comprare i giochi qualche annetto dopo l'uscita in versione goty: ti godi le features online ma non c'è la marea di gente del periodo di lancio quindi le invasioni ed i summon signs non diventano fastidiosi
    su bloodborne credo di aver avuto 4 invasioni in totale.
    dark souls pc invece era così fallato che credo di non aver trovato più di una decina di summon signs in tutta la partita
    DS3 invece è il titolo tutt'oggi più giocato ed il fatto che ci potessi giocare con altre 5 persone me l'ha trasformato in una specie di MMO dove un'invasione tirava l'altra.

purtroppo non ho mai avuto occasione di vedere un summon dal vivo durante lo scontro col mirror knight

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    107

Predefinito

Io sinceramente odio abbastanza l'online nei Souls, specie alla prima run: macchie di sangue ovunque che ti fanno capire dove siano le imboscate dei nemici, messaggi che ti spoilerano segreti, muri invisibili etc. Voi direte "Basta non leggere i messaggi" però è chiaro che nel momento in cui vedo un messaggio in un punto sospetto mi ci fiondo e meno all'impazzata tutti i muri
    Fortuna/sfortuna vuole che su PS4 i servizi online non funzionino senza Plus quindi mi evito pozze, messaggi e soprattutto le invasioni: il pvp è integrato in maniera interessante e coerente nella lore ma io lo odio profondamente perché mi rovina l'atmosfera e non mi fa giocare in santa pace. Quindi solitamente gioco offline ma con brace/umanità etc attiva così da vedere evocazioni e invasioni di npc.

Fortuna invece che esiste la possibilità di farmare così da rendere il gioco più accessibile e meno frustrante, almeno è possibile proseguire abbastanza facilmente anche per chi non gioca in co-op e incontra un po' di difficolta (es. un boss particolarmente ostico). Però in ogni caso secondo me giocare in compagnia di qualcuno distrugge un po' gli equilibri di gioco: le aree diventano molto più facili, ci si sente meno "oppressi" dall'atmosfera e con la paura di agguati a ogni passo, e anche certi boss diventano mooolto più gestibili, anche troppo a volte. Nonostante questo sono contento che la From abbia impostato le cose così e lasci libertà di scelta al giocatore Non mi dispiacerebbe aggiungessero anche la possibilità di giocare online ma di disattivare scritte e macchie di sangue (per il discorso immersione che facevo prima): giocherei comunque offline ma sarebbe già un passo avanti per quanto mi riguarda.

Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Io sempre offilne, ma non vedo la componente online come una cosa negativa, anzi, è bello come la abbiano integrata nel gameplay e nella lore
    Però le invasioni non le sopporto proprio.

Il farming secondo me è ben gestito (sebbene personalmente lo odio e cerchi di evitarlo sempre), chi è pro può finire il gioco tranquillamente con la propria skill, altrimenti col farming sovrasti il nemico numericamente, così tutti possono giocarlo in un modo o nel'altro

Nel caso specifico di BB il farming non mi è mai servito.
    Secondo me è più bello il concept di quanto poi è la realtá dei fatti, cioè la Coop ha sempre funzionato più o meno bene, i messaggi è giá stato detto da altri e il pvp è la cosa più sbroccata che abbia mai visto , persino peggio di certi mmo coreani open pvp cioè l’idea è geniale ma poi pad alla mano è una roba mal ottimizzata e sbilanciatissima , qui il discorso “ se lo sai fare bene se non lo sai fare non metterlo” non vale?

Per il farming diciamo sovrastare numericamente mi sembra un po’azzardato anche sei farmato la skill ti serve lo stesso perchè se non muori in un colpo muori in due io lo vedo più necessario per il danno perchè se non ti uppi ti ci va veramente troppo a tirare giù un boss, il che si traduce in fight lunghe e stressanti oltre che si muore di più, ovviamente parlo di quando non conosci il gioco, anche perchè su internet vedo gente che addirittura shotta i boss con il pensiero

Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Emerald_Weapon Visualizza messaggio
    Io ho giocato abbastanza online a DS3 per farmare gli oggetti dei patti (in particolare quello del sole, dove mi sono scatenato sul povero Papa aiutando tantissima gente).

Tutto sommato ci ho passato parecchio tempo, ma preferisco fare tutto da solo.
    Scusate i messaggi ma non riesco a fare i multiquote con l’ipad

I patti non li ho mai fatti tranne rari casi in cui mi serviva qualcosa, ecco parlando di farming i patti sono l’essenza stessa del farming

Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Neme Visualizza messaggio
    TUTTA LA VITA ONLINE i soulslike di FS non scherziamo
    Neme come al solito dritto al punto

Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Don Giannarelli Visualizza messaggio
    la soulsborne experience definitiva infatti è comprare i giochi qualche annetto dopo l'uscita in versione goty: ti godi le features online ma non c'è la marea di gente del periodo di lancio quindi le invasioni ed i summon signs non diventano fastidiosi
    su bloodborne credo di aver avuto 4 invasioni in totale.
    dark souls pc invece era così fallato che credo di non aver trovato più di una decina di summon signs in tutta la partita
    DS3 invece è il titolo tutt'oggi più giocato ed il fatto che ci potessi giocare con altre 5 persone me l'ha trasformato in una specie di MMO dove un'invasione tirava l'altra.

purtroppo non ho mai avuto occasione di vedere un summon dal vivo durante lo scontro col mirror knight
    Se lo giochi online devi prenderlo al d1 vuoi mettere la soddisfazione di essere sodomizzato ogni tre metri.

Moderatore L'avatar di Emerald_Weapon
    Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    38

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da TheNameless Visualizza messaggio
    Scusate i messaggi ma non riesco a fare i multiquote con l’ipad

I patti non li ho mai fatti tranne rari casi in cui mi serviva qualcosa, ecco parlando di farming i patti sono l’essenza stessa del farming
    Solo non sono riuscito a farmare i POCK e le erbelama, per quelle sono riuscito a raggiungere milioni e milioni di anime.

Spoiler:
    PLAYING --- FINAL FANTASY XV (PS4)

Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aquan Visualizza messaggio
    Io sinceramente odio abbastanza l'online nei Souls, specie alla prima run: macchie di sangue ovunque che ti fanno capire dove siano le imboscate dei nemici, messaggi che ti spoilerano segreti, muri invisibili etc. Voi direte "Basta non leggere i messaggi" però è chiaro che nel momento in cui vedo un messaggio in un punto sospetto mi ci fiondo e meno all'impazzata tutti i muri
    Fortuna/sfortuna vuole che su PS4 i servizi online non funzionino senza Plus quindi mi evito pozze, messaggi e soprattutto le invasioni: il pvp è integrato in maniera interessante e coerente nella lore ma io lo odio profondamente perché mi rovina l'atmosfera e non mi fa giocare in santa pace. Quindi solitamente gioco offline ma con brace/umanità etc attiva così da vedere evocazioni e invasioni di npc.

Fortuna invece che esiste la possibilità di farmare così da rendere il gioco più accessibile e meno frustrante, almeno è possibile proseguire abbastanza facilmente anche per chi non gioca in co-op e incontra un po' di difficolta (es. un boss particolarmente ostico). Però in ogni caso secondo me giocare in compagnia di qualcuno distrugge un po' gli equilibri di gioco: le aree diventano molto più facili, ci si sente meno "oppressi" dall'atmosfera e con la paura di agguati a ogni passo, e anche certi boss diventano mooolto più gestibili, anche troppo a volte. Nonostante questo sono contento che la From abbia impostato le cose così e lasci libertà di scelta al giocatore Non mi dispiacerebbe aggiungessero anche la possibilità di giocare online ma di disattivare scritte e macchie di sangue (per il discorso immersione che facevo prima): giocherei comunque offline ma sarebbe già un passo avanti per quanto mi riguarda.
    Discorso interessante che per lo più condivido , sul fatto di personalizzare l’esperienza non sarebbe male ma dubito che FS implementerá mai una cosa del genere , per me il discorso è online o non online una via di mezzo scontenterebbe un po’ tutti .

Ragazzi ma sul serio nessuno sa se in sekiro ci sará il multi o meno? Sarebbe interessante capire se fossè solo SP

Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    92

Predefinito

Sekiro è SOLO SP niente roba online NULLA

Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Neme Visualizza messaggio
    Sekiro è SOLO SP niente roba online NULLA
    Ah bene sono curioso di vedere se ci saranno cambiamenti e se cominceranno a tenere questa linea anche nei loro futuri progetti, se sí vuol dire che anche loro non sono poi cosí convinti del multiplayer .

Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    92

Predefinito

Io lo amo quello dei soul unico per me MP veramente figo

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark