Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Alita - Angelo della battaglia

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    156

Predefinito Alita - Angelo della battaglia

Genere: avventura, azione, fantascienza, sentimentale, thriller
    Regia: Robert Rodriguez
    Soggetto: manga di Yukito Kishiro
    Produttori: James Cameron, Jon Landau

Interpreti: Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali (etc.)

Alita: Angelo della battaglia, diretto da Robert Rodriguez e ambientato nel 26° secolo, il film segue la storia di Alita (Rosa Salazar), un cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido (Christoph Waltz). Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l'incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.

Non ho letto molto approfonditamente le recensioni che, come al solito, vanno da voti molto bassi a voti alti. Mi pare di capire che le cose da raccontare sono molte e il tempo molto poco, rovinando un po' la caratterizzazione di qualche personaggio con cui si fatica ad empatizzare. Per la realizzazione penso abbiamo visto tutti i trailer

Andrete a vederlo? Io penso proprio il 14 febbraio
    Ultima modifica di Rippo : 11-02-2019 alle ore 14.40.15

Codice amico: SW-0675-6961-3891, PSN: Rippo92, Steam: Rippo
    Sto giocando: R6: Siege, Dragon Quest XI

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    51

Predefinito

Si, non so che giorno ma si. Che avessero messo troppa carne al fuoco e che lei continua a rimanere inquietante lo si capisce già dai trailer.

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    93

Predefinito

Io ci vado, Rodriguez + Cameron + Waltz per me vale di sicuro il biglietto.
    Speriamo sia un bel film (mi recupero anche il manga intanto)
    Ultima modifica di 3cod3 : 11-02-2019 alle ore 15.30.39

Sto giocando Kingdom Hearts III
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    156

Predefinito

Guardato ieri sera, penso abbia qualche problemino non tanto di caratterizzazione di personaggi, quanto di creare empatia verso alcuni di essi. Però in 2 ore di film non si può avere tutto, visto che ne compaiono diversi.

Non so quante trasposizioni di manga ci siano state nella cinematografia occidentale, secondo me questa è ben riuscita. I combattimenti sono spettacolari, prima parte lenta necessaria per presentare tutti. Spero abbia successo, così faranno il seguito.

Non sono un esperto di cinema ma ho visto la Connelly abbastanza sottotono, forse non è colpa sua ma di scelte registiche, ma non saprei dirlo con certezza. Probabilmente è solo il suo personaggio a non essere sfruttato appieno.
    Alita e il dottor Ido (Waltz), invece, molto bene.

Davvero bellino

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    93

Predefinito

Io vado domani

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    51

Predefinito

Azz, molto molto bello e fdele al manga.

Mi è piaciuto un sacco al netto di una storia fin troppo compressa e qualche ingenuità narrativa. I personaggi sono LORO, peccato per quegli occhi inquietanti.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    93

Predefinito

Bello bello, davvero.
    Combattimenti spettacolari, Rodriguez in grande spolvero
    Anche al sceneggiatura di Cameron è ottima.
    Questo si va di BR senza batter ciglio, nel frattempo il manga è d'obbligo
    Ultima modifica di 3cod3 : 18-02-2019 alle ore 11.34.23

Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    156

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kilokilo Visualizza messaggio
    Azz, molto molto bello e fdele al manga.

Mi è piaciuto un sacco al netto di una storia fin troppo compressa e qualche ingenuità narrativa. I personaggi sono LORO, peccato per quegli occhi inquietanti.
    A me la questione degli occhi è piaciuta Cioè, ci sta renderla come nel manga, con gli occhioni, alla fine è un cyborg, non deve essere per forza identica ad una persona. POi ci sta pensarla diversamente.

In quasi una settimana hanno fatto attorno ai 130 milioni di dollari al botteghino (worldwide), spero continui a macinare numeri, voglio vedere il seguito.

L'edizione nuova del manga divisa in 3 volumi con cofanetto ispira tantissimo. Spero facciano un'edizione bluray bella nerd.
    Ultima modifica di Rippo : 18-02-2019 alle ore 11.55.28

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    93

Predefinito

Anche a me gli occhi non han dato fastidio, che poi sono perfettamente contestualizzati in diversi punti del film, quindi ci sta.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark