Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 27 di 27

Discussione: La Champions League che verrà...

Spettro L'avatar di Kenai
    Registrato il
    12-02-2013

PSN
    goldenalessio
    Citazioni
    6

Predefinito

L'unica reale cosa positiva è l'abolizione dell'assurda regola del goal in trasferta.
    Basta calcoli tra andata e ritorno, si giocherà a viso aperto sin da subito e si dovrebbe garantire (almeno sulla carta) maggior spettacolarità sin dal turno d'andata.

Hee Ho! L'avatar di Jack_Frost
    Registrato il
    06-03-2009

Citazioni
    13

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Kenai Visualizza messaggio
    L'unica reale cosa positiva è l'abolizione dell'assurda regola del goal in trasferta.
    Basta calcoli tra andata e ritorno, si giocherà a viso aperto sin da subito e si dovrebbe garantire (almeno sulla carta) maggior spettacolarità sin dal turno d'andata.
    Sarebbe veramente ora, molti più supplimentari ma sarebbe meglio.

A Kind Of Magic L'avatar di Fate
    Registrato il
    22-08-2003

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Kenai Visualizza messaggio
    Regola che venne introdotta esattamente per lo stesso motivo..

Spettro L'avatar di Kenai
    Registrato il
    12-02-2013

PSN
    goldenalessio
    Citazioni
    6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Fate Visualizza messaggio
    Regola che venne introdotta esattamente per lo stesso motivo..
    È esattamente il motivo per cui la definisco l'unica variazione notevole, lodevole e dovuta.

SquizZio³ L'avatar di Squizzo
    Registrato il
    31-03-2001

Citazioni
    4

Predefinito

Secondo me invece è una grandissima stronzata abolire quella regola. Giusto farlo durante i supplementari, visto che altrimenti una delle due sarebbe enormemente favorita come è adesso, ma non nei 90 minuti. Perchè altrimenti sarà proprio il contrario di quel che dici, invece di impegnarsi anche in trasferta, si rischia di mirare al catenaccio compulsivo, visto che togli lo stimolo a fare più gol possibili premiando chi rischia di più fuori casa.

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    149

Predefinito

https://www.sportmediaset.mediaset.i...-201902a.shtml

32 squadre partecipanti vengano suddivise in 4 gironi da 8 squadre e poi, finita la prima fase, le prime quattro classificate di ogni girone, oltre ad accedere agli ottavi di finale, si qualificherebbero automaticamente anche alla Champions della stagione successiva.

Non ci sarebbe più alcuna retrocessione in Europa League e le altre squadre, a seconda del piazzamento nel loro girone, avrebbero destini diversi: le quinte classificate si qualificherebbero per la fase a gironi della Champions seguente, mentre le seste e le settimane si sfiderebbero in dei playout con in palio altri quattro posti per l'edizione successiva della Champions (e le squadre eliminate la stagione seguente parteciperebbero all’Europa League).

Le ottave classificate, invece, si qualificherebbero per i turni preliminari dell’Europa Legue della stagione successiva. In questo modo, 24 squadre su 32, anche non ottenendo la qualificazione sul campo nel proprio campionato, potrebbero comunque accedere nuovamente alla seguente edizione della Champions League. Rimarrebbero dunque otto posti liberi, che potrebbero andare alle semifinaliste di Europa League e a quattro squadre campioni nazionali non ancora qualificate.
    Ad un certo punto mi sono perso

Spettro
    Registrato il
    29-10-2007

Citazioni
    3

Predefinito

ovviamente con doppio scappellamento a destra come fosse antani.

SquizZio³ L'avatar di Squizzo
    Registrato il
    31-03-2001

Citazioni
    4

Predefinito

e dove pensano di infilarle le 8 partite in più in un calendario già iperaffollato? senza contare che fra stagione più pesante, estate riservata a mondiali/tornei continentali/nations league e salcazzo, i giocatori non avranno praticamente pause e probabilmente si arriverà alla fine di ogni stagione con l'infermeria piena e forse le primavere in campo?

Spettro L'avatar di Balmung-89
    Registrato il
    09-04-2015

Citazioni
    1

Predefinito

Ho una domanda off topic che chiedo quì perchè mi sembra esagerato aprire un topic solo per questa domanda ed ovviamente non credo ci sia uno adatto.

Se non erro una partita persa a tavolino vale 3-0 per la vincente, giusto?
    Cosa accadrebbe quindi se in un ottavo di finale una squadra vince 4-0 all'andata e perde a tavolino al ritorno?
    ---

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    149

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Balmung-89 Visualizza messaggio
    Ho una domanda off topic che chiedo quì perchè mi sembra esagerato aprire un topic solo per questa domanda ed ovviamente non credo ci sia uno adatto.

Se non erro una partita persa a tavolino vale 3-0 per la vincente, giusto?
    Cosa accadrebbe quindi se in un ottavo di finale una squadra vince 4-0 all'andata e perde a tavolino al ritorno?
    Non so bene il regolamento ma a rigor di logica la punizione in questione, perchè è una punizione alla fine, la darebbero più precisa aggiungendoci l'eliminazione a tavolino, altrimenti chi vince l'andata 4-0 al ritorno basta che schiera 12 giocatori o fa giocare uno squalificato e passa il turno

Spettro
    Registrato il
    29-10-2007

Citazioni
    3

Predefinito

x-0 con x=>3, dove x è il numero minore necessario all'eliminazione. comunque mi sembrava che da 3 fosse passato a 5, per rendere meno probabile la necessità di applicazione della postilla.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark