Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Chiarimento impostazioni audio WAS-API

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    256

Predefinito Chiarimento impostazioni audio WAS-API

Dunque vado ad introdurvi quello che è il mio dubbio/problema.
    Tempo fa per il black friday mi decisi a comprare delle cuffie WH-H800 trovate a metà prezzo e data l'ottima qualità, sia cablata che bluetooth, ho ceduto
    Utilizzandole prettamente col cellulare, ho provato ad utilizzare una delle applicazioni brandizzate sulla confezione (Music Center) che permette di gestire a mo' di HUB tutte le app audio e sfruttare le caratteristiche delle cuffie come il DSEE-HX.
    Proprio poco fa utilizzandole al PC mi son chiesto come per sfruttare al meglio questo tipo di brevetto e ho notato che esiste la stessa app/programma (maledetti cambia nome per ragioni di marketing ) anche per windows, inutile dire che l'ho scaricata in tempo zero

Ora il problema sorge qui, funziona tutto, altrettanto pratica ed efficiente, fin tanto che la curiosità mi ha portato qui

Ora, di base era impostato su direct sound ma ho visto poi queste alternative "WASAPI" che starebbero per "Windows Audio Session API" e di nuovo manco a dirlo l'ho provato, però non so come mai il controllo del volume non è più attivo e mi ritrovo l'audio sparato a mille mila db nelle orecchie (esperienza frastornante a dir poco ), ora immagino sia una cosa concepita più che altro per casse amplificate e mi ritrovo questo limite perché le cuffie hanno i comandi legati all'attività bluetooth ma non a quella cablata.

Di preciso le domande sono quindi queste due:
    1) Che utilità ha di preciso un uscita WASAPI?
    2) Come posso eventualmente risolvere questo blocco del controllo del volume?

EDIT: piccolo update, collegandole al jack della scheda audio del pc, riesco a variare il volume dalle impostazioni del pc, cosa non possibile tramite l'uscita del monitor ma ancora mi sfugge il motivo.
    Ultima modifica di Trinciatore92 : 04-02-2019 alle ore 21.27.14

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Non mi intendo molto di cuffie Trinciatore, forse però questo articoletto che spiega il Wasapi può esserti utile
    https://musicaememoria-tecno.blogspo...asapi.html?m=1
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    256

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Non mi intendo molto di cuffie Trinciatore, forse però questo articoletto che spiega il Wasapi può esserti utile
    https://musicaememoria-tecno.blogspo...asapi.html?m=1
    Grazie mille, mi ha aiutato a chiarire un po' la situazione, tra l'altro emerge che l'impossibilità della regolazione del volume è legata al fatto che viene bypassato il mixer audio di windows proprio per garantire il trasferimento inalterato dei dati.

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Sono contento che il link sia stato utile
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready + Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark