Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Dreamcast e l'online, qualcuno ci gioca?

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito Dreamcast e l'online, qualcuno ci gioca?

ebbene dopo aver comprato una dreamcast nuova fiammante, ho finalmente preso un DreamPi per godermi anche l'online (sperem), ad ogni modo, voi giocate online?becco per caso qualcuno di voi?

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

No mi spiace,personalmente non ci gioco,ma penso che al 100% neanche nessuno quì sul forum ci gioca :/

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

ti confesserò, un po' mi stupisce che nessuno ci giochi :p

Come un Drago L'avatar di superstarsiro
    Registrato il
    02-02-2012

Citazioni
    0

Predefinito

se fanno andare Propeller Arena, ci giocherò senz'altro! Più che altro non saprei cosa giocare, giusto Alien Front Online, e temo lobby vuote il più delle volte. Ci vuole impegno e dedizione per dedicarsi al retro online gaming.
    Al momento poi il DC piange lontano 2000km da me, se ne riparla quando la crisi di mezza eta si farà sentire.
    Se continui a giocare, tienici informato su aneddoti e eventuali sviluppi.

Se tu lanci una moneta, un miracolo accadrà e il migliore al mondo puoi diventare - We are the G.H.O.S.T.s fuck yeah

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

allora, oramai ho (per ora) abbandonato le modernità e sto giocando con solamente con il dc e raramente con il saturn, e dopo due settimane posso darvi un riscontro migliore e più dettagliato.

innanzitutto si deve partire dal presupposto che non è call of duty o fifa, nel senso che non si troveranno subito tonnellate di utenti pronti sui server, anzi mi è capitato di tornare a giocare offline per mancanza di utenti nei giochi che faccio io, e questo purtroppo non lo può negare nessuno, comunque esistono vari canali per organizzare partite, primo tra tutti dc-talk, dove in genere si trova la maggior parte degli utenti e ci si può organizzare.

Oltre a ciò esiste anche un servizio esclusivo per il dreampi che si chiama dreamcast now e che consente di vedere a cosa stanno giocando gli utenti in quel momento in modo da poterli raggiungere online, è abbastanza basico per ora ma fa il suo lavoro. La community come già detto è piccola ma in due settimane ho già conosciuto utenti che sono ben felici di trovare qualcuno sempre pronto per l'online (la domenica sera è d'obbligo oramai) tant'è che spesso ci si perde simpaticamente in chiacchiere, d'altronde nella dc community si è sempre un po' tutti amici no?

Per quanto riguarda la lista dei giochi, stanno lavorando per rimettere in piedi tutti i giochi usa e pal online, ed al momento ci sono già titoli quali Phantasy Star, Nba 2k1/2, Nfl 2k1/2, Wsb 2k2, quake, Monaco online, Pod, Ooga boga, Starlancer e altri, e tra i prossimi che torneranno online sono Speed devils online, Outtrigger e Bomberman, e visto che l'hai nominato, Propeller arena è nella lista di quelli che cercheranno di far tornare online.

Ci sono anche serate dedicate e la domenica è la serata generale uk dove in genere gli europei si riuniscono di più, la settimana scorsa c'era Toy racer, stavolta tocca a Wsb 2k2.

Sarà che sono io un po' nostalgico o sarà che sono da sempre amante del retrogaming e del dc in particolare ma onestamente è una cosa che non ha prezzo, poter andare online con il dc (e nel giro di un quarto d'ora davvero) è una cosa che vale davvero la pena di fare, soprattutto perché la qualità dell'online è eccelsa. A me personalmente non fa rimpiangere il fatto di non accendere più la 360, che sarà bella e tutto ma non c'è storia, il dc è un altro pianeta, e poi comunque, con il fatto che c'è il dreampi, la community sta crescendo quindi è sempre più facile beccarsi online...

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Personalmente non amo giocare online,però apprezzo questo tipo di iniziative retrò

Spettro L'avatar di 247
    Registrato il
    23-05-2009

Citazioni
    0

Predefinito

beh certi giochi online cambiano da così a così, sulla dreamcast soprattutto, dove titoli mediocri tipo pod diventano centri di battaglie epiche...

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark