Pagina 6 di 6 PrimoPrimo 123456
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 90

Discussione: Diario di un Videogiocatore: il mio 2019 in voti

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    109

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Don Giannarelli Visualizza messaggio
    normalmente sarei dalla tua parte, ma in questo caso quel "plottwist" (virgolettate perchè largamente anticipato più volte durante il gioco) è troppo ben contestualizzato per poterlo demolire.
    Spoiler:

Sto giocando Control
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Spettro L'avatar di Jarek1995
    Registrato il
    22-01-2018

PSN
    Jarek_1995
    Citazioni
    1

Predefinito

Dishonored: Definitive Edition Per PS4 - VOTO 9

Avendolo snobbato all’epoca PS3 ho recuperato l’edizione definitiva su PS4 e ragazzi, che ca**o di giocone è?
    Mi è piaciuto tutto, dallo stile estetico di personaggi ma sopratutto degli ambianti, il level design da 10 e lode, una colonna sonora validissima e da un doppiaggio italiano di altissimo livello.
    Anche i DLC sono incredibili, sopratutto le streghe di Brigmore hanno un’ambientazione talmente diversa dal resto del gioco che è stato una sorpresa incredibile.
    Mi è piaciuto talmente tanto che oltre ad averlo platinato l’ho anche completato al 100%, e chi l’ha giocato lo sa che le sfide extra sono difficilissime, ma ce l’ho fatta.
    Adesso ho una voglia incredibile di recuperare anche il 2 e “ la morte dell’esterno”.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    109

Predefinito

Quante gioie negli ultimi post
    Arkane

Sto giocando Control
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Blogger L'avatar di Pilots2013
    Registrato il
    27-08-2014

PSN
    PilotsGamer2013
    Citazioni
    14

Predefinito

Io devo iniziare a giocarlo Prey in questi giorni grazie al game pass, devo aspettarmi molto quindi?
    Università degli Studi di Napoli Federico II - Ingegneria Informatica

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    109

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pilots2013 Visualizza messaggio
    Io devo iniziare a giocarlo Prey in questi giorni grazie al game pass, devo aspettarmi molto quindi?
    Dagli arkane arriva solo il meglio

Sto giocando Control

Spettro L'avatar di Jarek1995
    Registrato il
    22-01-2018

PSN
    Jarek_1995
    Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Quante gioie negli ultimi post
    Arkane
    Hai giocato Dishonored 2 e la morte dell’esterno? Come sono rispetto al primo, ho una voglia incredibile di giocarli dopo aver adorato il primo.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    109

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Jarek1995 Visualizza messaggio
    Hai giocato Dishonored 2 e la morte dell’esterno? Come sono rispetto al primo, ho una voglia incredibile di giocarli dopo aver adorato il primo.
    Morte dell'esterno mi manca.
    il 2 l'ho giocato ed è bello quanto il primo, se non di più, il suo unico problema è di essere molto simile al primo, quindi se i more of the same ti danno noia potresti trovarlo meno entusiasmante.
    A livello puramente "tecnico", ha un level design anche migliore e nuovi poteri. Anche la trama è migliore, per quel che vale.
    Ultima modifica di 3cod3 : 30-07-2019 alle ore 12.31.28

Sto giocando Control

e vabbuò L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    10

Predefinito

Xenoblade Chronicles 2 - 8.5

Bellissimo gioco. Bellissima la storia, bellissimo e soddisfacente il combat system e bellissima l'ambientazione. Le cose che ho odiato di più sono il cast orrendo di protagonisti che sembra essere uscito da uno shonen di bassa lega, tutti estremamente sterotipati e in generale poco memorabili. Fortunatamente la cosa viene compensata dagli antagonisti che sono più che ottimi, e rispetto agli idioti che comandiamo, mi hanno lasciato pure qualcosina. Il combat system è profondo e ha una grande varietà, le magagne le ha però il contorno ad esso. Ad esempio il farming può risultare estremamente fastidioso e noioso, soprattutto quando si è in fase avanzata del gioco e si sblocca qualche nuova blade che partirà ovviamente al livello 1. Gli incarichi secondari sono i tipici del genere, ormai ho capito che i giapponesi non le sanno fare le missioni secondarie. Sicuramente uno dei migliori JRPG della generazione.

Sto giocando:
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    Steam: Keaton
    Fiero adepto della #legaovest, contro la #Famenera

Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    10

Predefinito

Devil May Cry - 8

Boh, non saprei giudicarlo. Sicuramente 18 anni fa ha rinnovato un intero genere, ma è davvero difficile giudicarlo nel 2019. A me è piaciuto abbastanza, comunque.

Sto giocando:

Tutelato L'avatar di stobbArt
    Registrato il
    15-11-2007

Citazioni
    8

Predefinito

- Call of Duty Infinite Warfare: 8.
    Nettamente l'episodio più interessante da anni a questa parte. Una buona trama, un'estetica quasi killzoniana, le missioni secondarie (ripetitive ma piacevoli, e sono così poche che non fanno a tempo a venire a noia) e un gameplay ben fatto lo rendono davvero un buon titolo.

- Fist of the Nort Star Lost Paradise: 7.
    Insieme a Yakuza of the Dead il più debole episodio della saga: secondarie piatte e tutte uguali, world map inutile, gare imbarazzanti. Però è Kenshiro e già questo basta a renderlo un titolo discreto.
    Tag Live: stobbArt87. PSN ID: stobbArt87. NNID: stobbArt87.

Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    10

Predefinito

Xenoblade Chronicles X - 8

Gran bel gioco. Hanno voluto creare un mmorpg offline, e secondo me la cosa è riuscita a metà. Combat system fantastico, sia a piedi che sugli skell. Mira è uno dei mondi più belli mai visti in un videogioco, e l'esplorazione è molto soddisfacente, anche perchè è necessaria per accumulare risorse e portare avanti la storia, ci starebbe stato bene però qualche dungeon opzionale. La trama è ben fatta, e mi ha praticamente dato quel senso di continua scoperta di un mondo sconosciuto, cosa che doveva fare ME Andromeda fallendo miseramente. I personaggi sono ben caratterizzati, poi sul protagonista si va a gusti, a me il personaggio muto non da fastidio. Le cose da criticare sono il character design che è penoso per quanto riguarda gli umani, anche se gli alieni sono fatti proprio bene. C'è una componente di grinding assurda, dovevi perdere un sacco di tempo per far livellare i personaggi e per ottenere denaro, e tutto nel gioco costa uno sproposito, anche se ci sono dei metodi per fare soldi facilmente, ma richiedono un'investimento di tempo reale che non avevo proprio voglia di fare. Fetch quest praticamente tutte identiche, ma la cosa che le rende interessanti da fare è che ognuna ha una storia secondaria che racconta la vita su Mira, e alcune di queste sbloccano pure meccaniche aggiuntive.

Sto giocando:

Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    10

Predefinito

Astral Chain - 8.5

Se siete amanti del gameplay nudo e crudo avete un capolavoro. Gli unici difetti che ho riscontrato sono una trama dai ritmi sballati e poco chiara in generale, e le ambientazioni ripetute all'inverosimile. Per il resto gran gioco.

Sto giocando:

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    178

Predefinito

Child of Light: 9

Mi pento di non averlo comprato a prezzo pieno. Preso su Switch per spezzare la monotonia di Fire Emblem (che sto adorando, ma dovevo interrompere un po' prima di fare le ultime due run). Che spettacolo.
    Artisticamente incredibile, anche l'adattamento italiano molto buono. A circa metà gioco pensavo fosse una bella perla, ma che non avesse quel qualcosa in più. Il gioco mi ha puntualmente smentito. Bel cast di personaggi, sembra davvero di vivere una favola.

PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    10

Predefinito

Devil May Cry 3: Dante's Awakening Special Edition - 9

Ancora oggi e fighissimo, non è invecchiato malissimo ma la gestione della telecamera è orrida.

Sto giocando:

Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    10

Predefinito

Devil May Cry 4 - 8.5

Lato gameplay è fenomenale, però la seconda parte...mamma mia, non si parla di backtracking ma proprio di riciclaggio spudorato. Peccato, perchè l'unico difetto "grave" è solo quello.

Sto giocando:

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark