Pagina 10 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 222

Discussione: Bungie/Activision, divorzio.

Contrappeso L'avatar di Gingen
    Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottoDVD Visualizza messaggio
    Un po' come per te gli obsidian
    Guarda che io Pillars II l'ho giocato e apprezzato ben prima che fossero acquisiti da MS, così come per i NT ed il loro Hellblade. Non sono mica un sonaglio che guarda gli Insomniac a giorni alterni eh...
    Insegnante di sostegno

XBOX ONE - Antec GX300, ASUS P8P67 DeLuxe, i7 2600k@4.5Ghz, Arctic 13 CO, 16Gb DD3, SSD Samsung 860 EVO, Asus Rog Strix RX580 8Gb, Corsair RM750, Windows 10, Logitech Driving Force GT, Monitor FreeSync Samsung C24FG70

Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    79

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da iNSCAPE Visualizza messaggio
    Si ma quello che voi non capite invece è che non basta il "secondo me" per legittimare una cazzata...
    Dire secondo me la terra è piatta, oppure secondo me la gravità terrestre è 20 m su secondo quadro non legittima a cambiare la realtà e plasmarla ai vostri gusti.

Come ho gia detto primo basta veramente quel pizzico di sforzo per scindere gusti personali dalla realtà... Reitero il mio esempio, io non ho mai apprezzato la saga di metal gear, non mi è mai piaciuta e non ci sono riuscito a passare sopra manco 10 min di fila... Ho però il buon senso di riconoscere kojima come uno dei piu importanti game designer del media videoludico, perchè? Perchè è la realtà cazzo, non esiste nessun secondo me che possa cambiare la realtà dei fatti...
    Mi confermate che avete capito questo mio ultimo passaggio logico?
    Io non capisco questo:

-Metal gear ti annoia, non riesci a giocarlo e quindi ti fa cagare

-Peró per te Kojima é il miglior game desiner

Non ha senso.... Se fosse il miglior game desiner, il gioco non ti annoierebbe...magari non lo consideresti un capolavoro, ma riusciresti a giocarlo.

La seconda affermazione non ha basi logiche.... Perché affermi che sia il miglior game desiner, perché lo dice la massa?
    Ma anche no.....
    La palude di Mgs3 basta e avanza.... Oppure il prologo di Mgs 5, ma vanno giocati i giochi per dirlo..... Altrimenti sono affermazioni campate in aria....
    Idem per chi afferma Bungie Pippe senza aver mai provato un Halo e facendo confronti con Destiny che con Halo non centra proprio niente.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    79

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gingen Visualizza messaggio
    Non sono mica un sonaglio che guarda gli Insomniac a giorni alterni eh...
    Ci vuole pelo sullo stomaco per dire che Fuse degli insomniac sia bello, se non è esclusiva che colpa ne ho

Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Bhe almeno per me Kojima ha i suoi meriti... Ha avuto una botta di culo? Forse si forse no, impossibile saperlo... Con i se e con i ma non si va da nessuna parte... E pure se Death Stranding dovesse floppare malissimo rimane comunque uno dei piu importanti personaggi del media videoludico.
    Discorso limpido, condivisibile, inattaccabile.
    Insegnante di sostegno

XBOX ONE - Antec GX300, ASUS P8P67 DeLuxe, i7 2600k@4.5Ghz, Arctic 13 CO, 16Gb DD3, SSD Samsung 860 EVO, Asus Rog Strix RX580 8Gb, Corsair RM750, Windows 10, Logitech Driving Force GT, Monitor FreeSync Samsung C24FG70

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    21

Predefinito

Io spero sempre che se li compri la Sony... Sarebbe un interessante esperimento psichiatrico...
    Magari li comprasse davvero...

Serve un bel team capace nello sviluppo di FPS.
    Destiny ha i suoi problemi legati a scelte dirigenziali che probabilmente non dipendono neppure dal team.
    Il gameplay, pad alla mano, è semplicemente una gran cosa.
    Adesso mettiamo che a dirigere i lavori (parlando di contenuti e di espansioni) sia Sony. Ne uscirebbe un gioco ricco, piacevole da giocare, divertente e completo.

Io questa storia dei team che valgono/non valgono la capisco poco. Per me conta la dirigenza, anche perché le persone dentro i team cambiano continuamente.

Poi chissà, magari ne so molto poco.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    235

Predefinito

Si ma quello che voi non capite invece è che non basta il "secondo me" per legittimare una cazzata...
    Dire secondo me la terra è piatta, oppure secondo me la gravità terrestre è 20 m su secondo quadro non legittima a cambiare la realtà e plasmarla ai vostri gusti.

Come ho gia detto primo basta veramente quel pizzico di sforzo per scindere gusti personali dalla realtà... Reitero il mio esempio, io non ho mai apprezzato la saga di metal gear, non mi è mai piaciuta e non ci sono riuscito a passare sopra manco 10 min di fila... Ho però il buon senso di riconoscere kojima come uno dei piu importanti game designer del media videoludico, perchè? Perchè è la realtà cazzo, non esiste nessun secondo me che possa cambiare la realtà dei fatti...
    Mi confermate che avete capito questo mio ultimo passaggio logico?

-Secondo me la terra è piatta
    - no. Ecco le prove
    - ok

- secondo me SferaEbasta è sopravvalutato
    - no. Vende milioni di copie
    - ehm appunto
    - ma lo acclamano!!!
    - esattamente per questo....

Vedi la differenza?

Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Skymaster Visualizza messaggio
    Io non capisco questo:

Non ha senso.... Se fosse il miglior game desiner, il gioco non ti annoierebbe...magari non lo consideresti un capolavoro, ma riusciresti a giocarlo.

La seconda affermazione non ha basi logiche.... Perché affermi che sia il miglior game desiner, perché lo dice la massa?
    Ma anche no.....
    La palude di Mgs3 basta e avanza.... Oppure il prologo di Mgs 5, ma vanno giocati i giochi per dirlo..... Altrimenti sono affermazioni campate in aria....
    Idem per chi afferma Bungie Pippe senza aver mai provato un Halo e facendo confronti con Destiny che con Halo non centra proprio niente.

Inscape scinde la soggettività dall'oggettività. Cosa che per i sonagli sembra impossibile fare. Il fatto che a lui non piaccia, al pari di un film di Kubrick, non gli impedisce di vedere il genio che sta dietro.
    Insegnante di sostegno

Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    79

Predefinito

Io non capisco questo:

Ma anche no.....

Ma è un discorso talmente banale, quante volte nei gusti musicali c'è il "cantautore sopravvalutato"? C'è gente che pensa Fedez sia uno dei migliori cantati italiani attuali, è dappertutto, premi di qua e di la, vendite della madonna, a me fa schifo, in italiano si dice che lo considero sopravvalutato o valutato troppo se non vi piace la parola. Se vado in un forum dedicato a lui e scrivo una cosa del genere probabilmente vi diranno che ha inventato la musica

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Serve un bel team capace nello sviluppo di FPS.
    Quindi non i bungie!

(Funziona così il discorso)
    Ultima modifica di ottoDVD : 12-01-2019 alle ore 15.50.27

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    235

Predefinito

Io spero sempre che se li compri la Sony... Sarebbe un interessante esperimento psichiatrico...
    Per me restano quelli di sempre
    Non sono io a scindere tra I VECCHI Bungie.... oggi no... però se domani....

Vogliamo oggettivizzare il più possibile?
    Destiny (nuovi Bungie) vendono di più di Halo 5 (343i)
    Sono meglio?

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    7

Predefinito

Guarda, così come non mi piace Persona 5 e non mi è piaciuto all'epoca Nier (ne primo ne secondo), se fanno un altra roba Halo Style se la possono tenere stretta anche se fanno l'esclusiva della vita

Un po' come per te gli obsidian

Certo, perché mettere in discussione una legge naturale ed il presunto talento dei Bungie è la stessa cosa, ma va a farti un giro di scale te prego

@Skymaster mi rinomini il topic in "ottoDVD pensa che i Bungie siano pippe, pariamone"?
    Allora Otto ho capito che non ci arrivi provo ad andare un tantino nel dettaglio...

Immaginiamo che la Saga di Halo ha venduto in tutto, 100.000.000 di copie a 20.000.000 individui differenti, accompagnato dal fatto che la critica specializzata di tutto il mondo non solo ha premiato la saga con voti molto alti, il primo Halo ha un (metacritic di 97 se non erro)...

Ora nel momento in cui tu affermi, "per me sono delle mezzeseghe sopravvalutate", e secondo me 20.000.000 piu tutta la critica specializzata ha sbagliato ad apprezzare la saga... Stai implicitamente affermando che i tuoi gusti personali hanno una valenza tale da essere convinto di essere l'unico ad aver veramente capito il valore dell' opera.
    Non ti viene in mente di dire: "non ho apprezzato la saga ma ne riconosco comunque i suoi meriti? NO!!!! tu sei straconvinto che gli altri 20.000.000 + la critica sbagliano...
    Hmmm capisci che forse ogni tanto è meglio ammettere di aver detto una cazzata piuttosto che incaponirsi pur di voler perseverare di aver ragione...

Poi ohhhh ognuno è libero di fare quel che vuole eh... Però non vi lamentate se vi si fa notare che fate ridere...

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    -Secondo me la terra è piatta
    - no. Ecco le prove
    - ok

- secondo me SferaEbasta è sopravvalutato
    - no. Vende milioni di copie
    - ehm appunto
    - ma lo acclamano!!!
    - esattamente per questo....

Vedi la differenza?
    Leggi il posto che ho scritto ad Otto forse li ti è piu chiaro...

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    7

Predefinito

Io non capisco questo:

Ma anche no.....

No ragazzi dai ma veramente devo spiegare il motivo per il quale nonostante non ho apprezzato metal gear riconosco a kojima di essere uno dei piu importanti Game Designer?
    Se state trollando ditelo. Ma se veramente non riuscite a distinguere i vostri gusti personali dal riconoscimento di meriti oggettivi allora siete messi male, ma questo non vale per i videgame, vale per tutto..

Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    79

Predefinito

Allora Otto ho capito che non ci arrivi provo ad andare un tantino nel dettaglio...

Immaginiamo che la Saga di Halo ha venduto in tutto, 100.000.000 di copie a 20.000.000 individui differenti, accompagnato dal fatto che la critica specializzata di tutto il mondo non solo ha premiato la saga con voti molto alti, il primo Halo ha un (metacritic di 97 se non erro)...

Ora nel momento in cui tu affermi, "per me sono delle mezzeseghe sopravvalutate", e secondo me 20.000.000 piu tutta la critica specializzata ha sbagliato ad apprezzare la saga... Stai implicitamente affermando che i tuoi gusti personali hanno una valenza tale da essere convinto di essere l'unico ad aver veramente capito il valore dell' opera.
    Non ti viene in mente di dire: "non ho apprezzato la saga ma ne riconosco comunque i suoi meriti? NO!!!! tu sei straconvinto che gli altri 20.000.000 + la critica sbagliano...
    Hmmm capisci che forse ogni tanto è meglio ammettere di aver detto una cazzata piuttosto che incaponirsi pur di voler perseverare di aver ragione...

Poi ohhhh ognuno è libero di fare quel che vuole eh... Però non vi lamentate se vi si fa notare che fate ridere...
    No sei tu che non hai capito il discorso, a me della critica specializzata frega cazzi, se non mi piacciono, non mi piacciono, non mi interessa nulla di quanti premi possono aver preso o di quanto possono aver venduto, il senso della parola sopravvalutato è questo: Sono stati valutati troppo per me.

Non sei d'accordo con quello che ho scritto? PACE, BASTA, FINE, AMEN, fotte nulla. Il senso che tu non vuoi capire è che quella è la mia opinione di loro, perché dovrei cambiarla? Per fare contento te? Ma fammi ripetere come qualche pagina fa anche sti cazzi, impara accettare le persone che non hanno la tua stessa visione delle cose senza doverle necessariamente sminuire, insultare o considerare inferiori a te. Non me frega niente di quello che il mondo pensa di loro, a me non piacciono, se provo ad avviare Halo mi sfrangio le palle, questa è la mia recensione, ti va bene? Non posso essere più coinciso di così, ma mi spieghi io che me ne faccio dei loro premi se la roba che fanno non mi piace? Ma che gioco con le liste dei GOTY o con il META? Pensi che GOW quest'anno mi sarebbe piaciuto di meno se fosse stato identico ma avesse avuto 20 di meta?

Questa tua convinzione che devo rendergli omaggio per meriti che io assolutamente non condivido, è completamente fuori di testa, come quelli nei gruppi facebook che dicono che si deve ringraziare il duce perché ha costruito gli ospedali.

Discorso limpido, condivisibile, inattaccabile.
    Ma almeno non parlare, che se veramente fossi d'accordo con questo discorso, non potresti parlare male dei Polyphony come fai quotidianamente.
    Ultima modifica di ottoDVD : 12-01-2019 alle ore 16.07.57

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    7

Predefinito

Ma è un discorso talmente banale, quante volte nei gusti musicali c'è il "cantautore sopravvalutato"? C'è gente che pensa Fedez sia uno dei migliori cantati italiani attuali, è dappertutto, premi di qua e di la, vendite della madonna, a me fa schifo, in italiano si dice che lo considero sopravvalutato o valutato troppo se non vi piace la parola. Se vado in un forum dedicato a lui e scrivo una cosa del genere probabilmente vi diranno che ha inventato la musica

Quindi non i bungie!

(Funziona così il discorso)
    Quello è il fenomeno noto come "prodotto commerciale".
    Nei videogame come nella musica esistono i cosidetti prodotti commerciali, vedi i vari Fifa, Cod, Fortnite Etc. Che rappresentano dei fenomeni di massa che poi quando si sgonfiano nessuno ne parla più.
    Il motivo per il quale esiste la stampa specializzata è proprio per cercare di fare una distinzione tra un prodotto valido ed un prodotto commerciale, ed è uno dei motivi per il quale il game Awards dell'anno l' ha vinto GOW e non Fortnite. Un' altra conseguenza del riconoscimento di un prodotto valido è che esso nel tempo diventa un cult. Se ad oggi si coninua a parlare di Zelda Ocarina of Time e Mario 64 e non di fifa 97 o fifa 98 è perche i primi due sono stati dei prodotti videoludici estremamente validi che hanno lasciato il segno, i secondi due 2 no.
    Come nella musica fra 50 anni probabilmente si continuerà a parlare dei Queen mentre Fedex e J ax non se li ricorderà piu nessuno...

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    7

Predefinito

No sei tu che non hai capito il discorso, a me della critica specializzata frega cazzi, se non mi piacciono, non mi piacciono, non mi interessa nulla di quanti premi possono aver preso o di quanto possono aver venduto, il senso della parola sopravvalutato è questo: Sono stati valutati troppo per me.

Non sei d'accordo con quello che ho scritto? PACE, BASTA, FINE, AMEN, fotte nulla. Il senso che tu non vuoi capire è che quella è la mia opinione di loro, perché dovrei cambiarla? Per fare contento te? Ma fammi ripetere come qualche pagina fa anche sti cazzi, impara accettare le persone che non hanno la tua stessa visione delle cose senza doverle necessariamente sminuire, insultare o considerare inferiori a te. Non me frega niente di quello che il mondo pensa di loro, a me non piacciono, se provo ad avviare Halo mi sfrangio le palle, questa è la mia recensione, ti va bene? Non posso essere più coinciso di così, ma mi spieghi io che me ne faccio dei loro premi se la roba che fanno non mi piace? Ma che gioco con le liste dei GOTY o con il META? Pensi che GOW quest'anno mi sarebbe piaciuto di meno se fosse stato identico ma avesse avuto 20 di meta?

Questa tua convinzione che devo rendergli omaggio per meriti che io assolutamente non condivido, è completamente fuori di testa, come quelli nei gruppi facebook che dicono che si deve ringraziare il duce perché ha costruito gli ospedali.

Ma almeno non parlare, che se veramente fossi d'accordo con questo discorso, non potresti parlare male dei Polyphony come fai quotidianamente.
    Sei entrato in Rage... Ti sfugge il fatto che non ti ho mai chiesto di cambiare opinione, ho semplicmente risposto ad una tua affermazione che reputo inesatta motivandotela con un pizzico di argomentazione...
    Sbraitare non serve a nulla.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark