Pagina 6 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 222

Discussione: Bungie/Activision, divorzio.

Spettro L'avatar di Gianfranzolo
    Registrato il
    12-05-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Il modello di Destiny è un po' in anticipo sui tempi o, probabilmente, non è quello che Activision e Bungie avevano in mente.
    L'ibrido tra single player e multiplayer online può funzionare, ed infatti Destiny ha sicuramente funzionato commercialmente, come lo ha fatto The Division, ma non si può serializzare come un fps con campagna e multiplayer online puro.

E' una cosa logica che ha tante ragioni (potremmo stare qua mesi ad elencarle), ma evidentemente Activision e la stessa Bungie speravano in altro.

I discorsi "Bungie schifo", "Bungie santa", "Bungie sempre incapaci" li lascio alla tifoseria da forum, che ci sta sempre, è divertente ma è appunto una discussione da bar che esula da qualsiasi considerazione oggettiva.

Che siano sviluppatori che abbiano segnato la storia degli ultimi 15 anni del mercato videoludico lo dicono i numeri. Il resto sono gusti personali e considerazioni da tifosi (come fu quando Insomniac svilupparono in esclusiva per One).

Sul futuro non ne ho idea. Sinceramente ho anche dei dubbi che Destiny possa reggere così come è come progetto. Secondo me un gioco del genere non si può serializzare né sperare di espanderlo a prezzo pieno ogni anno. Va ripensato, magari con una formula più tradizionale.
    Sul loro ritorno ad Halo? Mi pare improbabile, anche se l'insider Shinobi lo teaserò nel 2015 con un tweet subito rimosso che ricordo benissimo.
    Che alla MS ci abbiano provato dopo il cul de sac creativo di Halo 5, mi pare molto plausibile, che la cosa sia andata in porto molto improbabile.

Ma il mercato videoludico è molto "liquido" e, nella loro prima avventura "indipendente" i Bungie si sono dimostrati decisamente legati al loro progetto di maggior successo anche a dispetto delle loro affermazioni iniziali. Chissà.
    Ultima modifica di Gianfranzolo : 11-01-2019 alle ore 18.48.12
    http://multiplayer.it/forum/avatars/173838/gianfranzolo.gif?type=sigpic&dateline=1360264310

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    78

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gianfranzolo Visualizza messaggio
    Che siano sviluppatori che abbiano segnato la storia degli ultimi 15 anni del mercato videoludico lo dicono i numeri.
    Sì, come l'ha fatta e sta facendo Fortnite la storia, ma dico comunque che mi fa cagare.

Bungie sopravvalutati, il fatto che fuori dalle ali del marketing pesante e dal fatto di essere un "esclusiva di peso" abbiano fatto un gioco che è praticamente floppato viste le alte aspettative, per me è solo una conferma.

#INB4 del team originale sono rimasti in 2, ed erano quelli che portavano il caffè.

Spettro L'avatar di Manigoldo88
    Registrato il
    21-08-2017

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Latto89 Visualizza messaggio
    Mia moglie mi ha chiamato, in Destiny 3 avremo la nostra Guerra caro Manigoldo ...... e Fenchurch
    Verrà fuori che Fenchurch è il viaggiatore

volete la verità? L'avatar di greateacher
    Registrato il
    08-11-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottoDVD Visualizza messaggio
    Sì, come l'ha fatta e sta facendo Fortnite la storia, ma dico comunque che mi fa cagare.

Bungie sopravvalutati, il fatto che fuori dalle ali del marketing pesante e dal fatto di essere un "esclusiva di peso" abbiano fatto un gioco che è praticamente floppato viste le alte aspettative, per me è solo una conferma.

#INB4 del team originale sono rimasti in 2, ed erano quelli che portavano il caffè.
    nah, fortnite muove ben altri numeri ed è più un successo alla "wii", per intenderci 'na roba nuova, halo entrava a gamba tesa in un mercato saturo di fps che oramai avevano pure stracciato un po' i maroni a chi giocava all'epoca su pc, un po' tutti similari, si assestava fra i 10/15 milioni di utetnti ed ha coniguato single e multiplayer in una maniera fenomenale, entrando pure fra gli esports di prepotenza, rinfescando quello che era il genere ne ha contribuito il riaffioramento, un po' quello che è stato dark souls per gli action...
    ma poi come ti vengono certi esempi... bah, quasi come dire che tlou ha fatto il botto come un fortnite, che poi a me frega ne dell'uno che dell'altro, ma non troverai post che gli dan contro così solo per dire supercazzole. non ti pioacciono gli fps, pace, ma abbi la dignità di dirlo come Neme e bon.
    Ultima modifica di greateacher : 11-01-2019 alle ore 19.39.41

Battletag:[I]Battosai#2595
    La verità è...
    Non litigare mai con uno stupido, ti porta al suo livello e poi ti frega con l' esperienza...

Registrato il
    21-08-2017

Citazioni
    2

Predefinito

Grazie di esistere e di tirare avanti lo stereotipo del sonaro tipo. Grazie davvero

Registrato il
    21-08-2017

Citazioni
    2

Predefinito

Il modello di Destiny è un po' in anticipo sui tempi o, probabilmente, non è quello che Activision e Bungie avevano in mente.
    L'ibrido tra single player e multiplayer online può funzionare, ed infatti Destiny ha sicuramente funzionato commercialmente, come lo ha fatto The Division, ma non si può serializzare come un fps con campagna e multiplayer online puro.

E' una cosa logica che ha tante ragioni (potremmo stare qua mesi ad elencarle), ma evidentemente Activision e la stessa Bungie speravano in altro.

I discorsi "Bungie schifo", "Bungie santa", "Bungie sempre incapaci" li lascio alla tifoseria da forum, che ci sta sempre, è divertente ma è appunto una discussione da bar che esula da qualsiasi considerazione oggettiva.

Che siano sviluppatori che abbiano segnato la storia degli ultimi 15 anni del mercato videoludico lo dicono i numeri. Il resto sono gusti personali e considerazioni da tifosi (come fu quando Insomniac svilupparono in esclusiva per One).

Sul futuro non ne ho idea. Sinceramente ho anche dei dubbi che Destiny possa reggere così come è come progetto. Secondo me un gioco del genere non si può serializzare né sperare di espanderlo a prezzo pieno ogni anno. Va ripensato, magari con una formula più tradizionale.
    Sul loro ritorno ad Halo? Mi pare improbabile, anche se l'insider Shinobi lo teaserò nel 2015 con un tweet subito rimosso che ricordo benissimo.
    Che alla MS ci abbiano provato dopo il cul de sac creativo di Halo 5, mi pare molto plausibile, che la cosa sia andata in porto molto improbabile.

Ma il mercato videoludico è molto "liquido" e, nella loro prima avventura "indipendente" i Bungie si sono dimostrati decisamente legati al loro progetto di maggior successo anche a dispetto delle loro affermazioni iniziali. Chissà.
    Diciamo che il modello Destiny è in anticipo o non recepito pienamente all'interno del mercato console

Registrato il
    21-08-2017

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da greateacher Visualizza messaggio
    nah, fortnite muove ben altri numeri ed è più successo più alla "wii", per intenderci 'na roba nuova, halo entrava a gamba tesa in un mercato saturo di fps che oramai avevano pure stracciato un po' i maroni a chi giocava all'epoca su pc, un po' tutti similari, si assestava fra i 10/15 milioni di utetnti ed ha coniguato single e multiplayer in una maniera fenomenale, entrando pure fra gli esports di prepotenza, rinfescando quello che era il genere ne ha contribuito il riaffioramento, un po' quello che è stato dark souls per gli action...
    ma poi come ti vengono certi esempi... bah, quasi come dire che tlou ha fatto il botto come un fortnite, che poi a me frega ne dell'uno che dell'altro, ma non troverai post che gli dan contro così solo per dire supercazzole. non ti pioacciono gli fps, pace, ma abbi la dignità di dirlo come Neme e bon.
    Ti aspetti oggettività da gente che è riuscita a dare del "studiolo" a Obsidian?

volete la verità? L'avatar di greateacher
    Registrato il
    08-11-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Manigoldo88 Visualizza messaggio
    Ti aspetti oggettività da gente che è riuscita a dare del "studiolo" a Obsidian?
    in verità no, manco lasciargli carta bianca è bene però.

Battletag:[I]Battosai#2595
    La verità è...
    Non litigare mai con uno stupido, ti porta al suo livello e poi ti frega con l' esperienza...

Che Gen L'avatar di boys
    Registrato il
    14-10-2008

Citazioni
    32

Predefinito

Credo proprio che un Destiny 3 concepito come i precedenti li porterebbe sul lastrico, la sfida sarà proprio quella, riproporlo con una formula diversa o quasi.
    Francamente da una parte credo gli convenisse più buttarsi su qualcosa di nuovo e ricominciare proprio da capo, però dall'altra con Destiny un Mondo ce l'hanno già pronto, una lore pure, una discreta fanbase pure, magari fare il passo più lungo della gamba non è l'ideale ora che non hanno le spalle coperte da Activision.

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    124

Predefinito Bungie/Activision, divorzio.

Ma io devo ancora capire cosa si aspetta la gente ORA da Destiny.

Se volete un fps normale ce ne sono a bizzeffe, se volete più Mmorpg andate su wow e affini.

Si può parlare di qualità e quantità di contenuti e sono d’accordo, ma il tipo di esperienza che offre il gioco è quella e mi pare che si sia capito: ovvero o hai il team e ci giochi in eterno e o ti attacchi.

Stravolgerlo ora dopo N anni non ha senso per me
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Fluffle Puff L'avatar di MaarekStele
    Registrato il
    10-11-2009

Citazioni
    5

Predefinito

Che siano la volta buona che cambino la fisica di gioco nei loro vg? Pesantezza, animazioni, gameplay... Pare di giocare sempre ad Halo.

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    219

Predefinito

Imho la cosa migliore per TUTTI è che trovino un publisher per il 3 (multipiatta e crossgen). Poi si vedrà...
    Abbastanza perplesso sul “è in anticipo sui tempi!!”.
    Sicuri che il futuro dell’intrattenimento elettronico sia il multy cooperativo always online? Dopo Destiny, Sea of Thieves, Fallout 76 e ci metto pure Anthem? Sicuri?

Loiro L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    41

Predefinito

Io spero facciano uscire destiny 3.

E poi facciano un una versione dark souls di halo multipiatta

E no, non ditemi che è destiny

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    78

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da greateacher Visualizza messaggio
    nah, fortnite muove ben altri numeri ed è più un successo alla "wii", per intenderci 'na roba nuova, halo entrava a gamba tesa in un mercato saturo di fps che oramai avevano pure stracciato un po' i maroni a chi giocava all'epoca su pc, un po' tutti similari, si assestava fra i 10/15 milioni di utetnti ed ha coniguato single e multiplayer in una maniera fenomenale, entrando pure fra gli esports di prepotenza, rinfescando quello che era il genere ne ha contribuito il riaffioramento, un po' quello che è stato dark souls per gli action...
    No, anche Wii rimarrà nella storia come primo (e si spera ultimo) esempio di piattaforma con Motion Control che si è imposta sul pubblico di giocatori e non, se dite che Halo è nella storia per i numeri che ha fatto o per i traguardi raggiunti, lo è anche Fortnite, perché tra 15 anni un tuo equivalente nel futuro ne parlerà come tu fai oggi di Halo, anche lui si è imposto negli eSport, ha rinnovato il genere degli shooter che ormai stagnava da generazioni, ha influenzato brand famosi come COD, ha creato una community ed ha moltissima rilevanza, ma per me rimane un gioco di merda, non lo trovo divertente e non mi piace, sono ben consapevole che molti qui dentro la pensano come me (li fuori è ben diverso), per questo se scrivo Fortnite Merda non succede nulla, ma se dico Halo Merda vi si alzano le antenne solo perché non siete d'accordo, anche se a rilevanza storica nel media videoludico, entrambi dal punto di impatto mediatico sono simili, Fortnite rimarrà un nome noto insieme a tanti altri prima di lui che sono ormai riconosciuti come capolavori, da Doom a Counter Strike passando pure per Halo, ma lo dico anche con la cognizione che per me Fortnite è un gioco di merda come lo è altrettanto Halo, solo che per Fortnite probabilmente sei d'accordo con me, il motivo principale immagino sia che non hai 12 anni e non lo stai vivendo come puoi aver vissuto un Halo all'epoca, anche se a me non piaceva nemmeno in quel periodo, ma sono dettagli.

Registrato il
    21-08-2017

Citazioni
    2

Predefinito

No, anche Wii rimarrà nella storia come primo (e si spera ultimo) esempio di piattaforma con Motion Control che si è imposta sul pubblico di giocatori e non, se dite che Halo è nella storia per i numeri che ha fatto o per i traguardi raggiunti, lo è anche Fortnite, perché tra 15 anni un tuo equivalente nel futuro ne parlerà come tu fai oggi di Halo, anche lui si è imposto negli eSport, ha rinnovato il genere degli shooter che ormai stagnava da generazioni, ha influenzato brand famosi come COD, ha creato una community ed ha moltissima rilevanza, ma per me rimane un gioco di merda, non lo trovo divertente e non mi piace, sono ben consapevole che molti qui dentro la pensano come me (li fuori è ben diverso), per questo se scrivo Fortnite Merda non succede nulla, ma se dico Halo Merda vi si alzano le antenne solo perché non siete d'accordo, anche se a rilevanza storica nel media videoludico, entrambi dal punto di impatto mediatico sono simili, Fortnite rimarrà un nome noto insieme a tanti altri prima di lui che sono ormai riconosciuti come capolavori, da Doom a Counter Strike passando pure per Halo, ma lo dico anche con la cognizione che per me Fortnite è un gioco di merda come lo è altrettanto Halo, solo che per Fortnite probabilmente sei d'accordo con me, il motivo principale immagino sia che non hai 12 anni e non lo stai vivendo come puoi aver vissuto un Halo all'epoca, anche se a me non piaceva nemmeno in quel periodo, ma sono dettagli.
    Quindi... Halo gioco che ha lasciato il segno nel mercato videoludico e ha portato innovazioni/perfezionamenti nel genere = oggettivamente gioco di merda e Bungie incapace. Daje forte

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark