Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Valutazione PC usato e suggerimenti

... L'avatar di trikydj
    Registrato il
    29-05-2004

Citazioni
    1

Predefinito Valutazione PC usato e suggerimenti

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo in quanto avrei bisogno di un consiglio da mani esperte come le vostre

La questione Ŕ la seguente: mi trovo a non poter utilizzare il mio pc fisso (assemblato qualche anno fa con tanto amore dal sottoscritto) causa trasferimento all'estero, per almeno un altro anno e mezzo, da qui il dubbio amletico: venderlo o non venderlo? A seguire vi lascio la configurazione attuale:

CPU: AMD FX 8350 4ghz
    Motherboard: Gigabyte GA -78LMT - USB3
    RAM: 8Gb DDR3
    VGA: GeForce GTX 760
    SSD: 128Gb + HDD 300Gb

Pi¨ vari gingilli tipo raffreddamento a liquido e monitor della temperatura.

Ora le domande sono :

Provare a venderlo si ma a quanto?
    Non venderlo con la prospettiva di un aggiornamento futuro cambiando qualche componente tra un paio di anni (premesso che l'utilizzo sarÓ probabilmente quello multimediale, film, presentazioni etc... pi¨ la possibilitÓ di giocare a qualche gioco discretamente.) compatibilmente ai componenti attuali, ammesso che non siano giÓ obsoleti, vedi slot cpu della scheda madre etc...

Grazie in anticipo per i suggerimenti!
    http://multiplayer.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=176486&dateline=13586  00779

Moderatore L'avatar di ecro
    Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

questo Ŕ un pc tipo del 2012 come il mio.ottimo all'epoca ma oggi ha molti limiti

valutarlo oggi Ŕ difficile perche ormai tutti pezzi sono incompatibili con quelli moderni
    200/250 euro?non so, valutazione fatta "ad occhio", forse nemmeno va bene per una valutazione da vendita online

anzi vendita online te la sconsiglio che cercano di smembrartelo e ci smeni piu di spedizione e tempo che altro

se vuoi tenerlo (ma non x gaming), cambiagli ssd con uno piu grande (ormai costano relativamente poco)e vai cosi

io con un i5(simile al tuo) del 2012 per navigazione e poco altro va da dio

se vuoi tenerlo per gaming, da qui al 2021 usciranno altre vga di fascia medio bassa adatte x quella cpu.ovviamente massimo 1080p e non oltre
    Ultima modifica di ecro : 06-01-2019 alle ore 14.26.59

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark