Pagina 1 di 15 1234567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 217

Discussione: Ps4 domina le vendite natalizie: Ps5 più lontana, Ps4k Ultra HD imminente [ARTICOLO]

Profeta del Gameplay L'avatar di Biggy
    Registrato il
    04-01-2005

PSN
    Biggy79
    Xbox Live
    XBiggy360
    Citazioni
    26

Predefinito Ps4 domina le vendite natalizie: Ps5 più lontana, Ps4k Ultra HD imminente [ARTICOLO]

Del resto per chi sa leggere e tradurre l'inglese, ma anche capire l'italiano dopo una traduzione congrua, Sony lo ha già detto a più riprese.

Ad Aprile 2018 Kodera disse "passeremo i prossimi 3 anni a preparare il prossimo step, nel frattempo coinvolgendo i giocatori coi servizi, rinnovando le proprietà intellettuali già esistenti* oltre ovviamente a lanciarne di nuove".

Ad Ottobre 2018 Yoshida dichiarò al New York Times: "a questo punto, posso dire che è necessario avere un hardware di nuova generazione", MA ha tagliato corto, RIFIUTANDOSI di chiamare "Ps5" questo nuovo hardware.
    Incalzato dal New York Times, che gli ha sottoposto voci giunte loro dall'interno di Sony riguardo il fatto che questo hardware (di cui Sony ha bisogno oggi -lo ha detto lui- e che non chiama "Ps5") avrebbe architettura Ps4 e non si discosterebbe significativamente da questa, ha risposto con un bel "no comment".

Questi sono i fatti, già noti, ma che tutti preferiscono non vedere, ficcando la testa sotto la sabbia e continuando a parlare di Ps5 nel 2020 come ipotesi più credibile, ma senza che vi sia nulla di concreto a supporto di questa ipotesi.

È storia anche che il documento SRI 2.6 su www.efficientgaming.eu parli di una "UHD Game Console" (definita come macchina che renderizza giochi da 4k in su) al Tier 4, effettivo da Gennaio 2019.
    Questo documento di voluntary agreement dei produttori di console con l'Unione Europea deve precedere il lancio delle console, perché i loro consumi devono venire approvati preventivamente.

È storia che Micron, che produce RAM, si sia fatta scappare che da adesso al 2020 avverrà la completa sostituzione in ambito console delle RAM GDDR5 con le GDDR5X/GDDR6, per capirci, entro il 2020 ci sarà sul mercato solo una console, non ancora annunciata, che fa uso di RAM nuove.

É notizia peraltro di Giugno 2018 che Micron abbia iniziato la produzione di massa di GDDR6.
    Per quale "Game Console", visto che i sedicenti analisti parlano dell'arrivo di "Ps5" nel 2020, quando invece già entro quella data, tutte le console avranno GDDR5X/GDDR6 ?

Se davvero una nuova console arrivasse nel 2020, la fetta blu scuro dovrebbe iniziare a crescere in ambito console dal 2020 in poi, invece entro il 2020 avrà già sostituito quella blu chiaro delle RAM GDDR5 usate dalle console attuali, ed inizia a crescere dal 2018 (o comunque passaggio 2018/2019).

Questi sono discorsi argomentati, da veri analisti, tutto il resto sono menzogne diffuse ufficialmente per non compromettere le vendite dei modelli attuali.

Andiamo a noi, perché questo topic oggi?
    Ieri Express.co.uk ha riportato un estratto da Gameindustry.biz secondo cui le vendite di console nel 2018 sono state superiori al 2017

Questo non può che significare che per Sony, che ancora ha diverse cartucce da sparare, non c'è alcuna urgenza di lanciare Ps5 e distruggere un ecosistema ancora vitale.

D'altra parte Yoshida ha dichiarato che adesso é necessario un nuovo hardware, che si rifiuta di chiamare Ps5.

La mancata partecipazione a'E3 di Giugno 2019 e l'annullamento della Playstation Experience di fine 2018 sono coerenti, come tutti gli altri elementi che ho postato sopra (Efficientgaming.eu, Micron etc.), con uno spostamento della Playstation Experience nei prossimi mesi e, come giá avvenuto con Ps4 Pro, col lancio-lampo di Ps4(k)Ultra(HD) a due mesi dalla presentazione ufficiale, e comunque entro Giugno.
    Ciò darebbe un senso alla mancata presenza all'E3: che ci vanno a fare, subito dopo un lancio preceduto da un evento dedicato? Se davvero Ps5 uscisse nel 2020, l'E3 2019 non sarebbe stato, come sempre, il posto migliore per generare l'hype?

L'obiettivo sarà quello di offrire al pubblico una macchina capace di supportare nativamente il 4k, di dare splendore alle nuove uscite e ridare lustro alle vecchie, come dichiarato da Kodera col suo "refreshing existing IPs"*.

Sarà un modello "costoso" (almeno 499€) che non dovrà (come Ps4 Pro del resto) vendere molto all'inizio, ma che servirà a effettuare il graduale travaso di vendite da Ps4 Slim a Ps4 Pro (Slim?), e da Ps4 Pro a Ps4 Ultra, fino a che entro un anno Ps4 base sarà dismessa (forse trasformata in portatile), e Sony andrà avanti fino al 2021 inoltrato con la Pro come modello base per 1080p (garantito per contratto) e finto 4k in upscaling, e Ps4 Ultra come modello premium per il 4k nativo (garantito per contratto) e il finto 8k in upscaling (la UHD Game Console di Efficientgaming, che renderizza a 2160p "or higher"), mantenendo la compatibilità delle nuove uscite con Ps4 attraverso risoluzioni dinamiche che scendano anche sotto i 720p (già raggiunti da Just Cause 4, che su Pro va a 1080p... e chi ha un 4k che fa? Va su Xbox One X?).

Vi ricordo che nel 2019 Sony (che nel 2012 dichiarò che in 5 anni sarenbe stato sviluppato il supporto 8k -che necessita di HDMI 2.1- ) avrà lanciato le sue tv 8k, Samsung lo ha già fatto, LG lancerà quest'anno gli Oled 8k con HDMI 2.1.

L'ecosistema Ps4 non avrebbe mantenuto questo inedito trend di vendite se la console base non fosse stata integrata da Ps4 Pro, anche per una questione di immagine, e non potrà mantenersi fino al 2020 (data fake di Ps5) o addirittura 2021 (data reale, già annunciata da Kodera ad Aprile scorso) se non verrà integrato da un modello nativamente 4k (col lettore di Blu Ray 4k, di cui Sony è co-creatore e il cui mercato nella sua dimensione di nicchia va molto bene, meglio del Blu Ray ai suoi esordi).

Adesso Sony inizierà a cercare di fare accettare alla gente che Ps4 è viva, che Ps5 è ancora lontana, per smorzare la delusione di chi si aspettava il suo annuncio, e invece vedrà un nuovo aggiornamento di Ps4.

Semiaccurate già nel 2012 fece la previsione che avremmo visto "Ps4.1, 4.2 , 4.3 ...", ed il suo forum (in cui ho confermato con molte informazioni che leggete le mie previsioni inizialmente basate sul trend dei prezzi) è curiosamente down.

Ars Technica ipotizzò che Sony avrebbe potuto mantenere in vita questa generazione con una specie di Ps4 Super Pro, in un articolo che curiosamente hanno sconfessato/ritrattato, tuttavia mantenendolo online (tipo "Eppur si muove").

Sony non era felice che i suoi piani venissero diffusi in anticipo perché temeva ripercussioni sulle vendite natalizie dei modelli attuali, credo che con una certosina opera di "informazione di massa" sia riuscita ad evitarlo.

Ora il difficile sarà fare accettare il nuovo aggiornamento di Ps4 senza essere sommersi da shitstorm, forse era meglio essere onesti dal lancio della pezzente Ps4 da 399€/$ : con quella cifra misera, non si può pensare di mantenere i cicli vitali di Psx, Ps2 e Ps3, che costavano molto di più (questo l'ho detto da sempre, prima di scoprire quanto sopra).

I migliori auguri!

P.S. : prima che inizino gli insulti vi chiedo (retoricamente) di verificare le fonti che cito e di argomentare il vostro dissenso.
    Magari quello che dico potrebbe non accadere (potrebbero anche prendere questo nuovo hardware, cambiargli nome impropriamente in "Ps5" e lanciarlo a fine 2019, anche Semiaccurate parlava di "Ps4.3 o Ps5"), ma almeno io avrò sempre argomentato le mie previsioni.
    "La verità passa per tre gradini: prima viene derisa e ridicolizzata, poi viene ferocemente contrastata, infine viene accettata come palese ovvietà." Arthur Schopenhauer

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    219

Predefinito

Ma non doveva uscire entro il 2018?

Sonaglio L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    6

Predefinito

Non lo leggo tutto

Sto giocando: Counter Strike: Global Offensive, Dragon Age Origins.
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    Steam: Keaton
    I giochi giapponesi sono belli ma....prima l'occidente ok? #Legaovest

Moderatore L'avatar di Predator96
    Registrato il
    26-10-2012

Citazioni
    27

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Ma non doveva uscire entro il 2018?
    Eh ma 20+18=38
    38/2=19
    PS4 Ultra nel 2019 confirmed

Spettro L'avatar di jotaro1980
    Registrato il
    14-05-2004

Citazioni
    8

Predefinito

Ma la ps4 Ultra è uscita... Io ho la biggy Limited. Quella con scritte tutte le tranfane che ha detto da due anni
    Il fatto che non ci sia WiiU la dice lunga sul fatto che sia NextGen.
    ....
    ...

Si ma non c' ha le foglie poligonali..cit.

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    137

Predefinito

Un po' ci speravo...ma vedo già delle risposte. Non va bene. Spero nel prossimo topic di vederne zero

P.S. : prima che inizino gli insulti vi chiedo (retoricamente) di verificare le fonti che cito e di argomentare il vostro dissenso.
    Magari quello che dico potrebbe non accadere (potrebbero anche prendere questo nuovo hardware, cambiargli nome impropriamente in "Ps5" e lanciarlo a fine 2019, anche Semiaccurate parlava di "Ps4.3 o Ps5"), ma almeno io avrò sempre argomentato le mie previsioni.
    Mmm...l'argomentazione è semplice: se già stai mettendo le mani avanti con PS4 nuova che diventa PS5 e questo è il tuo argomento futuro quando uscirà PS5 mi pare logico che ci sia poco da argomentare
    Ultima modifica di siriodorione : 06-01-2019 alle ore 14.06.23

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    78

Predefinito

Su una cosa ha ragione, PS4 è florida, vende un sacco e rispetto al 2017 è persino cresciuta, il problema è che la concorrenza no E se la concorrenza farà uscire una console nuova, deve farlo anche sony se non vuole rimanere al palo.

warrior within L'avatar di EronY
    Registrato il
    20-09-2007

Citazioni
    14

Predefinito

@Biggy non leggo il wot. ps4 ultra esce entro marzo sì o no? (che poi secondo te doveva uscire nel 2018 ma faccio finta di niente). se la risposta è "sì" chiedo umilmente scusa per non aver creduto al profeta. se la risposta è "no" devi chiedere scusa a tutto il forum e non rompere più il cazzo.

Spettro L'avatar di Ergozigoto
    Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    13

Predefinito

Mi sono fermato a Biggy...
    I'll be with you soon, my Shalafi

Spettro L'avatar di VintageStyle
    Registrato il
    15-10-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Letto tutto il wot, e mi trovo sinceramente e felicemente d'accordo con Biggy.
    Non solo credo che troppe bugie facciano una verità ma ci spero proprio.
    Sinceramente sarei propenso per un modello di mercato console che si rinnovi ogni tre anni.

Spettro L'avatar di CIPRIAN87
    Registrato il
    14-08-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottoDVD Visualizza messaggio
    Su una cosa ha ragione, PS4 è florida, vende un sacco e rispetto al 2017 è persino cresciuta, il problema è che la concorrenza no E se la concorrenza farà uscire una console nuova, deve farlo anche sony se non vuole rimanere al palo.
    Ma come fa Microsoft a far uscire una console nuova?? oggi xbox x costa 400/450 euro una console nuova a fine anno molto più potente visto che si deve vedere il salto grafico non certo un numerino 4k quanto dovrebbe costare?? 700 euro?

Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    78

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da CIPRIAN87 Visualizza messaggio
    Ma come fa Microsoft a far uscire una console nuova?? oggi xbox x costa 400/450 euro una console nuova a fine anno molto più potente visto che si deve vedere il salto grafico non certo un numerino 4k quanto dovrebbe costare?? 700 euro?
    Magari svaluta l'xbone

Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    75

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottoDVD Visualizza messaggio
    Ma non ti aspettare che Ps5 costi 399 al lancio

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Tutelato L'avatar di stobbArt
    Registrato il
    15-11-2007

Citazioni
    6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Skymaster Visualizza messaggio

difficilmente costerà di più secondo me, vedendo questa generazione

comunque biggy avrà comunque ragione, poichè ps5 sarà retrocompatibile con ps4 potrà dire che in realtà è una ps4ultra con nome cambiato per accontentare i nerd
    Tag Live: stobbArt87. PSN ID: stobbArt87. NNID: stobbArt87.

Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    78

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Skymaster Visualizza messaggio

Io più di 500€ non li spenderei comunque per una console al lancio.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark