Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Le applicazioni non restano in primo piano. + problemino secondario.

Spettro L'avatar di Balmung-89
    Registrato il
    09-04-2015

Citazioni
    1

Predefinito Le applicazioni non restano in primo piano. + problemino secondario.

E' da un paio di giorni che le applicazioni non mi restano in primo piano. Overwatch mi torna al desktop, ma non si chiude dato che si riduce ad icona e posso riaprirlo cliccandoci sopra. Con Fortnite invece il desktop diventa nero per un secondo, poi torna al gioco normale. Per l'esattezza non Ŕ che lo schermo diventa scuro come una transizione da un caricamento ad un'altro ma Ŕ proprio come se fosse spento.
    Non ho idea di quale possa essere la causa dato che non ho installato nulla di nuovo, ne fatto qualcosa di particolare.

GiÓ che mi trovo, chiedo anche di un problema secondario, che non centra nulla con quello di prima ed Ŕ pi¨ fastidioso che altro.
    PerchŔ quando devo loggarmi sia su browser sia su applicazioni installate su pc e metto la spunta "ricordami" il mio pc non sempre mi salva account e password?
    ---

Moderatore L'avatar di ecro
    Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

problema molto strano, prima cosa che mi verrebbe in mente, a parte escludere eventuali malware, magari hai aggiornato windows o i driver?

Registrato il
    09-04-2015

Citazioni
    1

Predefinito

Effettivamente c'erano i driver della scheda video da aggiornare, l'ho fatto e per ora sembra andare bene.
    Non ci avevo minimamente pensato perchŔ qualche anno fa ho avuto lo stesso problema ma la causa era un'altra. Mi pare c'era una qualche applicazione che di tanto in tanto dava qualche input facendomi tornare al desktop quando usavo applicazioni varie a schermo intero.
    Pensavo che in questo caso il problema era simile ma poi leggendo il tuo commento, e notando che la cosa succedeva solo coi giochi ho pensato "controlliamo se la scheda video richiede qualche aggiornamento".

Ho ancora qualche piccolo dubbio, ma molto probabilmente il problema era quello. Grazie!
    ---

Moderatore L'avatar di ecro
    Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

seconda cosa, se hai Antivirus , prova a disattivarlo mentre giochi

Registrato il
    09-04-2015

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ecro Visualizza messaggio
    seconda cosa, se hai Antivirus , prova a disattivarlo mentre giochi
    Quello lo escludo. Ogni volta che avvio un gioco per la prima volta l'antivirus mi notifica chiaramente che ha riconosciuto quell'applicazione come gioco e quindi non mi darÓ mentre gioco.

Comunque non sto avendo pi¨ problemi, quindi quasi sicuramente il problema era quello.
    ---

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark