Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Headset "economico" ma comodo

© Citizen of Web L'avatar di Patcha
    Registrato il
    07-05-2001

Citazioni
    5

Predefinito Headset "economico" ma comodo

Ciao a tutti!
    Attualmente ho un headset da più di un centinaio di euro, analogico (con 4 cavi 3,5mm), etc, etc...

Siccome è pesantissimo sulla testa e soprattutto continuano a rompersi i bracetti, e mi costa 35€ rimandarlo in Germania in garanzia (già fatto una volta), ho deciso che per 35€ compro un headset nuovo perché sono in ristrettezze...

Quindi ho deciso che prendo uno di quegli headshot da circa 35€, con surround virtualizzato.
    Però vista la fascia di prezzo la fregatura è dietro l'angolo, quindi volevo consigli sul miglior rapporto qualità prezzo.

Lo voglio surround, non sono un fanatico della mega-qualità audio (quindi da gaming, non da ascolto), perciò mi basta una qualità audio accettabile, una solidità decente, ma soprattutto un buon comfort su testa e orecchie (meglio se il padiglione avvolge l'intero orecchio).

Consigli?
    [Preferibilmente coperte da Amazon Prime.]

Registrato il
    07-05-2001

Citazioni
    5

Predefinito

Fin'ora ho avuto questi tre suggerimenti, ma sono dubbioso:

- Logitech G430: queste sono cuffie da 100€ in offerta. Vengo un po' più di quanto vorrei spendere, ma potrebbero valere il costo.
    L'unico dubbio è che molte recensioni negative dicono che le cuffie sono perfette finché sono intere, ma sono fragili e si spaccano più o meno presto (tra i pochi mesi e l'anno).
    Praticamente lo stesso motivo per cui sto cambiando le mie di cuffie. C'è di buono che le Logitech almeno sono Prime, quindi non dovrei pagare spese di spedizione per cambiarle.
    https://www.amazon.it/dp/B00CJ5FPUE/...v_ov_lig_dp_it

- KLIM IMPACT V2: Queste anche sono cuffie in offerta, starebbero su 65€ prezzo completo.
    Meno in offerta delle Logitech, costano però il giusto, e sono di una marca un po' meno conosciuta.
    Ad occhio mi piacciono, ma molte recensioni negative dicono che in realtà la qualità del suono non è all'altezza del prezzo (completo).
    Anzi alcuni denunciano veri e propri problemi sonori che possono compromettere la godibilità del gioco.
    Però come fattura e comodità non mi sembrano malvage, a quel prezzo.
    https://www.amazon.it/dp/B07DX1H6TD/...v_ov_lig_dp_it

- KOTION EACH G7000: Queste non sono in offerta e sono proprio delle cuffie di fascia economica.
    Però recensioni negative delle altre cuffie le hanno citate come cuffie che, stranamente, sono anche di qualità migliore delle altre.
    A parte la fascia di prezzo effettivamente economica, mi preoccupano i padiglioni: non mi sembrano avvolgenti e so già che se non mi ci si infila l'orecchio dentro, in pochi minuti avrei il padiglione auricolare e la testa dolorante.
    https://www.amazon.it/dp/B01FH0Y1DE/...v_ov_lig_dp_it

[EDIT: per quest'ultime ho appena notato che non sono Prime e sono rivenditori terzi. Le spese di spezione sono alte (14€)... anche se non hanno recensioni negative, direi che a prezzo pieno non sono il mio acquisto ideale... Uno in recensione dice di averle pagate 12€... sarebbe già un'altra storia.]

Avete suggerimenti?
    Grazie!
    Ultima modifica di Patcha : 23-12-2018 alle ore 16.44.22

Moderatore L'avatar di ecro
    Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Non so suggerirti, ma pesa bene le recensioni trovate su internet proprio sullo shop dove le compri

Registrato il
    07-05-2001

Citazioni
    5

Predefinito

Volevo prendere le Logitech, con un marchio più "trusted" ed uno sconto maggiore, perché tanto se si rompono con Amazon Prime le cambio easy e gratis.
    (Al contrario di quelle attuali che dovrei mandarle in Germani per altre 35€)

Però davano disponibilità per il 9 Gennaio, a me invece servono entro il 5...
    Allora ho preso le Klim che mi arrivano domani... male che vada, se non mi soddisfano, le do indietro.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark