Pagina 6 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 98

Discussione: MS che compra SH in bancarotta

Spettro L'avatar di sammy749
    Registrato il
    05-04-2011

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Jack_Frost Visualizza messaggio
    Peccato che abbia floppato, però visto come hanno trattato Chris non mi dispiace poi così tanto.

Visto che parlate di Horizon se vi va datemi qualche consiglio per farmelo piacere, pure in pm, che magari lo sto approcciando in maniera sbagliata...
    Tu giochi per lavoro o per svago?
    Se giochi per lavoro il gioco devi giocarlo e finirlo anche se non ti piace.
    Se giochi per svago e un gioco non ti piace lascialo e rivendilo.
    Poi c'è tutta una zona grigia su cui dovremmo discutere(perchè il gioco non ti piace?,non ti piace in toto o solo alcune parti?,quali sono i tuoi gusti?,ogni tanto ti viene voglia di riprovare a giocarci ma c'è sempre quel "ma"?) ma non è questo il luogo.

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Attenzione io non credo siano “comprate a caso” credo ci sia proprio una strategia.
    Quelli di happy few non li hanno comprati per portarli a fare l’anti-Horizon tra dieci anni ma per fargli fare Happy few reskinnato tra due (gratis con il pass!!!).
    Io dietro l’acquisizione di team piccoli e mal riditi vedo questa strategia.
    Sbaglio? Vedremo

Chi dovrebbe comprare per farmi dire Wow?
    Kojima scappato da konami era alla portata, i Platinum (che non mi piacciono) sono acquistabili.... i FROM, il Team Ninja, i Quantic Dreams, i super Massive... magari non vogliono vendersi ma una proposta “alla mojong” magari non la rifiutano... cherry team (lì rosico) o quelli di cuphead o di deadcells mi sembrano comprabilissimi...

Se comprano i Ruffiam o i Sumo o gli Human Head (per dire) invece non mi fa né caldo né freddo :/

Ps. Per me entro due anni comprano Bioware
    Questo è il vero problema,la gestione non le acquisizioni in se(che ritengo buone),microsoft è la stessa che aveva comprato nokia.
    Ultima modifica di sammy749 : 09-11-2018 alle ore 20.45.41
    Alla ricerca della Valle incantata videoludica

Hee Ho! L'avatar di Jack_Frost
    Registrato il
    06-03-2009

Citazioni
    12

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Prosegui con le missioni principali.
    Altrimenti rivendilo e via.
    Ok, stavo facendo le quest secondarie dell'area dopo quella del tutorial e mi stavo spaccando le balle.
    Se riesco ad andare avanti tranquillo senza dovere spendere molti soldi e non salendo così tanto di livello le evito.

Citazione Messaggio inviato da sammy749 Visualizza messaggio
    Tu giochi per lavoro o per svago?
    Se giochi per lavoro il gioco devi giocarlo e finirlo anche se non ti piace.
    Se giochi per svago e un gioco non ti piace lascialo e rivendilo.
    Poi c'è tutta una zona grigia su cui dovremmo discutere(perchè il gioco non ti piace?,non ti piace in toto o solo alcune parti?,quali sono i tuoi gusti?,ogni tanto ti viene voglia di riprovare a giocarci ma c'è sempre quel "ma"?) ma non è questo il luogo.

Per svago, non mi faccio problemi a mollare i giochi e anche se ho un backlog della madonna non sento nessun dovere a riprendere nulla
    Sul rivenderlo: l'ho preso digitale ma era abbastanza scontato e il prezzo che ho pagato credo la valga.

Più che altro sto trovando il mondo abbastanza vuoto e il quest design mediocre(magari son solo le secondarie) così come ogni singolo npc... c'è una mancanza di carisma assurda, son tutti mosci e noiosi a partire dalla protagonista.
    Quello che non me l'ha fatto ancora mollare è il combat che al momento non è il massimo ma pare avere potenziale a guardare l'albero delle abilità; mi bastano delle armi, nemici e combattimenti decenti ecco.

Provo a smettarla di andare stealth(IA abbastanza meh) e a fare a botte con tutti

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    22

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da AntoSara Visualizza messaggio
    Ma che vuol dire 'sto ragionamento?

Esiste un modo giusto e un modo sbagliato di gestire le software house?
    Hai esperienza nel settore?

Fateli lavorare e dopo potremo dire che hanno fatto cazzate.

Dirlo adesso mi sembra presuntuoso. Tu non credi?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    no niente significa solo fare acquisti con cognizione di causa

Fateli lavorare e dopo potremo dire che hanno fatto cazzate.
    la tua frase rispecchia la modalità di acquisizione che secondo me sta utilizzando ms,ossia " compriamo,poi vediamo " capisci perchè poi dico che ms compra alla cieca per far +1.
    che poi nn sta scritto da nessuna parte che uno studio che conosci,con cui hai già lavorato e che hai intenzione di comprare sforni poi sicuramente dei gioconi ma almeno li conosci e sai potenzialmente cosa aspettarti.
    a te interessa che ms acquisti o crei studi solo per aver più giochi,nn importa di che qualità o che faccia degli acquisti mirati a portare su xbox dei potenziali gioconi ?

A me invece non soprendono i tuoi ragionamenti totalmente a pene di segugio

E' inutile che ripeti la stessa roba di prima, era un concetto stupido prima e lo è anche ora.
    Se gli studi non li hai o li crei da 0 (che richiede tempo) o li compri (che richiedi meno tempo).
    Tutti i tuoi pipponi sulla qualità, sulle logiche per cui compare una o l'altra SH, sono tuoi voli pindarici per il tuo M$ merda quotidiano.
    Quando la scorsa gen sony comprò Sucker Punch, SH con all'attivo solo Sly cooper, o MM, SH nuova, o la gen prima Guerrilla, che aveva fatto solo robina di quart'ordine... quelli erano acquisti tanto per fare +1 ed avere roba per ps3? Ovviamente no, erano acquisti oculati e ben ponderati ovviamente, li ha fatti sony (SPOILER: Guerrilla fu comprata solo per creare un brand per contrastare halo...).
    Che M$ compri team è una buona notizia, punto. Non c'è ragionamento astruso che tenga. Se li gestirà a merda e non riuscirà a tirarne fuori delle esclusive di pregio, ma li userà solo per fare giochini tanto epr allargare il gamepass... allora si griderà tutti insieme M$ merda. Anche se ho coem l'impressione che tu lo gridarai qualunque cosa accada
    dare del fanboy per rafforzare le proprie argomentazioni,devi essere molto sicuro di te

le sh che ha comprato sony avevano già lavorato per sony.le ha comprate per aver più studi ? certo ma nn è andata a comprare in una botta i primi disposti a vendersi l'ha fatto con il tempo,decidendo di comprare x dopo averci lavorato,dopo aver capito se la sh di turno potesse fare al caso loro.sony è solo un esempio,penso che tutti i publisher decidano di comprare sh in modo simile,altrimenti che senso ha ?
    vedo invece ms che un giorno si sveglia e decide di comprare 4/5/6 studi tutti insieme ( magari anche altri ) e tolti 2,mi sembra che le uniche caratteristiche che li possano legare in qualche modo ad ms siano quelle di costare poco ed esser disposti a farsi comprare.nn mi sembra che ms abbia voluto comprare i ninja theory in quanto ninja theory ma perchè costavano poco e si vendevano,stesso discorso per gli altri.
    questa modalità di acquisizione,unita alla quantità delle acquisizioni in breve tempo di certo nn mi fanno pensare a chissà quali scelte ponderate se nn quelle di avere al più presto dei +1 per il gamepass.
    vedi in modo positivo queste acquisizioni " e si vedrà " ? buon per te ma nn capisco perchè mi devi cagare il cazzo perchè la vedo in modo diverso accusandomi di dire ms merda a caso,come se nn avessi argomentato.

Spettro L'avatar di sammy749
    Registrato il
    05-04-2011

Citazioni
    1

Predefinito

Ok, stavo facendo le quest secondarie dell'area dopo quella del tutorial e mi stavo spaccando le balle.
    Se riesco ad andare avanti tranquillo senza dovere spendere molti soldi e non salendo così tanto di livello le evito.

Per svago, non mi faccio problemi a mollare i giochi e anche se ho un backlog della madonna non sento nessun dovere a riprendere nulla
    Sul rivenderlo: l'ho preso digitale ma era abbastanza scontato e il prezzo che ho pagato credo la valga.

Più che altro sto trovando il mondo abbastanza vuoto e il quest design mediocre(magari son solo le secondarie) così come ogni singolo npc... c'è una mancanza di carisma assurda, son tutti mosci e noiosi a partire dalla protagonista.
    Quello che non me l'ha fatto ancora mollare è il combat che al momento non è il massimo ma pare avere potenziale a guardare l'albero delle abilità; mi bastano delle armi, nemici e combattimenti decenti ecco.

Provo a smettarla di andare stealth(IA abbastanza meh) e a fare a botte con tutti
    Allora come ha detto cod,tira dritto con la trama principale.
    Per quando riguarda lo stealth imho usalo solo per il vantaggio iniziale e gioca il gioco come un action game.
    Alla ricerca della Valle incantata videoludica

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    85

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    dare del fanboy per rafforzare le proprie argomentazioni,devi essere molto sicuro di te
    Perchè, non è per quesot motivo che hai tirato fuori sta roba non-sense sull'averci alvorato prima?

le sh che ha comprato sony avevano già lavorato per sony.le ha comprate per aver più studi ? certo ma nn è andata a comprare in una botta i primi disposti a vendersi l'ha fatto con il tempo,decidendo di comprare x dopo averci lavorato,dopo aver capito se la sh di turno potesse fare al caso loro.sony è solo un esempio,penso che tutti i publisher decidano di comprare sh in modo simile,altrimenti che senso ha ?
    vedo invece ms che un giorno si sveglia e decide di comprare 4/5/6 studi tutti insieme ( magari anche altri ) e tolti 2,mi sembra che le uniche caratteristiche che li possano legare in qualche modo ad ms siano quelle di costare poco ed esser disposti a farsi comprare.nn mi sembra che ms abbia voluto comprare i ninja theory in quanto ninja theory ma perchè costavano poco e si vendevano,stesso discorso per gli altri.
    questa modalità di acquisizione,unita alla quantità delle acquisizioni in breve tempo di certo nn mi fanno pensare a chissà quali scelte ponderate se nn quelle di avere al più presto dei +1 per il gamepass.
    vedi in modo positivo queste acquisizioni " e si vedrà " ? buon per te ma nn capisco perchè mi devi cagare il cazzo perchè la vedo in modo diverso accusandomi di dire ms merda a caso,come se nn avessi argomentato.
    Il punto è che ti stai basando sul nulla per dire questo.
    Appaltare lavori, comprare SH, accordi di qualsiasi tipo, non è una roba che si fa a caso, come tu evidentemente pensi, ma si fa mostrando demo, mettendosi d'accordo, valutando il curriculum della SH.
    La tua analisi è di un pressapochismo disarmante, per questo ti "cago il cazzo", perchè (al solito se mi permetti) te ne sei uscito con un discorso totalmente illogico per spalare merda su M$.
    A me è sembrato motlo più una cosa avventata il comprare guerrilla dopo il primo killzone che comprare ninja theory dopo hellblade/DMC/Enslaved/Heavenly Sword. Poi certo, ovvio che lo scopo sia fare incetta di giochi per il gamepass.
    E no, non ci credo che se fosse stata Sony a comprare ninja theory di punto in bianco avresti detto (tu come altri) "che scema Sony", ma avreste detto qualcosa come "ottimo, helblade era bello".
    I due pesi e due misure sono palesi, che poi, oh, li mettesse a fare giochini di merda, allora il M$ merda ci starebbe benissimo, ma smerdare per la scelta di comprare SH quando la cosa che più ci si lamneta di M$ è la mancanza di first party è assurdo.

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono | La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    85

Predefinito

Andando avanti vedrai come lo stealth è ottimo per iniziare l'attacco, poi si va di CS duro, anche perchè è il fulcro del gioco (legato a doppio filo con il bestiario).

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono | La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Fan Mav L'avatar di AntoSara
    Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    0

Predefinito

no niente significa solo fare acquisti con cognizione di causa
    Eh certo.
    Tu che lavori nel settore da anni e hai orchestrato centinaia di acquisizioni sai di che parli.
    No, perchè ti vedo piuttosto sicuro

a te interessa che ms acquisti o crei studi solo per aver più giochi,nn importa di che qualità o che faccia degli acquisti mirati a portare su xbox dei potenziali gioconi ?
    Sparco, a me interessa che MS si dia una mossa.
    Ora, posto questo, io non ho, e nemmeno tu, gli strumenti per dire quali siano i fini ultimi, quali siano i progetti su cui lavoreranno e i budget a disposizione.
    Il fatto che comprino, acquisiscano, assorbino - scegli tu il verbo che preferisci - dopo anni di immobilismo non posso non giudicarlo un passo in avanti.
    Se questo condurrà a un'altra montagna di merda o ai giochi del secolo non ne ho idea.

Quindi, rimangono tre strade:

1) Partire dal presupposto che MS stia già sbagliando tutto e quindi dire merda subito.
    2) Partire dal presupposto che MS stia azzeccando tutto e quindi esultare.
    3) Prendere atto della situazione e attendere lo sviluppo degli eventi con ottimismo (che non sconta nulla).

Le prime due sono posizioni idiote perchè si basano su sensazioni.
    La terza guarda solo allo stato delle cose.
    Vedi tu

P.s. Poi, va beh, se tu sai tutto informaci subito così ci mettiamo l'anima in pace

Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    22

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da AntoSara Visualizza messaggio
    No, vedo che Sony nel passato ha cominciato collaborazioni con Software House dal dubbio curriculum che sono divenute ottime.
    Tutto qui.
    I Naughty Dog prima di Sony non erano niente (per fare un esempio).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    ed infatti sony nn ha comprato degli sconosciuti,ha prima testato il terreno con crash.

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    150

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Master Keaton Visualizza messaggio
    Nonostante l'evidente trolling di fondo.....cioè, non ci sono dubbi
    Avevo bisogno di mettere un'immagine con Cruciani

Sono sempre alla ricerca di qualcosa o di qualcuno.
    Codice amico:
    SW-0675-6961-3891, PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Sto giocando: R6: Siege, Dragon Quest XI

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    15

Predefinito

Avevo scritto un post che ho perso...

Lo riscrivo pazientemente.
    Secondo me non è una questione di studio.

Non è il marchio a fare le persone, sono le persone a fare il marchio.
    Persone che cambiano continuamente.
    Uno studio vale l'altro. Quello che conta è la dirigenza.

Studi come Sucker Punch e Guerrilla hanno dimostrato che, sotto la dirigenza di Sony, sono riuscite a raggiungere alti livelli qualitativi (SP quanto meno ci sta lavorando).

Per fare un esempio, io non penso che Rare sia alla canna del gas perché non ha persone talentuose o capaci. Penso che la dirigenza MS gli abbia imposto delle meccaniche, dei contenuti e delle scadenze.

Il problema non sono i team, ma gli ultimi accadimenti in casa MS con i suoi studi e le sue recenti dichiarazioni e visioni di Game as a service e Gamepass.

Una gestione simile, per me, vedrebbe andare in fallimento/male anche i Naugthy Dog.

Rare, con Sony (ma anche con Nintendo) avrebbe tirato fuori lo stesso Sea of Thieves secondo voi?

Per me MS si sta muovendo bene con le acquisizioni. Un team vale l'altro.
    È la mentalità che mi lascia sul chi va là.

Edit:

Perché comprare Obsidian o team in difficoltà? Perché è più economico.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di Predator96
    Registrato il
    26-10-2012

Citazioni
    27

Predefinito

Wow, sei un mio doppio XD
    Comunque cerca di accettare subito che, tolto il graficone, è un gioco vecchio di 10 anni, quindi se ti troverai in muri invisibili che Aloy non riuscirà a superare (salvo poi poter scavalcare 2 metri più in la perché ci sta la banda gialla, nonostante l'altezza NON sia diversa) magari pure mentre scappi da un bot, l'IA meh di cui parli, le missioni secondarie che sono la noia, animazioni facciali non pervenute e zero senso di vita nel mondo fregatene e concentrati sulla storia, parte lentamente ma poi inizia ad intrigare.
    Per il combattimento io, almeno nella run che sto facendo mo (a difficile) cerca di andare sempre furtivo e mira con precisione che fai tanto danno e magari approfitta dell'erba per fare qualche critico con l'attacco furtivo che, spesso, oneshotta i bot più deboli, poi vabbè se ti beccano fai il devasto XD

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    85

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Avevo scritto un post che ho perso...
    ma è mai possibile che tu ti perdi sempre tutti i post che fai?

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    15

Predefinito

ma è mai possibile che tu ti perdi sempre tutti i post che fai?
    Che mi arriva gente in ufficio mentre scrivo mannaggia la puppetta!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    22

Predefinito

Perchè, non è per quesot motivo che hai tirato fuori sta roba non-sense sull'averci alvorato prima?

Il punto è che ti stai basando sul nulla per dire questo.
    Appaltare lavori, comprare SH, accordi di qualsiasi tipo, non è una roba che si fa a caso, come tu evidentemente pensi, ma si fa mostrando demo, mettendosi d'accordo, valutando il curriculum della SH.
    La tua analisi è di un pressapochismo disarmante, per questo ti "cago il cazzo", perchè (al solito se mi permetti) te ne sei uscito con un discorso totalmente illogico per spalare merda su M$.
    A me è sembrato motlo più una cosa avventata il comprare guerrilla dopo il primo killzone che comprare ninja theory dopo hellblade/DMC/Enslaved/Heavenly Sword. Poi certo, ovvio che lo scopo sia fare incetta di giochi per il gamepass.
    E no, non ci credo che se fosse stata Sony a comprare ninja theory di punto in bianco avresti detto (tu come altri) "che scema Sony", ma avreste detto qualcosa come "ottimo, helblade era bello".
    I due pesi e due misure sono palesi, che poi, oh, li mettesse a fare giochini di merda, allora il M$ merda ci starebbe benissimo, ma smerdare per la scelta di comprare SH quando la cosa che più ci si lamneta di M$ è la mancanza di first party è assurdo.
    i ninja theory hanno lavorato con sony e considerando la tipologia di gioco che è hellblade ( l'ultimo loro gioco ) nn mi avrebbe fatto strano una loro acquisizione in quanto ninja theory.
    così come nn mi sembrerebbe strana una acquisizione di kojima,di from,di ueda,di qd,dei remedy che sono studi che hanno lavorato con sony o sono nelle corde di sony.
    quando dico che ms compra a caso,intendo che nn sta comprando ninja theory perchè ninja theory,che nn sta comprando i compulsion in quanto complusion ecc... ma solo per avere degli studi e di sicuro se l'idea di ms era di poter far creare ad x un certo tipo di gioco ad y quell'altro ecc.. forse ci avrebbe pensato 2 volte piuttosto che comprare in fretta e furia 4/5 studi che o nn hanno lavorato con ms o sono lontani dalla tipologia di giochi che ms conosce.

alla fine la lamentela sulla mancanza di studi sta nella qualità dei prodotti rilasciati da ms più che nella quantità.
    pensi freghi qualcosa a qualcuno che bloodborne,spiderman,the last guardina,death stranding sono esclusive ma nn da studi first party ? e pensi che freghi a qualcuno che invece sea of theves e state of decay ( comprati da poco ) invece si ? eppure i primi giochi hanno contribuito alla lineup di playstation,hanno fatto si che sony venisse riconosciuta come un grande publisher,i first party di ms no e la differenza sta nella qualità.
    ci si lamenta del trittico halo,forza,gears e chi impedisce agli studi che se ne occupano di fare altro ? microsoft.
    ms nn ha nemmeno così bisogno di altri studi quando potrebbe far fare altro a quelli che ha o fargli rinnovare certe ip ma sono necessari nuovi studi se vuole avere contenuti da far uscire al day 1 sul pass,che è un modello economico che nn mi sembra sostenibile per tanti giochi a grossi budget.
    se poi pensarla diversamente significa esser fanboy che smerdano a caso senza logica,saluti,parla da solo e datti le pacche sulle spalle compiaciuto.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    85

Predefinito

quando dico che ms compra a caso,intendo che nn sta comprando ninja theory perchè ninja theory,che nn sta comprando i compulsion in quanto complusion ecc... ma solo per avere degli studi e di sicuro se l'idea di ms era di poter far creare ad x un certo tipo di gioco ad y quell'altro ecc.. forse ci avrebbe pensato 2 volte piuttosto che comprare in fretta e furia 4/5 studi che o nn hanno lavorato con ms o sono lontani dalla tipologia di giochi che ms conosce.
    Cosa tutta tua non supportata da nessun fatto, visto che non sappiamo che comunicazioni hanno avuto con queste SH.
    Ripeto è tutto un tuo volo pindarico, che attualmente non ha riscontro.
    Ma poi la frase in grassetto non ha proprio senso. E' come dire che la Bethesda ha fatot una scemenza a comrpare Id, Arkane, ecc. perchè prima non gli ha mai appaltato lavori e avrebbe dovuto comprare obsidian perchè hannno collaborato

PS: magari la bethesda comprasse obsidian.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark