Pagina 1 di 7 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 98

Discussione: MS che compra SH in bancarotta

ha sempre ragione L'avatar di Pinkyzord
    Registrato il
    19-09-2013

PSN
    pinkyzord
    Citazioni
    11

Predefinito MS che compra SH in bancarotta

https://www.dsogaming.com/news/pilla...eptember-2018/

A quanto pare pillars of eternity 2 ha venduto soltanto 110.000 copie uhauha ecco spiegato perché hanno subito dato via il culo a Microsoft.

Cmq io ero sicuro avrebbero floppato, semplicemente creano giochi superdatati che a confronto con la concorrenza che sforna capolavori come divinity original sin 2 non hanno senso di esistere.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Codice Amico: 5215-3310-1047 MyAnimeList

Spettro L'avatar di Eksam
    Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    9

Predefinito

E invece il secondo lato gameplay mi è molto piaciuto, diverso da Divinity ma ugualmente bello. Hanno sbagliato con la scolta piratesca e per i pochissimi soldi raccolti hanno dovuto tagliare mezzo gioco...

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    132

Predefinito

Brava Microsoft che fa carità

Fan Mav L'avatar di AntoSara
    Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pinkyzord Visualizza messaggio
    https://www.dsogaming.com/news/pilla...eptember-2018/

A quanto pare pillars of eternity 2 ha venduto soltanto 110.000 copie uhauha ecco spiegato perché hanno subito dato via il culo a Microsoft.

Cmq io ero sicuro avrebbero floppato, semplicemente creano giochi superdatati che a confronto con la concorrenza che sforna capolavori come divinity original sin 2 non hanno senso di esistere.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Una domanda:

Esistono Software House in perfetta salute e che riescono a vendere da sole milioni e milioni di copie di un copie ad ogni release che si fanno comprare perdendo la propria indipendenza?

Giusto per capire dove sarebbe la novità o l'evento eccezionale in tutto questo

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    209

Predefinito

Nì:

Più tutti quei team cresciuti in grembo al publisher e poi comprati, tra cui anche Playground (o i Guerrilla, i Sucker Punch...)

Detto questo abbastanza ovvio che MS non possa comprare R* e che un team in salute non voglia vendersi.
    Tutto da vedere come evolveranno con i Big money di MS (e quali sono i piani... se vogliono finanziare AAA o giochetti per rimpinzare il gamepass), ad oggi quelli di State of Decay, quelli di We happy Few, quelli di Evolve e Obsidian non mi sembrano offrire grossissime garanzie...

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    84

Predefinito

Veramente che Obsidian sia stata comparata è ancora un rumor, quindi non si sa ancora.
    Comunque dispiace che POE2 abbia floppato

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono | La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Nì:

Più tutti quei team cresciuti in grembo al publisher e poi comprati, tra cui anche Playground (o i Guerrilla, i Sucker Punch...)
    Beh... Non è la stessa situazione:

- Non considero i team "esterni" indipendenti.... che indipendenti non sono (come dimostrano poi i fatti ). Sono, de facto, delle succursali.

- Per Mojang Microsoft ha pagato 2,5 miliarducci.. mica due lire. Questo per dire che se qualcuno va da i fratelli Houser con 20/30 miliardi di dollari magari se ne a casa con tutta la baracca e l'esclusività di GTA.. Tutto ha un prezzo.
    Ultima modifica di AntoSara : 09-11-2018 alle ore 14.51.36

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    84

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da AntoSara Visualizza messaggio

- Non considero i team "esterni" indipendenti.... che indipendenti non sono (come dimostrano poi i fatti ). Sono, de facto, delle succursali.

- Per Mojang Microsoft ha pagato 2,5 miliarducci.. mica due lire. Questo per dire che se qualcuno va da i fratelli Houser con 20/30 miliardi di dollari magari se ne a casa con tutta la baracca e l'esclusività di GTA.. Tutto ha un prezzo.
    Si, ma 30 miliardi non è una spesa che si fa a cuor leggero

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono | La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Si, ma 30 miliardi non è una spesa che si fa a cuor leggero
    Eh appunto per quello dicevo che le software house in salute di solito non si fanno comprare

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Spettro L'avatar di Kaiman76
    Registrato il
    19-11-2004

Citazioni
    3

Predefinito

Forse vi siete dimenticati che ha prodotto guerrilla games quando era indipendente.

https://www.metacritic.com/game/play...llshock-nam-67
    Ultima modifica di Kaiman76 : 09-11-2018 alle ore 15.14.40
    PC: HAF 932, i7 6700K@4.8ghz, MSI M7 Gaming, 32GB Corsair Vengeance LPX 3333 Mhz, Samsung m.2 960 EVO 500GB, Crucial M4 256GB, Raid 2x1TB Caviar Black, 2x3TB Caviar Green, Gigabyte GTX 1080Ti, Mast. BluRay LG, Creative x-fi titanium fatal1ty, Cooler Master Silent Pro 1000w.

Spettro L'avatar di Kaiman76
    Registrato il
    19-11-2004

Citazioni
    3

Predefinito

Naughty Dog....

PC: HAF 932, i7 6700K@4.8ghz, MSI M7 Gaming, 32GB Corsair Vengeance LPX 3333 Mhz, Samsung m.2 960 EVO 500GB, Crucial M4 256GB, Raid 2x1TB Caviar Black, 2x3TB Caviar Green, Gigabyte GTX 1080Ti, Mast. BluRay LG, Creative x-fi titanium fatal1ty, Cooler Master Silent Pro 1000w.

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    209

Predefinito

Nessuno dice che puoi comprare Capcom con 30 euro...
    E i second party non sono succursali, sono il normale processo di acquisizione di solito...
    Trovi un team che reputi talentuoso, gli affidi un progetto, va bene? li compri (ND, Sucker, Guerrilla, Playground...) Va male? ciaone (Ready At Dawn...).

Rastrellare SH sull'orlo della bancarotta è un'altra cosa... c'è un'altra necessità e un'altra strategia dietro....

Detto questo attendo con trepidazione il prossimo lavoro degli Undead Lab o dei tizi di Happy few (no, niente il nome non me lo ricorderò mai...)

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    84

Predefinito

Eh appunto per quello dicevo che le software house in salute di solito non si fanno comprare
    E poi non è detto che anche con i soldoni si decida comunque di vendere... anche solo per volontà personale del proprietario.
    Ovviamente vale anche l'opposto: ricordiamoci che a Mojang non conveniva vendere, ma che Notch lo ha fatto perchè non voleva avere la responsabilità dell'azienda e voleva liquidità.
    Ultima modifica di 3cod3 : 09-11-2018 alle ore 15.29.58

Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Rastrellare SH sull'orlo della bancarotta è un'altra cosa... c'è un'altra necessità e un'altra strategia dietro....
    Boh, azzerderei l'ipotesi fantascientifica che MS abbia pensato di sfruttare le conoscenze e capacità relative per fare videogiochi.

Oso troppo?

Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    E poi non è detto che anche con i soldoni si decida comuqnue di vendere... anche solo per volontà personale del proprietario.
    Ovviamente vale anche l'opposto: ricordiamoci che a Mojang non conveniva vendere, ma che Notch lo ha fatto perchè non voleva avere la responsabilità dell'azienda e voleva liquidità.
    Beh certo che ci va la volontà del proprietario.
    Ma tutto ha un prezzo

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark