Pagina 6 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 97

Discussione: Torniamo a Sognare, cacciatori! (No Dreams, only Nightmare)

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    115

Predefinito

A dire il vero con un pg di full destrezza puoi muoverti molto velocemente anche nel primo DS e senza scudo, per la stamina sono sempre esistiti gli oggetti che aumentano la velocità. La differenza stra proprio in quello su DS posso scegliere come giocare e approcciare il gioco di conseguenza, su BB non sono vincolato, ma quasi.

il mio viandante destrezza/fede si permetteva di bere in faccia a Lord gwyn e di schivare il colpo
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Latto89 Visualizza messaggio
    A dire il vero con un pg di full destrezza puoi muoverti molto velocemente anche nel primo DS e senza scudo, per la stamina sono sempre esistiti gli oggetti che aumentano la velocità. La differenza stra proprio in quello su DS posso scegliere come giocare e approcciare il gioco di conseguenza, su BB non sono vincolato, ma quasi.

il mio viandante destrezza/fede si permetteva di bere in faccia a Lord gwyn e di schivare il colpo
    Puoi scegliere giocando. Non è che cominci a quel ritmo. Quanti livelli servono per arrivare a giocarlo come bloodborne? Ed i moveset? La stamina? Sono obbligato ad equipaggiare determinati Item per aumentarne la velocità di ricarica? La schivata diventa un roll?

L'approccio è totalmente diverso già dall'inizio.

Se comincio con l'arma pesante su BB il gioco è già di suo dinamico, con ritmi elevati.
    Non serve che mi faccia due cogliocchi così andando a farmare e cercare item per aumentare il ritmo.

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    22

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da greateacher Visualizza messaggio
    mah, questa è 'n' altra cosa che non capirò mai, BB ha lo stesse meccaniche di gameplay e ha pure i medesimi difetti, ogni souls ha piccole differenza nelle meccaniche ma difatti son sottigliezze, eppure solo BB qui dentro diventa 'n altro gioco, bah.
    Ds offre più approcci di gioco di BB che invece offre uno stile di gioco possibile ANCHE in ds, difatti si può essere aggressivi nello stesso modo di BB pure in DS, solo che lì l'errore lo paghi di più proprio perché non è l'unica via, la meccanica che permette il recupero di sangue appena si è stati colpiti, non permette a BB un approccio più aggressivo rispetto a Dark, ma una chance di rimediare all'errore che in dark non si ha. questo non fa di BB un gioco diverso, ma un gioco più immediato e semplificato.
    ATTENZIONE, questo non significa che BB è più facile, ma che si fa prima a metabolizzare le meccaniche di gioco, come ho detto prima, Ds offre differenti approcci e i mob possono esser più facili/ostici a seconda dei casi, di conseguenza la curva di apprendimento aumenta e un giocatore può trovarsi in difficoltà più e più volte oppure sfruttare la cosa a suo vantaggio e semplificarsi la vita anche più che in BB, però questo varia da giocatore a giocatore.
    che bb nn sia un'altra cosa sono daccordo ma ds nn offre lo stile di gioco di bb.
    su bb hai molta più mobilità,nn hai il roll ma le schivate ( anche in avanti ) e niente scudi.su ds puoi avere l'armatura più leggere del gioco o nn averla proprio insieme allo scudo ma nn avrai cmq quella mobilità e quella dinamicità di bb.
    Ultima modifica di DJsparco92 : 08-11-2018 alle ore 15.01.23

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    72

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da greateacher Visualizza messaggio
    a beh, non mi han capito chi c'ha giocato un pelo, figurarsi uno che ha scritto che non ci sono "patti" in BB...
    Guarda io ho il platino nella gamertag a dimostrazione di averlo giocato, tu la cronologia di YT e i discorsi su come sia uguale agli altri souls a dimostrare il contrario.

Però ti prego continua perché sei piuttosto divertente da leggere.

Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    115

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Puoi scegliere giocando. Non è che cominci a quel ritmo. Quanti livelli servono per arrivare a giocarlo come bloodborne? Ed i moveset? La stamina? Sono obbligato ad equipaggiare determinati Item per aumentarne la velocità di ricarica? La schivata diventa un roll?

L'approccio è totalmente diverso già dall'inizio.

Se comincio con l'arma pesante su BB il gioco è già di suo dinamico, con ritmi elevati.
    Non serve che mi faccia due cogliocchi così andando a farmare e cercare item per aumentare il ritmo.
    Ma è quello il bello del gioco appunto, poter scegliere e decidere come avanzare . Su BB come hai detto tu comincio con l'arma pesante e non ho bisogno di aumentare nulla, il che non significa che sia più brutto ma se cosi è stato pensato (cit.) cosi me lo tengo. Oh poi per carità a me sta benissimo visto che ho sempre puntato sulla destrezza (e infatti su BB mi sono trovato da dio).

Pure la storia dei moveset non è che su BB ce ne siano di più eh si tratta sempre di spammare il tasto R1-R2 con le tempistiche giuste ... anzi vedendo le armi a disposizione ne hai perfino di meno
    Ultima modifica di Latto89 : 08-11-2018 alle ore 15.16.08
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    84

Predefinito

Che DS1 sia migliore di Bloodborne non ci piove ragazzi.
    C'è ance da dire che BB tenta di fare un qualcosa di più "guidato" sull'action, con tutto ciò che ne consegue in boss e nemici (quei nemici sono pensati per un approccio veloce, un pg pesante farebbe fatica, che poi è uno dei più grossi problemi di DS3, avere dei nemici alla BB con un PG alla DS).

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono | La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Spettro L'avatar di Jarek1995
    Registrato il
    22-01-2018

Citazioni
    0

Predefinito

In un ipotetico Bloodborne 2, from software deve fare una scelta, o ampliare le caratteristiche RPG del gioco, oppure eliminarla completamente e cercare un altro modo di sviluppo del personaggio.
    un difetto di bloodborne è che alla fine del gioco, tutti i personaggi che facevi si assomigliavano, ampliavi vita, stamina, al limite sceglievi se fare se fare un percorso arcano o tinta del sangue e basta.

Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Latto89 Visualizza messaggio
    Ma è quello il bello del gioco appunto, poter scegliere e decidere come avanzare . Su BB come hai detto tu comincio con l'arma pesante e non ho bisogno di aumentare nulla, il che non significa che sia più brutto ma se cosi è stato pensato (cit.) cosi me lo tengo. Oh poi per carità a me sta benissimo visto che ho sempre puntato sulla destrezza (e infatti su BB mi sono trovato da dio).

Pure la storia dei moveset non è che su BB ce ne siano di più eh si tratta sempre di spammare il tasto L1-L2 con le tempistiche giuste ... anzi vedendo le armi a disposizione ne hai perfino di meno
    Ma questo è un gusto tuo.
    A me non piace il fatto che sia già lento di suo. :/

Come ho detto sopra a Teacher, il gioco sarà pur sempre un Souls, ma l'approccio è comunque diverso.

Per i moveset, è vero che ne hai di meno in generale perché ci sono meno armi, ma ne hai precisamente il doppio durante il combattimento.

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Che DS1 sia migliore di Bloodborne non ci piove ragazzi.
    C'è ance da dire che BB tenta di fare un qualcosa di più "guidato" sull'action, con tutto ciò che ne consegue in boss e nemici (quei nemici sono pensati per un approccio veloce, un pg pesante farebbe fatica, che poi è uno dei più grossi problemi di DS3, avere dei nemici alla BB con un PG alla DS).
    In un mondo dove Dark Souls non è una merda, sì.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    84

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da PEVO Visualizza messaggio
    Invece secondo me Sony dovrebbe pagare bene per tenerla stretta come esclusiva.
    Sony ha i diritti su BB, FS non può fare un BB senza sony, il punto è FS che può benissimo fare un gioco che si chiama "BloodMoon" e che è Bloddoborne 2 nei fatti, svincolandosi dall'esclusiva.
    Per quanto mi riguarda non mi interessa granchè BB2, così come non mi interessa granchè Sekiro.
    Ultima modifica di 3cod3 : 08-11-2018 alle ore 15.55.54

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono | La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    84

Predefinito

In un mondo dove Dark Souls non è una merda, sì.
    Cioè questo

Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    15

Predefinito

Cioè questo
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    84

Considerando quanto sopra, sì. In questo.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    84

Predefinito

Considerando quanto sopra, sì. In questo.
    Neanche sai cos'è l'immagisfera

Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    15

Predefinito

Neanche sai cos'è l'immagisfera
    Non è il mondo che "crei" in LBP?

Appunto... Il mondo che "crei". In quello.

O sbaglio?

Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    115

Predefinito

Bannatelo

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    84

Predefinito

Non è il mondo che "crei" in LBP?

Appunto... Il mondo che "crei". In quello.

O sbaglio?
    E' il mondo generato dall'immaginazione e dalle idee di tutti gli esseri viventi, e anche lì, come nel mondo vero, DS1>BB
    Ma stiamo divagando.

DS2 e DS3 pososno essere considerati merde per motivi diversi, ma DS1 no, è seminale, è particolare, è innovativo nel suo riproporre in modo diverso qualcosa di vecchio, è proprio un capolavoro.
    (probabilmente è anche una grossa botta di culo, ma tant'è... )
    Ultima modifica di 3cod3 : 08-11-2018 alle ore 15.28.06

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark