Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 58

Discussione: Link tornerà presto su Switch

Spettro L'avatar di PEVO
    Registrato il
    21-08-2014

Citazioni
    3

Predefinito Link tornerà presto su Switch

Non è facile dedurne alcunché di preciso, vista la riservatezza ovviamente utilizzata da Nintendo per parlare dell'argomento, ma se non altro segnaliamo che la compagnia di Kyoto sta cercando personale per lo sviluppo del nuovo capitolo di The Legend of Zelda.

Si tratta di una serie di annunci di lavoro pubblicati sul sito ufficiale della compagnia, che dimostrano come i lavori siano in corso e la produzione evidentemente avviata, anche se non è facile capire a che punto sia la situazione. Al momento ci sono due posizioni aperte di una certa importanza: la prima è per un designer 3D CG, a quanto pare da impiegare per la costruzione di scenari e dungeon, specializzato in costruzione del terreno e della topografia. È richiesta esperienza in Maya e Photoshop, conoscenza della lingua giapponese e esperienza di lavoro con hardware in grado di visualizzare grafica in alta definizione. Quest'ultimo elemento, in particolare, fa pensare al fatto che il capitolo in questione di Zelda sia destinato a Nintendo Switch.

Il secondo annuncio riguarda un level designer, in grado di pianificare gli eventi del gioco sia nel field che nei dungeon, oltre alla creazione e gestione dei nemici. Le richieste sono esperienze varie nell'ambito e la lingua giapponese. Si tratta insomma di informazioni ancora molto vaghe ma che dimostrano come i motori si siano già accesi per il nuovo Zelda su Nintendo Switch.
    Fonte M.it

Io non vedo l'ora

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    84

Predefinito

Putroppo manterrà la stessa impostazione di BOTW, ormai la vedo nera :\
    Per la prima votla nella mia vita non ho hype per Zelda.... che tristezza.

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono | La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Spettro L'avatar di Eksam
    Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    9

Predefinito

Nintendo ha 300 ip, moltissime valide, ma non si smuovono da quelle 4 + 2-3 nuove multiplayer.
    Uno (due massimo se fatto 2d) Zelda a gen bastano, idem Mario, Kirby e Yoshi se crepano anche meglio....perchè non concentrarsi anche su altri brand? :/

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    209

Predefinito

Levate quella cazzo di usura delle armi
    Fate questo e avrete il mio hype.

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    84

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Eksam Visualizza messaggio
    Nintendo ha 300 ip, moltissime valide, ma non si smuovono da quelle 4 + 2-3 nuove multiplayer.
    Uno (due massimo se fatto 2d) Zelda a gen bastano, idem Mario, Kirby e Yoshi se crepano anche meglio....perchè non concentrarsi anche su altri brand? :/
    Teoricamente BOTW era lo zelda per wiiu.

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono | La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Censuriamo? L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    5

Predefinito

Presto, cioè tra 5-6 anni?

Io comunque hype al momento non ne ho, BOTW mi ha fatto ampiamente cagare come ho avuto modo di far capire. Aspetto solo la remaster di The Wind Waker.

Sto giocando: Rainbow Six Siege (online), Bulletstorm.
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    FIERO Adepto della Lega Ovest e FIERO oppositore del fanservice becero giapponese e tutti quello che lo vogliono.
    #Fanservicepattume #NoalleGiappocagate #Primal'occidente #Maledettigiapponesi

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    103

Predefinito

Per me BotW (nonostante i suoi difetti) continua ad essere nella mia top 3 di questa gen. Gli altri due non li dico ma li ho già menzionati più volte

C'è da sperare che abbiano usato BotW come "banco di prova" e che un nuovo Zelda con lo stesso motore e dimensioni migliori i vari difetti e problemi saltati fuori con questo capitolo. La formula ow secondo me funziona ma ha bisogno di essere sistemata sotto molti aspetti (assenza di dungeon "classici" soprattutto).
    Chissà, magari un nuovo Zelda con ambientazione "marina" alla WW ma con isole più grandi e con climi diversi..

Tutelato L'avatar di stobbArt
    Registrato il
    15-11-2007

Citazioni
    6

Predefinito

hypissimo come sempre
    Tag Live: stobbArt87. PSN ID: stobbArt87. NNID: stobbArt87.

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    15

Predefinito

Come dice RH poco sopra, eliminare la meccanica del "perdi l'arma ogni tot colpi" risolverebbe il problema di cui parlo sempre ogni volta che si nomina Zelda. Sacrari e semini.
    Trovare armi rendeva la scoperta superflua, perché dopo 2 o 3 combattimenti le perdevi, quindi perdevi anche il senso del progresso.

Quindi la richiesta è che conservi le meccaniche, seppur opzionali, di BOTW con un mondo più ricco di NPC, di storie e soprattutto di rewards. Per gli HP e la stamina introducessero un bel sistema di level up ad esperienza per ogni quest svolta/mob sconfitto che funziona sempre.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Roland Deschain L'avatar di Nerevar
    Registrato il
    24-09-2004

Citazioni
    7

Predefinito

Tanto bello BOTW.

Però a me prende pure alle scatole l'open world estremo, salvo rari casi.
    Un open world estremo con armi che muoiono dopo un combattimento per me è insensato: che senso ha darmi la libertà di andare ovunque, anche in zone "cattive", se poi il loot di quelle zone viene spazzato via da un combattimento con un boblin?

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    114

Predefinito Link tornerà presto su Switch

Per me la formula di BOTW con sacrari + colossi dungeon va benone,
    l’usura armi è si rognosa e sicuramente viste le critiche verrà rivista,ma una volta che hai la borsa con 20 spazi e la master sword non è più il dramma che troppo si vuole far passare a dire il vero (considerando il drop continuo oltretutto).

Insomma, più che le armi o la vita imho devono aggiungere altre quest e o attività da fare, nonostante ci abbia giocato per più di 100 ore aumenterebbe di parecchio la longevità.
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Spiderman è lammerda L'avatar di Neme
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    82

Predefinito

Poi si dice sempre le solite IP contro M$ non che N sia tanto diversa che dite? Che si muovano a mostrare Bayonetta 3 e Metroid Prima 4 quello vorrei fossi possessore di Switch e anche nel breve. Dovessi prenderlo Marione e Bayonetta 2, manco Zelda prenderei a me a pelle la nuova formula OW di BOTW non piace per un caxxo. Poi magari giocandolo è tutta un altra cosa sia chiaro a pelle.

Spettro L'avatar di PEVO
    Registrato il
    21-08-2014

Citazioni
    3

Predefinito

Secondo me la formula di BOTW era molto buona. Vanno limati certi aspetti, ma la base è molto solida. Visto l’enorme successo riscontrato dall’ultimo Zelda, dubito che vorranno stravolgere la formula. Sono curioso di vedere quanto riusciranno a migliorarlo.

Per la data d’uscita che dite? 2022?

Zelda&Shenmue Lover L'avatar di Merry
    Registrato il
    19-02-2003

Citazioni
    13

Predefinito

Si parla comunque di 2021 a fare una stima mediamente ottimistica. Difficile che rimangano sulla stessa impostazione come ha fatto Assassin's Creed per 10 uscite annuali e probabilmente farà ancora per altre 10 sfruttando il reboot Odyssey. Nintendo impiega sempre 4-5 anni per Zelda e sono anni spesi in ricerca e sviluppo.

La formula di BOTW ha rotto i ponti con il passato e ha aperto nuove strade per gli Open World grazie a una maggiore interattività e meccaniche di fruizione della mappa e sfida della ricerca che faranno strada e in parte sono state già riprese da AC. Ma difficilmente resteranno sugli allori con il prossimo, pur mantenendo le conquiste, innoverà ancora come sempre.

Io da fan sfegatato degli Zelda3d ho apprezzato molto BOTW nonostante ci sia stato per molti versi un ripensamento radicale delle meccaniche. È il gioco che ho giocato di più in questi anni, 250 ore. Un mondo che tiene botta fino alla fine che mi ha entusiasmato come mai era successo in un videogioco dagli anni '90. È stato un po' come la sensazione di panico e meraviglia che ebbi all'inizio con i mondi 3d, il primo Mario64 e Ocarina of Time. Hanno fatto un lavoro meraviglioso e gli sarò sempre grato per questo.
    È chiaro che dopo 60 ore di gioco la magia iniziale diventa altro e alla fine dell'avventura meravigliosa ho elaborato alcune convinzioni.

Ho sinceramente apprezzato le nuove meccaniche e il taglio col passato però a un certo punto ho sentito che avrei voluto ancora di più. Nel senso che per me avrebbero dovuto completamente dimenticare Zelda e fare qualcosa di completente nuovo, perché alcune cose rimaste della serie frenano il volo di questo gioco. Io so che hanno fatto un meraviglioso tributo a 30 anni della serie e hanno in pratica riproposto il primo episodio nes come lo avevano immaginato nei sogni i bambini degli anni 80. Ma i cliché rimasti, zelda link e ganon frenano per me quello che avrebbe potuto essere questo gioco se avesse completamente abbracciato una nuova identità. [non condivido invece critiche sull'usura armi che pone qualche pensiero solo all'inizio del gioco, perlopiù di strategia, ma come molte meccaniche diventa ininfluente quando si avanza, una cosa che comunque cambieranno]

Sono sicuro che il prossimo episodio andrà a costruire laddove BOTW ha demolito. Era necessario fare tabula rasa dopo 30 anni di aggiunte e innovazioni. Ora saranno molto più liberi. La mia speranza è che questo lavoro oltre che per la serie porti anche a nuove ip adventure libere da vincoli che la serie Zelda ha. Hanno creato un capitale di gameplay immenso e spero che dia numerosi frutti.

Per rispondere a Neme se Metroid Prime4 dovesse attingere a questo patrimonio (come in parte ha fatto anche Mario Odyssey) preparati perché ci sarà da perderci la testa. Per quanto riguarda BOTW ti potrebbe piacere molto sapendoti estimatore di AC e di Dark Souls. Nintendo ha creato un peso massimo, grazie a 6 anni di ricerca sviluppo e perfezionamento. Con l'attenzione ai dettagli che contraddistingue i loro giochi per la prima volta in un mondo enorme ma memorabile.
    Ultima modifica di Merry : 07-11-2018 alle ore 09.57.10

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    150

Predefinito

Per me il problema più grande di BOTW, ma sono gusti personali, è stata la quasi mancanza di una trama. A me sarebbe andato bene se la trama principale fosse stata come effettivamente è (quasi inesistente), ma sentivo il bisogno che almeno le secondarie mi raccontassero delle storie, che mi facessero affezionare al mondo di gioco perchè "oh qui ci sono già stato per fare quella missione carina". Non chiedo la bellezza delle secondarie di TW3, ma quelle di BOTW mi sono parse tanto tanto standard e senza mordente. Si, ti danno la sfida, ma alla fine non raccontandoti nulla di particolare gli NPC non muovono alcun sentimento.

La libertà è tanta roba, ma dopo qualche decina di ore a me è iniziato a pesare essere in un mondo che si è come un parco giochi, ma poteva essere reso più vivo e più intrigante.

Sono sempre alla ricerca di qualcosa o di qualcuno.
    Codice amico:
    SW-0675-6961-3891, PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Sto giocando: R6: Siege, Dragon Quest XI

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark