Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 58

Discussione: Link tornerà presto su Switch

Spettro L'avatar di PEVO
    Registrato il
    21-08-2014

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    Per me il problema più grande di BOTW, ma sono gusti personali, è stata la quasi mancanza di una trama. A me sarebbe andato bene se la trama principale fosse stata come effettivamente è (quasi inesistente), ma sentivo il bisogno che almeno le secondarie mi raccontassero delle storie, che mi facessero affezionare al mondo di gioco perchè "oh qui ci sono già stato per fare quella missione carina". Non chiedo la bellezza delle secondarie di TW3, ma quelle di BOTW mi sono parse tanto tanto standard e senza mordente. Si, ti danno la sfida, ma alla fine non raccontandoti nulla di particolare gli NPC non muovono alcun sentimento.

La libertà è tanta roba, ma dopo qualche decina di ore a me è iniziato a pesare essere in un mondo che si è come un parco giochi, ma poteva essere reso più vivo e più intrigante.
    Concordo pienamente e secondo me punteranno molto su questo. Dopo i nuovi standard imposti da RDR2, sarà assolutamente necessario in futuro presentare un OW vivo per farci entrare dentro il giocatore e farli dimenticare dove abita nella realtà. Sarà un po' dura con le specifiche tecniche di Switch, ma vista la solida base di BOTW, ce la possono fare.

Inizio 2021 sarebbe un buon periodo di uscita, con la Switch Pro chiaramente.

Spettro L'avatar di Eksam
    Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    9

Predefinito

Bravi, dopo la trasformazione di Fire Emblem in una giappominchiata volete ammazzarmi anche Zelda trasformandolo in una occidentalminchiata.

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    209

Predefinito

Per me non deve diventare un “open world estremo” e sti cazzi del “mondo vivo, gli script, le scelte, le conseguenze...” non sono cose che cerco da Zelda.
    Il problema è che già si è una ccidentalizzato e prendendo le cose peggiori (le torri, settemila sacrari, millemila semini...).

Per me per far diventare BOTW il capolavoro che doveva essere bastava poco.
    Niente stamina o elementi rpg estremi.
    Bastava: togliere quella cazzo di usura armi, aggiungere altri due tre colossi e dungeon grossi, rendere obbligatorio fare i colossi/dungeon! (Ognuno ti rilasciava una “chiave” è solo allora potevi andare nel castello finale “eh ma poi non c’è più la libertà di andare direttamente al boss finale...” ma a che cazzo serve?! a far fare i video su YouTube agli speedrunner? Ma chi è che gioca così saltando tutto il gioco? E vi pare un valore aggiunto?!?) e sprecare due minuti in più a scrivere la trama.
    Bastava veramente poco

Ps. Trovo curioso (anche se lo prevedevo...) che all’epoca si parlasse della seconda venuta di Cristo è che tutti i giochi “dopo BOTW” si sarebbero dovuti adattare. Oggi leggo critiche che facevo dal lancio e sento gli stessi toni per altri giochi (di cui riparleremo tra un anno)...

videoGIOCATORE L'avatar di Turrican3
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Levate quella cazzo di usura delle armi
    Argomento leggermente controverso.

Se n'è discusso a carrettate quindi mi limito ad aggiungere che per fortuna non l'ho patito affatto, sono ben altre le scelte (penso ad esempio alla gestione del vestiario, o all'impossibilità di sostituire al volo un arma quando l'inventario era pieno) che mi hanno dato fastidio.

Ciò detto, dal nuovo Zelda mi piacerebbe avere una variazione sul tema in stile Majora (cioè che sfrutti la medesima base dell'episodio precedente, ma che al tempo stesso si porti dietro significative differenze) e qualche villaggio in più.
    Former AR-forum member #34

Currently administering: Gamers4um

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    209

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Turrican3 Visualizza messaggio
    Argomento leggermente controverso.

Se n'è discusso a carrettate quindi mi limito ad aggiungere che per fortuna non l'ho patito affatto, sono ben altre le scelte (penso ad esempio alla gestione del vestiario, o all'impossibilità di sostituire al volo un arma quando l'inventario era pieno) che mi hanno dato fastidio.

Ciò detto, dal nuovo Zelda mi piacerebbe avere una variazione sul tema in stile Majora (cioè che sfrutti la medesima base dell'episodio precedente, ma che al tempo stesso si porti dietro significative differenze) e qualche villaggio in più.

Per è proprio la prima cosa
    Ridatemi la struttura in cui magari ho poche armi (che mi devo “conquistare” finendo i dungeon è che a loro volta mi aprono altre strade) ma che non si rompono.

Sulla struttura per non si discosteranno più dall’OW.
    Come per FF è un passo “irreversibile”.

Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

In quel modo fai un passo indietro sul discorso open e ti riavvicini alla vecchia saga (o ai Metroidvania se preferisci) però.

Non è così semplice secondo me, anche con un occhio al discorso curva di difficoltà: se NON trovi un arma potente subito "aaaaahh Zelda come Dark Souls bleeaahh", se trovi un arma potente subito "gne gne Nintendo sempre a fare giochi per bimbi bleeaahh".

Per fortuna non faccio il gamedesigner, sono rogne che devono sorbire altri.

Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    9

Predefinito

I semini sono volontariamente un gigantesco "fanculo" al videogiocatore fanatico di obiettivi e platini, ci sta che qualcuno si infastidisca, io c'ho goduto.
    Sui sacrari non ho parole, sono le classiche stanze dei dungeon di Zelda ma siccome non sono accorpate in 3-4 edifici fan cagare a tutti.
    Sulle armi ero dello stesso parere fino a 10 minuti prima di far partire il gioco per la prima volta poi ne vieni completamente sommerso e dopo le prime aree ti durano, anche tanto, se le si usa con intelligenza manco ti si rompono.
    D'accordo sulla trama, i flashback bellissimi, ma avrei sacrificato un po' l'eccessiva libertà d'azione per una storia nel presente più strutturata.

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    147

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Eksam Visualizza messaggio
    I semini sono volontariamente un gigantesco "fanculo" al videogiocatore fanatico di obiettivi e platini, ci sta che qualcuno si infastidisca, io c'ho goduto.
    Scusami ma questa pare un'arrampicata bella e buona

Riguardo ai sacrari, a me sono piaciuti, un po' come tutto il gioco, ragion per cui aspetto impazientemente il prossimo. Il che fa anche intuire come, per quanto mi riguarda, la gestione delle armi non mi abbia infastidito.
    Per me hanno buttato una potenziale occasione di caratterizzare i personaggi (si doveva scavare più a fondo quantomeno con i campioni) e il pass espansioni l'ho trovato una mezza presa per il culo.

Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    9

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Buds95 Visualizza messaggio
    Scusami ma questa pare un'arrampicata bella e buona
    Per aumentare al massimo l'inventario servono poco della metà dei semi presenti nel gioco, per averne uno ampio il giusto la metà della metà. I restanti sono totalmente inutili e per premiarti nell'averli collezionati tutti ricevi una bella merda. A me sembra un messaggio abbastanza chiaro.

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    147

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Eksam Visualizza messaggio
    Per aumentare al massimo l'inventario servono poco della metà dei semi presenti nel gioco, per averne uno ampio il giusto la metà della metà. I restanti sono totalmente inutili e per premiarti nell'averli collezionati tutti ricevi una bella merda. A me sembra un messaggio abbastanza chiaro.
    Ok, di questo non ne ero a conoscenza e apprezzo la trovata
    Però non approvo il sistema nemmeno per i semini "utili"

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    115

Predefinito

Ma si la rottura delle armi è appunto legata più all'inventario piuttosto al fatto che si rompevano sempre, sia chiaro la rottura è una feature inutile anche perché ti costringe a cambiare anche tipo di arma e va eliminata, ma non si può dire che sia un problema tale da minare il gioco.

Ad un certo punto hai sempre l'inventario pieno e sei costretto a scartare anche armi forti quindi non rimani mai a secco, è stupido come tu debba ampliarlo questo inventario.
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    9

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Buds95 Visualizza messaggio
    Però non approvo il sistema nemmeno per i semini "utili"
    A me non ha infastidito perchè non ho mai sentito il bisogno di andare a cercarli, ne avrò trovati quasi un centinaio durante le esplorazioni e mi sono bastati per godermi il gioco...ci sta che chi ha dovuto cercarli per necessità gli girino un po' le scatole.

Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Latto89 Visualizza messaggio
    sia chiaro la rottura è una feature inutile
    Hmm aspè, parliamone (alla fine si torna sempre a quello quindi amen )

La rottura introduce quantomeno due elementi non banali di design:

- rende pressochè indispensabile un approccio strategico al combattimento (che può anche essere una onorevole fuga ) che altrimenti sarebbe stato assente
    - assieme ai vari livelli di aggressività dei nemici supporta una curva relativamente dolce/graduale di difficoltà che in virtù della natura totalmente aperta del gioco c'era il rischio di "rompere" (alla fine si "rompe" lo stesso, ma son passate decine e decine di ore)

E' un sistema migliorabile? Probabilmente sì, ad esempio un sistema di riparazione e/o potenziamento ci potrebbe star bene
    E' un sistema inutile a tutto tondo? Assolutamente no

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    115

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Turrican3 Visualizza messaggio
    Hmm aspè, parliamone (alla fine si torna sempre a quello quindi amen )

La rottura introduce quantomeno due elementi non banali di design:

- rende pressochè indispensabile un approccio strategico al combattimento (che può anche essere una onorevole fuga ) che altrimenti sarebbe stato assente
    - assieme ai vari livelli di aggressività dei nemici supporta una curva relativamente dolce/graduale di difficoltà che in virtù della natura totalmente aperta del gioco c'era il rischio di "rompere" (alla fine si "rompe" lo stesso, ma son passate decine e decine di ore)

E' un sistema migliorabile? Probabilmente sì, ad esempio un sistema di riparazione e/o potenziamento ci potrebbe star bene
    E' un sistema inutile a tutto tondo? Assolutamente no

Mah sinceramente, se proprio deve essere inserita (e non ne vedo comunque il motivo) va rivista totalmente. Di strategico ha ben poco, se affronti un nemico senza armi sei stato semplicemente disattento, al massimo faccio un giro nei dintorni per vedere se c'è qualche arma per terra, oppure gli tiro direttamente le bombe (e comunque la possibilità che rimani senza armi è molto rara). Sulla difficoltà si magari si rompe e rimani con armi a 5-10, ma giusto nelle prime ore di gioco può capitare visto che poi hai il tuo bel inventario con tutte le armi a +30.

Giusto un sistema di crafting alla souls potrebbe funzionare ma la domanda rimarrebbe sempre la stessa .... è davvero necessario ?
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    7

Predefinito

BOTW é stato l'half life 2 degli open world....

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark