Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 25 di 25

Discussione: La differenza tra "può succedere" e "è successo"...

Emperor of my world L'avatar di Cosmox
    Registrato il
    03-03-2011

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    Eh, sapevano quello che andavano a rubare. Almeno alcune cose, sbagliano con i cellulari vecchi, però evidentemente avevano una conoscenza degli ultimi giochi, c'è da dire che, se sono entrati quando voi siete andati via, è un attimo vedere su ebay la media delle offerte/annunci per determinati giochi e capire quali valgono di più

Mi dispiace Gocc per quello che è successo, una volta un mio amico mi ha chiamato perchè gli erano entrati i ladri in casa e sono corso ad aiutarlo a mettere apposto casa che era tutta SOTTOSOPRA, gli avevano persino svuotato i fustini di detersivo sul pavimento per cercare roba quindi ti lascio immaginare.

Comunque sto fatto dei Nokia vecchi rubati mi fa pensare che son criminali che fanno anche altro perchè i vecchi cellulari in verità son molto utili ai criminali perchè paradossalmente rispetto agli smartphone attuali son meno tracciabili (o almeno una roba simile me la disse un poliziotto amico di mio padre)
    My PC: **Asus G11CB mod. by CoSmoX** Intel Core i7 6700 4,0 Ghz - 32 GB RAM DDR4 2133 Mhz - Nvidia Geforce RTX 2080 8GB INNO 3D OC X2 - SSD 128 GB - HD 2 TB 7200 rpm - Ali 700W Thermaltake - Windows 10 64 bit
    FORZA MAGICA ROMA

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    149

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    ... è siderale.

Torno a scrivere sul forum dopo un periodo abbastanza duro, che tra l'altro non è del tutto terminato. Prendetelo come mio sfogo più che altro, ma magari a qualcuno può sorgere qualche spunto di riflessione e condivisione.

Lo shock inizia un sabato sera rientrando a casa.
    "Hai per caso lasciato le luci accese prima di uscire?".
    Risposta: "No, son sicura di aver spento tutto..."
    ... Un brivido... La persiana e la porta-finestra (forzata in diversi punti) della sala spalancate... Tutto acceso... "CRISTO sono entrati in casa!!"

Momenti di panico, soprattutto perchè temevamo il peggio per i nostri 2 gatti, ma grazie al cielo loro si son nascosti senza scappare.

Hanno rubato un televisore da 55" (abbastanza vecchio), la mia Playstation 4 (edizione D1), 2 Dualshock 4, 9 giochi (scelti appositamente tra un mazzo di svariati), il Kindle, 2 paia di Ray-Ban (1 dei quali erano graduati da vista!), alcuni ori della mia compagna (regali dei suoi nonni), 2 cellulari Nokia (di quelli vecchi, non smart-phone!!), il mio zaino di lavoro con dentro contanti (non miei, erano cassa della mia azienda).

Siamo abbattuti e sconfortati. Sapere di essere stati "invasi" nella ns. intimità, saper che cose comprate con i propri sforzi e sacrifici siano state razziate.

Non lo auguro a nessuno, davvero. Spero di tornare presto alla "normalità", ma nulla sarà piu come prima.
    Mi spiace un sacco, non sapevo nulla perchè non bazzico questa sezione. Ma che palle ste cose Anche al mio vicino sono andati a rubare, c'è quasi paura di lasciare la casa vuota (cosa che ahimè devi comunque fare). Mi spiace un sacco
    Spero tutto si risistemi, non sarà la stessa cosa, ti rimarrà in testa per sempre questo momento, lo posso capire, vedere i propri sacrifici andare in fumo è brutto...perchè è lì alla fine il problema, ci si sente male perchè si pensa a tutto ciò che si è fatto per avere ciò che è scomparso. E per quanto sai che col tempo potrai riavere tutto sai che non sono quelle che avevi prima. C'è poco da dire, un abbraccio sincero.

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cosmox Visualizza messaggio
    Mi dispiace Gocc per quello che è successo, una volta un mio amico mi ha chiamato perchè gli erano entrati i ladri in casa e sono corso ad aiutarlo a mettere apposto casa che era tutta SOTTOSOPRA, gli avevano persino svuotato i fustini di detersivo sul pavimento per cercare roba quindi ti lascio immaginare.

Comunque sto fatto dei Nokia vecchi rubati mi fa pensare che son criminali che fanno anche altro perchè i vecchi cellulari in verità son molto utili ai criminali perchè paradossalmente rispetto agli smartphone attuali son meno tracciabili (o almeno una roba simile me la disse un poliziotto amico di mio padre)
    Sembra che a me abbiano puntato dritti dritti sul salotto, anche se mi sono comunque entrati pure in camera da letto.
    I cellulari vecchi sono assolutamente migliori per eventuali "colpi", sono meno rintracciabili proprio come hai scritto...
    Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Mi spiace un sacco, non sapevo nulla perchè non bazzico questa sezione. Ma che palle ste cose Anche al mio vicino sono andati a rubare, c'è quasi paura di lasciare la casa vuota (cosa che ahimè devi comunque fare). Mi spiace un sacco
    Spero tutto si risistemi, non sarà la stessa cosa, ti rimarrà in testa per sempre questo momento, lo posso capire, vedere i propri sacrifici andare in fumo è brutto...perchè è lì alla fine il problema, ci si sente male perchè si pensa a tutto ciò che si è fatto per avere ciò che è scomparso. E per quanto sai che col tempo potrai riavere tutto sai che non sono quelle che avevi prima. C'è poco da dire, un abbraccio sincero.
    Grazie Sirio. Pian piano si sistema e si ricompra tutto. La ferita rimarrà, ma si deve andare avanti.

Spettro
    Registrato il
    01-01-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Dispiace, a me è successo di trovarmi il ladro davanti ed è scappato ma è comunque una brutta situazione.

Consiglio di installare un allarme, se puoi.

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da andrea169 Visualizza messaggio
    Dispiace, a me è successo di trovarmi il ladro davanti ed è scappato ma è comunque una brutta situazione.

Consiglio di installare un allarme, se puoi.
    Fortuna che sia scappato e non abbia insistito in un qualche modo... Il problema è che alcuni non sono "ladruncoli".

Il consiglio lo stiamo già seguendo, spero quanto prima riescano ad installare.

Black Like no one L'avatar di PeppeBlackKravitz
    Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Fortuna che sia scappato e non abbia insistito in un qualche modo... Il problema è che alcuni non sono "ladruncoli".

Il consiglio lo stiamo già seguendo, spero quanto prima riescano ad installare.
    leggo solo ora, mi spiace

Passiamo al fallimentoh formale

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da PeppeBlackKravitz Visualizza messaggio
    leggo solo ora, mi spiace
    tranqui Peppe, pian piano ci stiamo ripugluando. Anche se il livello di paranoia è sempre alto.

Black Like no one L'avatar di PeppeBlackKravitz
    Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

tranqui Peppe, pian piano ci stiamo ripugluando. Anche se il livello di paranoia è sempre alto.
    Ovvio e normale :/ mi spiace tantissimo

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Passiamo al fallimentoh formale

Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    84

Predefinito

Avevo letto anche quella questione della mail.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Skymaster Visualizza messaggio
    Avevo letto anche quella questione della mail.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
    Quella è colpa di TIM. Intanto che stavo cambiando password, sono andati offline i loro server. Quindi ora non riesco ad accedere né con la vecchia né con la nuova.
    Ho chiamato il 187 e lunedì mi dovrebbero far fare il reset... spero.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark