Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25

Discussione: La differenza tra "può succedere" e "è successo"...

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito La differenza tra "può succedere" e "è successo"...

... è siderale.

Torno a scrivere sul forum dopo un periodo abbastanza duro, che tra l'altro non è del tutto terminato. Prendetelo come mio sfogo più che altro, ma magari a qualcuno può sorgere qualche spunto di riflessione e condivisione.

Lo shock inizia un sabato sera rientrando a casa.
    "Hai per caso lasciato le luci accese prima di uscire?".
    Risposta: "No, son sicura di aver spento tutto..."
    ... Un brivido... La persiana e la porta-finestra (forzata in diversi punti) della sala spalancate... Tutto acceso... "CRISTO sono entrati in casa!!"

Momenti di panico, soprattutto perchè temevamo il peggio per i nostri 2 gatti, ma grazie al cielo loro si son nascosti senza scappare.

Hanno rubato un televisore da 55" (abbastanza vecchio), la mia Playstation 4 (edizione D1), 2 Dualshock 4, 9 giochi (scelti appositamente tra un mazzo di svariati), il Kindle, 2 paia di Ray-Ban (1 dei quali erano graduati da vista!), alcuni ori della mia compagna (regali dei suoi nonni), 2 cellulari Nokia (di quelli vecchi, non smart-phone!!), il mio zaino di lavoro con dentro contanti (non miei, erano cassa della mia azienda).

Siamo abbattuti e sconfortati. Sapere di essere stati "invasi" nella ns. intimità, saper che cose comprate con i propri sforzi e sacrifici siano state razziate.

Non lo auguro a nessuno, davvero. Spero di tornare presto alla "normalità", ma nulla sarà piu come prima.

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    104

Predefinito

Grosso dispiacere gocc
    Ma almeno hai modo di avere un indennizzo?

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Nel mutuo c'è l'assicurazione. ALMENO il serramento dovrebbe essere rimborsato. Dovrebbe.
    Io invio anche le varie fatture delle cose che hanno rubato, ma al 90% quelle son perse...

Fluffle Puff L'avatar di MaarekStele
    Registrato il
    10-11-2009

Citazioni
    5

Predefinito

leggo solo ora.
    successe anche a me anni fa in vacanza in puglia, che sensazione terribile.
    poi da circa 4 anni, in cui sono entrati in casa del vicino che abita difronte a noi (si vedevano le torce in casa ed abbiamo allertato le forze dell'ordine), abbiamo deciso di montare porte blindate, mettere le griglie alle finestre.

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    104

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    Nel mutuo c'è l'assicurazione. ALMENO il serramento dovrebbe essere rimborsato. Dovrebbe.
    Io invio anche le varie fatture delle cose che hanno rubato, ma al 90% quelle son perse...
    Ma l'account ps4 si può bloccare stile telefono? Avevi dati sensibili rubabili?
    Probabilmente la svuotano e rivendono, ma non si sa mai.

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da MaarekStele Visualizza messaggio
    leggo solo ora.
    successe anche a me anni fa in vacanza in puglia, che sensazione terribile.
    poi da circa 4 anni, in cui sono entrati in casa del vicino che abita difronte a noi (si vedevano le torce in casa ed abbiamo allertato le forze dell'ordine), abbiamo deciso di montare porte blindate, mettere le griglie alle finestre.
    Guarda, è praticamente ogni dannata notte che mi sveglio per ogni mezzo rumore strano. La mia compagna peggio che peggio... sarà difficile "digerire" questa sensazione.
    Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Ma l'account ps4 si può bloccare stile telefono? Avevi dati sensibili rubabili?
    Probabilmente la svuotano e rivendono, ma non si sa mai.
    Prima cosa che ho fatto, cambiato tutte le password (tra cui anche il PSN), poi di recente ho comunque pure disassociato l'account dalla PS4. Grazie al cielo non ho MAI inserito i dati della carta di credito (nemmeno la prepagata) sullo Store. Su quello dovrei essere abbastanza tranquillo.

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    169

Predefinito

Mi dispiace Gocc, tra l'altro leggo il tuo post tre giorni dopo un avvenimento simile avvenuto ai miei vicini di casa, alle 18.30 circa MENTRE io stavo aspettando i miei amici fuori casa. La cosa sconfortante è avere sudato ed essersi impegnati per comprare qualcosa che poi ti viene sottratta da dei criminali ignobili, ancora più brutto sapere che qualcuno di estraneo ha toccato le tue cose, alcune le ha prese e se le è portate via. Fa venire i brividi.

Per ora a me non è mai successo nulla di tutto questo, anche se una cosa simile è successa a mio papà a cui hanno aperto la macchina in un parcheggio rubando tablet, portatile ed altri oggetti.

E' incredibile come oramai si spingano a rubare anche di giorno, pure in quartieri tranquilli (come il mio). Si inizia pure a sentirsi osservati, sanno che non sei in casa quindi ti tengono d'occhio da tempo, ma tu non lo sai, fa davvero venire i brividi

PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    Mi dispiace Gocc, tra l'altro leggo il tuo post tre giorni dopo un avvenimento simile avvenuto ai miei vicini di casa, alle 18.30 circa MENTRE io stavo aspettando i miei amici fuori casa. La cosa sconfortante è avere sudato ed essersi impegnati per comprare qualcosa che poi ti viene sottratta da dei criminali ignobili, ancora più brutto sapere che qualcuno di estraneo ha toccato le tue cose, alcune le ha prese e se le è portate via. Fa venire i brividi.

Per ora a me non è mai successo nulla di tutto questo, anche se una cosa simile è successa a mio papà a cui hanno aperto la macchina in un parcheggio rubando tablet, portatile ed altri oggetti.

E' incredibile come oramai si spingano a rubare anche di giorno, pure in quartieri tranquilli (come il mio). Si inizia pure a sentirsi osservati, sanno che non sei in casa quindi ti tengono d'occhio da tempo, ma tu non lo sai, fa davvero venire i brividi
    Lo svogliatissimo carabiniere a cui abbiamo esposto denuncia il giorno dopo ci ha spiegato che i furti avvengono al 95% dei casi tra le 18.30 e le 22.00.
    Guarda i brividi veri li abbiamo avuto perchè non trovavamo i 2 gatti, poi li abbiamo trovati sani e salvi e sono iniziate tutte le altre preoccupazioni e i vari timori.
    La cosa che mi fa davvero specie è proprio la scelta di alcuni videogiochi, rispetto ad altri (alcuni sono pure ancora incelofanati!).

Non lo auguro a nessuno, davvero.

Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    169

Predefinito

Lo svogliatissimo carabiniere a cui abbiamo esposto denuncia il giorno dopo ci ha spiegato che i furti avvengono al 95% dei casi tra le 18.30 e le 22.00.
    Guarda i brividi veri li abbiamo avuto perchè non trovavamo i 2 gatti, poi li abbiamo trovati sani e salvi e sono iniziate tutte le altre preoccupazioni e i vari timori.
    La cosa che mi fa davvero specie è proprio la scelta di alcuni videogiochi, rispetto ad altri (alcuni sono pure ancora incelofanati!).

Non lo auguro a nessuno, davvero.
    Eh, sapevano quello che andavano a rubare. Almeno alcune cose, sbagliano con i cellulari vecchi, però evidentemente avevano una conoscenza degli ultimi giochi, c'è da dire che, se sono entrati quando voi siete andati via, è un attimo vedere su ebay la media delle offerte/annunci per determinati giochi e capire quali valgono di più

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Eh, sapevano quello che andavano a rubare. Almeno alcune cose, sbagliano con i cellulari vecchi, però evidentemente avevano una conoscenza degli ultimi giochi, c'è da dire che, se sono entrati quando voi siete andati via, è un attimo vedere su ebay la media delle offerte/annunci per determinati giochi e capire quali valgono di più
    Che ci abbiano studiato è palese. Sono andati diretti sul televisorone da 55" + PS4, poi quello che hanno trovato in più è stato tutto ciliegine. I 2 cellulari vecchi (non smartphone) son comodissimi per delinquere, visto che non sono "on line", li possono usare come usa e getta.

Non voglio tirar fuori tutti i nomi, ma mi hanno preso The Last Guardian (!?) e non God of War... Per dire.

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    264

Predefinito

Brutte esperienze, a me capitò da piccolo (facevo la terza elementare all'epoca), ci entrarono in casa di notte mentre dormivamo, ci siamo accorti la mattina dopo quando mio padre non trovava più i pantaloni e, dal corridoio alla porta, c'era una scia di roba inutile lasciata dai ladri mentre se ne andavano

Inviato dal mulino che vorrei

Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    169

Predefinito

Non voglio tirar fuori tutti i nomi, ma mi hanno preso The Last Guardian (!?) e non God of War... Per dire.
    Eh ma perdonami, allora li hanno presi a caso. Cioè non selezionati, perchè se sapessero quello che fanno sanno che rivenduto GoW ci fai i 35/40 euro, mentre TLG ci farai si e no 15 euro.

Non per fare i conti in tasca a loro e sottolineare il lutto per i tuoi averi rubati eh

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Trinciatore92 Visualizza messaggio
    Brutte esperienze, a me capitò da piccolo (facevo la terza elementare all'epoca), ci entrarono in casa di notte mentre dormivamo, ci siamo accorti la mattina dopo quando mio padre non trovava più i pantaloni e, dal corridoio alla porta, c'era una scia di roba inutile lasciata dai ladri mentre se ne andavano

Inviato dal mulino che vorrei
    Non ci si rende conto se non lo si vive sulla propria pelle. E' assurdo.
    Eh ma perdonami, allora li hanno presi a caso. Cioè non selezionati, perchè se sapessero quello che fanno sanno che rivenduto GoW ci fai i 35/40 euro, mentre TLG ci farai si e no 15 euro.

Non per fare i conti in tasca a loro e sottolineare il lutto per i tuoi averi rubati eh
    No Rippo, davvero. NON sono stati presi a caso. Ne ho scritto solo uno di esempio, ma ti assicuro che la selezione dei 9 giochi è MOLTO strana.

Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    169

Predefinito

Non ci si rende conto se non lo si vive sulla propria pelle. E' assurdo.
    No Rippo, davvero. NON sono stati presi a caso. Ne ho scritto solo uno di esempio, ma ti assicuro che la selezione dei 9 giochi è MOLTO strana.
    La si butta in ridere, ma magari i ladruncoli erano padre e figlio e il figlio ha selezionato i titoli che voleva giocare

Ma tu vivi in una grande città (in centro) o perfierie/paese più piccolo?

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Tranqui tranqui, giusto sdrammatizzare.
    Vivo in un paesino di 2000 anime... Nella mia zona e nei paesini limitrofi negli ultimi mesi ci son stati parecchi "colpi".

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark