|
Sto giocando Kingdom Hearts III
L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?
Il gamepass è presto per giudicarlo imho, è un po' come il plus a suo tempo:
- gli serve a livello di marketing per fare clamore.
- gli consente ad ogni uscita di far viaggiare articoli come "è il gioco più venduto di sempre sulla console".
- gli consente di attrarre nuova utenza.
Nella pratica:
- come in tutti i casi ci sono gli evasori, già gli utenti smezzano i giochi in digitale, adesso fanno direttamente l'account nuovo e campano di periodi di prova.
- chi paga da un cifra oggettivamente bassa (pregio per l'utente) che viene poi ripartita sui produttori in base al tempo d'utilizzo, questo fa si che la ripartizione di per se non ripaga come la vendita fisica e probabilmente non mantiene di certo lo sviluppo di un gioco (malus per l'utente), salvo vedere un rincaro in futuro (eventuale altro malus per l'utente [vedi polemiche sul plus con ps4]).
- il grosso del catalogo è roba 360, ad oggi traina per le esclusive presenti al D1 di cui i punti sopra (aka marketing) ma un domani quando il movente viene meno, potrebbe venir meno anche questa cosa (altro malus con conseguenti polemiche).
In breve, sono ipotesi ma che data la buona probabilità di verificarsi non mi fanno propendere né molto a favore né molto contro, sono titubante si un aspetto collaterale, si rischia oggettivamente di entrare nel modello da abbonamenti TV/telefoni, dove l'obiettivo è allettare il nuovo utente e marginare sul vecchio creando un giro costante e inevitabile da un gestore all'altro e la cosa sinceramente non mi ispira molto, anzi per niente :/
Vedremo quanto il dover dare tutti i giochi first “gratis” al d1 influenzerà le produzioni.
(Non so se ve ne siete accorti ma netflix non fa titoli con il budget di Avengers)
Per il resto è un cestone come il plus, il gold o quello EA.
Insegnante di sostegno
XBOX ONE - Antec GX300, ASUS P8P67 DeLuxe, i7 2600k@4.5Ghz, Arctic 13 CO, 16Gb DD3, SSD Samsung 860 EVO, Asus Rog Strix RX580 8Gb, Corsair RM750, Windows 10, Logitech Driving Force GT, Monitor FreeSync Samsung C24FG70
Insegnante di sostegno
XBOX ONE - Antec GX300, ASUS P8P67 DeLuxe, i7 2600k@4.5Ghz, Arctic 13 CO, 16Gb DD3, SSD Samsung 860 EVO, Asus Rog Strix RX580 8Gb, Corsair RM750, Windows 10, Logitech Driving Force GT, Monitor FreeSync Samsung C24FG70
Io non vorrei tediarvi con quella brutta e noiosa cosa che è la realtà però...
In questo meraviglioso anno di pass (il quarto o quinto della dinastia Spencer il salvatore) MS ha prodotto: Sod2 critica alla mano una merda, SOT merda che caga merda, e NON (ma avrebbe dovuto) ha fatto uscire Cd3 merda che caga merda con topping di merda. Più un ottimo Forza.
Ora secondo voi ha preso i Ninja Theory (30 cristi?) per dargli il budget per fare il god of war di MS? O i team presi adesso (tutti con le pezze al culo) verranno messi a fare AA Middle/low budget proprio per sostenere un modello dove giochi che dovrebbero costare 70 carte dati gratis (tranne uno l’anno per pubblicità) non sono sostenibili?
Il tempo ci dirà
Io sono (e resto) qui
Ps. Io ho giocato roba che non avevo comprato (poca perché io i giochi li compro) anche col plus... e dei titoli di due gen fa fregacazzi.
Ultima modifica di Rh_negativo : 11-10-2018 alle ore 12.29.59
Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)
Bookmark