Pagina 1 di 14 1234567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 207

Discussione: Microsoft acquista Obsidian

sonino L'avatar di boys
    Registrato il
    14-10-2008

Citazioni
    29

Predefinito Microsoft acquista Obsidian

Spiderman è lammerda L'avatar di Neme
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    80

Predefinito

Ottimo non me ne puo' fregare di meno come software house.

Tutelato L'avatar di stobbArt
    Registrato il
    15-11-2007

Citazioni
    6

Predefinito Micorosoft compra cose

Quando Microsoft è entrata nel mercato dei giochini (la cosa valeva anche per Sony comunque, soprattutto vista la dimensione dei "vecchi" produttori di console), sconvolse il mercato col "cheat" dei soldi infiniti. che dopo una generazione di sberleffi e prese in giro stia tornando su quella via, poco economica per loro, ma ottima per i videogiocatori? Chissà

https://kotaku.com/sources-microsoft...ian-1829614135

Microsoft is finalizing a deal to acquire the independent development studio Obsidian Entertainment, according to three people briefed on the negotiations. We don’t know if ink is on paper yet, and plenty of major acquisition deals have fallen apart in the final hours, but those close to the companies believe it is all but done.

One person with knowledge of the deal told Kotaku they’d heard it was “90%” finished. Said a second person: “It’s a matter of when, not if.”

Obsidian, best known for its work on critically acclaimed role-playing games like Knights of the Old Republic II (2004) and Fallout: New Vegas (2010), has been independent since it was founded in 2003. The Irvine, California-based studio has long been beloved by RPG fans, but has often faced financial strains, nearly going out of business in 2012 before it signed a deal for an online tank game and launched a Kickstarter for the isometric throwback that would become Pillars of Eternity.

One compelling argument for the sale is that being owned by a company with deep pockets will offer Obsidian stability and resources the likes of which it has never had before.

“We do not comment on rumors or speculation,” said a Microsoft spokesperson.

“Unfortunately, we don’t comment on rumors or speculation other than to say that the Rumors album by Fleetwood Mac still holds up,” said an Obsidian spokesperson.

In late 2017, Obsidian announced that it was developing a new RPG that would be published by Private Division, a label of 2K Games designed to fund mid-sized games. The companies did not say anything about which consoles the RPG will be available on, and it’s not clear how this sale will affect that game. One option is for Microsoft to buy out the contract; another is for Microsoft to simply inherit it, allowing Obsidian to tie up its loose ends as part of the acquisition.

“While it is our policy not to comment on rumors or speculation, we look forward to publishing the upcoming RPG from Obsidian Entertainment, and remain confident in the team there to deliver an outstanding game,” said a representative for Private Division.

This would be a huge move for the company behind Xbox, which has been on a shopping spree this year, snapping up four game studios including Playground (Forza Horizon) and Ninja Theory (Hellblade). Its most recent notable game studio purchase before that was Mojang, the maker of Minecraft. Microsoft has kept Minecraft multiplatform, even enabling cross-play between Switch and Xbox One players, but console makers usually buy studios with the intent for those studios to make games for their consoles, not the competition. Microsoft’s biggest weakness this generation has been its stable of first-party developers, and with Obsidian, the company now has an RPG-focused studio that can help it compete against the PlayStation’s strong lineup.

A person familiar with goings-on at Microsoft said the company has been looking to bolster its PC development, which makes the PC-focused Obsidian a perfect fit.

Obsidian and Microsoft have a checkered history. Before the release of the Xbox One, Obsidian was working on an Xbox-exclusive role-playing game, published by Microsoft, called Stormlands. Tense disagreements between the two companies led Microsoft to cancel the game in 2012, and to some involved it was hard to imagine the pair working together again. The Xbox department is under different leadership now, however, with Phil Spencer taking the top role in early 2014. And the move appears to make sense for both parties.
    Tag Live: stobbArt87. PSN ID: stobbArt87. NNID: stobbArt87.

Perfetto su Switch L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    5

Predefinito

Not bad. Sarebbe un colpaccio...credo

Stanno fuori tirando fuori gli spiccioli, vedo.

Sto giocando: Rainbow Six Siege (online), Octopath Traveler.
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    80

Predefinito

Azz, sarebbe un colpaccio.
    Strano però, loro erano molto legati alla loro indipendenza.
    Vabbè che tanto farebbero comunque uscire la loro roba per pc, quindi alla fine poco mi cambia...

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono | La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Bethesda lover L'avatar di 55R77
    Registrato il
    07-09-2006

Citazioni
    14

Predefinito

Un colpaccio.una delle meglio soft in circolazione.si spera solo che se va l’acquisizione,MS nn diventi l’EA di turno.devono supportarla senza ingerenze.in modo che possan riuscire a far bene come han fatto fino ad ora

Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    80

Predefinito

Non sarebbe l'hanno presa

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    245

Predefinito

Mergiati i due topic

Bethesda lover L'avatar di 55R77
    Registrato il
    07-09-2006

Citazioni
    14

Predefinito

Mooolto bene per ms.auguri ad ambedue.
    Si ritrovano con una soft che è tra le migliori e sopratutto sa come far bene rpg

sonino L'avatar di boys
    Registrato il
    14-10-2008

Citazioni
    29

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Neme Visualizza messaggio
    Ottimo non me ne puo' fregare di meno come software house.
    Si sono più che altro una sh di stampo piccista, però come diceva il saggio: Melius abundare quam deficere.

Non si può negare che questo nuovo corso MS si stia dando da fare.

Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    69

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da boys Visualizza messaggio
    Si sono più che altro una sh di stampo piccista, però come diceva il saggio: Melius abundare quam deficere.

Gli obsidian sono bravi

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    80

Predefinito

Ma si mica dico M$ merda solo che non me ne puo fregar di meno finche io ho i SANTA MONICA sopratutto e i NAUGHTY DOG dormo sereno io potessi subito subito ROCKSTEADY e FROM SOTFWARE per quelle fare festa grande

sonino L'avatar di boys
    Registrato il
    14-10-2008

Citazioni
    29

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Skymaster Visualizza messaggio
    Gli obsidian sono bravi

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
    Fallout NV fu ottimo, Alpha Protocol na mezza cazzata.

La roba prettamente per PC l'ho skippata.

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    80

Predefinito

Fallout NV fu ottimo, Alpha Protocol na mezza cazzata.

La roba prettamente per PC l'ho skippata.
    South Park Stick of Truth è paiciuto a tutti.
    POE è un gran gioco, il 2 mi manca ancora.

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono | La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    207

Predefinito

Il nome è grosso (decisamente meglio dei tizi di Happy Few per dire) ma sono il teaqm più pcista di sempre...

Da Wikipedia:

1.2 Late 2003–2008: The Sith Lords and Neverwinter Nights 2
    1.3 2009–2011: Alpha Protocol, Fallout: New Vegas, and Dungeon Siege III
    1.4 2012–2015: The Stick of Truth, financial troubles, and Pillars of Eternity
    1.5 2016–2018: Tyranny, Pathfinder, and Pillars of Eternity II

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark