Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 37

Discussione: It's hard to be a hard disk

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    132

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Una volta si cercava di risparmiare spazio, di comprimere, ormai se ne sbattono tutti allegramente il cazzo
    "Ma tanto c'hanno l'HDD capiente, chissene"
    Col 4K sarà peggio

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    7

Predefinito

100 GB e non siamo ancora nella next gen (a questo punto mi aspetto giochi da 200 GB tranquillamene su PS5), non so come si possa anche solo pensare di andare DD totale, è da pazzi.

Semmai diventa sempre più necessario il supporto fisico.
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Loiro L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    37

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Doppio disco quindi?

Comunque Detiny 2 nel retro voleva 60 giga, poi era da 32 il gioco mi pare...
    Doppio disco no per carità, su 360 c'erano abituati, lode al blu-ray nell'era ps3

Mi ricordo questa poi

Tipo RDR mi sa che lo prendo retail...perché in DD con la mia connessione neanche 2 giorni mi bastano a scaricarlo mi sa

Sto ancora valutando

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    86

Predefinito

Ricordo ancora, in piena CW ps3-360, come i sonari elogiassero il Br (50 GB tutto non compresso, tutto in un cd!) e i boxari dicessero che era inutile (basta alzarsi e cambiare cd, la compressione non è un problema).
    Poi agli albori di one-ps4, tutto si cambiò con l'always on, il check del disco, ecc. coi boxari pro (avete fermato il progresso, non avremmo più dovuto alzarci per cambiare cd!) e i sonari contro (ma se vai nella villetta in culonia e non hai internet? Sai che fatiga alzarsi per cambiare cd!).
    bei ricordi delle incoerenze di CW

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono | La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Loiro L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    37

Predefinito

Ricordo ancora, in piena CW ps3-360, come i sonari elogiassero il Br (50 GB tutto non compresso, tutto in un cd!) e i boxari dicessero che era inutile (basta alzarsi e cambiare cd, la compressione non è un problema).
    Poi agli albori di one-ps4, tutto si cambiò con l'always on, il check del disco, ecc. coi boxari pro (avete fermato il progresso, non avremmo più dovuto alzarci per cambiare cd!) e i sonari contro (ma se vai nella villetta in culonia e non hai internet? Sai che fatiga alzarsi per cambiare cd!).
    Ahhah si me lo ricordo, bei tempi.

Qualche aveva detto mi pare che la 360 ti faceva rimanere in forma, dato che appunto dovevi alzarti per cambiare il cd

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    212

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
    100 GB e non siamo ancora nella next gen (a questo punto mi aspetto giochi da 200 GB tranquillamene su PS5), non so come si possa anche solo pensare di andare DD totale, è da pazzi.

Semmai diventa sempre più necessario il supporto fisico.

Fibra e pre load

Il problema dei supporti fisici è che sono lenti (e deperibili), uno potesse giocare direttamente dal disco pure pure... ma dall’installazione full non si scappa più

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    7

Predefinito

questo succede quando una userbase non ha un'identità e segue semplicemente la bandiera a vista

Speriamo che anche i sonari non si rimangino la battaglie pro-retail di PS4 con PS5...

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    212

Predefinito

City siamo sopravvissuti alla rivoluzione digitale su pc... sopravvivremo anche su console.

(Che non significa always online, ma quando internet sarà in tutte le cade veloce e affidabile COME OGGI LA CORRENTE si arriverà anche a quello...)

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    86

Predefinito

Una volta ero più estremista sulla questione digitale/fisico, ma devo dire che oggi come oggi me ne fregherebbe il giusto.
    Finchè posso vado di fisico, poi andrò di digitale senza problemi o rimpianti.
    Sull'always on e l'online a pago invece sono categorico. NO

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono | La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

I HAVE A PLAN!!! L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    6

Predefinito

L'avvento del digitale è inevitabile, ormai l'ho accettato. Io spero solamente che avremo una copertura decente per quando avverrà.

Sto giocando: Rainbow Six Siege (online), SOMA.
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040

I giochi giapponesi sono belli ma....prima l'occidente ok? #Legaovest

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Fibra e pre load

Il problema dei supporti fisici è che sono lenti (e deperibili), uno potesse giocare direttamente dal disco pure pure... ma dall’installazione full non si scappa più

Fino ad oggi non ho ancora visto un server durare più di un supporto fisico... anche sulla deperibilità, se trattati bene giochi di 35 anni fa sono ancora perfettamente funzionanti, il bluray ha pure lo strato antigraffio che resiste perfino al gamestop, ho detto tutto

Cambia che col supporto il gioco è sempre tuo ed a maggior ragione oggi che serve l'installazione, un conto è avere il disco sempre disponibile sulla mensola, sapendo che in 10 minuti lo installi, non ti fai troppi problemi a disisntallarlo in caso di necessità, un altro conto è dover dipendere da internet e dei server e doversi scaricare botte di 50GB che richiedono invece ore, e che di solito sono un deterrente o dal disinstallare un gioco o dal reinstallarlo.

Per come la vedo io meno catene ho e meglio è, dopottuto son giochi e l'esperienza deve (dovrebbe) essere tutta relax, già gestire lo spazio su HDD è un elemento di stress non necessario, se l'aggravi col DD è la fine.
    Ultima modifica di City Hunter : 04-10-2018 alle ore 13.56.31

Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    73

Predefinito

Preso in versione fisica.
    Auguri a chi lo ha preso in DD e ha come operatore Linkem

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    City siamo sopravvissuti alla rivoluzione digitale su pc... sopravvivremo anche su console.

(Che non significa always online, ma quando internet sarà in tutte le cade veloce e affidabile COME OGGI LA CORRENTE si arriverà anche a quello...)
    Un tempo giocavo anche su pc, dopo steam e l'avanzata del fake-retail pcista non ho più comprato neanche 1 gioco su PC, ho preso giusto qualche bundle gratuito (su humble e gog, quelli drm free in pratica) che poi neanche ho avviato.
    Direi quindi che la cosa mi preoccupa abbastanza.

Per me il videogioco vero esiste solo fisico, anzi più passa il tempo e più divento estremista su questa cosa sarà che ho sempre visto il DD come una sorta di pirateria legalizzata
    Ultima modifica di City Hunter : 04-10-2018 alle ore 13.57.32

L'avatar di The Gunner
    Registrato il
    02-03-2009

Citazioni
    2

Predefinito

Ogni gioco che finisco lo elimino, 500gb a me sempre bastati.

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    54

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da The Gunner Visualizza messaggio
    Ogni gioco che finisco lo elimino, 500gb a me sempre bastati.
    Quoto, come detto sopra.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark