Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati 46 fino 59 di 59

Discussione: Me lo ricordavo meglio: ovvero i ricordi migliorano il passato?

Spettro L'avatar di Balmung-89
    Registrato il
    09-04-2015

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da yattaman75 Visualizza messaggio
    Shadow or Colossus remastered, custodivo un dolce ricordo, doveva rimanere tale.
    Non ho giocato ne la remastered ne l'originale ma era ovvio che non poteva darti le stesse emozioni, no?
    ---

Sonaro Barbone L'avatar di Ryo_Saeba_76
    Registrato il
    11-02-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Ogni volta che rimetto su una vecchia gloria di cui ho ricordo stupendi , la prima cosa che mi viene in mente é: ma davvero giocavo a sta merda?
    PSN ID:leo170876

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    51

Predefinito

C’è titolo è titolo però.

Symphony of the Night nn è invecchiato di un giorno.

Tetris idem.

Sega rally 2 ancora insegna.

Pes forse era pure meglio 15 anni fa.

E si potrebbe andare avanti per parecchio. Specialmente in ambito 2d dove comandi, gameplay e meccaniche erano già sufficientemente evolute negli anni 80.

Tutelato L'avatar di stobbArt
    Registrato il
    15-11-2007

Citazioni
    6

Predefinito

non so se i ricordi migliorano il passato, forse giochi che oggi appaiono vecchi o limitati ai tempi non lo sembravano anche perchè quello era il meglio possibile ai tempi, il non plus ultra tecnologico e del gameplay declinato nella maniera migliore rispetto alla concorrenza.

Probabilmente oggi nello stesso genere qualcuno propone giochi migliori, ma rispetto alla media sono così migliori, unici, fuori dal comune? molta della differenza passa da quello secondo me.

Per quanto sicuramente il tempo e i ricordi
    Spoiler:
    possono condizionare le percezioni
    Tag Live: stobbArt87. PSN ID: stobbArt87. NNID: stobbArt87.

Omino Bianc(i)oz L'avatar di BIANCIOZ
    Registrato il
    08-11-2004

Citazioni
    48

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kilokilo Visualizza messaggio
    C’è titolo è titolo però.

Symphony of the Night nn è invecchiato di un giorno.

Tetris idem.

Sega rally 2 ancora insegna.

Pes forse era pure meglio 15 anni fa.

E si potrebbe andare avanti per parecchio. Specialmente in ambito 2d dove comandi, gameplay e meccaniche erano già sufficientemente evolute negli anni 80.
    Cioè siamo pressochè coetanei e me scrivi forse?
    Me lo aspetto da uno sbarbato che ha cominciato con pleisteccion 3...non certo da uno come te...già la rimozione del doppiaggio de Kabira conta per un nerf de un buon 80 per cento...
    "Pretend to be weak...so they can grow arrogant(cit.)"

Spettro L'avatar di jotaro1980
    Registrato il
    14-05-2004

Citazioni
    8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da BIANCIOZ Visualizza messaggio
    Cioè siamo pressochè coetanei e me scrivi forse?
    Me lo aspetto da uno sbarbato che ha cominciato con pleisteccion 3...non certo da uno come te...già la rimozione del doppiaggio de Kabira conta per un nerf de un buon 80 per cento...
    Ciotto Ciotto coromació
    Il fatto che non ci sia WiiU la dice lunga sul fatto che sia NextGen.
    ....
    ...

Si ma non c' ha le foglie poligonali..cit.

Spettro L'avatar di Balmung-89
    Registrato il
    09-04-2015

Citazioni
    1

Predefinito

Insomma ma sono l'unico a pensare che non sia semplicemente nostalgia?
    Che un tempo i videogiochi erano molto più diversi tra loro ed ognuno quindi ti regalava un'esperienza unica, diversa? E che quando non c'erano troppi suggerimenti ed indicazioni, il cavarsela con le proprie forze dava molte più soddisfazioni?
    ---

Spettro L'avatar di Danh24
    Registrato il
    18-08-2009

Citazioni
    1

Predefinito

un paio di anni fa ho rigiocato a legacy of kain: soul reaver, uno dei miei giochi preferiti in assoluto dell'era psx....per quanto l'atmosfera, le musiche e anche la grafica son invecchiate molto bene, il gameplay è stato un dito in culo spaventoso .
    Mi sono stancato a rigiocarci talmente era un palo in culo impreciso oltre ad avere un frame rate in certi punti scandaloso.
    Ecco, questa esperienza mi ha fatto riflettere su come giochi che giocavi nel tempo in cui sono usciti li si reputava lo stato dell'arte, oggi, in certi aspetti o in tutti, sono merda sciolta perchè troppo obsoleti e limitati ed è bene ricordare nel rigiocarli che non potranno dare le stesse sensazioni che davano allora, solo così si può ammortizzare il trauma nel rigiocarli.
    Ultima modifica di Danh24 : 23-09-2018 alle ore 17.22.50

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Danh24 Visualizza messaggio
    un paio di anni fa ho rigiocato a legacy of kain: soul reaver, uno dei miei giochi preferiti in assoluto dell'era psx....per quanto l'atmosfera, le musiche e anche la grafica son invecchiate molto bene, il gameplay è stato un dito in culo spaventoso .
    Mi sono stancato a rigiocarci talmente era un palo in culo impreciso oltre ad avere un frame rate in certi punti scandaloso.
    Ecco, questa esperienza mi ha fatto riflettere su come giochi che giocavi nel tempo in cui sono usciti li si reputava lo stato dell'arte, oggi, in certi aspetti o in tutti, sono merda sciolta perchè troppo obsoleti e limitati ed è bene ricordare nel rigiocarli che non potranno dare le stesse sensazioni che davano allora, solo così si può ammortizzare il trauma nel rigiocarli.
    Un altro problema secondo me sono proprio queste prove lampo, il classico "ho rimesso tizio, che schifo lo ricordavo meglio, ho tolto subito", dovete anche dare tempo al gioco di ingranare nuovamente, soprattutto se non siete abituati al retro.

In questi giorni mi stò rigiocando il primo Tomb Raider, dei pixel giganti te ne accorgi la prima ora, mano a mano che prosegui nei giorni successivi diventa normale e ti rigodi il gioco sia come grafica che come gameplay, quasi come ai vecchi tempi.

Però va detto che per Soul Reaver quando l'ho rigiocato anch'io qualche anno fà, non mi sono stracciato le vesti, è sempre un bel gioco ma più che invecchiato direi che non è mai stato un capolavoro di gameplay, neppure al tempo.
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    08-11-2004

Citazioni
    48

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
    Un altro problema secondo me sono proprio queste prove lampo, il classico "ho rimesso tizio, che schifo lo ricordavo meglio, ho tolto subito", dovete anche dare tempo al gioco di ingranare nuovamente, soprattutto se non siete abituati al retro.

In questi giorni mi stò rigiocando il primo Tomb Raider, dei pixel giganti te ne accorgi la prima ora, mano a mano che prosegui nei giorni successivi diventa normale e ti rigodi il gioco sia come grafica che come gameplay, quasi come ai vecchi tempi.

Però va detto che per Soul Reaver quando l'ho rigiocato anch'io qualche anno fà, non mi sono stracciato le vesti, è sempre un bel gioco ma più che invecchiato direi che non è mai stato un capolavoro di gameplay, neppure al tempo.
    Nah...posso capire col 2d ma con quel 3d primordiale da pazzia a 15 frames poi è masochismo puro...

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    7

Predefinito

boh io son segaro, i giochi Sega me li faceva a 30 e 60 fps pure sul Saturn il gaming a 15fps è più roba sonara da psx
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    51

Predefinito

boh io son segaro, i giochi Sega me li faceva a 30 e 60 fps pure sul Saturn il gaming a 15fps è più roba sonara da psx
    Ahaha ma sta moda dei 15 fps è tutta occidentale a ben guardare.... maledetti appestati del gameplay e chi li andava dietro (Kojima).

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    84

Predefinito

Il retrogaming a 15 fps è facilmente aggirabile oggi come oggi, quindi secondo me quello incide poco.

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono | La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    08-11-2004

Citazioni
    48

Predefinito

Ahahhahahha non fa na grinza in effetti, te lo immagini un Daytona usa a 15 fps?
    Roba da roundhouse Kick al cabinato....

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark