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Discussione: Cyberpunk 2077 | Gameplay trailer

  1. #271
    Spettro L'avatar di DJsparco92
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    si ma ci sono cmq sempre espedienti per far girare anche quella robba...
    anche in uncharted 4....le scene con la folla hanno sempre ambientazioni super ristrette....le sequenze dove saltelli con dei paesaggi assurdi non hanno mai nemici a schermo, le sezione di sparatorie sono circoscritte ad aree molto piccole alla fine...tutto bellissimo.
    ma ovviamente usano dei trucchi...
    qui tutto openworld la vedo dura....poi felice di sbagliarmi ovviamente...
    ma mi ricordo i primi video di the witcher 3 con una vegetazione paurosa e il prodotto finale che andava anche a 20 fps lol
    anche negli open world si usano trucchi.
    in tw3 i nemici rimanevano in una certa area e nn andavano oltre,idem horizon ed è solo un esempio.
    generalmente gli open world puntano ad una grafica bella a livello generale ma tagliano molti dettagli.si usano trucchi come coni di visione per renderizzare solo quello che vedi,si usano trucchi come la nebbia o qualcosa che copre l'orizzonte per nn calcolare quello che c'è dietro,animazioni in lontananza che vanno a meno frame ecc..
    un bravo programmatore è un bravo illusionista.

  2. #272
    Spettro L'avatar di ILFOLLE82
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    esattamente...qui sembra tutto troppo pieno....
    poi ovviamente tocca vedere con pad alla mano...loro ci hanno mostrato quello che volevano farci vedere.

    ps secondo voi sara` possibile aprire il fuoco contro i civili? tipo deus ex? oppure potremo usare le armi solo in misisone?

  3. #273
    Spaaaaace! L'avatar di TheNameless
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    Oggi stavo riguardando la demo ripensando alla dichiarazione che avevano fatto tempo fa riguardo all'esplorazione, se veramente sarà esplorabile in ogni anfratto come promesso sarà veramente qualcosa di epocale.

  4. #274
    Spettro L'avatar di DJsparco92
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    esattamente...qui sembra tutto troppo pieno....
    poi ovviamente tocca vedere con pad alla mano...loro ci hanno mostrato quello che volevano farci vedere.

    ps secondo voi sara` possibile aprire il fuoco contro i civili? tipo deus ex? oppure potremo usare le armi solo in misisone?
    secondo me vi state montando la testa senza guardare attenatmente.
    trucchetti?
    l'inseguimento in macchina,tu lasci il volante all'amico che chiaramente fa un percorso prestabilito e pre calcolato.
    gli scontri a fuoco ( almeno nella demo ) sono tutti in luoghi chiusi.
    quando si vedono più persone a schermo o sei in un luogo chiuso o all'aperto ma con la distanza visiva quasi completamente ostruita dai palazzi.
    quando gira in auto praticamente nn ci sono ne auto ne pedoni in giro,tranne quando parte la scena dell'inseguimento.

    se poi è come tw3 al di fuori dei nemici nn si può uccidere nessuno.

    di tucchetti ce ne sono e ce ne devono essere tanti.

  5. #275
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    si ma sei in un open world con una citta viva...hanno gia detto che potremo usare i mezzi come macchine e moto...quindi mi aspetto che posso andare in giro ovunque per la citta liberamente con i veicoli.
    e poi che fai..metti solo i pedoni in alcune zone? ovvio che se fai una citta credibile devi mettere pedoni ovunque..non puoi fare che li metti solo in zone corcoscritte...
    come minimo mi apsetto un terzo dei npc che si sono visti li.
    per le fasi shooter sono daccordo

  6. #276
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    Citazione Messaggio inviato da ILFOLLE82 Visualizza messaggio
    si ma sei in un open world con una citta viva...hanno gia detto che potremo usare i mezzi come macchine e moto...quindi mi aspetto che posso andare in giro ovunque per la citta liberamente con i veicoli.
    e poi che fai..metti solo i pedoni in alcune zone? ovvio che se fai una citta credibile devi mettere pedoni ovunque..non puoi fare che li metti solo in zone corcoscritte...
    come minimo mi apsetto un terzo dei npc che si sono visti li.
    per le fasi shooter sono daccordo
    La citta futuristica, rappresenta l'ottimale per la facilita' di renderizzazione di un openworld.. Perche avrai sempre muri che comprono la totalita' della mappa e quindi non vengono sprecate risorse per renderizzarla, e poi perche i palazzi sono in gran parte geometrie semplici.... La roba che rompe piu le palle in termini di prestazione è la vegetazione, come foreste o valli.
    Paradossalmente una valle boscosa vista dall'alto rappresenta la piu grande mazzata per le palle per un hardware. Infatti se noti su Horizon hanno usato un trucco tanto semplice quanto geniale, hanno ricoperto la parte inferiore della foresta di foschia in modo tale da non renderizzare la parte piu bassa quando sei nei promontori, non dando il pessimo effetto di diminuire il field of view, ma al contrario, ti da la sensazione di avere il campo visivo infinito, renderizzando solo la punta della vegetazione...
    Come ha sapientemente detto sparco qui dentro, e sinceramente non saprei dire di meglio. Un ottimo programmatore videoludico, è prima di tutto un grande illusionista...
    Ultima modifica di iNSCAPE : 28-08-2018 alle ore 21.48.28

  7. #277
    "Ecate, figlia mia" L'avatar di Duca Gargaros
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    Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Leggendo i provati della stampa i CDP hanno detto che il gioco si svolge interamente dentro quel mega-condominio e si esce fuori come abbiamo visto nel video, ma non ha fatto 4 km...non ha il mappone. L'enorme mappa è il condominio, avrà quindi la verticalità e possono fare i caricamenti nascosti in ascensore e sulle scale Mica si vola passando da un piano all'altro.
    Sì ma anche se le cose fossero così, quando esce in piazza e ci sono tutti quei png tutti fatto ultrabene... Per me le console non reggono quel dettaglio. Horizon non arriva a tanto neppure in città.

  8. #278
    "Ecate, figlia mia" L'avatar di Duca Gargaros
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    Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    un bravo programmatore è un bravo illusionista.
    Bella frase su cui sono d'accordo.

    Peccato che i CDP non lo siano, bravi programmatori...

    Però chissà, coi mijoni che hanno fatto con l'ultimo wiccia magari sono hanno studiato...

  9. #279
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    Citazione Messaggio inviato da Duca Gargaros Visualizza messaggio
    Bella frase su cui sono d'accordo.

    Peccato che i CDP non lo siano, bravi programmatori...

    Però chissà, coi mijoni che hanno fatto con l'ultimo wiccia magari sono hanno studiato...
    ricordiamoci che anche i From non sono i migliori programmatori su piazza, ma quanto ore del vostro tempo vi hanno strappato tra Ps3 e Ps4 ?

  10. #280
    Spettro L'avatar di DJsparco92
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    Citazione Messaggio inviato da iNSCAPE Visualizza messaggio
    La citta futuristica, rappresenta l'ottimale per la facilita' di renderizzazione di un openworld.. Perche avrai sempre muri che comprono la totalita' della mappa e quindi non vengono sprecate risorse per renderizzarla, e poi perche i palazzi sono in gran parte geometrie semplici.... La roba che rompe piu le palle in termini di prestazione è la vegetazione, come foreste o valli.
    Paradossalmente una valle boscosa vista dall'alto rappresenta la piu grande mazzata per le palle per un hardware. Infatti se noti su Horizon hanno usato un trucco tanto semplice quanto geniale, hanno ricoperto la parte inferiore della foresta di foschia in modo tale da non renderizzare la parte piu bassa quando sei nei promontori, non dando il pessimo effetto di diminuire il field of view, ma al contrario, ti da la sensazione di avere il campo visivo infinito, renderizzando solo la punta della vegetazione...
    Come ha sapientemente detto sparco qui dentro, e sinceramente non saprei dire di meglio. Un ottimo programmatore videoludico, è prima di tutto un grande illusionista...
    L'unico problema per una città futuristica sarebbero le luci ma anche lì puoi usare un trucchetto tipico dei souls che nn hanno luci pur sembrando tali.utilizzi invece luci vere solo dove piú evidente tagliando però sulle ombre.

    P.s.il trucchetto della nebbia per me è top.meglio vedere bene una distanza visiva un po' coperta dalla nebbia ( che fa anche atmosfera ) che vedere una distanza visiva con pop up, texture di merda,oggetti mancanti e strutture con 3 poligoni.

  11. #281
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    io sulla nebbia passo..ho traumi ai tempi di turok
    cmq vabbe manca troppo tempo ancora...
    tanto so gia che tra 2 anni tirero` le bastemmie

  12. #282
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    Citazione Messaggio inviato da Duca Gargaros Visualizza messaggio
    Bella frase su cui sono d'accordo.

    Peccato che i CDP non lo siano, bravi programmatori...

    Però chissà, coi mijoni che hanno fatto con l'ultimo wiccia magari sono hanno studiato...
    Nn chiamerei i CD project cattivi programmatori.
    Tw3 ( gioco parecchio vasto ) è stato il loro secondo lavoro su console ( diversa dalla precedente ) ed il loro primo lavoro multi console.

  13. #283
    Assertivo L'avatar di Yodosan
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    Piccolo OT a difesa di una categoria:

    I cattivi programmatori non esistono, almeno non nel senso che intendete voi. Esistono programmatori che hanno il tempo di fare, ed esistono quelli che non ce l'hanno. E spesso, la qualità del software è proprio questione di tempo a disposizione (tempo = soldi).

  14. #284
    Spettro L'avatar di ILFOLLE82
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    cmq quando feci il colloquio con cdproject un annetto fa mi dissero che il gameplay prevedeva prima persona e terza...adesso.... non so se hanno cambiato idea e volevano fare tipo deus ex..un ibrido
    o magari stanno perculando e puoi giocare sia in prima che in terza.

    magari come partch post lancio tipo gta V

  15. #285
    L'avatar di The Gunner
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    @ILFOLLE82 ma ora lavori sempre nell'ambito vg?

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