Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 41

Discussione: Il mercato PC è morto

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    7

Predefinito

non solo la pirateria, ma non dimentichiamo anche la parte grigia del mercato delle key, che quelle danneggiano direttamente le varie case.

Se il mercato pc va bene è grazie alle console che sono un porto sicuro per publisher e software house.
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

E3 2015: io c'ero L'avatar di Don Giannarelli
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Turrican3 Visualizza messaggio
    La mia percezione è che da tempo i publisher vedano i PC come una sorta di "male necessario" (ma a relativamente basso costo/rischio, giacchè il grosso del lavoro l'hai già fatto su console) per spalmare i sempre più onerosi costi di sviluppo sul quantitativo più ampio possibile di macchine.
    se devo essere onesto sto "male necessario" lo percepisco anch'io quando vedo titoli doppia A nati su PC tipo Payday, Serious sam, shadow warrior o tanti shooter arena a caso che dopo un anno finiscono su console con dei port atroci senza traduzione e senza patch. Ma anche non andando a prendere titoli troppo di nicchia perfino Overwatch (e probabilmente anche gli altri giochi blizzard) non è un titolo pensato per console ma che per forza di cose ci è dovuto uscire. Fortuna che Divinity e gli altri RPG vecchia scuola pare abbiano avuto dei port dignitosi.

Spiderman è lammerda L'avatar di Neme
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    83

Predefinito

La versione PC di Monster Hunter: World sarà visivamente al pari delle versioni console, ma potrebbe essere aggiornata nelle settimane successive al lancio. A dirlo è stato il producer di Capcom Ryozo Tsujimoto a PC Gamer, che ha confermato l'assenza di miglioramenti visivi rispetto alle versioni PS4 e Xbox One.

Ovviamente la risoluzione e la fluidità di Monster Hunter: World su PC potranno essere maggiori, ma per ora è tutto qui. Tsujimoto: "Al lancio, la grafica sarà al pari delle versioni console, ma stiamo considerando la possibilità di lanciare un aggiornamento gratuito post-lancio."

Tsujimoto ha spiegato anche perché la versione PC di Monster Hunter: World uscirà in ritardo rispetto a quelle console: "È la prima volta che portiamo un Monster Hunter su PC, quindi volevamo avere il tempo per fare bene, svolgendo qualche ricerca e preparandoci."

Brutte notizie invece, per chi sperava nel supporto ai modder, visto che inizialmente non ci sarà. Non si parla ancora nemmeno di espansioni con nuove aree: "Al momento non abbiamo piani in merito."

Questo fa capire come avete detto voi quanto si impegnano per le versioni PC

videoGIOCATORE L'avatar di Turrican3
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Don Giannarelli Visualizza messaggio
    se devo essere onesto sto "male necessario" lo percepisco anch'io quando vedo titoli doppia A nati su PC tipo Payday, Serious sam, shadow warrior o tanti shooter arena a caso che dopo un anno finiscono su console con dei port atroci senza traduzione e senza patch.
    Assolutamente, in ultima analisi tutto gira attorno ai quattrini: la strada che porta ad essi NON è a senso unico.

Solo immagino che il fenomeno che citi sia, in proporzione, molto meno pronunciato semplicemente perchè ormai quasi tutto "nasce" su console.
    Former AR-forum member #34

Currently administering: Gamers4um

ha sempre ragione L'avatar di Pinkyzord
    Registrato il
    19-09-2013

PSN
    pinkyzord
    Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Don Giannarelli Visualizza messaggio
    i saldi di steam sono un meme della scorsa gen, ormai gli sconti del psn sono meglio
    si perchè gli sconti steam non sono più come anni fà che ti portavi a casa AAA a 4.99, all'epoca veramente con gli sconti facevi la spesa con 30 euro.

Codice Amico: 5215-3310-1047 MyAnimeList

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    7

Predefinito

In realtá c'é un mistero che non riesco a spiegarmi e cerco di fare dei ragionaenti logici e semplici riguardo le esclusive...

Penso siamo tutti d'accordo che sia logico che il mondo PC non sia obbligato ad avere esclusive per il semplice fatto che la piattaforma é aperta e non proprietaria di una compagnia... Nel senso Nvidia non finanziará mai giochi esclusivi per le prorie schede grafiche o una qualsiasi altra marca non finanzierá mai un gioco che girera sulla sua tastiera.... Al contrario SONY per esempio finanzia le proprie esclcusive per diffondere la diffusione della SUA console ovvero la playstation.

A questo punto io non mi spiego una cosa, ma perche negli anni 90 su pc uscivano tantissime esclusive di peso? Eppure non penso che negli anni 90 la siatuazione era differente da quella odierna, nel sesno il PC a differenza console era sempre una macchina aperta e non vi era nessuno intenzionato a spingerne le esclusive. Eppure il mercato console vantava numeri paragonabili a quelli di oggi, vedere diffusione PS1 e PS2... Cioe perche oggi il mercato delle software house vede nel mondo console il suo mercato principale e negli anni 90 non lo vedeva? Cosa é cambiato dal punto di vista finanziario?

Antifanboy L'avatar di last92
    Registrato il
    06-10-2008

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da iNSCAPE Visualizza messaggio
    In realtá c'é un mistero che non riesco a spiegarmi e cerco di fare dei ragionaenti logici e semplici riguardo le esclusive...

Penso siamo tutti d'accordo che sia logico che il mondo PC non sia obbligato ad avere esclusive per il semplice fatto che la piattaforma é aperta e non proprietaria di una compagnia... Nel senso Nvidia non finanziará mai giochi esclusivi per le prorie schede grafiche o una qualsiasi altra marca non finanzierá mai un gioco che girera sulla sua tastiera.... Al contrario SONY per esempio finanzia le proprie esclcusive per diffondere la diffusione della SUA console ovvero la playstation.

A questo punto io non mi spiego una cosa, ma perche negli anni 90 su pc uscivano tantissime esclusive di peso? Eppure non penso che negli anni 90 la siatuazione era differente da quella odierna, nel sesno il PC a differenza console era sempre una macchina aperta e non vi era nessuno intenzionato a spingerne le esclusive. Eppure il mercato console vantava numeri paragonabili a quelli di oggi, vedere diffusione PS1 e PS2... Cioe perche oggi il mercato delle software house vede nel mondo console il suo mercato principale e negli anni 90 non lo vedeva? Cosa é cambiato dal punto di vista finanziario?
    PS e PS2 happened.

14/02/2014 - Per non dimenticare. un altro mondo

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    209

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da iNSCAPE Visualizza messaggio

La geografia economica.
    Mi spiego: tutti in Occidente hanno cominciato a programmare su computer (home computer negli 80 magari), piccole realtà nate in un garage e poi diventati colossi magari. Le console nascono come qualcosa di diverso, vendute nei negozi di giocattoli con titoli quasi esclusivamente giapponesi, la necessità di un devkit e certificazione da parte del produttore hardware, royalities elevate, pubblico diverso... molte sh non erano attrezzate o pensavano che non valesse la pena.
    Oggi i mercati si sono molto aperti, il pubblico è trasversale, su console si vendono gli fps e le avventure grafiche, su occhi arrivano i jrpg e gli action...i porting li fai con meno sforzi e visto che il gioco è fatto è grasso che cola anche se copro solo i costi di porting.
    Oggi Cod vende di più su console, ieri a portare un Stalker su PlayStation non sapevi se ci rientravi...

volete la verità? L'avatar di greateacher
    Registrato il
    08-11-2006

Citazioni
    1

Predefinito

pazienza, quando lo seppelliranno tornerò su console.

Battletag:[I]Battosai#2595
    La verità è...
    Non litigare mai con uno stupido, ti porta al suo livello e poi ti frega con l' esperienza...

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    147

Predefinito

È chiarissimo come il mercato sia in salute, su un po' tutte le piattaforme. Stiamo vivendo un'epoca d'oro, si può giocare di tutto un po' ovunque, credo che la natura delle ultime console abbia aiutato tantissimo in tal senso, visto che fu una richiesta specifica degli sviluppatori (vado a memoria).

Insomma, parlare di mercato console/PC come di mercato morto ad oggi la trovo davvero una trollata di bassa lega.

Indoril Nerevar L'avatar di BenderSnake
    Registrato il
    07-12-2006

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    Consideriamo anche che fino a qualche anno fa un porting su PC da molti non veniva preso nemmeno in cosiderazione ed ora escono o in contemporanea o poco dopo, ma li è vero che le console hanno ancora la priorità per alcuni.

E consideriamo anche che "I saldi a 5 euro di Steam" ormai non esistono più, visto che il lowest su Steam è 14,99 e quello per utenti Plus sul PSN è 15,99 mentre siamo a pari prezzo (19,99 per la complete edition sia su PC sia sul PSN). Quindi quasi sempre se un gioco costa 10 su steam, costa 10 anche sul PSN. Gli sconti assurdi non esistono da qualche anno sulla piattaforma di Valve.

A me fa un po' sorridere il fatto che, conoscendo la situazione di qualche anno fa di Steam/mercato PC in generale non si noti come effettivamente sia da tempo in ripresa. E' sotto gli occhi di tutti alla fine.
    Non sarà come quello console, ma sicuramente non è morto e non è messo da parte come lo si vuole far passare
    This.
    Vorrei ricordare che eravamo giunti a questo

Civ5 e 6 non sarebbero nemmeno dovuti esistere.

Spettro L'avatar di DarthVader
    Registrato il
    09-12-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pinkyzord Visualizza messaggio
    si perchè gli sconti steam non sono più come anni fà che ti portavi a casa AAA a 4.99, all'epoca veramente con gli sconti facevi la spesa con 30 euro.
    I saldi buoni ci sono anche ora, solo che 3/4 delle SH ormai hanno i propri store (un piccolo cancro ora che si trasformerà in un serio problema in un paio di anni)

Ma qualcuno ha il link di qualche dataset?

E3 2015: io c'ero L'avatar di Don Giannarelli
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

sugli altri store i giochi te li regalano pure semplicemente perchè nessuno li usa. io avrò 3-4 giochi AAA su origin che non mi sono manco degnato di riscattare

Spettro
    Registrato il
    20-05-2016

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Vogliamo fare un discorso serio?
    No

non rispondo a chi posta con toni da "io sono stocazzo e voi non capite niente"
    Non capisci un cazzo, mica niente.

Ps: Elendil ho giocato Gorogoa.... pensavo meglio sinceramente :\
    Ecco, vedi.

Spettro
    Registrato il
    20-05-2016

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pinkyzord Visualizza messaggio
    Calcolando che la metà delle copie vendute le fanno coi saldi di steam a 10 euro direi che a situazione è ancora peggiore.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La cosa fantastica è che nel topic accanto state tutti a dire che i saldi su console sono convenientissimi e quelli di Steam fanno schifo.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark