Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41

Discussione: Il mercato PC morto

Spettro
    Registrato il
    20-05-2016

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Dipende da quanti anni fa parliamo.... una volta era vero il contrario.
    The Witcher 1 su console non ci mai uscito.... Vampire nemmeno... Crysis dopo lunga e travagliata conversione....
    The Witcher 1 su console non uscito perch non avevano le risorse. Crysis idem. I team indipendenti spesso cominciano su PC, poi se hanno successo si allargano.
    Un altro merito del PC che vengono fuori la SH nuove pi interessanti, spesso.

Spettro L'avatar di quark
    Registrato il
    20-02-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da chisirivedelol Visualizza messaggio
    Il bello del PC che il sistema pi democratico che ci sia nel senso che te lo fai tu come vuoi. La questione costi elevati vera fino a un certo punto, non vero che sei costretto a spendere certe cifre solo che dato che te lo fai solitamente scegli di fartelo il pi potente possibile. La questione che dopo poco tempo ti tocca cambiarlo o aggiornarlo altrettanto inesatta. Il PC aggiornabile a piacimento ed un vantaggio perch differentemente dalle console, quello che monti non ti fa perdere quello che avevi, in breve non cambi completamente hw come si fa con le next gen e si campa benissimo oltre il tempo previsto dal ciclo vitale di una console che, una volta sostituita, spesso incompatibile con i giochi di quella precedente.
    Mi sembra un'analisi corretta con la quale mi trovo pienamente d'accordo....
    poi magari chi parla di costi elevati si comprato due volte la stessa console a prezzo pieno al dayone, per passare a pro o a X....

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    7

Predefinito

Il bello del PC che il sistema pi democratico che ci sia nel senso che te lo fai tu come vuoi. La questione costi elevati vera fino a un certo punto, non vero che sei costretto a spendere certe cifre solo che dato che te lo fai solitamente scegli di fartelo il pi potente possibile. La questione che dopo poco tempo ti tocca cambiarlo o aggiornarlo altrettanto inesatta. Il PC aggiornabile a piacimento ed un vantaggio perch differentemente dalle console, quello che monti non ti fa perdere quello che avevi, in breve non cambi completamente hw come si fa con le next gen e si campa benissimo oltre il tempo previsto dal ciclo vitale di una console che, una volta sostituita, spesso incompatibile con i giochi di quella precedente.
    Lo dico da PC-Ista Convinto... Non si puo non notare una cosi radicale deflessione tra l'uscita dei giochi su PC anni 90/primi anni 2000 ed oggi... Io credo che l'ultima esclusiva di peso del PC sia stata Crysis 1.
    Molti non saranno d'accordo, ma negli anni 90 il PC era veramente n generazioni avanti rispetto alle console. Usciva roba veramente tosta. Vedi Quake, Half life, unreal, Thief, Diablo, Starcraft, Warcraft etc... Ed erano tutte esclusive PC. E non solo, anche l'aspetto grafico non era paragonabile, ricordo che tutti i miei amici che avevano la PS impallidinavano quando vedevano i giochi sul mio MMX con la 3dfx... E non solo la grafica era su un altro pianeta, ma il frame rate pure... ai vari quake, nei deathmacht gia si raggiungevano i 100 fps...
    Oggi (come accennato da RH) non piu cos... Il PC in termini di offerta software offre meno rispetto alle console. E dal punto di vista grafico? bhe su console c'e roba come GOW e Horizon, che mi spiace dirlo, ma io non so trovare giochi esteticamente piu belli sul PC. Al PC oggi cosa rimasto oltre il frame rate?
    Ripeto io sono PC ista, principalemte per due motivi, io odio le robe chiuse, io sono per l'aggiornamento libero, il modding, per decidere di usare la periferiche che piu mi aggrada, mouse e tastiera o pad a seconda dei giochi.
    Per inngenabile che oggi la migliore offerta videoludica la offre ps4, ci son pochi cazzi....
    Grazie a DIO arrivato il VR, per chi appassionato di VR, non c'e storia, Oculus e HTC offrono un esperienza totalmente superiore al PSVR, siamo tornati agli inizi anni 90, dove la potenza non mai troppa... Anzi per la VR persino una 1080 Ti appena sufficiente con giochi che cmq dal punto di vista estetico risalgono alla scorsa gen... Vedrete che il PC si riscatter proprio grazie alla VR...

Omino Bianc(i)oz L'avatar di BIANCIOZ
    Registrato il
    08-11-2004

Citazioni
    49

Predefinito

Inesatta eh?
    "Pretend to be weak...so they can grow arrogant(cit.)"

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da BIANCIOZ Visualizza messaggio
    Inesatta eh?
    In realt la domanda che hanno posto :

Visto che che la demo di Anthem girava a 4k 60 FPS su un sistema che montava 2 GPU Nvidia 1080 Ti in parallelo, gli ahhano chiesto come pensavano di farlo girare su console... Ed ovviamente la risposta stata un po cassata dicendo che ottimizzeranno il piu possibile....
    In soldoni, scordatevi quel dettaglio sulle console...

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da iNSCAPE Visualizza messaggio
    Lo dico da PC-Ista Convinto... Non si puo non notare una cosi radicale deflessione tra l'uscita dei giochi su PC anni 90/primi anni 2000 ed oggi... Io credo che l'ultima esclusiva di peso del PC sia stata Crysis 1.
    Molti non saranno d'accordo, ma negli anni 90 il PC era veramente n generazioni avanti rispetto alle console. Usciva roba veramente tosta. Vedi Quake, Half life, unreal, Thief, Diablo, Starcraft, Warcraft etc... Ed erano tutte esclusive PC. E non solo, anche l'aspetto grafico non era paragonabile, ricordo che tutti i miei amici che avevano la PS impallidinavano quando vedevano i giochi sul mio MMX con la 3dfx... E non solo la grafica era su un altro pianeta, ma il frame rate pure... ai vari quake, nei deathmacht gia si raggiungevano i 100 fps...
    Oggi (come accennato da RH) non piu cos... Il PC in termini di offerta software offre meno rispetto alle console. E dal punto di vista grafico? bhe su console c'e roba come GOW e Horizon, che mi spiace dirlo, ma io non so trovare giochi esteticamente piu belli sul PC. Al PC oggi cosa rimasto oltre il frame rate?
    Ripeto io sono PC ista, principalemte per due motivi, io odio le robe chiuse, io sono per l'aggiornamento libero, il modding, per decidere di usare la periferiche che piu mi aggrada, mouse e tastiera o pad a seconda dei giochi.
    Per inngenabile che oggi la migliore offerta videoludica la offre ps4, ci son pochi cazzi....
    Grazie a DIO arrivato il VR, per chi appassionato di VR, non c'e storia, Oculus e HTC offrono un esperienza totalmente superiore al PSVR, siamo tornati agli inizi anni 90, dove la potenza non mai troppa... Anzi per la VR persino una 1080 Ti appena sufficiente con giochi che cmq dal punto di vista estetico risalgono alla scorsa gen... Vedrete che il PC si riscatter proprio grazie alla VR...
    Concordo su tutto, ad eccezione del VR, perch con PS5 anche quello trover il suo posto.

Ricordiamo inoltre che, ad oggi, il psvr funziona con una console nata nel 2013 venduta al prezzo di 399... ed gi grandioso cos perch una cosa del genere, su pc, impensabile.

Ad ogni modo, i numeri di questi titoli parlano chiaro. I giochi venduti maggiormente sono due e sono online.

Uno ormai vecchio di anni che si arrivati a comprare anche a 3 euro, uno che viaggia verso il dimenticatoio e che vive all'ombra di fortnite.

Left 4 Dead manco lo calcolo, visto che lo regalarono su steam.

Insomma, il mercato questo. Son questi i titoli che vendono.

Il pc non sar morto per il globo, ma sicuramente sta morendo per me, perch come sottolineato da iNSCAPE si passati dai titoloni esclusivi come half life, deus ex, gothic, warcraft III e compagnia bella a star citizen che ancora in sviluppo nonostante siano passati pi anni di quanto dovrebbero...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Concordo su tutto, ad eccezione del VR, perch con PS5 anche quello trover il suo posto.

Ricordiamo inoltre che, ad oggi, il psvr funziona con una console nata nel 2013 venduta al prezzo di 399... ed gi grandioso cos perch una cosa del genere, su pc, impensabile.

Ad ogni modo, i numeri di questi titoli parlano chiaro. I giochi venduti maggiormente sono due e sono online.

Uno ormai vecchio di anni che si arrivati a comprare anche a 3 euro, uno che viaggia verso il dimenticatoio e che vive all'ombra di fortnite.

Left 4 Dead manco lo calcolo, visto che lo regalarono su steam.

Insomma, il mercato questo. Son questi i titoli che vendono.

Il pc non sar morto per il globo, ma sicuramente sta morendo per me, perch come sottolineato da iNSCAPE si passati dai titoloni esclusivi come half life, deus ex, gothic, warcraft III e compagnia bella a star citizen che ancora in sviluppo nonostante siano passati pi anni di quanto dovrebbero...

No adele, devo dissentire sul VR, perche il PSVR non grandioso, per me non offre una esperienza VR soddisfacente. Lo stesso Oculus ed HTC offono una esperienza che per quanto bella sia, ancora appena appena sufficiente... Per la VR la potenza di calcolo ancora troppo poca, e non solo perche bisogna arrivare alla renderizzazione di 2 schermi "minimo alla risoluzione di 4k" per un MINIMO di 90 fps, ma pure la fisica deve essere estesa a tutto. Perche nel momento che simuli le mani in VR ti vien voglia di toccare e prendere tutto. E la mancanza di interazione veramente disturbante...
    Non un caso quando dico che la stessa 1080 Ti non ancora abbastanza per giochi che presentano grafica della scorsa gen... E magari sbaglio, ma dubito che la PS5 sar questo mostro di potenza...

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da iNSCAPE Visualizza messaggio
    No adele, devo dissentire sul VR, perche il PSVR non grandioso, per me non offre una esperienza VR soddisfacente. Lo stesso Oculus ed HTC offono una esperienza che per quanto bella sia, ancora appena appena sufficiente... Per la VR la potenza di calcolo ancora troppo poca, e non solo perche bisogna arrivare alla renderizzazione di 2 schermi "minimo alla risoluzione di 4k" per un MINIMO di 90 fps, ma pure la fisica deve essere estesa a tutto. Perche nel momento che simuli le mani in VR ti vien voglia di toccare e prendere tutto. E la mancanza di interazione veramente disturbante...
    Non un caso quando dico che la stessa 1080 Ti non ancora abbastanza per giochi che presentano grafica della scorsa gen... E magari sbaglio, ma dubito che la PS5 sar questo mostro di potenza...
    PS4 non un mostro di potenza, messo a paragone con i PC. Eppure una piattaforma chiusa e questo aiuta tantissimo durante la realizzazione dei giochi.

Io consiglio di aspettare Blood & Truth e poi di rivalutare.

Per quanto riguarda PS5, ho la certezza che le cose miglioreranno.
    Per l'interazione, prima o poi usciranno un bel paio di guanti che simulano il tatto.

Per dai, non manca molto alla verit!

videoGIOCATORE L'avatar di Turrican3
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Buds95 Visualizza messaggio
    Insomma, parlare di mercato console/PC come di mercato morto ad oggi la trovo davvero una trollata di bassa lega.
    Morto di sicuro non , questo palese.
    Per io lo trovo molto molto molto cambiato, e NON sto parlando di quando ero ggiovane.

[prima o poi legger Biggy e ci dir che la colpa delle console che non costano pi un rene ]

@Rh_negativo @iNSCAPE

Per me non colpa n della geografica economica, n degli ambienti di sviluppo "chiusi" (che semmai dovevano peggiorare la situazione, ma in realt questo servito solo a fornire un primo livello di scrematura)

La differenza rispetto agli anni '90 sempre la solita:

Da notare che Factor5 (che nel frattempo ci ha lasciato le penne proprio per UN progetto andato all'aria ) era stata persino ottimistica nello stimare la crescita delle spese
    la slide del 2005/2006, ora non ricordo con esattezza ma non cambia molto

Mi sembra evidente che quando hai una curva di quel genere il multiplatform sfrenato non pi soltanto espressione di avidit ma piuttosto qualcosa di molto prossimo ad un obbligo. Anche perch non che l fuori sia tutto un fiorire di titoli con l'andamento vendite di un GTA, capace di reggere *due* generazioni di macchine con un mero remaster.
    (per inciso in quel caso c' anche un altro tipo di problematica non banale, che esula da questa discussione)

Poi ovviamente i prezzi del software relativamente stabili hanno dato pure il loro contributo, e quindi grazie alla Rete che nel frattempo si diffusa a macchia d'olio via ai canali supplementari di introito come DLC, microtransazioni, ecc. ecc.

Non credo se ne esca facilmente, e manco a dirlo no, console da 6-7-800 servirebbero solo a peggiorare la situazione.

PS: finch lo dice un Turrican3 qualsiasi... e vabb.
    Ma se persino Mark Cerny riconosce che c' un problema allora forse forse forse qualche domandina ce la si dovrebbe porre su quali siano le reali cause della stagnazione dell'offerta.
    Former AR-forum member #34

Currently administering: Gamers4um

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    210

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Turrican3 Visualizza messaggio
    Morto di sicuro non , questo palese.
    Per io lo trovo molto molto molto cambiato, e NON sto parlando di quando ero ggiovane.

[prima o poi legger Biggy e ci dir che la colpa delle console che non costano pi un rene ]

@Rh_negativo @iNSCAPE

Per me non colpa n della geografica economica, n degli ambienti di sviluppo "chiusi" (che semmai dovevano peggiorare la situazione, ma in realt questo servito solo a fornire un primo livello di scrematura)

La differenza rispetto agli anni '90 sempre la solita:

Da notare che Factor5 (che nel frattempo ci ha lasciato le penne proprio per UN progetto andato all'aria ) era stata persino ottimistica nello stimare la crescita delle spese
    la slide del 2005/2006, ora non ricordo con esattezza ma non cambia molto

Mi sembra evidente che quando hai una curva di quel genere il multiplatform sfrenato non pi soltanto espressione di avidit ma piuttosto qualcosa di molto prossimo ad un obbligo. Anche perch non che l fuori sia tutto un fiorire di titoli con l'andamento vendite di un GTA, capace di reggere *due* generazioni di macchine con un mero remaster.
    (per inciso in quel caso c' anche un altro tipo di problematica non banale, che esula da questa discussione)

Poi ovviamente i prezzi del software relativamente stabili hanno dato pure il loro contributo, e quindi grazie alla Rete che nel frattempo si diffusa a macchia d'olio via ai canali supplementari di introito come DLC, microtransazioni, ecc. ecc.

Non credo se ne esca facilmente, e manco a dirlo no, console da 6-7-800 servirebbero solo a peggiorare la situazione.

PS: finch lo dice un Turrican3 qualsiasi... e vabb.
    Ma se persino Mark Cerny riconosce che c' un problema allora forse forse forse qualche domandina ce la si dovrebbe porre su quali siano le reali cause della stagnazione dell'offerta.
    S Turri tutto giusto ma non lo vedo tanto "un male necessario" quanto un'opportunit in pi, un allargamento del mercato che stato graduale e che ha portato al fatto che oggi conviene fare porting per tutto, ieri non era detto.. perch il mercato era diverso, perch certi generi andavano solo su pc/console, perch i porting erano pi complicati e costosi, non c'erano garanzie....

Fosse stato solo per allargare il bacino lo avrebbero fatto da sempre, a prescindere dal costo della produzione.
    C' solo una cosa che alla gente piace pi dei soli.... pi soldi
    Non si facevano le esclusive per partigianeria... ma per convenienza.
    Come oggi per convenienza si sviluppa su tutto, magari il grosso lo vendi su ps4 ma su pc o switch o IOS ci arrotondi comunque due spicci in pi delle spese di porting... perch rinunciarci?

videoGIOCATORE L'avatar di Turrican3
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Certamente... va anche detto che oggi tutto moooolto pi omogeneo di un tempo: certo rimangono delle nicchie un po' particolari (penso a DOTA, Warcraft, ecc., che peraltro nicchie non lo sono affatto numericamente!) ma in linea di massima PC, PS4 e XB1 per l'utente comune sono macchine abbastanza intercambiabili tra loro. Nintendo fa storia a s, ma non certo da oggi.
    Former AR-forum member #34

Currently administering: Gamers4um

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark