Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123456789101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 223

Discussione: Hollow Knight

Assertivo L'avatar di Yodosan
    Registrato il
    31-05-2003

Citazioni
    12

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    Meritatissime.
    Ma giocava facile, già su PC ha venduto un botto, e si è fatto una pubblicità eccezionale (un sacco di gente ne ha parlato nei mesi scorsi).

Non è propriamente il boss finale.
    Spoiler:
    Grazie, nel caso ti chiederò!

Btw, ho deciso di fare un altro giro ed ho trovato altri due boss ed un'area che avevo skippato.
    È veramente colossale la mole di contenuti..

Spettro L'avatar di Eksam
    Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    9

Predefinito

Ci sto giocando pure io mi sta piacendo parecchio ma a causa del mio pessimo senso d'orientamento e la mappa, che non aiuta, non so se riuscirò mai a finirlo...avrò perso le ultime 3-4 ore fatte girando a casaccio in cerca di nuovi percorsi.

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    45

Predefinito

Io ci ho passato sopra, come detto, un'infinità di tempo
    Ma ultimamente gioco solo a poca roba, e selezionatissima (non per problemi di tempo, ma di voglia), quindi me la sono presa con calma. Ma sì, la mole di roba è eccezionale. E continuano ad aggiungerne, visto che le espansioni sono gratis! Per questo dico che avrei pagato anche il doppio. "Fortuna" che l'ho preso a prezzo pieno, mi sarei sentito un ladro a comprarlo con gli sconti

Comunque, @Yodosan, se leggi una lastra posta poco prima della stanza con il """boss finale""" (le virgolette le capisci), ti si sblocca nell'inventario la possibilità di vedere la percentuale di completamento.
    Ultima modifica di -trattino : 04-07-2018 alle ore 03.16.54

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    45

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Eksam Visualizza messaggio
    Ci sto giocando pure io mi sta piacendo parecchio ma a causa del mio pessimo senso d'orientamento e la mappa, che non aiuta, non so se riuscirò mai a finirlo...avrò perso le ultime 3-4 ore fatte girando a casaccio in cerca di nuovi percorsi.
    Persevera, ne vale la pena.
    È impossibile rimanere bloccati, e non ci sono contenuti "missabili", a parte uno dei finali.

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Assertivo L'avatar di Yodosan
    Registrato il
    31-05-2003

Citazioni
    12

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    Io ci ho passato sopra, come detto, un'infinità di tempo
    Ma ultimamente gioco solo a poca roba, e selezionatissima (non per problemi di tempo, ma di voglia), quindi me la sono presa con calma. Ma sì, la mole di roba è eccezionale. E continuano ad aggiungerne, visto che le espansioni sono gratis! Per questo dico che avrei pagato anche il doppio. "Fortuna" che l'ho preso a prezzo pieno, mi sarei sentito un ladro a comprarlo con gli sconti

Comunque, @Yodosan, se leggi una lastra posta poco prima della stanza con il """boss finale""" (le virgolette le capisci), ti si sblocca nell'inventario la possibilità di vedere la percentuale di completamento.
    Si avevo già sbloccato quella abilità, sono al 77%

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    45

Predefinito

GODS AND GLORY, l'ultimo DLC gratuito di Hollow Knight, uscirà il 23 agosto.
    Team Cherry l'ha definito "l'upgrade più grande fra quello realizzati per il gioco". Il piatto forte - ma ci saranno tantissime altre sorprese, finora non svelate - è l'introduzione di una modalità boss-rush, non a parte ma integrata nella storyline.

https://m.youtube.com/watch?v=WXG4-UalrOE

Non è però l'ultimo DLC del gioco: è prevista infatti (per quando, non si sa) una mini-campagna a parte con protagonista Hornet, che però sarà presumibilmente a pagamento.
    Ultima modifica di -trattino : 17-07-2018 alle ore 14.46.10

Spettro L'avatar di fra_z
    Registrato il
    17-02-2017

MyNintendo
    Fra-82
    Citazioni
    1

Predefinito

Ho appena perso tipo 2000 Geo come un cretino. Voglio morire.

Comunque il senso di smarrimento, il "non sapere dove andare" che alcuni criticano, per me è uno dei maggiori punti di forza del gioco. La sensazione di perdersi in questo mondo marcio e senza speranza è resa alla perfezione.

Capolavoro.
    Comunque voglio morire lo stesso. Ridatemi la grana. O almeno un reddito di cittadinanza.
    MyNintendo: Fra-82 Codice Switch: SW-6965-4225-9010

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    45

Predefinito

Ma è davvero una cagata farmare geo
    Il sub-reddit dedicato è pieno di post del genere, e ogni volta mi metto a ridere considerando quanto è facile recuperarli

Una cosa bella di Hollow Knight è che perlomeno ci sono sempre cose in cui spenderli. TROPPI sono i metroidvania (e non solo i metroidvania...) in cui da un certo punto in poi hai letteralmente milioni che non sai dove buttare La cosa in sé sarebbe divertente, se non fosse che così si ammazza un po' l'esplorazione, visto che in questi giochi ci sono sempre forzieri pieni di monete da trovare. La meraviglia del "oh, ho trovato un forziere" si spegne quando scopri che non contiene armi e oggetti super-badass, ma "solo" monete.
    Ecco, Hollow Knight per gran parte del tempo riesce ad evitare queste spiacevoli situazioni: trovare un forziere o una di quelle "rocce" incrostate di geo è bello, perché il gioco valorizza queste scoperte mettendoti sempre davanti oggetti o "servizi" per cui pagare.

Quanto al fattore "orientamento" non posso che condividere, e davvero mi chiedo se chi lo ha giocato e critica questa caratteristica abbia capito la mentalità che sta dietro all'implementazione.
    Tra l'altro ha effetti davvero limitati, visto che il buon vendi-mappe Cornifer, a parte un paio di aree (Fog Canyon, mi sto riferendo a te...), non è mai in luoghi irraggiungibili, e anzi è quasi sempre all'inizio. Quindi la sensazione di smarrimento dura poco. Ma no, è da criticare a tutti i costi...
    Ultima modifica di -trattino : 04-08-2018 alle ore 15.07.03

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    45

Predefinito

La "speranza" comunque c'è (c'è pure un achievement dedicato che ottieni in quello che per me è il momento più commovente del gioco ).

Inoltre, per tutta la durata del gioco viene fatto intendere in maniera sottile da NPC, testi e via dicendo che il mondo al di fuori di Hallownest (quello da cui arriva il protagonista, all'inizio della storia) è "sano". È solo il regno di Hallownest ad essere caduto.
    Ultima modifica di -trattino : 04-08-2018 alle ore 15.12.42

Spettro L'avatar di fra_z
    Registrato il
    17-02-2017

MyNintendo
    Fra-82
    Citazioni
    1

Predefinito

Vabè, ma io son niubbo . È stata la mia prima "grossa" perdita, per di più nel momento esatto in cui combattevo la mia anima per recuperarli (e avevo già una sorta di lista della spesa in testa). Comunque non critico la meccanica, anzi mi piace molto e concordo sul fatto che il gioco così ti stimola a raggiungere le rocce di geo che altrimenti eviteresti tranquillamente). Ho semplicemente rosicato perché non sono riuscito a evitare di rendermi ridicolo.

Sulla questione "senza speranza" non so, al momento mi pare di percepire un'atmosfera quasi di rassegnazione e fatalismo (atmosfera straordinaria, nonostante io non sia un grande fan dello stile à la Tim Burton). Poi ci sto giocando su Switch, 'ste diavolerie moderniste degli achievement non hanno spazio da queste parti, non sia mai.
    MyNintendo: Fra-82 Codice Switch: SW-6965-4225-9010

Censuriamo? L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    5

Predefinito

Comprato ieri. Mi sta piacendo tantissimo, amo i giochi dove c'è un sacco di esplorazione.

L'unica cosa che mi fa storcere il naso, è la meccanica souls like del cavolo, dove ogni volta che muori rischi di perdere le risorse accumulate, in un metroidvania è davvero una meccanica orrenda. Devo dire che capire dove andare non mi dispiace affatto, il gioco è talmente bello che non mi disturba rifare più e più volte le strade per sgamare la strada da fare. Davvero un bel gioiellino Spero che esca anche su PS4 così lo ricompro e lo platino per benino

Sto giocando: Rainbow Six Siege (online), Kingdom Hearts 2 FInal Mix, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel.
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    FIERO Adepto della Lega Ovest e FIERO oppositore del fanservice becero giapponese e tutti quello che lo vogliono.
    #Fanservicepattume #NoalleGiappocagate #Primal'occidente #Maledettigiapponesi

Spiderman è lammerda L'avatar di Neme
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    83

Predefinito

Quanto lo bramo spero arrivi entro l'anno su PS4 godetevelo maledetti

Censuriamo? L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    5

Predefinito

Voglio ringraziare di cuore Hollow Knight ed il team Cherry. Grazie a loro non ho più il permesso di salire in paradiso per via di quel castello bianco del menga.

Grazie, grazie.

Sto giocando: Rainbow Six Siege (online), Kingdom Hearts 2 FInal Mix, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel.
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    FIERO Adepto della Lega Ovest e FIERO oppositore del fanservice becero giapponese e tutti quello che lo vogliono.
    #Fanservicepattume #NoalleGiappocagate #Primal'occidente #Maledettigiapponesi

Spiderman è lammerda L'avatar di Neme
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    83

Predefinito

Uscita su PS4 primavera 2019 ci sarà da aspettare purtroppo

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    45

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Master Keaton Visualizza messaggio
    Voglio ringraziare di cuore Hollow Knight ed il team Cherry. Grazie a loro non ho più il permesso di salire in paradiso per via di quel castello bianco del menga.

Grazie, grazie.
    Hai provato a fare
    Spoiler:

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark