Pagina 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 79

Discussione: Di costi ricavi e lubrificante (Nintendo & Mistress Nvidia inside)

videoGIOCATORE L'avatar di Turrican3
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

No aspè fermi tutti, forse è ancora peggio: il prezzo potrebbe essere davvero stato di 59 al lancio per poi aumentare in seguito.

Lo dicevo che rischiava di essere un autogol.
    Former AR-forum member #34

Currently administering: Gamers4um

senza compromessi L'avatar di Magmadiver
    Registrato il
    10-04-2012

Citazioni
    4

Predefinito

*sniff sniff*
    sento puzza di nintenscuse

Citazione Messaggio inviato da Turrican3 Visualizza messaggio
    Vorrei solo farti(/vi) notare che la flash che trovi sulla console è discretamente più performante delle SD card che ti tirano dietro. Le conseguenze, pur con i volumi di ordinativo che si presume faccia Nintendo, si possono facilmente immaginare.

A prescindere da quanto nello specifico potesse pesare economicamente, è ovvio che con 64 o 128 GB di stoccaggio interno i prezzi della console sarebbero saliti e con essi le lamentele della gente: avresti risolto (o meglio, rimandato - lo spazio per definizione non basta mai! ) un problema creandone un altro forse ben più serio... impossibile far contenti tutti.
    ma un bel dischino nel dockino?

Io resto dell'idea che se uno che compra parecchio software come il sottoscritto (e vi ricordo che là fuori l'utente medio delle console di successo macina qualcosa come 10-12 giochi per l'intero arco vitale della macchina!) ci mette più di un anno a valutare l'acquisto di una SD card forse forse il taglio da 32 non è poi così risicato.
    se conti l'usato sono molti di piu.

Citazione Messaggio inviato da Latto89 Visualizza messaggio
    Io sono 2 anni che litigo con la memoria da 500gb della playstation e quel "fenomenale" sistema di installazione che mi costringe a installare/disinstallare a rotazione eppure non sono qui a dire che la memoria è poca e che a breve mi compro una memoria da 2 tb perchè mi son rotto (sai non tutti passano a PRO ). Sono anni che litigo con cuffie scrause e passato a quelle ufficiali SONY ho dovuto sborsare 90 euro (per un paio di cuffie ricordiamolo) sono anni che si litiga tra cavi e cavetti per ricaricare pad e batterie (anche al tempo della 360) ... eppure è solo Nintendo il male
    brava nintendo a eliminare tutti questi problemi alla radice: via la chat vocale, via il carica joycon, 25g di spazio e vaffanculo
    non ti lamenti di quei problemi perchè NON sono problemi

Su Switch, dove di norma (sottolineo prima che arrivi Magma a ricordarci dei - per fortuna pochi - giochi fisici in cui c'è roba da scaricare a parte ) non ci sono giochi con 10-20-30-40 GB di patch nè tantomeno installazioni obbligatorie le cose vanno un po' diversamente, difatti ad una SD sto cominciando a pensarci adesso, dopo oltre un anno dal lancio, e solo perchè ho deciso che d'ora in avanti la roba multiplayer/online la prendo in digitale in modo da averla sempre a disposizione.
    qua l'unica norma è che i nintendati comprano solo roba nintendata e quindi certe cose le ignorate:
    https://kotaku.com/third-party-ninte...big-1820058797
    But many of the big third-party releases for the platform are coming in much bigger. LA Noire’s digital version is 29GB, but even the physical release will require a 14GB download. Doom’s digital version is 25GB, while its retail release only includes the singleplayer campaign on the cartridge, with the multiplayer stuff requiring a 9GB download.

Even if you buy the physical edition of NBA 2K18, there’s a 6.8GB download once you first start it up, an “additional software update” that’s 16GB and then you’ll also need 5GB of memory per save file. And Resident Evil Revelations is even bigger: Revelations 1 is 13GB and Revelations 2 is 26GB if you get the digital version, and if you buy the cartridge, you only get the first game, with the second having to be downloaded.

Oh, and anyone buying WWE 2K18 on cartridge still has a 24GB download to look forward to.

The reasons for this are pretty clear: Nintendo’s games have been coded from the ground up to run on this hardware, while all these third-party releases are ports from other platforms. And Switch cartridges are only 16GB in capacity, so when there’s overrun, it’s got to be shifted to a download.

So if you own a Switch and want to play any of these games, you might want to have an SD card (or two) on your Christmas list if you want to actually play them.
    Spoiler:

Spettro L'avatar di Ergozigoto
    Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    15

Predefinito

No aspè fermi tutti, forse è ancora peggio: il prezzo potrebbe essere davvero stato di 59 al lancio per poi aumentare in seguito.

Lo dicevo che rischiava di essere un autogol.
    Eh ma è colpa di Nintendo... si sono adeguati.
    I'll be with you soon, my Shalafi

Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Magmadiver Visualizza messaggio
    ma un bel dischino nel dockino?
    Ma certo, per farla costare ANCORA di più e mandare a quel paese l'idea di passaggio indolore da portatile a home e viceversa.

Dico, ci ragionate pure su 'ste cose o vi vengono spontanee? Spero la seconda che ho detto.

se conti l'usato sono molti di piu.
    Anche ammettendolo sia così, è più un problema per chi deve fare i conti con patch e installazioni obbligatorie.

Autogol come se piovesse.

i nintendari li faccio andare in berserk
    Mo' non t'allargare, chè ci vuole ben altro per farmi andare in berserk.

Citazione Messaggio inviato da Ergozigoto Visualizza messaggio
    Eh ma è colpa di Nintendo... si sono adeguati.
    Naturale.

PS: mi sa che NON la possiamo chiudere così facilmente

https://blog.eu.playstation.com/2013...ate-faq/#sect4

Qui dice 59,99€

https://blog.it.playstation.com/2013...nde-frequenti/

Qui dice 64,99€

La pagina di cui si diceva prima (che è recentissima, cita Horizon Zero Dawn) dice 69.99€

Insomma: mistero italo-sonaro!

Registrato il
    10-04-2012

Citazioni
    4

Predefinito

Ma certo, per farla costare ANCORA di più e mandare a quel paese l'idea di passaggio indolore da portatile a home e viceversa.

Dico, ci ragionate pure su 'ste cose o vi vengono spontanee? Spero la seconda che ho detto.
    quanto può costare una memorietta da 250? tanto la scheda ti serve comunque(a te no perchè mariozeldato). fare diversi bundle?
    il passaggio non può essere indolore se devi comunque PACAHRE per memoria aggiuntiva, i vari copiamenti te li fai in background, a ste gimmick scrause ci credete in 4.

Anche ammettendolo sia così, è più un problema per chi deve fare i conti con patch e installazioni obbligatorie.
    e invece dovrebbe essere anche un problema tuo che produci la console se vuoi supporto tp *IL FANTASMA DEL N64 ALEGGIA SINISTRO*

PS: mi sa che NON la possiamo chiudere così facilmente

https://blog.eu.playstation.com/2013...ate-faq/#sect4

Qui dice 59,99€

https://blog.it.playstation.com/2013...nde-frequenti/

Qui dice 64,99€

La pagina di cui si diceva prima (che è recentissima, cita Horizon Zero Dawn) dice 69.99€

Insomma: mistero italo-sonaro!
    ebbè, sony si sarà adeguata[cit]
    Ultima modifica di Magmadiver : 26-06-2018 alle ore 15.46.46

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    25

Predefinito

Io sono 2 anni che litigo con la memoria da 500gb della playstation e quel "fenomenale" sistema di installazione che mi costringe a installare/disinstallare a rotazione eppure non sono qui a dire che la memoria è poca e che a breve mi compro una memoria da 2 tb perchè mi son rotto (sai non tutti passano a PRO ). Sono anni che litigo con cuffie scrause e passato a quelle ufficiali SONY ho dovuto sborsare 90 euro (per un paio di cuffie ricordiamolo) sono anni che si litiga tra cavi e cavetti per ricaricare pad e batterie (anche al tempo della 360) ... eppure è solo Nintendo il male
    come scrivere cose a caso
    Il meta vi seppellirà... :asd cit.

TOPIC DEL SECOLO : http://forum.multiplayer.it/showthre...do-ad-Infamous

Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

quanto può costare una memorietta da 250? tanto la scheda ti serve comunque(a te no perchè mariozeldato). fare diversi bundle?
    Non ci provare Magma, avevi detto dischino, non memoria (che in quel taglio, anche a voler optare per una SD, rimane di costo proibitivo)

Riguardo la necessità continuo a pensare che per l'utente medio tu la stia ampiamente sovrastimando.

Per i bundle, spaccare in due l'utenza con una genialata di quel genere di solito non porta mai cose buone alla lunga (vedi X360 con/senza hard disk), questo al di là del fatto che complica la vita un po' a tutti, sviluppatori, utenti, progettisti.

Insomma, una genialata.

il passaggio non può essere indolore se devi comunque PACAHRE per memoria aggiuntiva, i vari copiamenti te li fai in background, a ste gimmick scrause ci credete in 4.
    Ma quale gimmick, la soluzione adottata (SD card nel corpo console) è pratica, elegante, funzionale. Peraltro adottata ovunque nel mondo mobile.

Il vero problema è che è relativamente costosa, ma c'erano vincoli di spazio che ad oggi non sono compatibili con l'utilizzo di hard disk.

e invece dovrebbe essere anche un problema tuo che produci la console se vuoi supporto tp
    Campione mondiale di frittata rigirata.

Si stava parlando di giochi usati, non di giochi terze parti santiddio.
    La cui presenza (assenza) comunque è in massima parte legata ad altre problematiche di cui si è discusso miliardi di volte.

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    170

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    come scrivere cose a caso
    Non è vero che le cuffie ufficiali costano 90 euro ?

Non è vero che cavi e cavetti di tue le console costano più del dovuto ?

Non è vero che per alcuni giochi per aggiornare 10 MB di merda la console ti chiede spazio libero pari all’intero catalogo steam (il che mi porta per disperazione ad acquistare la memoria)

Sull’ultimo caso al primo aggiornamento di gioco sono disposto a portare prove vostro onore
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

e vabbuò L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    11

Predefinito

Non è vero che per alcuni giochi per aggiornare 10 MB di merda la console ti chiede spazio libero pari all’intero catalogo steam (il che mi porta per disperazione ad acquistare la memoria)

Sull’ultimo caso al primo aggiornamento di gioco sono disposto a portare prove vostro onore
    Questo te lo sei sognato

Sto giocando:
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    Steam: Keaton
    Fiero adepto della #legaovest, contro la #Famenera

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    152

Predefinito

Mmm az ci sto ricascando... via via
    Az ci sono cascato di nuovo
    Ormai è tardi
    Con un Nintendo merda la discussione può interrompersi, tutto ciò mi ricorda i bei tempi del mantra Sonymerda

Che poi se ne possono dire di ogni su Nintendo (Switch): online, chat vocale, WiFi, sulla memoria (in parte, perché qui ho letto anche "fenomeni" pensare che Nintendo pidocchiosa poteva pure metterceli 128/256 GB eh!!!).
    E invece no, bisogna fare fail trolling su assenza di disco meccanico, prezzo del Tegra e prezzo dei controller

Certo, e quelle "vecchie" (le Sony Headset Wireless 2.0) avevano una qualità dei materiali imbarazzante, io sono costantemente in allerta per paura di doverle ricomprare da un momento all'altro

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    170

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Master Keaton Visualizza messaggio
    Questo te lo sei sognato
    Quanto è vero iddio posso giurarlo sul mio permaban eterno che per alcuni aggiornamenti di 200/300 MB nonostante ho 20-30 giga di spazio mi va a chiedere altra memoria .
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Registrato il
    10-04-2012

Citazioni
    4

Predefinito

Non ci provare Magma, avevi detto dischino, non memoria (che in quel taglio, anche a voler optare per una SD, rimane di costo proibitivo)

Riguardo la necessità continuo a pensare che per l'utente medio tu la stia ampiamente sovrastimando.
    si intendo proprio un hdd meccanico(ma anche sd in taglio minore) nella dock, il perche non si puo fare lo sapete tu e budse i soldi entrano a te anziche a sandisk.

Per i bundle, spaccare in due l'utenza con una genialata di quel genere di solito non porta mai cose buone alla lunga (vedi X360 con/senza hard disk), questo al di là del fatto che complica la vita un po' a tutti, sviluppatori, utenti, progettisti.
    meglio spaccare i maroni all'utentese la memoria ti serve comunque che differenza fà quando e di che tipo la compri? se poi nintendo non avesse margini da usura sarebbe pure meglio e non ci sarebbe bisogno di aumento di prezzo cosa credi siano quei 30€ sopra i 300? quella è la casa estiva sul fuji de mister kimishima, che pensavi che a nintendo gli piacciono i numeri strambi?

e se.... e se lo facessero apposta per scoraggiare i tp?.....

Campione mondiale di frittata rigirata.

Si stava parlando di giochi usati, non di giochi terze parti santiddio.
    La cui presenza (assenza) comunque è in massima parte legata ad altre problematiche di cui si è discusso miliardi di volte.
    a volte non ti capisco usato, nuovo, stigazz! se compri due di quei giuochi citati nell'articolo aspetti un anno per comprare memoria?
    Ultima modifica di Magmadiver : 26-06-2018 alle ore 16.51.36

Spettro L'avatar di Ergozigoto
    Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    15

Predefinito

si intendo proprio un hdd meccanico(ma anche sd in taglio minore) nella dock,
    Così quando fail il “cick” della pubblicità mentre stacchi Switch dalla dock per continuare a giocare ti appare una bella schermata blu (rossa dai) con fatal error perché stava ancora scrivendo (tr tr tr tr ) e ovviamente non puoi continuare a giocare perché il gioco si trova ancora nella dock... ma vi leggete
    I'll be with you soon, my Shalafi

Registrato il
    10-04-2012

Citazioni
    4

Predefinito

Così quando fail il “cick” della pubblicità mentre stacchi Switch dalla dock per continuare a giocare ti appare una bella schermata blu (rossa dai) con fatal error perché stava ancora scrivendo (tr tr tr tr ) e ovviamente non puoi continuare a giocare perché il gioco si trova ancora nella dock... ma vi leggete
    il gioco te lo carichi tutto sulla console quando parte via wifi o quando hai intenzione di staccarla tramite collegamento diretto. una VERA ibrida. ovviamente ci vogliono un paio di minuti, ma il vero problema è che la gimmick tanto cara ai nintendari va a farsi benedire, e loro senza differens nun ja fanno
    Ultima modifica di Magmadiver : 26-06-2018 alle ore 17.25.58

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    25

Predefinito

hai idea di quanto possano costare delle cuffie ? 90 euro per cuffie wireless,con surround e mic è il prezzo " giusto ",nn è un prezzo straordinario,nn è sovrapprezzato come stai cercando di farlo passare.

cavi e cavetti costano più del dovuto ? nn ne ho idea.
    c'è davvero qualcuno che ha avuto bisogno di cambiare usb,hdmi,cavo di alimentazione ? e se si è andato a comprare proprio quelli ufficiali ( ma li vendono ? )piuttosto che roba di terzi ( tuttia roba standard ) che costa meno ?

mai notato quello che dici sugli aggiornamenti,se è vero è dal 2013 che nn mi ha mai causato mezzo problema ( infatti nemmeno sapevo esistesse sta roba ).

qua si difende chi ti vende il caricabatteria di una PORTATILE a parte,chi ti vende una console che ha una memoria che finisce per nn bastare per 1 SINGOLO GIOCO,facendo passare oggetti e funzionalità della concorrenza come difetti che nn esistono.
    Ultima modifica di DJsparco92 : 26-06-2018 alle ore 17.27.38
    Il meta vi seppellirà... :asd cit.

TOPIC DEL SECOLO : http://forum.multiplayer.it/showthre...do-ad-Infamous

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark