Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123456789101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 224

Discussione: Omosessualità nei videogiochi: taboo da sfatare o mercificazione della tematica?

La tua coscienza L'avatar di Coscienza
    Registrato il
    07-04-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Ogni parola è un'invenzione linguistica
    Si, grazie. Ma per mettere in luce il vero significato di omofobia, o meglio, il suo vero fine, va definita come neologismo.

Con quale diritto si vuole impedire ad una persona di provare avversione o fastidio per pratiche che provocano appunto avversione o fastidio? E che fine ha fatto la libertà di parola e di espressione? Se io considero cattiva una determinata pratica, oltre che pericolosa e degradante, perché non posso dirlo? Perché devo essere censurato quando affermo che l’omofobia è un trucco, un’invenzione che stanno utilizzando per farmi tacere ed ottenere altri scopi, ben diversi dalla “protezione delle minoranze” o altre sciocchezze del genere? Un conto è combattere le discriminazioni, gli attacchi fisici, gli insulti. Un conto è impedire o peggio punire la libertà di parola e di espressione, con la scusa che “qualcuno potrebbe offendersi”. Bene: anch’io mi offendo. Se mi riducono la libertà di parola mi offendo, tantissimo. Come la mettiamo?

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    207

Predefinito

Non mi sembra nessuno ti stia impedendo nulla

Io provo avversione e fastidio per i tuoi post, mica lo nego

La tua coscienza L'avatar di Coscienza
    Registrato il
    07-04-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Non mi sembra nessuno ti stia impedendo nulla

Io provo avversione e fastidio per i tuoi post, mica lo nego
    Non mi riferivo agli utenti del forum ma alla possibilità di potermi esprimere in ambienti decisamente pubblici

Fai bene a sentirti avverso dai miei post, probabilmente ti sto causando attivazione nelle tue convinzioni

Scherzo eh.

We are Venom L'avatar di blackseedboy
    Registrato il
    02-06-2008

Citazioni
    52

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Coscienza Visualizza messaggio
    Si, grazie. Ma per mettere in luce il vero significato di omofobia, o meglio, il suo vero fine, va definita come neologismo.

Con quale diritto si vuole impedire ad una persona di provare avversione o fastidio per pratiche che provocano appunto avversione o fastidio? E che fine ha fatto la libertà di parola e di espressione? Se io considero cattiva una determinata pratica, oltre che pericolosa e degradante, perché non posso dirlo? Perché devo essere censurato quando affermo che l’omofobia è un trucco, un’invenzione che stanno utilizzando per farmi tacere ed ottenere altri scopi, ben diversi dalla “protezione delle minoranze” o altre sciocchezze del genere? Un conto è combattere le discriminazioni, gli attacchi fisici, gli insulti. Un conto è impedire o peggio punire la libertà di parola e di espressione, con la scusa che “qualcuno potrebbe offendersi”. Bene: anch’io mi offendo. Se mi riducono la libertà di parola mi offendo, tantissimo. Come la mettiamo?
    La libertà di espressione si ferma non appena vuole limitare a sua volta la libertà di degli altri.

I ND hanno deciso di inserire un bacio lesbo in un loro vg, che facciamo? Boicottiamo il gioco? Vedi sopra, la libertà di espressione arriva fin dove tu non decidi che la tua libertà non deve prevaricare la libertà degli altri...

P. S. Omofobia è un neologismo degli anni 60, ergo tanto nuovo non è...

Dal greco, paura del diverso, paura fobica e irrazionale... Come si fa ad avere paura di una cosa che non ti può recare danno?

Psicologia spicciola vorrebbe che spesso si ha paura di quello che si vorrebbe essere

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    15

Predefinito

Prima dovremmo capire chi ti sta impedendo cosa e come.
    Parli di libertà di parola, ma non accetti quella degli altri quando, appunto, ti si da contro in base a quello che dici.
    Qualquadra non cosa.

Avere libertà di parola significa anche essere aperti alle critiche.

Un po' come i Naughty Dog hanno la libertà di inserire nel loro gioco quello che vogliono e tu hai la libertà di scegliere se acquistarlo e supportarlo o meno.

Questa è libertà. Non è un "datemi ciò che mi è concesso". E' "convivenza".

Se non riesci a convivere con la realtà che ti sta intorno, è un problema tuo che devi risolvere da solo. Non aspettarti che il mondo cambi perché "a te così non piace".

Imparare a convivere con gli altri e con se stessi è la prima cosa che ti insegnano a scuola, quando devi condividere il banco con persone che potrebbero non piacerti.

La scelta di vivere in una comunità, dopotutto, è tua.

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    7

Predefinito

Voglio che sia chiaro un concetto almeno per quanto mi riguarda...

Non é il bacio lesbo il problema, ne tantomento il problema che scene omosessuali possano disturbare o meno; a me non disturbano affatto, sono per la piu totale diffusione dei diritti a tutti, sia di sposarsi che adottare figli.
    Quello che semplicmente mi ha infastidito é l'arrogonza di tutti coloro che impongono la loro visione delle cose proponendosi come l'unica linea di pensiere possibile... La diversitá sopratutto di opinione non é un disvalore...

La mi domanda semplicemente é: é necessario rifare l'iliade con Achille e Zeus Neri? Ha senso prendere un contesto come la seconda guerra mondiale ed infilarci una donna? Ha senso mettere sulla copertina di battlefield 1 un nero? Quale é il senso se non quello di un politically correct forzato?

Fluffle Puff L'avatar di MaarekStele
    Registrato il
    10-11-2009

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da iNSCAPE Visualizza messaggio

Non é il bacio lesbo il problema, ne tantomento il problema che scene omosessuali possano disturbare o meno; a me non disturbano affatto, sono per la piu totale diffusione dei diritti a tutti, sia di sposarsi che adottare figli.
    Quello che semplicmente mi ha infastidito é l'arrogonza di tutti coloro che impongono la loro visione delle cose proponendosi come l'unica linea di pensiere possibile... La diversitá sopratutto di opinione non é un disvalore...

La mi domanda semplicemente é: é necessario rifare l'iliade con Achille e Zeus Neri? Ha senso prendere un contesto come la seconda guerra mondiale ed infilarci una donna? Ha senso mettere sulla copertina di battlefield 1 un nero? Quale é il senso se non quello di un politically correct forzato?

We are Venom L'avatar di blackseedboy
    Registrato il
    02-06-2008

Citazioni
    52

Predefinito

E soprattutto, che c'azzecca tutto ciò col bacio lesbo in TLOU2?

E3 2015: io c'ero L'avatar di Don Giannarelli
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da MaarekStele Visualizza messaggio
    Non è un bacio rapido, veloce... come dicevo, è inserito a forza per il politicamente correto. potevano benissimo non metterlo e avere lo stesso phatos con altre strategie.
    ha detto tutto maarek. già nei videogiochi è raro vedere baci così dettagliati, ma infilarlo nel trailer di apertura della conferenza nel mese del gay pride e poi spacciarlo per naturale è veramente una presa per il culo.

la conversazione riportata è anch'essa emblematica, infatti un paio di post sotto secondo la definizione di black scopro di essere omofobo.

Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    15

Predefinito

Stai dicendo che il bacio è forzato per il politically correct?
    Perché a me sembra così normale che non dovrebbe neanche esistere l'argomento...

Spettro L'avatar di VintageStyle
    Registrato il
    15-10-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da blackseedboy Visualizza messaggio
    Vintage... Potrei venire del tuo discorso (cioè, anche no, ma almeno potrei capirlo) se fossimo bombardati da vg con tematiche lgbt tutti i santi giorni. Così, evidentemente, non è. Mi viene in mente giusto Life is strange, per dire... Non mi sembra che il mondo dei vg stia subendo chissà quale attacco dalle temibili lobby gay, o sbaglio?
    Il mio discorso era riferito ai media in generale, non che il mondo dei videogiochi sia bombardato, ma sempre più spesso noto influenze femministe e di diversità sessuale dal forte carattere sensazionalistico.
    Ho la percezione che ci sia qualcosa di forzato nel proporre queste tematiche così come trovo fastidioso e fuori luogo questo bisogno di veridicità nel rappresentare la violenza e la cattiveria insita in parte della popolazione.

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    7

Predefinito

Sai quale e il problema? é che effettivamente provare del fastidio perche due persone si amano o si piacciono é comunque sintomo (secondo me) di un qualcosa di sbagliato o ambiguo... Nel senso, se io vado in giro con mia moglie e magari ci baciamo, a me non passa per l'anticamenra del cervello di pormi il problema se a qualcuno possano infastidire le nostre effusioni. Io starei molto male se qualcuno avesse da ridire o trovasse anormale l'amore che provo per mia moglie, alla luce di cio non trovo giusto avere lo stesso pregiudizio per una qualsiasi persona che prova un affetto per il proprio partner sia esso dello stesso sesso o meno...

Spettro
    Registrato il
    20-04-2016

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Stai dicendo che il bacio è forzato per il politically correct?
    Perché a me sembra così normale che non dovrebbe neanche esistere l'argomento...
    Ti prego hai letto cosa ho scritto?

Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    15

Predefinito

Ti prego hai letto cosa ho scritto?
    Sì, e te lo richiedo.
    Ti sembra che il bacio sia stato inserito a forza?

Fluffle Puff L'avatar di MaarekStele
    Registrato il
    10-11-2009

Citazioni
    5

Predefinito

Sai quale e il problema? é che effettivamente provare del fastidio perche due persone si amano o si piacciono é comunque sintomo (secondo me) di un qualcosa di sbagliato o ambiguo... Nel senso, se io vado in giro con mia moglie e magari ci baciamo, a me non passa per l'anticamenra del cervello di pormi il problema se a qualcuno possano infastidire le nostre effusioni. Io starei molto male se qualcuno avesse da ridire o trovasse anormale l'amore che provo per mia moglie, alla luce di cio non trovo giusto avere lo stesso pregiudizio per una qualsiasi persona che prova un affetto per il proprio partner sia esso dello stesso sesso o meno...
    se è un bacio d'amore no..ma ormai è pieno di giovani che lo fanno volgarmente, con mani che si infilano ovunque.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark