Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678
Visualizzazione risultati 106 fino 112 di 112

Discussione: Resident Evil 2 | Gameplay dalla fiera

Words mean nothing L'avatar di Neme
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    73

Predefinito

La versione originale di Resident Evil 2 viene ricordata per il cosiddetto Zapping System, una funzionalità che permetteva di vivere quattro differenti campagne (due per ciascun personaggio) i cui eventi si influenzavano a vicenda. Questa struttura non verrà riproposta nel remake, ciò nondimeno sono ancora previsti percorsi separati per Leon e Claire.

Nel corso di un'intervista concessa a Game Informer, durante l'E3 2018, il producer Yoshiaki Hirabayashi ha dichiarato che lo Zapping System dell'episodio originale prevedeva troppo backtracking e avrebbe finito per tediare i giocatori.

"Lo Zapping System era davvero innovativo all'epoca", ha dichiarato Hirabayashi. "Era possibile attraversare lo scenario A o lo scenario B di Leon, ma questo comportava molto backtracking ed era noioso per i giocatori. Adesso abbiamo due storie separate per Leon e Claire".

Hirabayashi ha spiegato che le trame dei due protagonisti non si influenzeranno a vicenda, ma Leon e Claire si incontreranno di tanto in tanto. I due sopravvissuti di Racoon City non verranno quindi separati completamente, ma non ci saranno conseguenze reciproche in base alle scelte effettuate nello svolgimento della campagna.

Spettro L'avatar di Jaffo
    Registrato il
    05-07-2013

Citazioni
    8

Predefinito

appena ri-completato il re1 remaster in preda all'hype.

diooo quando arriva gennaio

Words mean nothing L'avatar di Neme
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    73

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Jaffo Visualizza messaggio
    appena ri-completato il re1 remaster in preda all'hype.

diooo quando arriva gennaio
    Io 0 e poi Rebirth i bei vecchi RE. Dio santo questo pare forse ancora meglio i prerender li amo pensavo fossero forse meglio, da quanto visto mi sbagliavo di grosso questo RE2 sembra LA perfezione. Speriamo poi con l'8 non riperdano la bussola un altra volta. Anche basta tutti come questo 2 i prossimi

Spettro L'avatar di Balmung-89
    Registrato il
    09-04-2015

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottoDVD Visualizza messaggio
    La magia che faceva durare un gioco come RE2 (che dura a dir tanto 5 ore), circa un mese, qualche anno fa l'ho finito in un pomeriggio e... no, non è solo questione di internet, di conoscerlo o di soluzioni, per me eravamo anche molto più scarsi noi, meno abituati a quelli che oggi sono quasi dei cliché ma che ai tempi erano una novità.

I giochi nel 90 mi duravano un eternità, se li rigioco oggi durano tutti mediamente molto meno di quelli odierni anche più pilotati, è un falso mito che oggi i giochi sono più facili. Ricordo il primo Broken Sword, rimasi bloccato una settimana in Siria, il motivo era che non avevo mostrato la scatola di fiammiferi al venditore di tappeti, oggi so bene che se resto bloccato in un AG spesso la soluzione è parlare e/o mostrare tutti gli oggetti a qualcuno finché non sblocchi il dialogo utile.

Sì, oggi sarei andato su internet ed avrei letto come si fa forse, ma anche restare bloccato su quella parte per una settimana a pensarci non era poi così entusiasmante, alla fine ben venga
    Ma dai! I giochi di oggi sono decisamente più facili!
    Negli anni 90 ti duravano un'eternità proprio perchè erano più difficili per vari motivi tra cui i gia citati:
    Citazione Messaggio inviato da Duca Gargaros Visualizza messaggio
    Poi c'erano i comandi, nel passato erano legnosi e scattosi, e questo metteva non poco i bastoni tra le ruote al giocatore
    Non c'erano troppe indicazioni, e spesso non era chiaro cosa fare, se morivi in certi giochi dovevi ripartire dall'ultimo salvataggio e poi ogni gioco aveva una sua identità ed un suo gameplay.
    Con quest'ultima cosa intendo dire che oggi ormai si sono quasi stabiliti degli standard, delle regole base che ci rendono familiare ogni nuovo gioco, come ad esempio i comandi L2 per mirare ed R2 per sparare in qualsiasi sparatutto in prima/terza persona, o la telecamera alle spalle del personaggio in ogni gioco in terza persona. Spero abbiate capito cosa intendo! I miei sono degli esempi e piuttosto banali.
    Prima invece ogni gioco aveva una sua identità. Veniva realizzato a modo suo, ecco, quindi ogni volta che provavamo un nuovo gioco dovevamo completamente riabituarci alle regole di quel mondo quasi come se ogni nuovo gioco fosse il nostro primo videogioco. E di certo non potevamo vedere gameplay per farci un'idea.

Ah riguardo situazioni simili...
    Citazione Messaggio inviato da Duca Gargaros Visualizza messaggio
    Oggi ti danno davvero troppe informazioni nei giochi. Penso a Uncha, dove un buon enigma è rovinato da Nat che, un minuto dopo, dice cosa fare per filo e per segno. Non ti danno neanche il tempo di ragionare.
    In... credo tutti i giochi moderni, i suggerimenti sono disattivabili. Basta andare nelle impostazioni di gioco.
    ---

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    51

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ILFOLLE82 Visualizza messaggio
    questa cosa un po mi manca..cioe 20 anni fa..quando ti bloccavi su un gioco non potevi andare su internet a trovare la soluzione..ci dovevi sbattere la testa...e magari discuterne con i tuoi amici..la cosa figa quindi era che l esperienza di finire un gioco te la trasportavi fuori...discutendone con i compagni...
    era una bella cosa che oggi manca completamente..primo perchè i giochi sono fatti a livello spastico oramai..e cmq se ti blocchi per qualcosa vai su internet ed in un nanosecondo trovi la soluzione
    Nostalgia canaglia.
    C'era sicuramente più gusto nel condividere le esperienze videoludiche... Ora è un "tutto subito"...

Per carità giusto che i tempi cambino, ma quelle emozioni non penso torneranno più.

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    112

Predefinito

Ma prima la condivisione parlando con amici era più ovvia e semplice, si era coetanei, si andava a scuola, si era in molti a giocare soprattutto su facili console modificabili Ora personalmente parlando frequento solo 2 persone che giocano, una sta fissa su PS3 perchè non c'ha soldi e modo di prendere la 4, e gioca pochissimo ai soliti fifa cod ecc...l'altro gioca solo indie su PC. E penso che anche molti di voi parlate dei giochi più su internet che dal vivo...ma magari sbaglio...

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    51

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Ma prima la condivisione parlando con amici era più ovvia e semplice, si era coetanei, si andava a scuola, si era in molti a giocare soprattutto su facili console modificabili Ora personalmente parlando frequento solo 2 persone che giocano, una sta fissa su PS3 perchè non c'ha soldi e modo di prendere la 4, e gioca pochissimo ai soliti fifa cod ecc...l'altro gioca solo indie su PC. E penso che anche molti di voi parlate dei giochi più su internet che dal vivo...ma magari sbaglio...
    Grazie a Dio il mio migliore amico è sonarissimo. Non ci sono moglie (sua) e compagna (mia) che tengano.
    Da 26 anni che ci conosciamo (asilo-elementari-medie-superiori insieme) e da almeno 20 che giochiamo (Megadrive, PS1, PS2, PS3, PS4)... Quindi praticamente ho sempre qualcuno con cui condividere la passione.

Però sì, decisamente di VG se ne parla più in internet che dal vivo.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark