Pagina 22 di 36 PrimoPrimo ... 121314151617181920212223242526272829303132 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 529

Discussione: The Last Of Us Part 2 - IL GIOCO della gen PS4 gira su PS5

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Buds95 Visualizza messaggio
    Ti consiglio di rigiocarti il primo The Last of Us, forse lo hai dimenticato.
    e infatti non ho giocato il primo TLOU per la violenza o per quel ridicolo sistema di gunplay ereditato da uncharted, l'ho giocato per gli elementi survival e perchè si proponeva di trattare il tema zombie in maniera leggermente più matura rispetto agli altri vg e media, non è un caso che le parti migliroi del gioco fossero le passeggiate.

Non sembra il caso di quetso TLOU2 comunque che parte già come una soap opera killing frenzy.
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Spettro L'avatar di ro_nar
    Registrato il
    11-10-2004

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Collisione Visualizza messaggio
    Il problema dell'ostentazione della parità... deriva dal fatto che dove ce ne sarebbe diritto, viene discriminata.
    Il matrimonio è una convenzione sociale... si può discutere anche sulla riserva di destinarlo solo un certo tipo di coppie. Si discute pur capendo che siamo su due piani diversi, io e te.
    Probabilmente su procreazione e adozione siamo più d'accordo.
    Il punto non è mica questo però.

Qui si stanno (vi state) strappando i capelli per un bacio... e non fate una piega sulla gratuita mostruosa e truce violenza del resto della scena.
    E' una cosa che se ci pensi fa spavento.

Cioè la gente ha il diritto di odiarsi in ogni modo umanamente concepibile... ma se prova ad amarsi fuori dagli schemi, beh.. al rogo.
    ma sulla gratuita' della violenza, nei videogiochi e non , si discute da sempre, e ci hanno fatto due palle cosi'

il problema, a mio avviso, non e' la liberta' di espressione, ma la visione ideologica, o meglio, l'appiattimento o piegamento supino verso certi dettami.
    Per cui il problema non e' l'omosessuale o l'omosessualita*', ma l'omosessualismo come disciplina ideologica, per cui, se qualcuno ha un dubbio e/o una critica in merito, e' perche' omofobo e/o ignorante, ragion per cui sarebbe meglio , se non impara, che non votasse.

*vale per genderismo, femminismo,razzismo/antirazzismo
    Ultima modifica di ro_nar : 13-06-2018 alle ore 13.21.00
    http://forum.multiplayer.it/image.php?type=sigpic&userid=211115&dateline=13831  31854

La tua coscienza L'avatar di Coscienza
    Registrato il
    07-04-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Io mi scandalizzo per un bacio lesbo e mi terrorizzo se vedo un uomo bruciare vivo dentro una gabbia. Non faccio sconti sul piano della percezione. Non potete chiedermi di reprimere ciò che percepisco solo perché due persone vogliono baciarsi in pubblico. Qui, inizialmente, si discuteva sullo strumentalismo della scena di ND.

Oh, finalmente ci siamo arrivati. L'omosessualismo è la questione. Non l'omosessuale. È l'ideologia che sta a monte dell'omosessualismo.
    Ultima modifica di Coscienza : 13-06-2018 alle ore 13.19.42

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    22

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
    e infatti non ho giocato il primo TLOU per la violenza o per quel ridicolo sistema di gunplay ereditato da uncharted, l'ho giocato per gli elementi survival e perchè si proponeva di trattare il tema zombie in maniera leggermente più matura rispetto agli altri vg e media, non è un caso che le parti migliroi del gioco fossero le passeggiate.

Non sembra il caso di quetso TLOU2 comunque che parte già come una soap opera killing frenzy.
    no tu tlou nn l'hai mai giocato per scrivere una cosa del genere.

Spettro L'avatar di Necro-Coniglio2
    Registrato il
    30-10-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fra_z Visualizza messaggio
    Ma che dibattiti vuoi che si aprano? Ormai i baci tra persone dello stesso sesso sono stati sdoganati pure sulle fiction di rai uno.
    Dici che la community dei videogiocatori riesce a essere più retrograda del pubblico di rai uno?
    Avoja, tra gli appassionati di videogiochi è possibile trovare alcuni degli esemplari peggiori di cavernicoli reazionari e misogini.

Complice il fatto che è stato per molto tempo un ambiente chiuso e di nicchia e quindi in qualche modo separato dall'evoluzione del mondo esterno.

Poi capisco che l'Italia è sempre un filo indietro su certe tematiche, e capisco che faccia pure piacere spacciare come attualità questioni che nel mondo si sono risolte 50 anni fa,e non come modo dire, mi riferisco alla prima ondata di film di Hollywood che hanno portato l'omosessualità sul grande schermo.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Hist..._American_film

Quindi visto che a dispetto degli ultimi giapponesi sull'isola in attesa delle truppe americane la questione è ormai abbondantemente chiusa e si è passati ad evoluzioni ben più complesse, chiedo ai mod : potremmo transitare di grazia fuori dal 1972 per passare al 2018 e parlare di the last of us, chiudendo questa grottesca parentesi?

Grazie
    Ultima modifica di Necro-Coniglio2 : 13-06-2018 alle ore 13.41.52

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    207

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da love_guitar93 Visualizza messaggio
    Ok comunque meglio continuare a parlare della violenza inaudita di Ellie (no, non quella verso la psiche dei minori tramite un bacio lesbo), quindi se volete continuare il discorso sui diritti gay o su cosa sia naturale o malato vi invito a farlo in open space.
    Direi di seguire questo saggio consiglio

http://forum.multiplayer.it/showthre...6#post12965376

Ps. tanto per chiarire la MIA posizione e chiudere la cosa: mai stato "politicamente corretto" in vita mia, anzi sono assolutamente e squisitamente "intollerante" solo lo sono contro altre categorie...

irascibile&rancoroso L'avatar di Anthonuccio
    Registrato il
    17-05-2014

Citazioni
    9

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    no tu tlou nn l'hai mai giocato per scrivere una cosa del genere.
    Tra l’altro, oltre ad essere diverso, il gunplay di TLOU personalmente lo preferisco a quello di Uncharted

La maggior pesantezza, il rinculo delle armi, il maggior realismo generale..

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    207

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Anthonuccio Visualizza messaggio
    Tra l’altro, oltre ad essere diverso, il gunplay di TLOU personalmente lo preferisco a quello di Uncharted

Giochi molto diversi anche perchè in tutto TLOU spari meno colpi che nella scena iniziale di Uncharted 1....
    E' un titolo più improntato allo stealth, al corpo a corpo... i personaggi hanno una fisicità diversa... più realistica... il gunplay cambia in ragione di questo.

We are Venom L'avatar di blackseedboy
    Registrato il
    02-06-2008

Citazioni
    52

Predefinito

Assolutamente, il gunplay di TLOU è più tendente al realismo, quello di Unchy può essere considerato più o meno divertente ma di sicuro è meno realistico...

La tua coscienza L'avatar di Coscienza
    Registrato il
    07-04-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Ci sarebbe anche una differenza di violenza contestuale da approfondire.

In Uncharted, Nate uccide perché altri uomini gli sono d'ostacolo per i suoi fini di ricchezza.

In The Last of Us, Joel uccide per sopravvivenza estrema.

In God of War 3, Kratos uccide per vendetta personale e sconsiderata, un comportamento del tutto irrazionale e cieco.

In God of War, Kratos uccide creature non umane, o non più umane, in un contesto adatto di sopravvivenza per raggiungere il suo scopo.

Molti comportamenti se vengono contestualizzati si possono comprendere meglio, non necessariamente giustificare. Io, ad esempio, tra Uncharted 3 e 4 ho iniziato a sentire un senso di fastidio nel continuare a giocare ad Uncharted, iniziando a chiedermi se in futuro sarò ancora disposto a giocare titoli violentemente gratuiti e decontestualizzati.

Al contrario, ho amato God of war alla follia.

Black Like no one L'avatar di PeppeBlackKravitz
    Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

il gunplay di tlous con quello di Uncharted non c'entra nulla.

Passiamo al fallimentoh formale

Spettro L'avatar di fomento
    Registrato il
    26-02-2008

Citazioni
    1

Predefinito

Ultimo messaggio su questo argomento: è folle e retrogrado anche pensare che la famiglia sia una e risponda a schemi/modelli unici nello spazio e nel tempo.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    245

Predefinito

Sentite, qui ci son troppi temi in ballo:
    1) Il gioco, di cui non parla più nessuno da pagine purtroppo.
    2) La questione omosessualità ecc. che potete approfondire qui http://forum.multiplayer.it/showthre...6#post12965376
    3) La contestualizzazione di certe tematiche col gioco, che è un discorso genere e questo topic gli sta oggettivamente stretto poiché è un discorso trasversale di riflessione sul medium.

Ora o si torna al punto 1 o cestino il topic e ne riapro uno in cui si parla del punto 1 e basta.

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    207

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Direi di seguire questo saggio consiglio

http://forum.multiplayer.it/showthre...6#post12965376

Abbiate pazienza ma si continua nel topic sopra elencato o non se ne esce più

qui parliamo del gioco.

Membro della Setta L'avatar di Vox
    Registrato il
    06-11-2013

Citazioni
    1

Predefinito

OT. Uncharted però non si prende mai troppo sul serio (almeno fino al 3.. il 4 devo ancora iniziarlo)
    è un po' una parodia/omaggio ai blockbuster americani
    Ci sta anche l'ammazzare senza farsi troppi problemi decine e decine di "cattivi" perché sì..

Immune al Ban in quanto membro della Setta©

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark