Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Aprire un negozio di videogames nel 2018 ha ancora un senso?

Spettro
    Registrato il
    07-10-2008

Citazioni
    0

Predefinito Aprire un negozio di videogames nel 2018 ha ancora un senso?

Salve a tutti, chiedo a voi community di Multiplayer come vedette l'idea di aprire un negozio di videogames specializzato nel 2018 visto il mercato.
    Faccio questa domanda perché sto seriamente pensando a questa attività da tempo e adesso sono arrivato quasi al punto di attuarla con dei prestiti regionali, pero l'unica cosa che mi manca veramente e il consultarmi con persone che hanno avuto la mia stessa idea attuandola e non....
    Grazie!

Barbaro L'avatar di Xato
    Registrato il
    12-02-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Vai sereno! Forse è il modo migliore per investire i tuoi soldi.

Dopotutto la scarsa marginalità sul software e quella praticamente nulla sull'hardware, la concorrenza spietata ai limiti della slealtà delle grandi catene e degli store online e il Digital Delivery dilagante sono tutti segnali di un sicuro successo.

In alternativa potresti aprire un negozio di musica o una videoteca, tutti settori commerciali in forte espansione e dal futuro molto promettente.

Spettro
    Registrato il
    07-10-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Quello che dici già lo sapevo ma considera una città di 150.000 abitanti e un solo gamestop in galleria fuori citta.
    Nel centro c'è la mancanza di questa attività.

Spettro L'avatar di aplo
    Registrato il
    16-08-2004

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da marielli Visualizza messaggio
    Quello che dici già lo sapevo ma considera una città di 150.000 abitanti e un solo gamestop in galleria fuori citta.
    Evita tranquillamente di buttare soldi tuoi o della Regione o di chi ti finanzia, ho appena preso online Quake Champion a 1,26 Euro.... non ci paghi nemmeno l'affitto con la vendita dei videogames a meno che non fai qualcosa che non sia legato a videogames e basta, ti faccio un esempio classico di attività che trafficano in game hardware e assistenze varie, meglio se in centro apri un buco che sostituisce i vetri agli smartphone o i tablet ha molto piu senso o sei hai grandi spazzi apri un pick point così chi compra online viene fa te a ritirare quelli funzionano. I game stop lasciali perdere falliranno a breve guarda il rapporto magliette,tazze e gadget vari rispetto ai videogames che vendono, questi ultimi sono sempre meno.

All'orizzone poi stanno spuntato sempre più servizi legati agli abbnamenti per avere videogames a prezzi irrisori, vedi Humble Bundle.

Cya

Indoril Nerevar L'avatar di BenderSnake
    Registrato il
    07-12-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da marielli Visualizza messaggio
    A Padova c'è un negozio di videogiochi senza brand in centro, ha anche una postazione di gioco per i ragazzini che giocano a COD. Ma non credo faccia un gran utile.

Spettro
    Registrato il
    01-01-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Onestamente, a meno che hai qualcosa di innovativo in mente, lascia perdere, gamestop ed affini stanno chiudendo, rimpiazzando i giochi con statue, magliette, suppellettili vari, c'è troppa concorrenza, non credo ci possa guadagnare.

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    44

Predefinito

Rinuncia.
    Rinuncia.
    Rinuncia.

Otterrai solo delusioni, fidati.

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Blood God L'avatar di Khorne
    Registrato il
    19-12-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da aplo Visualizza messaggio
    ho appena preso online Quake Champion a 1,26 Euro...
    Da oggi e per qualche giorno è gratis su Steam, peggio ancora

Il mondo è stato un posto un po' migliore dal 25.5.1976 all'11.7.2004.
    1/17,516

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    195

Predefinito

No.

1N0M155 L'avatar di pacchi
    Registrato il
    04-07-2004

Citazioni
    6

Predefinito

concordo con tutto quanto detto sopra e aggiungo che io compro in DD anche un po per pigrizia e mancanza di tempo/voglia di andare in negozio.... è un no anche per me

Spettro L'avatar di Ergozigoto
    Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    10

Predefinito Aprire un negozio di videogames nel 2018 ha ancora un senso?

Non mi piace distruggere i sogni... ma concordo con chi ti sconsiglia questa strada: il digital è l’inevitabile (nemmeno troppo lontano) futuro e nel presente devi scontrarti con Amazon e simili.

Se hai un’idea vincente su servizi extra con un piano per il futuro, come già ti hanno suggerito, forse... valuta... ma è una strada in salita che rischia di terminare con un dirupo.

P.s. Io compro già quasi tutto digital, troppo più comodo.
    I'll be with you soon, my Shalafi

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark