Pagina 61 di 96 PrimoPrimo ... 11515253545556575859606162636465666768697071 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 901 fino 915 di 1426

Discussione: Sekiro: Shadows Die Twice | From Software & Samurai

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    32

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cloud Visualizza messaggio
    Sni.

E' come dici tu, li attiri verso di te, però con l'ultimo potenziamento puoi ritardare il rumor, ovvero fai il rumore nel posto dove ti trovi, e poi ti sposti, cosi il nemico andrà verso la tua precedente posizione, non so se mi spiego
    E' già qualcosa! Peccato che si siano limitati a questo unico rumore però.

Una parte stealth più approfondita ed il sistema action/soul per i boss l'avrei trovato estremamente interessante.
    Avrei approfondito anche le boss fight, dando la possibilità di utilizzare oggetti (fumogeni per esempio) che ti nascondono dai boss e che così puoi colpire alle spalle, magari aumentando la difficoltà della parte stealth.
    Lavorare di level design aiuterebbe.

Boh, non so. Penso che il potenziale fosse enorme.

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    110

Predefinito

Sono alla fine del NG+ (manca il boss finale) e ho potenziato tutte le armi. Una volta finito col "best ending" ho deciso di farmi del male e di ricaricare il save in NG+ per ottenere gli altri finali, niente NG normale

@Cloud dove hai farmato per le abilità? Perché a me mancano qualcosa come 18 punti (tutte le abilità di attacco dell'ultimo skill tree insomma) e non vedo la fine del tunnel

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    24

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Concordo ma il punto è che semplicemente Sekiro NON è un action puro, se lo consideriamo come tale veramente il CS ha mooooolte lacune :\
    Diciamo che i From hanno voluto fare un mezzo passo in quella direzione....

Fondamentalmente i problemi sono derivati dall'IA assente, che va bene in un titolo basato sulle stat e diversi approcci meno in un action... quindi ti accorgi subito che devi semplicemente imparare i pattern e agire di conseguenza, che c'è di difficile? assolutamente nulla non fosse che il danno che fai è ridicolo e la quantità di energia dei boss assurda... ergo le boss fight durano una vita (anche rompendo l'equilibrio) tu muori con DUE colpi DUE e ogni tentativo implica riprovare un combattimento di svariati minuti (+ viaggio... che se è vero che i boss hanno sempre un checkpoint vicino non è altrettanto vero per i mid-boss...).
    Mettiamoci poi che la cpu ti "legge le mosse" (problema noto ai picchiaduristi). Non è che "il boss vede che stai prendendo la fiaschetta e ti spara una freccia" no, tu premi in su per usare la fiaschetta e quell'input attiva il lancio della freccia tutto ti spinge ad imparare automatismi da eseguire "a memoria" che poco hanno a che fare con l'abilità del giocatore.
    Il sistema di parate è interessantissimo ma non sempre implementato bene.... e come far diventare le parate imprescindibili? semplice, rompiamo le schivate!!
    Il nemico scocca la freccia (attacco con affondo o quello che volete) voi schivate DOPO che ha scoccato ma PRIMA che la freccia/attacco raggiunga il punto in cui eravate e... vi colpisce lo stesso curva a mezz'aria, perchè? perchè non dovete schivare! abbiamo messo il sistema di parate fanculo alle schivate!! e tanto il nemico ha tanta di quella energia che non ce la fare mai ad ammazzarlo senza rompergli la postura, quindi DOVETE parare!! (ma tranquilli il timing è bello ampio.... tamburellate su L1 e ce la fate).
    Anche alcuni timing mi paiono semplicemente sbagliati.... finestra dopo un colpo liscio avversario praticamente nulla, vai a vuoto tu o ti mandano a terra hanno 20 secondi per struprarti.... (paradossale poi che a volte convenga farsi rompere la guardia tanto fai prima a schivare un colpo che recuperarla).

Tante belle idee non sempre implementate bene.
    Un buon passo in un certa direzione ma se vogliono fare ACTION c'è ancora strada da fare.

Detto questo PER ORA può tranquillamente essere il mio goty (per demeriti altrui).
    Ma continuo a sognare annuncino BB2 :\
    allora nn sono l'unico ad aver notato certe cose.
    ogni volta che mi curavo arrivava con un tempismo quasi perfetto un attacco lungo/a distanza.
    ho notato che a volte se vado di parata mentre il nemico sta per attaccare questo cancella la mossa e va in parata anche lui.
    ho notato che qui più che conoscere il nemico,bisogna imparare le mosse a memoria.
    ecc..

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    A me più che immediato e funzionale sembra proprio abbozzato e limitato.
    Ho visto video dove lanciare sassi a due cm di distanza dal nemico non comporta nulla. Non sentono i rumori, non si accorgono di nulla. Devi proprio colpirli, altrimenti non si avvicinano, il che significa che non hai neppure la possibilità di allontanare nemici da altri, ma solo di avvicinarteli.

Questo non vale solo per i sassi... mi pare di capire che sia proprio impossibile provocare rumori.

La parte stealth praticamente consiste nell'accovacciarsi e nel camminare o sopra i tetti o tra la vegetazione.
    Detto onestamente, mi aspetto molto di più da Ghost of Tsushima, che l'ho visto molto più simile a Batman lato stealth (e le meccaniche stealth in batman sono tanta roba).

Per molti la mia potrebbe non essere una critica valida... ma nel gioco si impersona uno shinobi, non un samurai. La parte stealth dovrebbe essere preponderante.

Riassumendo, per me hanno sbagliato nel voler titare fuori Tenchu e poi, a metà, aggiungere le meccaniche dei souls in maniera scarna e che vanno a rovinare l'esperienza stealth del gioco.
    Non puoi mirare manualmente alla testa o al collo per uccidere i nemici con gli Shuriken, per esempio. Colpa del lock on automatico dei souls che hanno voluto riportare anche qua.
    Sempre a causa della mira manuale che manca, non puoi lanciare sassi o altri oggetti vicino i nemici che di conseguenza non interagiscono con l'ambiente.
    Proprio per questo motivo non si possono attirare nemici in trappole (stile Horizon ZD dove distruggi macigni/tronchi che fai crollare addosso ai nemici).

Potrei andare avanti, ma ci siamo capiti.
    perchè appunto come dicevo nn è un gioco stealth dove si ha piacere nel giocare stealth ma un gioco dove lo stealth è necessario per ripulire le zone.
    a parer mio è un po' una stronzata,di fatto nn combatti praticamente mai contro i nemici normali ma solo contro i boss ( miniboss compresi ) che come nei souls sono i nemici più stronzi che vuoli solo uccidere nel minor tempo possibile nel modo più semplice.mentre contro i nemici normali ci si può anche divertire a combatterli,provando tecniche diverse.

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    252

Predefinito

Bho... per me che lo stealth sia semplice al limite dell’abbozzato è da considerarsi un bene :/
    Uno stealth fatto bene (alla Hitman via) renderebbe davvero troppo macchinosi gli spostamenti in un titolo dove il backtracking non è solo un’ipotesi...

Third Children L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    58

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aquan Visualizza messaggio
    Sono alla fine del NG+ (manca il boss finale) e ho potenziato tutte le armi. Una volta finito col "best ending" ho deciso di farmi del male e di ricaricare il save in NG+ per ottenere gli altri finali, niente NG normale

@Cloud dove hai farmato per le abilità? Perché a me mancano qualcosa come 18 punti (tutte le abilità di attacco dell'ultimo skill tree insomma) e non vedo la fine del tunnel
    Idolo della scalinata,
    Spoiler:

Spoiler:

Ti posto il video va

https://www.youtube.com/watch?v=Cq8av0azFB8

Guarda dal min 1:45

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    110

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cloud Visualizza messaggio
    Idolo della scalinata,
    Spoiler:

Spoiler:

Ti posto il video va

https://www.youtube.com/watch?v=Cq8av0azFB8

Guarda dal min 1:45
    Era il punto in cui già lo stavo facendo ma limitandomi ai primi 5 in stealth L'avevo scoperto come buon punto di farming quando stavo cercando il mercury-qualcosa per potenziare le armi nel NG normale.
    Non so quanto ne valga la pena di impazzire così, alla fine è un trofeo pensato per il NG++ e oltre (visto il numero di finali da ottenere in teoria "legalmente" senza backup del save). Vedrò eventualmente se continuare in NG++ o ricaricare.

Spiderman è lammerda L'avatar di Neme
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    110

Predefinito

Personalmente sono onesto mi sta facendo venire un esaurimento non ce la faccio piu' parlo dei boss, sono al finale Shura morto e devo rifare un boss prima e poi la prima fase dove sono morto. Giuro non ve la faccio piu' e poi per sti caxxo di lapislazzuli e farming ho ancora due boss prima di non doverne fare piu' non credo di stare invecchiando, ma i souls non mi avevano fatto sto effetto e il gioco è Dio non lo sto criticando assolutamente, ma è da esauriti

Spettro L'avatar di Scavenger
    Registrato il
    31-10-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Ragazzi c'è qualcosa che non va con l'achievement dei boss...
    Spoiler:

Spettro L'avatar di Scavenger
    Registrato il
    31-10-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Neme Visualizza messaggio
    Personalmente sono onesto mi sta facendo venire un esaurimento non ce la faccio piu' parlo dei boss, sono al finale Shura morto e devo rifare un boss prima e poi la prima fase dove sono morto. Giuro non ve la faccio piu' e poi per sti caxxo di lapislazzuli e farming ho ancora due boss prima di non doverne fare piu' non credo di stare invecchiando, ma i souls non mi avevano fatto sto effetto e il gioco è Dio non lo sto criticando assolutamente, ma è da esauriti
    Io quando vedo che dopo una decina di tentativi non ce la faccio spengo tutto e ci riprovo il giorno dopo. Come per magia faccio fuori il boss alla prima try. Mi è capitato spesso in Sekiro e altre volte nei Souls. Quando iniziano a darti sui nervi le bossfight non riesci più a concentrarti e riprenderlo dopo è molto meglio.
    Spoiler:

Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    110

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Scavenger Visualizza messaggio
    Io quando vedo che dopo una decina di tentativi non ce la faccio spengo tutto e ci riprovo il giorno dopo. Come per magia faccio fuori il boss alla prima try. Mi è capitato spesso in Sekiro e altre volte nei Souls. Quando iniziano a darti sui nervi le bossfight non riesci più a concentrarti e riprenderlo dopo è molto meglio.
    Spoiler:
    Seccati ora ora, resta il fatto che i souls non mi avevano stressato cosi tanto. E ribadisco non è una critica al gioco che reputo Dio in Terra come i loro precedenti lavori, ma hanno secondo me calcato davvero troppo la mano a sto giro.

Spettro L'avatar di Ergozigoto
    Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    13

Predefinito Sekiro: Shadows Die Twice | From Software & Samurai

Io sento proprio che sto invecchiando invece

Non ho niente da recriminare al gioco, anzi sono totalmente in disaccordo con alcune critiche che ho letto (ma non ho proprio voglia di discuterne, ognuno pensi come gli pare), ho trovato ogni scontro appagante e ogni morte è stata per un mio errore (tolte 4 o 5 per la solita camera...) ma a volte mi sento proprio stanco... “4 fasi no! mollami ‘gna faccio!”

Ho anche altro da fare e un gioco come questo ti succhia la vita
    I'll be with you soon, my Shalafi

Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    110

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ergozigoto Visualizza messaggio
    Io sento proprio che sto invecchiando invece

Non ho niente da recriminare al gioco, anzi sono totalmente in disaccordo con alcune critiche che ho letto (ma non ho proprio voglia di discuterne, ognuno pensi come gli pare), ho trovato ogni scontro appagante e ogni morte è stata per un mio errore (tolte 4 o 5 per la solita camera...) ma a volte mi sento proprio stanco... “4 fasi no! mollami ‘gna faccio!”

Ho anche altro da fare e un gioco come questo ti succhia la vita
    Io unica cosa che trovo troppo sgravo è il bilanciamento dai su non puo tu togliere 2 cm di vita e loro ti levano MEZZA BARRA MEZZA CRISTO DI BARRA non solo i boss, ma anche nemici del caxxo.

Spettro
    Registrato il
    13-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    a parer mio la meccanica delle deviazioni/postura potrebbe diventare uno standard per qualsiasi gioco con combattimento melee ma in sekiro è stata usata male.

il cs è troppo ripetitivo,poco profondo quando nn è proprio sbagliato mettendoti contro nemici che c'entrano davvero poco con la meccanica base del gioco.
    le arti come gli strumenti sono troppo situazionali,nn si combatte mai se nn contro boss e miniboss,lo stealth è la via giusta a meno che nn sia strettamente necessario combattere.
    i boss generalmente nn sono altro che nemici con tanta vita,postura e danno.un gioco basato sulle deviazione avrebbe dovuto avere più combo e contromosse,avrebbe dovuto avere nemici da studiare per trovare l'apertura piuttosto che da imparare a memoria per nn crepare in 2 colpi.
    le cure sul dpad alto che ti costringono a togliere il dito dall'analogico con cui ti muovi sono da denuncia.così come il lock che si perdere sempre.

un gioco con una meccanica con tantissimo potenziale,sfruttata poco o male.
    spero che altri possano prendere spunto ed inserirla a dovere.
    Quoto tutto, ma in particolare la parte su arti e strumenti prostetici. Non e' molto coerente che il gioco di metta a disposizione un sacco di strumenti diversi e poi ti disincentivi ad usarli (perche' richiedono emblemi spiritici) e comuqnue non ti permetta di usare piu' di un arte alla volta. Sostanzialmente nel late game tu hai una decina almeno di mosse diverse a dispozione ma ne puoi usare solamente una. Mah, una scelta molto discutibile.

Quoto anche sui boss, che a livello di design e di meccaniche sono veramente deludenti e troppo punitivi: se il gioco si basa tutto su schivata e contrattacco i danni alla postura dovrebbero essere molto maggiori. Ma vabbe'....se non altro il gioco e' salvato dal level design che e' di livelli altissimi, piu' che nei precedenti titoli secondo me

Third Children L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    58

Predefinito

Hahah capisco benissimo di cosa parlate, sto gioco è logorante.

80 ore ci ho messo per il platino, 80 ore di madness

Comunque ad occhio penso che il boss peggiore per me è stato
    Spoiler:
    , alla fine il boss finale ci ho messo 15 try, e persino quello dell'ending Shura non è stato cosi traumatico.

Ma
    Spoiler:
    ...quando l'ho visto la prima volta... NOPE

E' anche dovuto al fatto che non avevo ancora finito il gioco e non ero proprio ''pro'' al 100%, still era tosto assai.

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    110

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ape_Africanizzata Visualizza messaggio
    Quoto tutto, ma in particolare la parte su arti e strumenti prostetici. Non e' molto coerente che il gioco di metta a disposizione un sacco di strumenti diversi e poi ti disincentivi ad usarli (perche' richiedono emblemi spiritici) e comuqnue non ti permetta di usare piu' di un arte alla volta. Sostanzialmente nel late game tu hai una decina almeno di mosse diverse a dispozione ma ne puoi usare solamente una. Mah, una scelta molto discutibile.

Quoto anche sui boss, che a livello di design e di meccaniche sono veramente deludenti e troppo punitivi: se il gioco si basa tutto su schivata e contrattacco i danni alla postura dovrebbero essere molto maggiori. Ma vabbe'....se non altro il gioco e' salvato dal level design che e' di livelli altissimi, piu' che nei precedenti titoli secondo me
    E' una sfida veramente a chi molla prima concordo sulla postura praticamente per fargliela salire devi impazzire, tanto vale a volte togliergli la vita. A sto giro imho il bilanciamento di danni e altro dovevano farlo meglio. E' veramente troppo sgravo contro di te. Poi se sei un cyborg allora va bene

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark