Pagina 60 di 96 PrimoPrimo ... 10505152535455565758596061626364656667686970 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 886 fino 900 di 1426

Discussione: Sekiro: Shadows Die Twice | From Software & Samurai

  1. #886
    Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013
    Messaggi
    31.676

    Citazioni
    24

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Ape_Africanizzata Visualizza messaggio
    Meh.

    Sono all' ultima parte del finale 'figo'. Devo dire che e' una noia mortale: troppo riciclo di location e due boss fight opzionali ridicole, che mettono in evidenza tutti i limiti del combat system: telecamera che non funziona e ripetitivita' di fondo, la quale va bene all' inizio del gioco ma dopo 40 ore diventa un po' troppo gimmicky. Devo dire che dopo aver giocato GOW il cs di Sekiro sembra, purtroppo, un passo indietro
    a parer mio la meccanica delle deviazioni/postura potrebbe diventare uno standard per qualsiasi gioco con combattimento melee ma in sekiro è stata usata male.

    il cs è troppo ripetitivo,poco profondo quando nn è proprio sbagliato mettendoti contro nemici che c'entrano davvero poco con la meccanica base del gioco.
    le arti come gli strumenti sono troppo situazionali,nn si combatte mai se nn contro boss e miniboss,lo stealth è la via giusta a meno che nn sia strettamente necessario combattere.
    i boss generalmente nn sono altro che nemici con tanta vita,postura e danno.un gioco basato sulle deviazione avrebbe dovuto avere più combo e contromosse,avrebbe dovuto avere nemici da studiare per trovare l'apertura piuttosto che da imparare a memoria per nn crepare in 2 colpi.
    le cure sul dpad alto che ti costringono a togliere il dito dall'analogico con cui ti muovi sono da denuncia.così come il lock che si perdere sempre.

    un gioco con una meccanica con tantissimo potenziale,sfruttata poco o male.
    spero che altri possano prendere spunto ed inserirla a dovere.

  2. #887
    MadNeSs L'avatar di Sheogorath
    Registrato il
    14-05-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    7.917

    Citazioni
    0

    Predefinito

    Io non l'ho ancora finito ma preferisco i Souls senza ombra di dubbio. Ridatemi quel cs.

  3. #888
    Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012
    Messaggi
    16.183

    Citazioni
    84

    Predefinito

    La telecamera va sistemata e alcune bossfight vanno un attimino bilanciate.... Troppe morti per problemi tecnici non vanno bene.....


    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #889
    MadNeSs L'avatar di Sheogorath
    Registrato il
    14-05-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    7.917

    Citazioni
    0

    Predefinito

    No vabbè sto inziando a rompermi i cogl****. Della trama non ci si capisce un ca**o. Sto al serpente nella forra ma per passare serve il ninjutsu burattinaio che si prende al. Monte Kongo. E quindi va fatto prima il Monte Kongo e ritorniamo allora al Monte Kongo. Adesso sto al boss con l'armatura che va buttato di sotto. Tutto questo perché ho cercato su internet sennò non avevo la minima idea di ciò che mi serviva per proseguire. Se non vuoi dare indizi almeno fai una trama che ti fa capire la sequenza delle tappe. Così sto giocando alla cieca, è un continuo di viaggi agli idoli, due palle.

  5. #890
    Spaaaaace! L'avatar di TheNameless
    Registrato il
    11-02-2009
    Messaggi
    9.625

    Citazioni
    18

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Sheogorath Visualizza messaggio
    No vabbè sto inziando a rompermi i cogl****. Della trama non ci si capisce un ca**o. Sto al serpente nella forra ma per passare serve il ninjutsu burattinaio che si prende al. Monte Kongo. E quindi va fatto prima il Monte Kongo e ritorniamo allora al Monte Kongo. Adesso sto al boss con l'armatura che va buttato di sotto. Tutto questo perché ho cercato su internet sennò non avevo la minima idea di ciò che mi serviva per proseguire. Se non vuoi dare indizi almeno fai una trama che ti fa capire la sequenza delle tappe. Così sto giocando alla cieca, è un continuo di viaggi agli idoli, due palle.
    Quelle sono attività secondarie non sei obbligato a farle , peró anche io non sopporto molto queste cose alla soul dove devi spostarti/tornare indietro mille volte / riposare per triggerare gli npc ,ecc ma vabbè quelló è miyazaki sta fuori di capa .

  6. #891
    Spiderman è lammerda L'avatar di Neme
    Registrato il
    10-10-2002
    Messaggi
    44.091

    Citazioni
    112

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Cloud Visualizza messaggio

  7. #892
    Third Children L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010
    Messaggi
    44.374

    Citazioni
    61

    Predefinito

    Il farm mi ha fatto impazzire, buona fortuna a tutti voi


    Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

  8. #893
    Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013
    Residenza
    Dentro un Joypad
    Messaggi
    42.720

    PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    152

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Cloud Visualizza messaggio
    Il farm mi ha fatto impazzire, buona fortuna a tutti voi
    Solitamente esistono trucchetti, qui non s'è trovato proprio nulla?

  9. #894
    Third Children L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010
    Messaggi
    44.374

    Citazioni
    61

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Solitamente esistono trucchetti, qui non s'è trovato proprio nulla?
    Nope, c'è il miglior posto per farmare a fine gioco, ma l'esperienza richiesta per fare un livello è semplicemente assurda.

    La soluzione sarebbe arrivare al ng+++ cosi i nemici ti danno uno sproposito di exp ma avevo zero voglia di rifarmi il gioco altre 2 volte


    Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

  10. #895
    Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013
    Residenza
    Dentro un Joypad
    Messaggi
    42.720

    PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    152

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Cloud Visualizza messaggio
    Nope, c'è il miglior posto per farmare a fine gioco, ma l'esperienza richiesta per fare un livello è semplicemente assurda.

    La soluzione sarebbe arrivare al ng+++ cosi i nemici ti danno uno sproposito di exp ma avevo zero voglia di rifarmi il gioco altre 2 volte
    Immagino ci si metta 10 volte tanto (per andarci bassi) ad arrivare al ng+++ che fare come hai fatto

  11. #896
    Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007
    Messaggi
    117.561

    Citazioni
    253

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Ape_Africanizzata Visualizza messaggio
    Meh.

    Sono all' ultima parte del finale 'figo'. Devo dire che e' una noia mortale: troppo riciclo di location e due boss fight opzionali ridicole, che mettono in evidenza tutti i limiti del combat system: telecamera che non funziona e ripetitivita' di fondo, la quale va bene all' inizio del gioco ma dopo 40 ore diventa un po' troppo gimmicky. Devo dire che dopo aver giocato GOW il cs di Sekiro sembra, purtroppo, un passo indietro
    Concordo ma il punto è che semplicemente Sekiro NON è un action puro, se lo consideriamo come tale veramente il CS ha mooooolte lacune :\
    Diciamo che i From hanno voluto fare un mezzo passo in quella direzione....

    Fondamentalmente i problemi sono derivati dall'IA assente, che va bene in un titolo basato sulle stat e diversi approcci meno in un action... quindi ti accorgi subito che devi semplicemente imparare i pattern e agire di conseguenza, che c'è di difficile? assolutamente nulla non fosse che il danno che fai è ridicolo e la quantità di energia dei boss assurda... ergo le boss fight durano una vita (anche rompendo l'equilibrio) tu muori con DUE colpi DUE e ogni tentativo implica riprovare un combattimento di svariati minuti (+ viaggio... che se è vero che i boss hanno sempre un checkpoint vicino non è altrettanto vero per i mid-boss...).
    Mettiamoci poi che la cpu ti "legge le mosse" (problema noto ai picchiaduristi). Non è che "il boss vede che stai prendendo la fiaschetta e ti spara una freccia" no, tu premi in su per usare la fiaschetta e quell'input attiva il lancio della freccia tutto ti spinge ad imparare automatismi da eseguire "a memoria" che poco hanno a che fare con l'abilità del giocatore.
    Il sistema di parate è interessantissimo ma non sempre implementato bene.... e come far diventare le parate imprescindibili? semplice, rompiamo le schivate!!
    Il nemico scocca la freccia (attacco con affondo o quello che volete) voi schivate DOPO che ha scoccato ma PRIMA che la freccia/attacco raggiunga il punto in cui eravate e... vi colpisce lo stesso curva a mezz'aria, perchè? perchè non dovete schivare! abbiamo messo il sistema di parate fanculo alle schivate!! e tanto il nemico ha tanta di quella energia che non ce la fare mai ad ammazzarlo senza rompergli la postura, quindi DOVETE parare!! (ma tranquilli il timing è bello ampio.... tamburellate su L1 e ce la fate).
    Anche alcuni timing mi paiono semplicemente sbagliati.... finestra dopo un colpo liscio avversario praticamente nulla, vai a vuoto tu o ti mandano a terra hanno 20 secondi per struprarti.... (paradossale poi che a volte convenga farsi rompere la guardia tanto fai prima a schivare un colpo che recuperarla).

    Tante belle idee non sempre implementate bene.
    Un buon passo in un certa direzione ma se vogliono fare ACTION c'è ancora strada da fare.

    Detto questo PER ORA può tranquillamente essere il mio goty (per demeriti altrui).
    Ma continuo a sognare annuncino BB2 :\
    Ultima modifica di Rh_negativo : 04-04-2019 alle ore 15.52.15

  12. #897
    Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015
    Messaggi
    10.367

    MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    33

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    lo stealth è immediato e funzionale,i nemici sono abbastanza tonti cechi e sordi ma nn è un gioco stealth si usa per ripulire le aree ed evitare di trovarsi a combattere contro più nemici.fa il suo senza infamia e senza lode è solo necessario,nn lo vedo come un difetto.

    la storia è la solita roba made in from,ossia che a nn acchiappa,ci si scorda prima di subito.almeno nei souls/bb c'era quel misero che nel suo essere " incomprensibile " incuriosiva.

    il cs purtoppo per quanto siano interessanti le deviazioni è davvero basilare.l'inizio del gioco ti fa ben sperare facendoti apprendere subito 2 contromosse ad azioni specifiche che fanno pensare ce ne siano altre,così come combo e purtoppo nn ci sono.
    ci fossero state altre armi con move set diversi il problema probabilmente nn ci sarebbe stato,così come se con la singola arma ci fossero state più combo e contromosse.

    a parer mio una volta finita l'efuria dei fanboy from/giappi per l'uscita del gioco verrà pesantemente rivalutato,esattamente come me prima dell'uscita ho notato una certa freddezza nei confronti del gioco in generale,nessun hype classico dei souls/bb,nato solo con i voti della stampa.

    insomma nn è un brutto gioco ma mi ha lasciato freddino come prima che uscisse.provalo quando puoi.
    A me più che immediato e funzionale sembra proprio abbozzato e limitato.
    Ho visto video dove lanciare sassi a due cm di distanza dal nemico non comporta nulla. Non sentono i rumori, non si accorgono di nulla. Devi proprio colpirli, altrimenti non si avvicinano, il che significa che non hai neppure la possibilità di allontanare nemici da altri, ma solo di avvicinarteli.

    Questo non vale solo per i sassi... mi pare di capire che sia proprio impossibile provocare rumori.

    La parte stealth praticamente consiste nell'accovacciarsi e nel camminare o sopra i tetti o tra la vegetazione.
    Detto onestamente, mi aspetto molto di più da Ghost of Tsushima, che l'ho visto molto più simile a Batman lato stealth (e le meccaniche stealth in batman sono tanta roba).

    Per molti la mia potrebbe non essere una critica valida... ma nel gioco si impersona uno shinobi, non un samurai. La parte stealth dovrebbe essere preponderante.

    Riassumendo, per me hanno sbagliato nel voler titare fuori Tenchu e poi, a metà, aggiungere le meccaniche dei souls in maniera scarna e che vanno a rovinare l'esperienza stealth del gioco.
    Non puoi mirare manualmente alla testa o al collo per uccidere i nemici con gli Shuriken, per esempio. Colpa del lock on automatico dei souls che hanno voluto riportare anche qua.
    Sempre a causa della mira manuale che manca, non puoi lanciare sassi o altri oggetti vicino i nemici che di conseguenza non interagiscono con l'ambiente.
    Proprio per questo motivo non si possono attirare nemici in trappole (stile Horizon ZD dove distruggi macigni/tronchi che fai crollare addosso ai nemici).

    Potrei andare avanti, ma ci siamo capiti.
    Ultima modifica di Aledeplayer : 04-04-2019 alle ore 16.29.57

  13. #898
    Third Children L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010
    Messaggi
    44.374

    Citazioni
    61

    Predefinito

    C'è un arma prostetica che permette di far rumore, e quindi baitare i nemici

    Però si i nemici non sentono nulla, ci sono dei pezzi di ceramica da lanciare per attirarli ma manco quelli sentono

    Però se fai una stealth kill su un gruppetto di 2 nemici, quello davanti si allerta subito


    Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

  14. #899
    Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015
    Messaggi
    10.367

    MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    33

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Cloud Visualizza messaggio
    C'è un arma prostetica che permette di far rumore, e quindi baitare i nemici

    Però si i nemici non sentono nulla, ci sono dei pezzi di ceramica da lanciare per attirarli ma manco quelli sentono

    Però se fai una stealth kill su un gruppetto di 2 nemici, quello davanti si allerta subito
    Ho editato il messaggio sopra e aggiunto alcune cose.
    Da come me lo spieghi, il potenziamento prostetico funziona semplicemente come un sasso... lo lanci e lui viene verso di te.
    Di allontanarli non c'è verso...

  15. #900
    Third Children L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010
    Messaggi
    44.374

    Citazioni
    61

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Ho editato il messaggio sopra e aggiunto alcune cose.
    Da come me lo spieghi, il potenziamento prostetico funziona semplicemente come un sasso... lo lanci e lui viene verso di te.
    Di allontanarli non c'è verso...
    Sni.

    E' come dici tu, li attiri verso di te, però con l'ultimo potenziamento puoi ritardare il rumor, ovvero fai il rumore nel posto dove ti trovi, e poi ti sposti, cosi il nemico andrà verso la tua precedente posizione, non so se mi spiego


    Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark

Regole di scrittura

  • Non puoi aprire nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi pubblicare allegati
  • Non puoi modificare i tuoi post
  •