Pagina 60 di 96 PrimoPrimo ... 10505152535455565758596061626364656667686970 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 886 fino 900 di 1426

Discussione: Sekiro: Shadows Die Twice | From Software & Samurai

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    24

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ape_Africanizzata Visualizza messaggio
    Meh.

Sono all' ultima parte del finale 'figo'. Devo dire che e' una noia mortale: troppo riciclo di location e due boss fight opzionali ridicole, che mettono in evidenza tutti i limiti del combat system: telecamera che non funziona e ripetitivita' di fondo, la quale va bene all' inizio del gioco ma dopo 40 ore diventa un po' troppo gimmicky. Devo dire che dopo aver giocato GOW il cs di Sekiro sembra, purtroppo, un passo indietro
    a parer mio la meccanica delle deviazioni/postura potrebbe diventare uno standard per qualsiasi gioco con combattimento melee ma in sekiro è stata usata male.

il cs è troppo ripetitivo,poco profondo quando nn è proprio sbagliato mettendoti contro nemici che c'entrano davvero poco con la meccanica base del gioco.
    le arti come gli strumenti sono troppo situazionali,nn si combatte mai se nn contro boss e miniboss,lo stealth è la via giusta a meno che nn sia strettamente necessario combattere.
    i boss generalmente nn sono altro che nemici con tanta vita,postura e danno.un gioco basato sulle deviazione avrebbe dovuto avere più combo e contromosse,avrebbe dovuto avere nemici da studiare per trovare l'apertura piuttosto che da imparare a memoria per nn crepare in 2 colpi.
    le cure sul dpad alto che ti costringono a togliere il dito dall'analogico con cui ti muovi sono da denuncia.così come il lock che si perdere sempre.

un gioco con una meccanica con tantissimo potenziale,sfruttata poco o male.
    spero che altri possano prendere spunto ed inserirla a dovere.

MadNeSs L'avatar di Sheogorath
    Registrato il
    14-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Io non l'ho ancora finito ma preferisco i Souls senza ombra di dubbio. Ridatemi quel cs.

Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    84

Predefinito

La telecamera va sistemata e alcune bossfight vanno un attimino bilanciate.... Troppe morti per problemi tecnici non vanno bene.....

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

MadNeSs L'avatar di Sheogorath
    Registrato il
    14-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

No vabbè sto inziando a rompermi i cogl****. Della trama non ci si capisce un ca**o. Sto al serpente nella forra ma per passare serve il ninjutsu burattinaio che si prende al. Monte Kongo. E quindi va fatto prima il Monte Kongo e ritorniamo allora al Monte Kongo. Adesso sto al boss con l'armatura che va buttato di sotto. Tutto questo perché ho cercato su internet sennò non avevo la minima idea di ciò che mi serviva per proseguire. Se non vuoi dare indizi almeno fai una trama che ti fa capire la sequenza delle tappe. Così sto giocando alla cieca, è un continuo di viaggi agli idoli, due palle.

Spaaaaace! L'avatar di TheNameless
    Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    18

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Sheogorath Visualizza messaggio
    No vabbè sto inziando a rompermi i cogl****. Della trama non ci si capisce un ca**o. Sto al serpente nella forra ma per passare serve il ninjutsu burattinaio che si prende al. Monte Kongo. E quindi va fatto prima il Monte Kongo e ritorniamo allora al Monte Kongo. Adesso sto al boss con l'armatura che va buttato di sotto. Tutto questo perché ho cercato su internet sennò non avevo la minima idea di ciò che mi serviva per proseguire. Se non vuoi dare indizi almeno fai una trama che ti fa capire la sequenza delle tappe. Così sto giocando alla cieca, è un continuo di viaggi agli idoli, due palle.
    Quelle sono attività secondarie non sei obbligato a farle , peró anche io non sopporto molto queste cose alla soul dove devi spostarti/tornare indietro mille volte / riposare per triggerare gli npc ,ecc ma vabbè quelló è miyazaki sta fuori di capa .

Spiderman è lammerda L'avatar di Neme
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    112

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cloud Visualizza messaggio

Third Children L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    61

Predefinito

Il farm mi ha fatto impazzire, buona fortuna a tutti voi

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    152

Predefinito

Il farm mi ha fatto impazzire, buona fortuna a tutti voi
    Solitamente esistono trucchetti, qui non s'è trovato proprio nulla?

Third Children L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    61

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Solitamente esistono trucchetti, qui non s'è trovato proprio nulla?
    Nope, c'è il miglior posto per farmare a fine gioco, ma l'esperienza richiesta per fare un livello è semplicemente assurda.

La soluzione sarebbe arrivare al ng+++ cosi i nemici ti danno uno sproposito di exp ma avevo zero voglia di rifarmi il gioco altre 2 volte

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    152

Predefinito

Nope, c'è il miglior posto per farmare a fine gioco, ma l'esperienza richiesta per fare un livello è semplicemente assurda.

La soluzione sarebbe arrivare al ng+++ cosi i nemici ti danno uno sproposito di exp ma avevo zero voglia di rifarmi il gioco altre 2 volte
    Immagino ci si metta 10 volte tanto (per andarci bassi) ad arrivare al ng+++ che fare come hai fatto

Liv. 43 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    253

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ape_Africanizzata Visualizza messaggio
    Meh.

Sono all' ultima parte del finale 'figo'. Devo dire che e' una noia mortale: troppo riciclo di location e due boss fight opzionali ridicole, che mettono in evidenza tutti i limiti del combat system: telecamera che non funziona e ripetitivita' di fondo, la quale va bene all' inizio del gioco ma dopo 40 ore diventa un po' troppo gimmicky. Devo dire che dopo aver giocato GOW il cs di Sekiro sembra, purtroppo, un passo indietro
    Concordo ma il punto è che semplicemente Sekiro NON è un action puro, se lo consideriamo come tale veramente il CS ha mooooolte lacune :\
    Diciamo che i From hanno voluto fare un mezzo passo in quella direzione....

Fondamentalmente i problemi sono derivati dall'IA assente, che va bene in un titolo basato sulle stat e diversi approcci meno in un action... quindi ti accorgi subito che devi semplicemente imparare i pattern e agire di conseguenza, che c'è di difficile? assolutamente nulla non fosse che il danno che fai è ridicolo e la quantità di energia dei boss assurda... ergo le boss fight durano una vita (anche rompendo l'equilibrio) tu muori con DUE colpi DUE e ogni tentativo implica riprovare un combattimento di svariati minuti (+ viaggio... che se è vero che i boss hanno sempre un checkpoint vicino non è altrettanto vero per i mid-boss...).
    Mettiamoci poi che la cpu ti "legge le mosse" (problema noto ai picchiaduristi). Non è che "il boss vede che stai prendendo la fiaschetta e ti spara una freccia" no, tu premi in su per usare la fiaschetta e quell'input attiva il lancio della freccia tutto ti spinge ad imparare automatismi da eseguire "a memoria" che poco hanno a che fare con l'abilità del giocatore.
    Il sistema di parate è interessantissimo ma non sempre implementato bene.... e come far diventare le parate imprescindibili? semplice, rompiamo le schivate!!
    Il nemico scocca la freccia (attacco con affondo o quello che volete) voi schivate DOPO che ha scoccato ma PRIMA che la freccia/attacco raggiunga il punto in cui eravate e... vi colpisce lo stesso curva a mezz'aria, perchè? perchè non dovete schivare! abbiamo messo il sistema di parate fanculo alle schivate!! e tanto il nemico ha tanta di quella energia che non ce la fare mai ad ammazzarlo senza rompergli la postura, quindi DOVETE parare!! (ma tranquilli il timing è bello ampio.... tamburellate su L1 e ce la fate).
    Anche alcuni timing mi paiono semplicemente sbagliati.... finestra dopo un colpo liscio avversario praticamente nulla, vai a vuoto tu o ti mandano a terra hanno 20 secondi per struprarti.... (paradossale poi che a volte convenga farsi rompere la guardia tanto fai prima a schivare un colpo che recuperarla).

Tante belle idee non sempre implementate bene.
    Un buon passo in un certa direzione ma se vogliono fare ACTION c'è ancora strada da fare.

Detto questo PER ORA può tranquillamente essere il mio goty (per demeriti altrui).
    Ma continuo a sognare annuncino BB2 :\
    Ultima modifica di Rh_negativo : 04-04-2019 alle ore 15.52.15

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    33

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    lo stealth è immediato e funzionale,i nemici sono abbastanza tonti cechi e sordi ma nn è un gioco stealth si usa per ripulire le aree ed evitare di trovarsi a combattere contro più nemici.fa il suo senza infamia e senza lode è solo necessario,nn lo vedo come un difetto.

la storia è la solita roba made in from,ossia che a nn acchiappa,ci si scorda prima di subito.almeno nei souls/bb c'era quel misero che nel suo essere " incomprensibile " incuriosiva.

il cs purtoppo per quanto siano interessanti le deviazioni è davvero basilare.l'inizio del gioco ti fa ben sperare facendoti apprendere subito 2 contromosse ad azioni specifiche che fanno pensare ce ne siano altre,così come combo e purtoppo nn ci sono.
    ci fossero state altre armi con move set diversi il problema probabilmente nn ci sarebbe stato,così come se con la singola arma ci fossero state più combo e contromosse.

a parer mio una volta finita l'efuria dei fanboy from/giappi per l'uscita del gioco verrà pesantemente rivalutato,esattamente come me prima dell'uscita ho notato una certa freddezza nei confronti del gioco in generale,nessun hype classico dei souls/bb,nato solo con i voti della stampa.

insomma nn è un brutto gioco ma mi ha lasciato freddino come prima che uscisse.provalo quando puoi.
    A me più che immediato e funzionale sembra proprio abbozzato e limitato.
    Ho visto video dove lanciare sassi a due cm di distanza dal nemico non comporta nulla. Non sentono i rumori, non si accorgono di nulla. Devi proprio colpirli, altrimenti non si avvicinano, il che significa che non hai neppure la possibilità di allontanare nemici da altri, ma solo di avvicinarteli.

Questo non vale solo per i sassi... mi pare di capire che sia proprio impossibile provocare rumori.

La parte stealth praticamente consiste nell'accovacciarsi e nel camminare o sopra i tetti o tra la vegetazione.
    Detto onestamente, mi aspetto molto di più da Ghost of Tsushima, che l'ho visto molto più simile a Batman lato stealth (e le meccaniche stealth in batman sono tanta roba).

Per molti la mia potrebbe non essere una critica valida... ma nel gioco si impersona uno shinobi, non un samurai. La parte stealth dovrebbe essere preponderante.

Riassumendo, per me hanno sbagliato nel voler titare fuori Tenchu e poi, a metà, aggiungere le meccaniche dei souls in maniera scarna e che vanno a rovinare l'esperienza stealth del gioco.