Pagina 9 di 14 PrimoPrimo 1234567891011121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 207

Discussione: Sekiro: Shadows Die Twice

L'avatar di The Gunner
    Registrato il
    02-03-2009

Citazioni
    2

Predefinito

Allora vedete che torniamo al discorso delle Idee dell'altro topic?

Per me presentato veramente male, trailer scialbo.

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    207

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da last92 Visualizza messaggio
    A me onestamente continua a sembrare un soulslike. Ok che non ci sono livelli e statistiche, ma a parte questo dal pdv del cs sembra un ds acrobatico. Bisogna vedere come il rampino influenzerà il level design e che grado di verticalità gli donerà. Il trailer mi ha dato ottime impressioni.
    Francamente difficile dirlo.
    Qualche punto di contatto nel cs ci sarà ma senza stat come si fa a parlare di soul like?

irascibile&rancoroso L'avatar di Anthonuccio
    Registrato il
    17-05-2014

Citazioni
    9

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da last92 Visualizza messaggio
    A me onestamente continua a sembrare un soulslike. Ok che non ci sono livelli e statistiche, ma a parte questo dal pdv del cs sembra un ds acrobatico. Bisogna vedere come il rampino influenzerà il level design e che grado di verticalità gli donerà. Il trailer mi ha dato ottime impressioni.
    Come CS ricorderà più Bloodborne che un Souls, suppongo

Con più mosse o quantomeno diverse, e aggiunte, come il rampino appunto

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    80

Predefinito

Ma scusate, tutti a rompere con sto BB2, ma se questo è un action, allora è più vicino a BB che a DS, cazzo vi lamentate?

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono | La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

sonino L'avatar di boys
    Registrato il
    14-10-2008

Citazioni
    29

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Tutto giusto... ma quant’è che non fanno un n gioco decente che non sia un Souls?
    Due gen?

Un po’ di preoccupazione è lecita...
    Con BB sono stati fenomenali a variare quella formula proponendo il miglior cs della gen, secondo me da quel punto di vista siamo in una botte di ferro, pad alla mano non ho dubbi (che poi sono sicuro che in molte cose ci sentiremo a casa)

Magari si può discutere sul "contorno", dal setting che magari perde punti rispetto ai precedenti fino alla cancellazione di qualsiasi elemento rpg, li forse storceremo il naso e bisognerà abituarsi.

Però pure qua, la stampa ha visto la demo di un ora, noi nada, farsi un idea è ancora difficile.

Ah il gioco è dato a "Early 2019" (daje col 22 Febbraio )

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    80

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    "Si tratta di un action adventure, non di un RPG"
    Scusate, quali sarebbero questi rpg fatti da FS? Non ne conosco nessuno

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono | La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Spettro L'avatar di Eksam
    Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Ninja blade già scordato?
    Posso capire
    Touché.
    Com’è quella tua amica?
    Di nicchia

In questi ultimi anni sono maturati parecchio però...è il momento perfetto per provare qualcosa di diverso staccandosi dai soulslike. Guerrilla, Santa Monica e i tipi di Ghost ci insegnano che si può fare qualcosa di totalmente diverso rispetto i precedenti lavori e tirare fuori qualcosa di valido, i Camelot tra un Everybody Golf e un Mario tennis hanno tirato fuori due dei migliori jrpg di quegli anni. Aspettiamo un gameplay prima di fasciarci la testa.

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    "Si tratta di un action adventure, non di un RPG"
    Scusate, quali sarebbero questi rpg fatti da FS? Non ne conosco nessuno
    Rassegnati ormai tutto è rpg. Dai tempo ad EA di migliorare la modalità del viaggio in Fifa e ti diventa rpg anche lui.

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    128

Predefinito

Un souls like deve avere 4 cose per esserlo:

1- Tipo di potenziamento del personaggio con attacco, energia, spirito, magia e bla bla bla con l'exp necessaria al livello successivo che aumenta di tot per ogni punto usato.
    2- Perdere l'exp guadagnata se muori, poterla riprendere ma se ri-muori prima di prenderla la perdi.
    3- Niente checkpoint a parte i falò/santuari quel che sono (quindi punti ben precisi e ben posizionati nel level design)
    4- No livelli di difficoltà.

Il punto uno coincide col terzo, vi spiego perchè: se una zona è troppo difficile (ammettendo che non dovrebbe esserlo) o farmi l'exp e potenzi qualcosa fra i punti abilità oppure resetti tutto e cambi le cose, magari hai sbagliato. Non solo, se un punto è ostico perchè quel boss sarebbe stato meglio batterlo avendo una difesa migliore o un attacco migliore ecc comunque puoi batterlo puntando su ciò che hai potenziato "sbagliando". Virgoletto perchè devi proprio essere fesso per sbagliare sul serio tanto da non poter proseguire, e anche fosse comunque abbiamo dimostrazioni di gente che batte tutti NUDO con l'arma LIVELLO UNO quindi le statistiche sono relative alla fin fine...il livello di difficoltà selezionabile manderebbe in vacca l'intero sistema di potenziamento nonchè tutto ciò che è puramente intimo nel giocatore come paura di sbagliare, il metterci attenzione nelle cose ecc...qui mi ricollego al punto 2, quella meccanica fa si che tu stia sempre attento, perchè non si sa mai che può succedere, e magari dopo che è parecchio che batti nemici e il falò è lontano tieni sempre la guardia alta per evitare di rifare il tutto, serve a quello alla fine, per cui è stata pensata ed è necessaria, fondamentale direi...il punto 3 si commenta da solo visto quanto detto, è ovvio che se ci fossero checkpoint prima di un boss, o in mezzo a punti complicati ecc va in vacca il sistema di scorciatoie e tutto il resto. Il bello è fare il "giro del mondo" per arrivare a un boss e poi scoprire che di fianco c'è quella porticina chiusa che aprendola abbiamo il falò a due passi...
    Questo per me è il soul like.

In questo gioco non ci sarà un personaggio che avrà cose rpgistiche di quel tipo, quindi la struttura dei nemici cambia dall'oggi al domani perchè son fatti in un solo modo, li fanno sapendo che il tuo pg sarà unicamente come lo hanno pensato, non sarà possibile fare più di un tot di danno perchè il tuo attacco oltre un tot in quel punto non andrà, idem per i danni ricevuti. Solo questo il Soul Like (genere) cade categoricamente. Il punto 2 evita tutto quello che dicevo sopra quindi la mancanza di exp ed il resto dovuto al fatto che non è un RPG ci fa tornare a ciò che dicevo, il souls like cade.
    Sul punto 3 e 4 non si sa ancora nulla, immagino saranno caratteristiche che rimarranno, ma comunque il soul like non c'è, anche non avesse checkpoint e mantenesse luoghi stile i falò tornando lì quando si perde non ci sarebbero le "proccupazioni" dell'exp persa ecc, sarebbe "la pacchia", sarebbe invece una ROTTURA per quanto mi riguarda se poi devi rifare svariati minuti e combattimenti perchè sarà strutturato ad "arene" dove non puoi avanzare se non batti i nemici, ecco lì l'assenza dei check sarebbe assurda, sarebbe l'errore fatto in Knack (il primo) Che erano messi alla cacchio. Sicuramente non ci saranno livelli di difficoltà, questo lo so per scontato sinceramente, bisogna vedere Activision che vuole fare (se vuole stra-vendere li deve mettere), ma se non ci saranno sarà tipo ninja gaiden magari, tosto in quel senso lì. Quindi anche a quel modo col souls-like centra zero.

Quindi chi "ci vede del souls-like" precisasse che "ci vede il combat system dei souls" perchè di souls-like non ci sarà null'altro.
    Non è il CS a rendere un Souls-like un gioco a mio modo di vedere.

Per cod: si lo so, lo so, è per farmi capire =P

Spettro L'avatar di CIPRIAN87
    Registrato il
    14-08-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio

Azzz sta cosa non mi piace per nulla

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    128

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    128

Predefinito

There is a BIG reason to not want to die. Made it sound like DS2, where dying has a permanent effect.
    Si sono inventati un'altra roba sulla morte, addirittura permanente. C'hanno sta fissazione sulla morte che non riescono proprio ad abbandonare...

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    80

Predefinito

Ma come? DS2 è brutto, non possono fare come lui! Inconcepibile!
    Ah, ma l'ha deciso Miyazaki? Allora ottima idea, geniale, l'unica cosa decente di DS2 da riprendere.

sonino L'avatar di boys
    Registrato il
    14-10-2008

Citazioni
    29

Predefinito

Io invece non vedevo l’ora di sentire questo

-Souls players who go in expecting similar combat will be destroyed. Kind of like people who depended on shields playing bloodborne for the first time.

volete la verità? L'avatar di greateacher
    Registrato il
    08-11-2006

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da boys Visualizza messaggio
    Io invece non vedevo l’ora di sentire questo

-Souls players who go in expecting similar combat will be destroyed. Kind of like people who depended on shields playing bloodborne for the first time.
    nessuno praticamente, c'é chi gioca ancora a dark souls con lo scudo?

Battletag:[I]Battosai#2595
    La verità è...
    Non litigare mai con uno stupido, ti porta al suo livello e poi ti frega con l' esperienza...

irascibile&rancoroso L'avatar di Anthonuccio
    Registrato il
    17-05-2014

Citazioni
    9

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da greateacher Visualizza messaggio
    nessuno praticamente, c'é chi gioca ancora a dark souls con lo scudo?
    io, mi piace usare/giocare con lo scudo

con questo qui poi

Spoiler:

ho avuto troppo bisogno dello scudo se no ci stavo dietro un mese

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark