Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 46

Discussione: ASHHHHfhrefhusgfue!!!!! (STALKER 2)

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kilokilo Visualizza messaggio
    Per me sono tutti e Tre giochi tra il mediocre ed il bruttino. Come al solito è Robetta diventata culto per motivi extra ludici.
    Non conosco gli altri titoli citati dal buon RH, ma the witcher 1 è peggio che mediocre/bruttino...
    Non lo si giustifica nemmeno con "eh ma è un gioco vecchio" visto che è del 2007.

La storia degli action/rpg l'hanno fatta i Piranha Bytes nel 2001 con Gothic, che stava una generazione avanti a the witcher, nonostante fosse uscito ben 6 anni prima.

RH mi sorprende.

ha sempre ragione L'avatar di Pinkyzord
    Registrato il
    19-09-2013

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Non so cosa sia... certo che 2021... Non capisco perché annunciarlo adesso se sanno che non arriverà prima di tre anni.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Se dovessi nominare il gioco che più gli si avvicina è la saga metro, che a me ha fatto cagare come mi ha fatto cagare pure stalker. Sono giochi legnosi, buggosi e fatti da gente con buone idee ma senza talento.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Codice Amico: 5215-3310-1047 MyAnimeList

Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pinkyzord Visualizza messaggio
    Se dovessi nominare il gioco che più gli si avvicina è la saga metro, che a me ha fatto cagare come mi ha fatto cagare pure stalker. Sono giochi legnosi, buggosi e fatti da gente con buone idee ma senza talento.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
    Ho iniziato uno dei due metro redux (il primo, mi sembra) e non mi ha preso.
    A questo punto immagino che il primo Stalker non faccia per me...

Curioso comunque di vedere come sarà questo secondo capitolo.

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    207

Predefinito

Con tutti i progetti low budget ed low idee che escono periodicamente sui vari store nn penso che qualcuno abbia paura di giocarsi la brutta copia di Far Cry , dai.
    C'entra una fava e lo sai.
    Stalker 1 ha un sistema di menù e gestione inventario che il consolaro oggi digerirebbero male (scommettete che il 2 avrà l'interfaccia pensata per il pad?).
    Aspetti che si possono rivedere? Certo ma sarebbe un lavorone... tanto vale buttare risorse sul due.

Liv. 42 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    207

Predefinito

Ho iniziato uno dei due metro redux (il primo, mi sembra) e non mi ha preso.
    A questo punto immagino che il primo Stalker non faccia per me...

Curioso comunque di vedere come sarà questo secondo capitolo.
    Mi ripeto: c'entra una fava :/

Stalker è un OW con elementi Rpg... è l'elder scroll postnucleare bello (no fallout!).

Metro è un action lineare che ne condivide solo alcune cose del design.
    (Oltretutto il primo è piagato da ogni male del mondo a livello di gameplay ma il secondo è molto bello)

Spettro L'avatar di girelaciambela
    Registrato il
    25-04-2017

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 55R77 Visualizza messaggio

Si vede che l’hai giocato “qualche oretta”....quando si dice nn avere l’idea di cosa si è “giocato”
    Via kilo tornatene a gioca’ a godzilla e/o accozzaglie varie che l’e’ meglio
    Ma

Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Mi ripeto: c'entra una fava :/

Stalker è un OW con elementi Rpg... è l'elder scroll postnucleare bello (no fallout!).

Metro è un action lineare che ne condivide solo alcune cose del design.
    (Oltretutto il primo è piagato da ogni male del mondo a livello di gameplay ma il secondo è molto bello)
    In questo caso cambia drasticamente il mio pensiero.
    Elder Scroll post nucleare che non è fallout mi incuriosisce. Un po' come Rage 2 che, però sembra più "scanzonato".

Seguo.

L'avatar di The Gunner
    Registrato il
    02-03-2009

Citazioni
    2

Predefinito

Metro abbandonato, noia.

Ma quello su pc che è in early ora? Non era di alcuni di loro?

Moderatore L'avatar di Predator96
    Registrato il
    26-10-2012

Citazioni
    27

Predefinito

"CANI RANDAGI
    Devo recuperare una giacca modificata lasciata da un altro Stalker in una grotta non troppo distante dalla locazione della mia ultima missione. L’unico pericolo pare essere una bestia che vive al suo interno. Arrivo nelle vicinanze del posto dopo una breve camminata. Si sta facendo notte e l’aria è sempre più elettrica. Versi inumani di natura indefinita caricano l’atmosfera rendendola tesa e pesante. Rallento l’andatura per guardarmi intorno. C’è qualcosa che si muove dietro un albero sopra una collina, ma sembra ignorarmi. Imbocco la strada che porta alla mia destinazione. I latrati si fanno sempre più forti. Faccio qualche altro passo e una scena assurda mi si para davanti agli occhi: un branco di cani mutanti sta combattendo contro una bestia che, soverchiata dal numero dei nemici, fugge via. Mi scosto dalla strada per far passare il branco. Mi hanno ignorato, fortunatamente. Vado verso la grotta guardandomi intorno e ascoltando ogni suono che possa suggerirmi il ritorno di qualcuno dei mostri. Entro e raggiungo il fondo. Sembra un vecchio rifugio. Perlustro l’area accendendo la torcia elettrica sul casco (di quelle che su Marte se le sognano). Trovo velocemente la giacca poggiata sul fondo della grotta (che in realtà è una specie di tunnel). Spengo la luce e faccio per uscire quando nell’oscurità esterna appaiono un paio di lucette piccole e sataniche che vengono nella mia direzione. Ci metto poco a riconoscere gli occhi della bestia che veniva inseguita dai cani. Tiro fuori la pistola e le scarico contro un paio di caricatori cercando di evitare i suoi assalti. La uccido ma vengo ferito. Non mi rimane che utilizzare una benda per bloccare l’emorragia e poi andarmene cercando di non attirare l’attenzione di qualche altro ameno prodotto di Chernobyl.
    Se volete ragguagli sul disastro di Chernobyl cliccate su questo link.
    S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl è ricco di momenti che andrebbero raccontati, più che ridotti ad una semplice elencazione di feature. Giocarlo pensando di trovarsi di fronte ad un normale FPS è quanto di più sbagliato si possa fare. Anche il paragone con Boiling Point, l’unico sparatutto che gli si avvicina a grandi linee, non gli rende giustizia. Per capirlo bisogna in primo luogo accettarne l’origine cercando di capirne le peculiarità. Dopo un travaglio durato anni, di cui abbiamo parlato in una recente anteprima, ci è stato finalmente possibile provarne la versione definitiva."
    Estratto dalla rece di Multiplayer.it

Questo in breve è STALKER, è una serie con una profondità pazzesca su tutti i campi, che ti riesce a catturare con un atmosfera e un'ambientazione che all'epoca era veramente viva, dinamica e piena di insidie in ogni dove, non eri praticamente mai al sicuro e potevi morire in qualsiasi momento.
    Paragonarlo a FarCry (che comunque adoro) è quanto di più sbagliato si possa fare, semplicemente non esiste una saga come STALKER, è unica e imparagonabile.

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    103

Predefinito

In questo caso cambia drasticamente il mio pensiero.
    Elder Scroll post nucleare che non è fallout mi incuriosisce. Un po' come Rage 2 che, però sembra più "scanzonato".

Seguo.
    Gli Stalker sono mooolto più seri di Rage 2, sia a livello di atmosfera che (a naso) di difficoltà. Vuoi un po' perché grezzini tecnicamente (e pure invecchiati male) e vuoi un po' per la difficoltà del gioco ma sono molto punitivi.
    Hanno ancora una community piuttosto attiva visto che esistono mod che modificano pesantemente i giochi, migliorandone la grafica (anche se il motore è piuttosto limitato) che espandendone il gameplay. La più famosa è sicuramente "Misery" di Stalker: Call of Pripyat, il terzo capitolo.
    Esiste anche la versione Lost Alpha (vedi la Recensione di Multiplayer.it) se ti interessa, è una total conversion del primo capitolo con mooolte migliorie.

Sono giochi ancora oggi imbattuti su diversi aspetti secondo me, una rara commistione di fps, rpg, survival (munizioni e cure sono sempre scarse) e con un'atmosfera post-apocalittica a incorniciare il tutto.
    L'unica critica che gli si può fare oggi come all'epoca è che tecnicamente non brillano, anzi Fortuna che esistono vari bugfix e mod che sistemano alcuni aspetti dei giochi senza modificarne l'esperienza originale, cosa che fa invece Misery che sembra quasi un altro gioco.

Citazione Messaggio inviato da The Gunner Visualizza messaggio
    Ma quello su pc che è in early ora? Non era di alcuni di loro?
    Quale? Survarium? Tieni conto che (vedi mio post nell'altra pagina) dai GSC Games sono nati tre team diversi: uno ha mantenuto il nome ed è quello che farà Stalker 2, i Vostok Games han fatto un f2p e i 4A Games i Metro.
    Ultima modifica di Aquan : 16-05-2018 alle ore 14.23.28

Bethesda lover L'avatar di 55R77
    Registrato il
    07-09-2006

Citazioni
    14

Predefinito

Con tutti i progetti low budget ed low idee che escono periodicamente sui vari store nn penso che qualcuno abbia paura di giocarsi la brutta copia di Far Cry , dai.
    Ma se manco sai di cosa stai parlando...nn centra una sega con fc.
    Mah!ma nn è meglio tacere piuttosto che sparare cazzate?

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    51

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 55R77 Visualizza messaggio
    Ma se manco sai di cosa stai parlando...nn centra una sega con fc.
    Mah!ma nn è meglio tacere piuttosto che sparare cazzate?
    E come no? Hai un fucile e varie altre armi, spari alla gente ed alle cose, visuale in prima persona, animali, mondo aperto, eccecc. Sono praticamente uguali.

Registrato il
    07-09-2006

Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    C'entra una fava e lo sai.
    Stalker 1 ha un sistema di menù e gestione inventario che il consolaro oggi digerirebbero male (scommettete che il 2 avrà l'interfaccia pensata per il pad?).
    Aspetti che si possono rivedere? Certo ma sarebbe un lavorone... tanto vale buttare risorse sul due.
    Avrebbe bisogno di una rinfrescatina(odioso inventario in primis),di una maggiore ottimizzazione(ricordo che all’inizio era molto grezzo.poi miglioro’) e di una balistica armi migliore....problema che era evidente in metro 2033(dove pareva di sparare a salve)

Non un prodotto per il bimbominkia attuale(abituato a cod e simili),ma che con una buon lavoro dietro potrebbe far bene anche su console.per me rimane uno dei migliori vg mai giocati.aveva e ha un’atmosfera unica,una profondità notevole e sopratutto dava quel sensazione di vulnerabilità che è tutt’ora insuperata.

*rh:condivido il fatto che ad oggi alcuni titoli che han Fatto storia son invecchiati male.ottimo l’esempio di tw1,poco meno vampire bloodlines.cmq se mi voglio rigiocare questi capolavori me li rigioco su pc.
    Eventuale port di stalker servirebbe per avvicinare e far conoscere il brand al pubblico consolaro e far cassa per finanziare stalker 2

Registrato il
    07-09-2006

Citazioni
    14

Predefinito

E come no? Hai un fucile e varie altre armi, spari alla gente ed alle cose, visuale in prima persona, animali, mondo aperto, eccecc. Sono praticamente uguali.
    Kilo stai perdendo colpi...tempo fa riuscivi a trollare con più classe

Registrato il
    07-09-2006

Citazioni
    14

Predefinito

A memoria mia stalker 1 (al d1) fu il secondo vg peggio ottimizzato su pc.al primo posto rimane vincitore incontrastato boiling point(che l’era un bel gioco e aveva buone idee......affossate da un’ottimizzazione che definire casereccia e’ un complimento)
    Se decidono(lo spero) di fare un port che nn facciano gli stessi errori

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark