Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Domande sul caricabatterie

Spettro L'avatar di Shakingm
    Registrato il
    07-11-2017

PSN
    Shakingm_
    Steam
    shakingm_
    Xbox Live
    Shakingm
    Citazioni
    0

Predefinito Domande sul caricabatterie

Salve ragazzi, apro questo thread per togliermi un piccolo dubbio che ho da quando ho acquistato il mio nuovo smartphone (Xiaomi Redmi Plus 5).
    Leggendo tra le specifiche, ho notato che la batteria di questo device Ŕ di tipo LiPo, a differenza dei miei precedenti smartphone che ne montavano una a litio. Informandomi meglio, ho scoperto che le batterie LiPo necessitano di un caricatore specifico, per evitare di danneggiarla. E qui la mia domanda: utilizzando un caricatore diverso, c'Ŕ veramente la possibilitÓ che la batteria si danneggi?

creepy L'avatar di Ste_84
    Registrato il
    07-06-2011

Citazioni
    34

Predefinito

Si
    Le lipo sono impiegate nei droni, giocattoli elettronici in generale, si consumano molto pi¨ rapidamente delle Litio IOn
    Essendo batterie completamente differenti, necessitando del loro caricabatterie apposito, utilizzarne uno a carica veloce, o specifico per gli le Litio Ion sulle Lipo potrebbe danneggiare la batteria
    Le Lipo durano molto meno delle Litio Ion come vitalitÓ, comprometterlo del tutto con una carica non adeguata sarebbe un azzardo

Spettro L'avatar di Shakingm
    Registrato il
    07-11-2017

PSN
    Shakingm_
    Steam
    shakingm_
    Xbox Live
    Shakingm
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ste_84 Visualizza messaggio
    Si
    Le lipo sono impiegate nei droni, giocattoli elettronici in generale, si consumano molto pi¨ rapidamente delle Litio IOn
    Essendo batterie completamente differenti, necessitando del loro caricabatterie apposito, utilizzarne uno a carica veloce, o specifico per gli le Litio Ion sulle Lipo potrebbe danneggiare la batteria
    Le Lipo durano molto meno delle Litio Ion come vitalitÓ, comprometterlo del tutto con una carica non adeguata sarebbe un azzardo
    Accidenti, fortuna che me ne sono reso conto in tempo. L'ho caricato con quello Apple almeno una decina di volte, spero di non aver fatto danni.

E tramite la porta USB del PC invece?

creepy L'avatar di Ste_84
    Registrato il
    07-06-2011

Citazioni
    34

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Shakingm Visualizza messaggio
    Accidenti, fortuna che me ne sono reso conto in tempo. L'ho caricato con quello Apple almeno una decina di volte, spero di non aver fatto danni.

E tramite la porta USB del PC invece?
    Allora....La miglior cosa da fare Ŕ ricaricare il telefono tramite l'apposito caricatore
    Sul pc, la carica ricevuta, Ŕ passiva, se non ricordo male, quinid inferiore ai 3V richiesti e massimi ottenuti da una ricarica diretta del carica batterie
    Invece attiva e diretta
    La cosa migliore da fare sarebbe sempre quella di non sotto alimentare le batterie in ricarica, diminuiscono la durata e soprattutto Ŕ molto pi¨ lenta.
    In realtÓ la carica USB generata per il pc ha la sola funzione di mantenere attivo il telefono durante il trasferimento dei file, non serve per ricaricare, ma per evitare che si scarichi
    Cosa ben distinta, ricordalo
    Da un minimo di energia per evitare lo spegnimento
    Spero di essere stato sufficientemente esaustivo

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark