Pagina 4 di 25 PrimoPrimo 1234567891011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 371

Discussione: Shenmue HD annunciato per Ps4, Xbox One e PC

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Se devono fare un semplice copia-incolla e cambiare la risoluzione nel file .ini, son cose che le posso fare anch'io in 1 minuto...

Le problematiche di Shenmue con i 4:3 credo siano note e non era certo l'unico gioco a funzionare in questo modo.

Se Sega ha dato a questi signori il codice sorgente, onore riservato a pochissimi fuori SOJ, ci sar un motivo ed sicuramente quello di risolvere questo tipo di problemi.
    Tra l'altro parte di questi glitch mi sembra siano stati risolti gi con i vari hack della community, quindi dovrebbero essere bazzecole per dei programmatori professionisti.

Nel filmato ad esempio basterebbe ripetere la parte finale dell'animazione e traslare il personaggio appena fuori dalla visuale, o se vogliono fare i pigri c' sempre la via dello zoom, non roba che richiede chiss quali sforzi di programmazione o risorse economiche aggiuntive, devono risolvere semplicemente le problematiche che puntualmente si presentano nei porting hd.
    Anzi hanno la fortuna di avere tutte le cutscene in realtime, liberamente modificabili, fossero stati file video prerender c'era poco da fare.

Dico io, se i Bluepoint sono riusciti a fare delle riedizioni hd quasi perfette sotto tutti i punti di vista dei metal gear solid, non vedo perch non debba essere possibile con Shenmue, se non per limiti del team.
    Ultima modifica di City Hunter : 21-04-2018 alle ore 15.42.58
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Spettro L'avatar di Dagho
    Registrato il
    16-07-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
    Se devono fare un semplice copia-incolla e cambiare la risoluzione nel file .ini, son cose che le posso fare anch'io in 1 minuto...

Le problematiche di Shenmue con i 4:3 credo siano note e non era certo l'unico gioco a funzionare in questo modo.

Se Sega ha dato a questi signori il codice sorgente, onore riservato a pochissimi fuori SOJ, ci sar un motivo ed sicuramente quello di risolvere questo tipo di problemi.
    Tra l'altro parte di questi glitch mi sembra siano stati risolti gi con i vari hack della community, quindi dovrebbero essere bazzecole per dei programmatori professionisti.

Nel filmato ad esempio basterebbe ripetere la parte finale dell'animazione e traslare il personaggio appena fuori dalla visuale, o se vogliono fare i pigri c' sempre la via dello zoom, non roba che richiede chiss quali sforzi di programmazione o risorse economiche aggiuntive, devono risolvere semplicemente le problematiche che puntualmente si presentano nei porting hd.
    Anzi hanno la fortuna di avere tutte le cutscene in realtime, liberamente modificabili, fossero stati file video prerender c'era poco da fare.

Dico io, se i Bluepoint sono riusciti a fare delle riedizioni hd quasi perfette sotto tutti i punti di vista dei metal gear solid, non vedo perch non debba essere possibile con Shenmue, se non per limiti del team.
    Te l'ho detto, una questione di budget e strumenti, bluepoint ha dietro Sony, d3t SEGA of Europe, non SEGA in generale, solo una divisione di SEGA che ha combattuto con SOJ per dar luce verde a dei semplici porting. Toccare il codice non una cosa semplice, perch se aggiungi linee per sistemare alcune cose, senza un buon lavoro di debug rischi di far spuntare altri glitch che prima non esistevano, ed uno dei problemi maggiori delle remaster o dei porting successivi proprio quello di aggiungere bug che prima non esistevano, guarda cosa hanno fatto con DMC HD collection per dire o ancora, guarda Sonic Adventure DX su GC e PC portato dallo stesso Sonic Team.
    Il problema di alcuni giochi che sono pensati per quell'architettura e per quel formato, e molto spesso portandoli in altre piattaforme un lavoro infernale solamente per farli girare decentemente.
    Anche io vorrei un lavoro fatto in maniera certosina, ma se a causa di diversi fattori non possibile di certo non mi strappo i capelli e non me la sento di prendermela solo con gli sviluppatori.

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Che poi leggendo in giro,hanno preferito la versione xbox per shenmue 2,principalmente per una questione di architettura,girando gi per x86 partono avvantaggiati a differenza di Shenmue 1 che deve essere convertito da zero.
    Poi ovviamente a detta del team anche per una questione di migliorie varie,ma la cosa opinabile.

Spettro L'avatar di Malkeis
    Registrato il
    14-09-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Se non sbaglio,Blu Point,lavor gi per Sega con i rimaneggiamenti dei classici per Megadrive Vintage,avevano fatto un lavoro eccellente,peccato che poi ci f un litigio interno e non rilasciarono,almeno per PS3,Sonic 3 e Sonic & Knuckles,non s cosa sia successo tra i 2,ma un vero peccato che abbiano troncato i ponti!
    Per quanto riguarda queste indiscrezioni sulla collection,posso dire che non abbiamo nulla di ufficiale,sono rumor che stanno facendo male al gioco,quello che dovrebbe far pensare il silenzio di Sega per quanto si dice in rete

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Dagho Visualizza messaggio
    Te l'ho detto, una questione di budget e strumenti, bluepoint ha dietro Sony, d3t SEGA of Europe, non SEGA in generale, solo una divisione di SEGA che ha combattuto con SOJ per dar luce verde a dei semplici porting. Toccare il codice non una cosa semplice, perch se aggiungi linee per sistemare alcune cose, senza un buon lavoro di debug rischi di far spuntare altri glitch che prima non esistevano, ed uno dei problemi maggiori delle remaster o dei porting successivi proprio quello di aggiungere bug che prima non esistevano, guarda cosa hanno fatto con DMC HD collection per dire o ancora, guarda Sonic Adventure DX su GC e PC portato dallo stesso Sonic Team.
    Il problema di alcuni giochi che sono pensati per quell'architettura e per quel formato, e molto spesso portandoli in altre piattaforme un lavoro infernale solamente per farli girare decentemente.
    Anche io vorrei un lavoro fatto in maniera certosina, ma se a causa di diversi fattori non possibile di certo non mi strappo i capelli e non me la sento di prendermela solo con gli sviluppatori.
    Bluepoint con Metal Gear HD aveva dietro Konami, e ho detto tutto

Alla fine qualsiasi cosa tocchino dovranno fare un debug serio, un lavoro normale.
    Anzi soluzioni come lo zoom dovranno comunque adottarle in Shenmue 2 (che gi aveva gli intermezzi letterbox, quindi comodo comodo), non credo ci voglia molto ad giiungere il codice per lo zoom intelligente anche in shenmue 1 per oscurare solo le parti critiche, invece di spedire in modo barbone tutto in 4:3.

Insomma una volta che hai il source code hai mille modi di risolvere, io spero solo che d3t non si siano presi l'incarico da Sega con la convinzione di fare un lavoro half assed...

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Malkeis Visualizza messaggio
    Se non sbaglio,Blu Point,lavor gi per Sega con i rimaneggiamenti dei classici per Megadrive Vintage,avevano fatto un lavoro eccellente,peccato che poi ci f un litigio interno e non rilasciarono,almeno per PS3,Sonic 3 e Sonic & Knuckles,non s cosa sia successo tra i 2,ma un vero peccato che abbiano troncato i ponti!
    Per quanto riguarda queste indiscrezioni sulla collection,posso dire che non abbiamo nulla di ufficiale,sono rumor che stanno facendo male al gioco,quello che dovrebbe far pensare il silenzio di Sega per quanto si dice in rete
    non erano i backbone?

Spettro L'avatar di Malkeis
    Registrato il
    14-09-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Entrambi,almeno credo,non vorrei essermi confuso! Beckbone purtroppo ha fallito

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    71

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Claris__ Visualizza messaggio
    Del resto anche guardando a come stato allontanato lo storico utente Ziming e alla polemica che ha comportato la scissione tra i canali Youtube, mi sembra che la linea inizi un p ad essere quella.
    Mi sono perso alcuni passaggi causa assenza. Come mai stato allontanato?
    Secondo me negli ultimi tempi come forum avevano un po' esagerato i toni (un po' come noi alcuni anni fa quindi li capisco in parte eheh).

Sul porting hd che dire non mi aspettavo miracoli ma esattamente una trasposizione nuda e cruda. Per anche un semplice porting puoi farlo decentemente o malamente.
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Life Was a Bore L'avatar di Claris__
    Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sharkone Visualizza messaggio
    Mi sono perso alcuni passaggi causa assenza. Come mai stato allontanato?
    Secondo me negli ultimi tempi come forum avevano un po' esagerato i toni (un po' come noi alcuni anni fa quindi li capisco in parte eheh).

Sul porting hd che dire non mi aspettavo miracoli ma esattamente una trasposizione nuda e cruda. Per anche un semplice porting puoi farlo decentemente o malamente.
    E' stato cacciato dal forum ed esonerato dal gestire il canale ufficiale Youtube di Shenmue Dojo per aver caricato e diffuso in pubblico la versione estesa di quel famigerato video alpha del gioco, che ufficialmente doveva essere visto solo dagli attendenti del Magic 2018 (come espressamente richiesto dal disclaimer posto all'inizio):

(Il nome del canale stato cambiato da Shenmue Dojo a Shenmue Fans dopo la polemica)

Anche qui sarebbe da discutere su quanto fedele e aziendalista una comunity di fan dovrebbe essere, e dove finisce il rispetto per lo sviluppatore/l'azienda supportata e dove inizia l'autolesionismo gratuito.
    Io da un lato sarei anche d'accordo nel moderare le isterie ridicole e i drammi esasperati che spesso inevitabilmente si registrano in una comunit di appassionati fanatici, dall'altro non vorrei si arrivasse all'eccesso opposto e all'imporre una linea di eccessiva prostrazione nei confronti di YsNet/Deep Silver/Shibuya Production/Sega etc.

Here comes out the sun, it's time to go now, drive and dream... i don't want to wake up!

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Effettivamente mi era sembrato strano che proprio i fansites (non so se solo Dojo o altri) sempre rispettosi ecc. fossero stati i primi in quel caso a non rispettare l'avviso, quello doveva essere un video da mostrare esclusivamente al Magic come semplice extra (infatti non era presente neppure nella conferenza principale perch non era materiale nuovo e neanche approvato da deep silver, potenzialmente si potevano fare danni), ovvio che quel disclaimer fosse rivolto proprio a noi fan.

Comprensibile che sia stato questo il pomo della discordia, per secondo me meglio una fanbase che si fa prendere anche la mano, piuttosto una che si vota al fanboyismo da due soldi, per dire.
    Ultima modifica di City Hunter : 24-04-2018 alle ore 16.34.19

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

probabile leak sulla data di uscita

http://www.segaworlditalia.com/2018/...crosoft-store/

sicuramente di poche ore, vist oche Sega Europe dovrebbe fare un annuncio proprio oggi...

Spiderman lammerda L'avatar di Neme
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    112

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
    probabile leak sulla data di uscita

http://www.segaworlditalia.com/2018/...crosoft-store/

sicuramente di poche ore, vist oche Sega Europe dovrebbe fare un annuncio proprio oggi...
    Aperti i preordini sul PS store 34.99, 31,49 per i PLUS, indeciso se farmi un altro giro dopo decenni o no. Potevan almeno subbarli in ita

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

arriva l'annuncio ufficiale di Sega + trailer, 21 Agosto.

notare gli intermezzi di Shenmue 1 in 4:3, mentre quelli di Shenmue 2 sono in 16:9.
    Spero sia ancora work in progress.

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

niente work in progress, confermato gameplay in 16:9, icutscene nel loro formato originario, quindi 4:3 su Shen1 e widescreen per Shen 2.

Inoltre come prevedibile si sono basati sulla codice della versione Xbox per il porting di Shenmue 2.

AnacronisticoOrpello L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    10

Predefinito

In sostanza un porting pigro, vero?

Vabb lo prendo comunque

Sto giocando: Xenoblade Chronicles X
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    Steam: Keaton
    Fiero adepto della #legaovest, contro la #Famenera

<<Non perdere tempo con l'invidia. A volte sei in testa. A volte resti indietro. La corsa lunga e alla fine solo con te stesso>>

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark