Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678
Visualizzazione risultati 106 fino 110 di 110

Discussione: Shenmue HD annunciato per Ps4, Xbox One e PC

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    cuttino
    siamo quasi coetanei consolati che stai messo meglio di me a me il sogno della giapponesina è rimasto, in un angolino ma è sempre li
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

Ricordo la prima volta che lo giocai, appena misi piede a Yamanose dissi a mio fratello "ecco così dovrebbe essere il gioco di City Hunter" (si diciamo che lo aspetto da un pò di tempo ), allora non sapevo ancora cosa mi aspettava.

Il bello è che Shenmue riuniva praticamente tutto quello che mi piaceva e le mie passioni, il Giappone ok ma ho sempre avuto il debole per i quartieri residenziali più tranquilli, per intenderci quelli che si vedevano ad esempio in Ranma e compagnia (che erano simili al quartiere dove sono nato e cresciuto, anche oggi rivedendolo mi fa lo stesso effetto), gli anni 80, le arti marziali (la mia più grande passione dopo i viggì), la Cina, l'Inverno (la mia stagione preferita), un protagonista nel quale rivedevo tantissimo del mio carattere (purtroppo solo quello ) ecc.

Se avessi chiesto un gioco su misura probabilmente non sarebbe mai venuto così preciso
    Già con tutti questi elementi la mia connessione col gioco era al massimo, ma poi c'era la capacità di Shenmue di andare oltre il semplice intrattenimento, oltre il semplice videogioco, riuscendo davvero a creare una finestra su un'altra vita, secondo tempi studiati per essere più simili al mondo reale che non ad un videogioco, con quello stile e quella sensibilità quasi poetica, dove nel silenzio della notte illuminata solo da due lampioni, senti solo i tuoi passi nella neve, dei cani abbaiare in lontananza e le tastiere di Yuzo Koshiro, bastava solo quello per tracciare una voragine tra i giocattoli e la pura poesia.
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Life Was a Bore L'avatar di Claris__
    Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Come avevo già detto, Ranma è praticamente Shenmue: The Anime entrambi ambientati in un'enorme casa tradizionale che comprende giardino e dojo (con tanto di famiglia priva di madre), alla fine degli anni 80 e nella periferia giapponese, entrambi focalizzati su arti marziali ed ampia rappresentazione della cultura cinese, con entrambe le colonne sonore basate su sonorità tradizionali giapponesi mischiate a quelle cinesi e suonate con strumenti sintetici (magia pura che con la fine degli anni 90 si è persa completamente).
    Sostanzialmente Shenmue è una lettera d'amore al periodo Showa, e noi che siamo soprattutto cresciuti con gli anime di quel periodo non potevamo sicuramente restare indifferenti davanti ad un'opera che cattura così egregiamente e magicamente la nostra sensibilità ed il nostro immaginario.
    Ultima modifica di Claris__ : 14-07-2018 alle ore 01.12.40

Here comes out the sun, it's time to go now, drive and dream... i don't want to wake up!

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    115

Predefinito

Non avevo mai pensato a Ranma in quel modo

Spettro L'avatar di Malkeis
    Registrato il
    14-09-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Ragazzi,piango,non ho abbastanza soldi per prendere Shenmue HD,il bluray di Infinity War mi ha fregato

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark