Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Etrian Odyssey Nexus | 5 Febbraio

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    110

Predefinito Etrian Odyssey Nexus | 5 Febbraio

Developer: Atlus
    Genere: Dungeon Crawler, JRPG
    Piattaforme: 3DS
    Uscita: Jp 02/08/18, EU-USA 05/02/19
    Sito Ufficiale

Atlus announced the latest installment of the Etrian Odyssey series with Etrian Odyssey X [Cross] featuring 19 classes including the new Hero class and more for Nintendo 3DS.

The game is called a “complete crossover of the entire series” as the very last brand-new title that will be on the 3DS. It takes place in a new land called Remlia, where adventurers from around the world gather on the flying city known as “Magnia.”

There are a total of 19 classes from across the series, including the brand new “Hero” class which we’ll get more information on later.

There are tons of labyrinths in the new setting of Remlia. Etrian Odyssey X boasts more volume than any title before.

The game systems are also crossover from past titles with features including character creation, subclasses, Force Boost/Force Break, and difficulty settings.

First-print copies come with the “New Adventurer Illustration Packs” which comes with five different class illustrations from a variety of artists:

Fonte: Siliconera.com

Classi confermate e aree intraviste nel trailer:
    • Confirmed Classes: Hero, Survivalist, Ninja, War Magus, Highlander, Harbinger, Landsknecht, Pugilist, Medic, Shogun, Arcanist, Gunner, Farmer, Sovereign, Zodiac, Nightseeker, Ronin, Protector, and Imperial.
    • Confirmed Dungeons: Primitive Jungle (EO1), Undersea Grotto (EO3), Sandy Barrens (EO1), Lush Woodlands (EO4), Waterfall Wood (EO3), And some new Ancient-Tech themed area.

Mi sarei aspettato Etrian Odyssey 3 Untold e invece se ne escono con un capitolo che pare davvero enorme
    L'addio della serie al 3DS, nella speranza che Etrian Odyssey ritorni in futuro su Switch nonostante l'assenza del secondo schermo.
    Ultima modifica di Aquan : 15-01-2019 alle ore 13.52.48

Spettro L'avatar di Eksam
    Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    13

Predefinito

Non so se esserne felice o meno. Da un lato li vorrei al lavoro su switch ma dall'altro temo che su uno schermo solo perda un po' del suo appeal..

Possibilità che arrivi da noi?

«Tsundere acida» L'avatar di Helel
    Registrato il
    10-12-2013

Citazioni
    23

Predefinito

#hype
    Mi piace il mix di classi vecchie ma non mi piace che l'abbiano fatto anche gli ambienti.. chara design sempre ottimo e non ho dubbi sulle musiche con yuzo koshiro.
    Da noi arriverà col solito anno e mezzo di attesa, magari pure ddl XD (ç__ç). Sul futuro su switch non so, l'unica cosa degna che mi viene in mente è mettere la mappa a mini mappa in alto ma richiamabile ed espandibile per disegnare. Ovviamente dovrebbero includere un pennino in ogni copia del gioco e lo vedo poco realistico. Più probabile la morte della serie o l'eliminazione delle mappe disegnabili, che poi è la stessa cosa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Codice 3DS: 1220-9228-2202 | PSN: ZimoneZimone | • Finiti nel 2017: Megadimension Neptunia V II

Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    110

Predefinito

Trailer su Gunner, Doctor Magus e Highlander:

Non aggiorno granché il topic perché probabilmente il gioco interessa solo a me e Helel

Registrato il
    10-12-2013

Citazioni
    23

Predefinito

E io rilancio con quello sulle classi del primo EO

https://youtu.be/1aA6oQH9cKk

Da metà in poi, parte la seconda battle theme del primo, una cosa meravigliosa

Codice 3DS: 1220-9228-2202 | PSN: ZimoneZimone | • Finiti nel 2017: Megadimension Neptunia V II

Registrato il
    10-12-2013

Citazioni
    23

Predefinito

Necropost per un altro trailer sulle classi. Guardalo bene @Aquan

https://youtu.be/bTmmXQpIj00

Mi domando che fine abbia fatto il bilanciamento certosino della serie in un gioco dove hanno buttato nel calderone un po' tutte le classi degli eo passati

Registrato il
    10-12-2013

Citazioni
    23

Predefinito

Trailer per le classi del IV.
    Nessuna parola per descrivere quanto siano fighi i Mystic coi simboli magici e gli Imperial col sovraccarico

https://youtu.be/Td4P4LrY-zE

Spettro L'avatar di Eksam
    Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    13

Predefinito

Troppe classi, fare la squadra è un trauma ogni volta...

Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    110

Predefinito

Non aggiornavo il topic da un po'

Etrian Odyssey X (Cross) in occidente diventa Etrian Odyssey Nexus e arriva il 5 febbraio, tra meno di un mese. La data era stata annunciata da un po' ma avevo scordato di segnalarlo qua ai pochi interessati (cioè probabilmente solo io e Helel ). Questa volta esce a relativamente poca distanza dall'uscita giapponese dello scorso agosto, probabilmente hanno davvero messo assieme gli scarti degli altri episodi per fare questo capitolo conclusivo. Chissà se durante l'anno verrà annunciato il passaggio della serie, con le dovute modifiche, su Switch o su mobile..

In ogni caso negli USA si beccano la solita Limited/Launch Edition e a noi niente, mannaggia al solito 3DS region locked. Non è nulla di che ma ricevere roba gratis al lancio al prezzo della versione normale fa sempre piacere Contiene la spilla di Vivian ( visibile in alto a destra) e mini-artbook, il tutto nella classica scatola esterna di cartone delle limited 3DS.

Aggiungo un nuovo/vecchio trailer di ottobre:

Registrato il
    10-12-2013

Citazioni
    23

Predefinito

È già tanto che da noi esca fisico e non solo ddl: asd:
    Comunque mi interessa poco, è un mega riciclo di quanto fatto finora. Devo ancora finire il V, posso soprassedere questa volta
    Magari più avanti...

Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    110

Predefinito

Trailer di lancio, il gioco è disponibile da oggi:

Tra qualche secolo lo recupero
    Ultima modifica di Aquan : 05-02-2019 alle ore 20.45.46

Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    110

Predefinito

Uscita la recensione di Multplayer.it a cura di C. Coll aka @Rockman :
    Voto: 8.0
    È impossibile consigliare Etrian Odyssey Nexus a chi non ha mai apprezzato la serie: è un capitolo rappresentativo che non mira a sconvolgere le meccaniche collaudate, né a far cambiare idea ai suoi detrattori. Al contrario, è un titolo che non possiamo fare a meno di suggerire a chi ha amato i precedenti episodi e soprattutto adora le vere sfide e la personalizzazione pressoché totale. In questo senso, Etrian Odyssey Nexus diventa automaticamente il punto di partenza perfetto per chi non ha mai giocato un Etrian Odyssey e vuole cominciare ora.

Pro
    - È l'Etrian Odyssey più longevo e completo
    - Livello di personalizzazione altissimo
    - Disegnare le mappe è sempre divertente

Contro
    - La trama praticamente non c'è
    - Può diventare frustrante e ripetitivo
    - Poche novità
    Fonte: Multiplayer.it

Sta ottenendo recensioni e voti simili ai capitoli precedenti = capolavoro anche questo per quanto mi riguarda
    Ora devo solo recuperare il V e poi questo

Registrato il
    10-12-2013

Citazioni
    23

Predefinito

Adoro quotarmi quando faccio quello saggio ed equilibrato per poi dimostrare che sono un verme senza spina dorsale che accumula roba per il gusto di accumularla.
    Citazione Messaggio inviato da Helel Visualizza messaggio
    È già tanto che da noi esca fisico e non solo ddl: asd:
    Comunque mi interessa poco, è un mega riciclo di quanto fatto finora. Devo ancora finire il V, posso soprassedere questa volta
    Magari più avanti...

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    144

Predefinito

Ogni volta che ti leggo per me sei motivo di autostima e incoraggiamento emotivo non indifferente.

Mi fai capire che non sono solo al mondo in queste situazioni
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark