Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: Megalo Box

chil[D]hood's End L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    30

Predefinito Megalo Box

MEGALO BOX

Genere:Azione; Combattimento; Sport
    Episodi: 13

Trama: L'anime, che celebra il 50° anniversario del manga originale, racconta una storia completamente nuova con protagonista "JD" (Junk Dog), un ragazzo che partecipa a incontri di box clandestini nel mondo sotterraneo di Megalobox per guadagnarsi da vivere. Un giorno, preparandosi a salire sul ring, JD incrocia i suoi pugni potenziati tecnologicamente con qualcuno che segnerà il suo destino...

Ho visto la prima e mi piace assai, chara e design generale al top, si prospetta assai figo(Rocky joe mai visto).

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Hee Ho! L'avatar di Jack_Frost
    Registrato il
    06-03-2009

Citazioni
    8

Predefinito

Bravo, l'ho visto ieri ed è fighissimo
    Direzione artistica, sonora ad altissimi livelli: premessa un briciolo standard(tournament arc dal nome improponibile) però ha tutto per essere il migliore della stagione se non dell'anno.

Primo episodio un po' introduttivo, non vedo l'ora che partano botte.

Evoco @kilokilo che pare roba per lui

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    95

Predefinito

Mi stupiva non ci fosse un topic aperto in effetti
    Vista anche io la prima e per ora sembra mooolto promettente. Necessaria l'evocazione di kilo nel topic

Spettro
    Registrato il
    28-03-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cloud Visualizza messaggio

Ho visto la prima e mi piace assai, chara e design generale al top, si prospetta assai figo(Rocky joe mai visto).
    Mai visto? Guardalo non appena puoi, soprattutto la seconda serie, che è quella disegnata/animata meglio!
    In ogni caso Megalo Box è ispirato molto alla lontana a Rocky Joe, per quanto nei prossimi episodi si potrebbero vedere dinamiche simili tra i vari personaggi (in particolare tra il protagonista ed il suo rivale).

Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    30

Predefinito

Kuchiyose no Jutsu
    @kilokilo

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Praise Eme-chan L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    31

Predefinito

Credo di seguirlo, non so quando però.

La donna che amo è... gelosissima e non mi ascolta mai. È molto testarda, è difficile e orgogliosa. Ma quando mi sorride... be'... io tocco il cielo con un dito! (Godai)

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    48

Predefinito

Un lavoro davvero incredibile

La cosa più incredibile è il come il poco conosciuto (almeno da me) Shimizu Hiroshi sia riuscito a ricreare cosi bene un chara design affascinante come quello di Shinji Araki o Akio Sugino. visi e corpi allungati, visi super espressivi, tante ombreggiature... roba che fa andare in brodo di giuggiole noi vecchietti dei 90 e penso possa anche stupire i nuovi imbe..... appassionati).
    Altro aspetto davvero stupefacente sono le musiche, davvero perfette per raccontare quest'ambientazione con un retrogusto per l'elettronica mista a ritmi tropicali.
    Poi la prima puntata parte davvero a bomba, senza tanti fronzoli, mettendo in campo due rivali cosi carismatici e carichi da riuscire a far salire la scimmia in meno di 20 minuti di racconto. Molto interessante anche la riproposizione dello "spirito" di Rocky Joe in chiave moderna..... alla fine rimane una vaga ispiriazione nei personaggi, un contesto totalmente diverso ma lo stesso identico cuore e probabilmente messaggio.

L'anime del,a stagione a mani basse. Anche perché l'unico anime che poteva comptere era un Golden Kamui nn realizzato altrettanto bene.
    Ultima modifica di kilokilo : 11-04-2018 alle ore 22.36.31

Spettro L'avatar di peacegamer
    Registrato il
    01-10-2006

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kilokilo Visualizza messaggio
    Un lavoro davvero incredibile

La cosa più incredibile è il come il poco conosciuto (almeno da me) Shimizu Hiroshi sia riuscito a ricreare cosi bene un chara design affascinante come quello di Shinji Araki o Akio Sugino. visi e corpi allungati, visi super espressivi, tante ombreggiature... roba che fa andare in brodo di giuggiole noi vecchietti dei 90 e penso possa anche stupire i nuovi imbe..... appassionati).
    Altro aspetto davvero stupefacente sono le musiche, davvero perfette per raccontare quest'ambientazione con un retrogusto per l'elettronica mista a ritmi tropicali.
    Poi la prima puntata parte davvero a bomba, senza tanti fronzoli, mettendo in campo due rivali cosi carismatici e carichi da riuscire a far salire la scimmia in meno di 20 minuti di racconto. Molto interessante anche la riproposizione dello "spirito" di Rocky Joe in chiave moderna..... alla fine rimane una vaga ispiriazione nei personaggi, un contesto totalmente diverso ma lo stesso identico cuore e probabilmente messaggio.

L'anime del,a stagione a mani basse. Anche perché l'unico anime che poteva comptere era un Golden Kamui nn realizzato altrettanto bene.
    Piaciuto decisamente anche a me...

Ho particolarmente apprezzato la cura riposta nel far trasparire l'abilità del pugile professionista biondo (non ricordo il nome) grazie ad una rappresentazione attenta della posizione di guardia. Niente spiegoni, solo una postura ben realizzata che dice tutto.
    It's up to you

Moderatore
    Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    32

Predefinito

Io in questi giorni sono buttato su Bloodborne e non so quando riuscirò ad andare avanti con gli anime (mi sono limitato a qualche recupero più o meno lampo), però non ho capito se il titolo è giusto così o è scritto tutto attaccato... coi giapponesi non si sa mai.
    PLAYING --- BORDERLANDS (PS3)

Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    95

Predefinito

Uscito ieri il secondo episodio su Vvvvid, tutto bello: stile, animazioni, personaggi, ost
    Per ora non gli trovo particolari difetti.

Praise Eme-chan L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    31

Predefinito

Viste le prime 3, per ora mi piace decisamente, le citazioni si sprecano . Mi fa impazzire il tratto "sporco" tipico degli anni 80, chapeau.

La donna che amo è... gelosissima e non mi ascolta mai. È molto testarda, è difficile e orgogliosa. Ma quando mi sorride... be'... io tocco il cielo con un dito! (Godai)

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Moderatore
    Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    32

Predefinito

In pari anche io, piace l'ambientazione e il tratto "sporco" indicato da Koyomi.

In generale piace, posso solo immaginare le numerose citazioni che chi conosce la serie originale può cogliere.

Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    95

Predefinito

Gif dal terzo episodio:

Spoiler:

Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    30

Predefinito

Vista la 6.

Via è stupendissimo, è troppo bello cazzum

Il chara LO ADORO, idem con l'ost (poi vabbè, tutto è fighissimo ).

Mi spiace solo che sono 13 ep

Cioè

Seghe a du mani

Moderatore
    Registrato il
    02-10-2007

Citazioni
    32

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cloud Visualizza messaggio
    Vista la 6.

Via è stupendissimo, è troppo bello cazzum

Il chara LO ADORO, idem con l'ost (poi vabbè, tutto è fighissimo ).

Mi spiace solo che sono 13 ep

Cioè

Seghe a du mani

L'unica cosa che mi sento di criticare di questa serie, per quanto riguarda il numero di episodi (che tutto sommato non sono un male), è che si era partiti da Joe che è capace sì di boxare… però non ha i fondamentali, cosa su cui con un numero maggiore avrebbero potuto fare meglio, non essendo cose che si acquisiscono dall'oggi al domani.

Tutto il resto si assesta su buoni livelli, forse non quanto i primi episodi (per quanto mi riguarda), ma comunque buoni.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark