Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 67

Discussione: Mio su PS5/Xbox XX!!! (si comincia)

Utente Bannato
    Registrato il
    17-03-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Biggy Visualizza messaggio
    Io resto sempre più del partito di Damian Thong che di quello di Patcher (entrambi comunque in ritardo rispetto alle mie intuizioni, più volte espresse, prima di loro, su queste pagine).

Thong (che aveva previsto Ps4 Pro) ipotizza un nuovo hardware Sony a fine 2018, che non chiama "Ps5", che io ho sempre ipotizzato come Ps4(k)Ultra(HD): una edizione ulteriormente potenziata di Ps4 con GPU raddoppiata (rispetto a Pro, quadruplicata rispetto a Ps4), clock ritoccati e lettore Blu Ray 4k (clamorosa carenza di Ps4 Pro, che i sonary incoerentemenre minimizzano dopo aver esaltato Ps2 per il DVD e Ps3 per il Blu Ray), che possa traghettare Ps4 (nata troppo debole non solo per il 4k, ma anche per poter essere considerata nextgen Full-HD rispetto a Ps3) fino ad un futuro salto generazionale.
    La cosa ha senso perché, col lancio di Xbox One X che ribalta la situazione dei multy (che ha concorso al successo di Ps4 su Xbox One) e con le tv 4k sempre più diffuse (con la verosimile situazione che vede molta gente preferire Xbox One S/X nella scelta di una sola macchina da home theater o da salotto per giochi e film in 4k) non credo che Sony possa reggere fino al 2020, lasciando la sola Pro (col suo 1380/1440p scacchierato e senza lettore Blu Ray 4k) a vedersela con Xbox One X ed in generale il mercato del 4k, ormai piena realtà.
    Anche fosse soltanto una "Pro Plus", solo con clock ritoccati e Blu Ray 4k (un pò come avvenne nell'illuminato passaggio da Xbox One a Xbox One S), secondo me Sony deve farlo entro quest'anno per poter concorrere "ad armi pari" con Xbox One X fino alla prossima generazione.

Patcher parla di Ps5 non prima del 2020, peraltro, come io avevo giá ipotizzato, in due modelli: Ps5 Experience e Ps5 Pro Experience, più potente, con lettore Blu Ray 4k e memoria da 50TB.
    Non é ben chiaro da quel che ho letto se secondo Patcher la versione base offrirebbe giochi in 4k, ma secondo me per poter avere un senso non dovrebbe farlo.
    Io offrirei contemporaneamente una versione "base" solo HD (con output video upscalato a 4k) a 399€, e una versione "premium" per gaming ed in senso lato home entertainment in 4k, a 999€.
    In questo modo si potrebbero non solo accontentare tutte le tasche, ma anche sviluppare giochi per un hardware unico per diversi anni, facendo tornare le console a fare le console, piuttosto che, come stanno facendo, delle emulazioni povere di PC e cellulari.
    Così come in parte comprendo, nonostante la mia arcinota idea, che forse non si possa imporre al mercato odierno solo una console al giusto prezzo che dovrebbe avere per avere UN VALORE (retrospettivamente 799€ per Ps4 nel 2013 e in proiezione futura 999€ per Ps5 nel 2020 ; tuttavia NON LO SO, se tutti si accorsassero in tal senso alzando l'asticella del prezzo minimo delle console perché possano durare nel tempo ed offrire agli sviluppatori una piattaforma stabile e che consenta loro di poter realizzare nuovi progetti all'altezza delle aspettative, se la gente, costretta, non le comprerebbe comunque, come era in passato), d'altra parte specie ora che il 4k è lo standard non è neanche lontanamente ipotizzabile mettere sulle spalle di una sola macchina da 399€ una nuova generazione dovendo sostenere questa risoluzione video, perchè altrimenti (come già dimostrato da questa geberazione) le midgen diventano indispensabili, ma sia la gente che gli sviluppatori potrebbero stufarsi, come del resto spesso fanno, migrando su PC.

Le due teorie non si escludono, ma si possono integrare, certo é che vedo altamente improbabile sia una Ps4 Ultra (con GPU raddoppiata rispetto a Pro) quest'anno che Ps5 (doppio modello) nel 2020: una più semplice Ps4 Pro Plus nel 2018 potrebbe servire a tirare fino al 2020 in attesa di Ps5, mentre una vera Ps4 Ultra, forse, potrebbe spostare avanti a fine 2021 il lancio di Ps5, a maggior ragione se faranno una "Ps4 Portable" o "Ps4 Go", che potrebbe di molto allungare la vita dell'ecosistema Ps4.
    ps5 è la console next gen di sony, hai presente che significa next gen? me sà de no!

Spettro L'avatar di girelaciambela
    Registrato il
    25-04-2017

Citazioni
    5

Predefinito

Giusto per parlare di ipotesi

Se facessero una Ps5 strapotenziata (tipo da farla durare 10 anni) con un servizio cloud per renderla retrocompatibile con tutti i giochi usciti su tutte le PlayStation fino ad adesso (tutta la libreria da ps1 a ps4 su cloud) la pagherei anche 1500 euro

Solo che ho paura che la compreremmo solo io e @Biggy

Every Point Counts L'avatar di Doppia Effe
    Registrato il
    24-11-2002

MyNintendo
    Doppiaeffe
    PSN
    DPEF
    Steam
    Doppiaeffe
    Xbox Live
    Doppia Effe
    Citazioni
    5

Predefinito

È il progresso: ogni 10 anni uno step, diciamo che intorno al 2025 si inizierá a parlare di 8k così come nel 2005 fece capolino l'HD e nel 2015 il 4k.

Dai troppe cose per scontate imho. Magari si andrà in direzioni completamente diverse rispetto all'aumento di res.

"Ecate, figlia mia" L'avatar di Duca Gargaros
    Registrato il
    11-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da girelaciambela Visualizza messaggio
    Giusto per parlare di ipotesi

Se facessero una Ps5 strapotenziata (tipo da farla durare 10 anni) con un servizio cloud per renderla retrocompatibile con tutti i giochi usciti su tutte le PlayStation fino ad adesso (tutta la libreria da ps1 a ps4 su cloud) la pagherei anche 1500 euro

Solo che ho paura che la compreremmo solo io e @Biggy
    Tra te e Biggi non ho ancora capito chi è più "geniale"

killzowned L'avatar di ONEZERO
    Registrato il
    08-04-2008

Citazioni
    12

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da BIANCIOZ Visualizza messaggio
    E non ce sta nulla de più sonaro in quello che hai appena scritto in realtà...
    Infatti,perchè non si è passati da vhs a dvd o da res sd a fhd senza contare che lo streaming video doveva ancora nascere.
    No ma non c’è niente di più paraculo e hater in quello che ha/i scritto
    Rex-Rex(aka fake)su accordo Sony m$ per server Azure:La verità è che invece sarà MS ad avere il maggior rientro no non sto parlando di soldi ma del suo problema principale, la mancanza di giochi perché saranno finanziati da Sony. Grazie Sony così nessuno potrà più dire: "Eh, ma i giochi?"

Registrato il
    25-04-2017

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Duca Gargaros Visualizza messaggio
    Tra te e Biggi non ho ancora capito chi è più "geniale"
    Come tutti i geni siamo incompresi

Spettro L'avatar di Cranky Kong
    Registrato il
    26-12-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da girelaciambela Visualizza messaggio
    Come tutti i geni siamo incompresi
    Io però comincerei col comprendere alcune basi di hardware e informatica

Puoi fare una console potente e costosa quanto vuoi ma sai già che verrà superata da un semplice hardware di fascia media nel giro di pochi anni, nel giro di 10 anni fai prima a cambiare una console ogni 3-4 anni a 500 euro. Salvo l'industria del silicio non vada a puttane (è comunque possibile).

"Ecate, figlia mia" L'avatar di Duca Gargaros
    Registrato il
    11-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cranky Kong Visualizza messaggio
    E di economia e commercio, soprattutto

Spettro L'avatar di Kaiman76
    Registrato il
    19-11-2004

Citazioni
    10

Predefinito

È il progresso: ogni 10 anni uno step, diciamo che intorno al 2025 si inizierá a parlare di 8k così come nel 2005 fece capolino l'HD e nel 2015 il 4k.
    Già stanno uscendo ora le tv 8k. E sony è una delle principali case come uscite. Secondo me già con la ps5 pubblicizzeranno pesantemente gli 8k "virtuali"
    PC: HAF 932, Ryzen 3800x@4.3ghz all core, ASUS ROG Strix X570-F Gaming, Corsair H150i Serie Hydro PRO RGB, 32GB Corsair Vengeance LPX 3333 Mhz, Samsung m.2 960 EVO 500GB, 2x3TB Caviar Green, 2 x Gigabyte GTX 1080Ti SLi, Mast. BluRay LG, Creative x-fi titanium fatal1ty, Cooler Master Silent Pro 1000w.

Spettro L'avatar di Kaiman76
    Registrato il
    19-11-2004

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Doppia Effe Visualizza messaggio
    Dai troppe cose per scontate imho. Magari si andrà in direzioni completamente diverse rispetto all'aumento di res.
    Seconda meta' 2018.... primi 8k samsung sul mercato.
    PC: HAF 932, Ryzen 3800x@4.3ghz all core, ASUS ROG Strix X570-F Gaming, Corsair H150i Serie Hydro PRO RGB, 32GB Corsair Vengeance LPX 3333 Mhz, Samsung m.2 960 EVO 500GB, 2x3TB Caviar Green, 2 x Gigabyte GTX 1080Ti SLi, Mast. BluRay LG, Creative x-fi titanium fatal1ty, Cooler Master Silent Pro 1000w.

Spettro L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    180

Predefinito

Mio su Switch, questo è perfetto in portabilità, l'internet sta cadendo, non c'è due senza tre, occhio per occhio dente per dente, tre tigri contro tre tigri

Switch: SW-0675-6961-3891,PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Registrato il
    25-04-2017

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cranky Kong Visualizza messaggio

Puoi fare una console potente e costosa quanto vuoi ma sai già che verrà superata da un semplice hardware di fascia media nel giro di pochi anni, nel giro di 10 anni fai prima a cambiare una console ogni 3-4 anni a 500 euro. Salvo l'industria del silicio non vada a puttane (è comunque possibile).

Se scimmiottano i pc per forza!

Se adottando tecnologie innovative come ps1, ps2 e ps3 si difendono bene negli anni
    Io a fine ciclo di ps1 ricordo dei giochi cosi ottimizzati che facevano un figurone

Registrato il
    25-04-2017

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Duca Gargaros Visualizza messaggio
    E di economia e commercio, soprattutto
    Per quel che mi riguarda possono mettere un sistema della Nasa su Ps5 e venderlo 15000 euro

Così devono vendere 30 volte di meno
    E in un colpo solo ci leviamo di torno i bimbiminchia e i barboni che vogliono giocare con 3 lire

Viva le lesbiche L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    13

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da rippo Visualizza messaggio
    mio su switch, questo è perfetto in portabilità, l'internet sta cadendo, non c'è due senza tre, occhio per occhio dente per dente, tre tigri contro tre tigri
    è perfetto per switch!!111!1!1!!!

Sto giocando: League of Legends, Final Fantasy XIV, Bloodstained: Ritual of The Night
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    Steam: Keaton
    Fiero adepto della #legaovest, contro la #Famenera

Registrato il
    25-04-2017

Citazioni
    5

Predefinito

I giochi sono un lusso!

“Ai miei tempi” quasi nessuno poteva spendere un milione per l intellivision
    E 80/100 mila lire per gioco (140/160 per quelli imagic)

Risultato

Andavi a casa di chi lo aveva e poche fregne; altrimenti non giocavi e basta

Adesso mi sembra una generazione di fregnoni
    Che piangono perché non hanno il gioco al daiuane

Che ritorni il concetto di lusso del videogioco!

Ah
    Ma mi capirà solo @Biggy

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark