Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Impostare una risoluzione standard per i videogiochi!?

Spettro L'avatar di Balmung-89
    Registrato il
    09-04-2015

Citazioni
    1

Predefinito Impostare una risoluzione standard per i videogiochi!?

Ho questo problema: Ho una scheda grafica nuova ma il monitor è un modello vecchio. Alcuni giochi si installano ad una risoluzione maggiore di quella massima supportata dal monitor e chiaramente mi viene visualizzata una schermata nera con l'avviso di compatibilità da parte del monitor.

C'è un modo per impostare una risoluzione standard, in modo che quando installo un gioco si mi parta a quella risoluzione? E' una Nvidia se l'informazione può servire.
    ---

Spettro
    Registrato il
    01-01-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Se usi steam ci dovrebbero essere dei comandi da aggiungere al titolo del gioco per forzare una determinata risoluzione, è quello che cerchi?
    Non con tutti i giochi si può fare.

Registrato il
    09-04-2015

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da andrea169 Visualizza messaggio
    Se usi steam ci dovrebbero essere dei comandi da aggiungere al titolo del gioco per forzare una determinata risoluzione, è quello che cerchi?
    Purtroppo non tutti i giochi sono su steam ma grazie! Buono a sapersi!
    ---

Registrato il
    09-04-2015

Citazioni
    1

Predefinito

Ehm... Come si fa? Fin'ora avevo un'altro metodo che ha sempre funzionato. Sta volta, no!
    ---

Spettro
    Registrato il
    01-01-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Dipende dal gioco, se mi dici il titolo in questione ti posso dare maggiori informazioni.

Registrato il
    09-04-2015

Citazioni
    1

Predefinito

Dipende dal gioco, se mi dici il titolo in questione ti posso dare maggiori informazioni.
    Ah, quindi cambia da gioco in gioco!?

Per il gioco di ieri non ha più importanza, son riuscito a risolvere in un'altro modo. Ora conosco ben 2 modi per risolvere il problema qualora si presenti:
    1) quello che ho utilizzato ieri, che è il più banale e cioè premere alt+invio che mi passa l'applicazione da full-screen in finestra. Non sapevo quella combinazione di tasti che avrebbe potuto semplificarmi la vita nelle precedenti occasioni.
    2) modificare manualmente la risoluzione nel file di testo delle impostazioni, normalmente chiamato "config.ini". Ieri questo file, una volta aperto non mostrava il testo (e non so perchè), quindi non potevo modificare manualmente la risoluzione.
    ---

Spettro
    Registrato il
    01-01-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Balmung-89 Visualizza messaggio
    Ah, quindi cambia da gioco in gioco!?

Per il gioco di ieri non ha più importanza, son riuscito a risolvere in un'altro modo. Ora conosco ben 2 modi per risolvere il problema qualora si presenti:
    1) quello che ho utilizzato ieri, che è il più banale e cioè premere alt+invio che mi passa l'applicazione da full-screen in finestra. Non sapevo quella combinazione di tasti che avrebbe potuto semplificarmi la vita nelle precedenti occasioni.
    2) modificare manualmente la risoluzione nel file di testo delle impostazioni, normalmente chiamato "config.ini". Ieri questo file, una volta aperto non mostrava il testo (e non so perchè), quindi non potevo modificare manualmente la risoluzione.

Sì il secondo è quello che troverai più spesso, fatto lo stesso con civ 4.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark