Pagina 3 di 55 PrimoPrimo 1234567891011121353 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 812

Discussione: Elezioni Politiche 2018

Caotico Neutrale L'avatar di ctrl-vinski
    Registrato il
    27-08-2013

PSN
    Kafka-Morente
    Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Elendil_ Visualizza messaggio
    In effetti non si è vista nessuna fronda contro la nuova dirigenza nel Pd in questi ultimi 4 anni.
    Touché.
    (Ma Boccia è rimasto dentro)

"É meglio imparare l'arte squisita della piromania, il sottile tempismo di un esperto di demolizione o come premere il grilletto
    del tuo nuovissimo
    fucile Gauss più velocemente di qualcun altro? Bisogna scegliere, bisogna scegliere..."
    Viandante caotico neutrale, quindi: "La peste alle vostre famiglie."

Zaraki kenpachi L'avatar di destino
    Registrato il
    26-07-2001

Citazioni
    12

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Blue Alchemist Visualizza messaggio

1) La spocchia del Partito Democratico di aver scritto l'Italicum solo per la camera (in previsione della vittoria del sì).
    un solo appunto perchè sta storia della legge elettorale l'ho seguita e vedo che ormai è passata questa vulgata che hai postato tu, che è totalmente falsa.

la prima stesura dell'italicum riguardava entrambe le camere, è stata la minoranza del pd, con a capo i vari bersani, fassina, d'attorre, a chiedere espressamente 2 cose:

1) che la legge riguardasse solo una camera
    2) che entrasse in vigore un anno e mezzo dopo la sua approvazione

http://www.repubblica.it/politica/20...orre-80104642/

il motivo di questo trappolone cui renzi è caduto con tutte le scarpe era molto semplice, la minoranza del pd aveva paura che renzi andasse al voto un minuto dopo che la legge elettorale veniva approvata.

Per quanto riguarda il giudizio di questa legislatura, per me è semplicemente fallimentare, occorreva ammodernare lo stato italiano e invece la cecità del pd che ha abbandonato l'alleanza con forza italia prima e dopo la scelta degli italiani al referendum ha portato a questo risultato disastroso, col risultato che siamo piombati nuovamente nella prima repubblica, dove il voto dei cittadini non conta praticamente un cazzo e i governi si fanno a tavolino dopo le elezioni

io sono indeciso comunque se votare pd o bonino, perchè mi sembrano gli unici partiti seri della proposta politica, ma è abbastanza chiaro che vincerà il centrodestra pur non raggiungendo una maggioranza autonoma, ma questo non sarà un problema, tempo un mese e berlusconi si sarà comprato un bel gruppetto di grillini che saranno i nuovi Razzi e Scilipoti e permetteranno al centrodestra di governare
    Ultima modifica di destino : 23-02-2018 alle ore 21.50.05

Spettro L'avatar di Blue Alchemist
    Registrato il
    01-04-2012

Citazioni
    0

Predefinito

E qui ti sbagli. Non fu spocchia, ma condizione richiesta dalla minoranza per votare la legge. Emendamento D'Attorre, che rendeva valido l'Italicum solo alla camera.
    Purtroppo, l'amara verità è che a non volere un sistema in cui chi vince decide erano in troppi.
    Citazione Messaggio inviato da destino Visualizza messaggio
    un solo appunto perchè sta storia della legge elettorale l'ho seguita e vedo che ormai è passata questa vulgata che hai postato tu, che è totalmente falsa.

la prima stesura dell'italicum riguardava entrambe le camere, è stata la minoranza del pd, con a capo i vari bersani, fassina, d'attorre, a chiedere espressamente 2 cose:

1) che la legge riguardasse solo una camera
    2) che entrasse in vigore un anno e mezzo dopo la sua approvazione

http://www.repubblica.it/politica/20...orre-80104642/

il motivo di questo trappolone cui renzi è caduto con tutte le scarpe era molto semplice, la minoranza del pd aveva paura che renzi andasse al voto un minuto dopo che la legge elettorale veniva approvata.

Per quanto riguarda il giudizio di questa legislatura, per me è semplicemente fallimentare, occorreva ammodernare lo stato italiano e invece la cecità del pd che ha abbandonato l'alleanza con forza italia prima e dopo la scelta degli italiani al referendum ha portato a questo risultato disastroso, col risultato che siamo piombati nuovamente nella prima repubblica, dove il voto dei cittadini non conta praticamente un cazzo e i governi si fanno a tavolino dopo le elezioni

io sono indeciso comunque se votare pd o bonino, perchè mi sembrano gli unici partiti seri della proposta politica, ma è abbastanza chiaro che vincerà il centrodestra pur non raggiungendo una maggioranza autonoma, ma questo non sarà un problema, tempo un mese e berlusconi si sarà comprato un bel gruppetto di grillini che saranno i nuovi Razzi e Scilipoti e permetteranno al centrodestra di governare

1) La spocchia del Partito Democratico di aver scritto l'Italicum solo per la camera (in previsione della vittoria del sì).

Totalmente falsa direi proprio di no.

Detto questo, avete ragione voi, mi ero completamente dimenticato dell'emendamento D'Attorre.

E comunque non si può definire serio un partito che sperpera il denaro pubblico con i bonus ai diciottenni.

Diciamo che è il meno ridicolo. Si vede che me la sono presa per questa storia?
    Io che sclero su steam nella mia piccola mansarda. [...]

# grazie presidente __________ # passiamo ai licenziamenti formali

MacOS-Win-Linux L'avatar di Ghostkonrad
    Registrato il
    21-07-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Scheda bianca.
    Quindi voterai il partito del rappresentante di lista che sarà più lesto nel mettere la crocetta sulla tua scheda.
    Mai lasciare una scheda bianca in mano a una commissione di seggio. Mai.

E comunque non si può definire serio un partito che sperpera il denaro pubblico con i bonus ai diciottenni.
    Il bonus in se era uno spreco, o è il dettaglio "diciottenni" che ti urta?
    Ultima modifica di Ghostkonrad : 24-02-2018 alle ore 01.18.21
    Quis custodiet ipsos custodes? (Giovenale)

Spettro L'avatar di Blue Alchemist
    Registrato il
    01-04-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ghostkonrad Visualizza messaggio
    Quindi voterai il partito del rappresentante di lista che sarà più lesto nel mettere la crocetta sulla tua scheda.
    Mai lasciare una scheda bianca in mano a una commissione di seggio. Mai.
    Stavo scherzando (più o meno).

In tutte le elezioni a cui ho partecipato alla fine ho sempre votato qualcuno, e anche in queste politiche - come già scritto nel mio primo messaggio - non farò diversamente (proprio per cercare di arginare la destra e il loro imbarazzante programma).

Citazione Messaggio inviato da Ghostkonrad Visualizza messaggio
    Il bonus in se era uno spreco, o è il dettaglio "diciottenni" che ti urta?
    Risposta onesta? Tutti e due.

Un mezzo spreco perchè è stato palesemente sfruttato come mancetta elettorale per tutti i neo diciottenni, tra l'altro senza nemmeno tenere conto del reddito famigliare (stesso errore del bonus irpef).

Sul fronte personale poi è ovvio che sono amareggiato. Quando lo stato arriva e dice "ti do 500 euro per libri e musica, ma solo se hai appena compiuto 18 anni" un po' ti girano (specialmente se quei soldi ti avrebbero fatto comodo per i testi universitari).
    Io che sclero su steam nella mia piccola mansarda. [...]

# grazie presidente __________ # passiamo ai licenziamenti formali

Spettro
    Registrato il
    20-05-2016

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ctrl-vinski Visualizza messaggio
    Touché.
    (Ma Boccia è rimasto dentro)
    Boccia è rimasto dentro ma tifa per quelli di fuori. Il PD ha anche i sabotatori. E la stampa pronta a scandalizzarsi sull'uomo solo al comando se Boccia dovesse venire espulso. Serve ancora qualche anno per liberarsi di questa gentaglia.

E3 2015: io c'ero L'avatar di Don Giannarelli
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

Sul fronte personale poi è ovvio che sono amareggiato. Quando lo stato arriva e dice "ti do 500 euro per libri e musica, ma solo se hai appena compiuto 18 anni" un po' ti girano (specialmente se quei soldi ti avrebbero fatto comodo per i testi universitari).
    specialmente quando poi scopri che i tuoi amici quei 500 euro li spendono per il premium di spotify

Registrato il
    26-07-2001

Citazioni
    12

Predefinito

boccia è il braccio destro di emiliano, che proprio ieri ha detto pubblicamente che spera che renzi si dimetta dopo le elezioni in modo che il pd possa fare da stampella ad un governo Di Maio

http://www.huffingtonpost.it/2018/02...io_a_23369179/

Registrato il
    21-07-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Risposta onesta? Tutti e due.

Un mezzo spreco perchè è stato palesemente sfruttato come mancetta elettorale per tutti i neo diciottenni, tra l'altro senza nemmeno tenere conto del reddito famigliare (stesso errore del bonus irpef).

Qualunque bonus di qualunque tipo può essere visto come una mancetta elettorale. Inclusi per esempio il microcredito alle imprese dei 5stelle o i deliri di questi ultimi sul reddito di cittadinanza. Dove sono le critiche a quelle iniziative?
    Mi pare sinceramente una questione di bias, provocato anche dalla selvaggia campagna stampa del Fatto, più che una critica coerente e in buona fede.

Basarlo sul reddito? In paese dove praticamente nessuno riporta il proprio reddito onestamente e i figli di macellai in Ferrari pigliano le borse di studio destinare ai ragazzi disagiati? No grazie. A quel punto tanto vale regolarlo a random. Non sarebbe giusto, ma almeno sarebbe equo.

Poi non capisco dove sarebbe la differenza tra comprarsi un album alla Feltrinelli o in un negozio di dischi, o comprarsi il premium di Spotify (o anche iTunes). Siamo nel 2018.

Spettro L'avatar di aplo
    Registrato il
    16-08-2004

Citazioni
    1

Predefinito

Ovviamente 5 Stelle, anche se a sto giro andrò a votare con una certa tristezza, non tanto per i vari capitomboli o figuracce quelle ci possono anche stare, ma perchè di fatto hanno fallito 2 grandi obbiettivi il primo è che non sono riusciti a creare un sistema a prova di infiltrazione di merde varie, lo so che in un movimento che è cresciuto nei numeri in maniera così smisurata è praticamente impossibile, ma avrebbero davvero dovuto far di più, la seconda è che di fatto la democrazia diretta non funge e a dimostrarlo è stato proprio Grillo con l'intervento a gamba tesa sul candidato sindaco a Genova, un errore della Madonna.
    Altra grossa delusione è che non ci sia nulla di nuovo all'orizzonte, anzi c'è un ritorno al peggio del peggio capitanato da un berlusca ormai alla canna del gas da un lato ( non si capisce manco che cazzo dice quando parla ) e dal pupazzo di Firenze dall'altra che perde colpi ogni volta che compare in tv e sconfessa se stesso.
    La vera tragedia a queste elezioni è proprio questa, un paese cristallizzato e senza idee, ostaggio di Fascisti che negano di essere tali e una Sinistra che non è più sinistra e le nuove generazioni che votano i pentastellati pensando che possa esistere una speranza di cambiarlo il bel paese gestito peggio al mondo.

Cya

Resolution is fine L'avatar di Bubba
    Registrato il
    17-12-2013

Citazioni
    8

Predefinito

5 stelle ovviamente, perchè?

Perchè il boy scout cazzaro detto "Il Bomba" mi basta guardarlo in faccia e mi sono rotto le palle di vederlo pure sugli annunci di youtube (e non mi dilungo sugli innumerevoli disastri da premier abusivo)

Berlusconi oltre che essere un mafioso puttaniere è diventato pure rincoglionito e sarebbe pure ora che se ne va al creatore.

Salvini è di gran lunga il più stupido dei candidati e fa ste robe raccapriccianti, porca puttana manca solo il materasso eminflex nel video e siamo apposto.

La Meloni è una nullità fascista che si diverte a fare selfie davanti ai tossici scortata da 450 carabinieri ed è di un ignoranza infinita.

Gli altri sono tutti inutili dalla Bonino ai vari Forza nuova e Potere al popolo.

Mi dispiace solo per Grasso.

A riveder le stelle!
    Ultima modifica di Bubba : 25-02-2018 alle ore 03.27.03

Spettro
    Registrato il
    20-05-2016

Citazioni
    5

Predefinito

Le motivazioni del voto per i 5 stelle (tizio mi sta sul cazzo, caio puzza), sono spettacolari ed esemplificative del perché siamo un paese senza speranza.

Registrato il
    26-07-2001

Citazioni
    12

Predefinito

Le motivazioni del voto per i 5 stelle (tizio mi sta sul cazzo, caio puzza), sono spettacolari ed esemplificative del perché siamo un paese senza speranza.
    beh, almeno siamo passati dal "li voto perchè sono onesti e credo nella democrazia diretta" al "li voto perchè gli altri fanno schifo", un passo per volta magari razionalizzeranno pure loro il resto della verità

intanto saranno orgogliosi di portare in parlamento ben tre massoni, era da tempo che questo non accadeva

Spettro
    Registrato il
    20-05-2016

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da destino Visualizza messaggio
    beh, almeno siamo passati dal "li voto perchè sono onesti e credo nella democrazia diretta" al "li voto perchè gli altri fanno schifo", un passo per volta magari razionalizzeranno pure loro il resto della verità

intanto saranno orgogliosi di portare in parlamento ben tre massoni, era da tempo che questo non accadeva
    Non la vedo come la vedi tu. Quella dell'onestà, quella delle restituzioni e altre amenità sono solo scuse per giustificarsi con gli altri. Il voto al M5S in grandissima parte è voto dell'odio sociale: muoia Sansone con tutti i Filistei.

Registrato il
    21-07-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Non la vedo come la vedi tu. Quella dell'onestà, quella delle restituzioni e altre amenità sono solo scuse per giustificarsi con gli altri. Il voto al M5S in grandissima parte è voto dell'odio sociale: muoia Sansone con tutti i Filistei.
    Concordo. I 5stelle, semplicemente, non sono un avversario politico accettabile. Sono un pericolo per il bene pubblico, loro e i loro elettori.

@Bubba Lol, Bonino inutile. I radicali hanno sempre avuto percetuali ridicole in parlamento, eppure hanno fatto (e ottenuto) molto più per civilizzare e modernizzare questo paese che tutti gli altri partiti messi assieme.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark