Pagina 26 di 54 PrimoPrimo ... 161718192021222324252627282930313233343536 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 804

Discussione: Elezioni Politiche 2018

Spettro
    Registrato il
    13-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Se vabe, specchio riflesso e bla bla bla. Io dico solo che parlare di fascismo, NEL 2018, non ha assolutamente senso. L' unico rischio di deriva 'fascista' e' se un partito islamista salisse al potere domani, cosa che e' improbabile. La lega del fascismo non ha niente. E' un partito di destra? Certamente. E' Nazionalista? Certamente. Ma non per questo e' un partito fascista. ALtrimenti tutti i partiti nazionalisti a destra son fascisti, tutti quelli a sinistra son comunisti e niente, pensiamo in maniera manicheista

L'unico senso che ha associare i leghisti ai fascisti e' quello di demonizzare l'avversario, cementare l'incomunicabilita' con gli elettori leghisti, fomentarli intorno al loro leader e prepararsi ad altri 15 anni di fascisti vs comunisti. Una cosa fuori dal tempo, dallo spazio e dalla logica.

In tutto questo mentre ci si fa andare bene che Mattarella agisca contro le prerogative e i poteri conferitigli dalla sua carica istituzionale.

Maestro Jedi L'avatar di Supervinny
    Registrato il
    22-09-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ape_Africanizzata Visualizza messaggio
    Se vabe, specchio riflesso e bla bla bla. Io dico solo che parlare di fascismo, NEL 2018, non ha assolutamente senso. L' unico rischio di deriva 'fascista' e' se un partito islamista salisse al potere domani, cosa che e' improbabile. La lega del fascismo non ha niente. E' un partito di destra? Certamente. E' Nazionalista? Certamente. Ma non per questo e' un partito fascista. ALtrimenti tutti i partiti nazionalisti a destra son fascisti, tutti quelli a sinistra son comunisti e niente, pensiamo in maniera manicheista

L'unico senso che ha associare i leghisti ai fascisti e' quello di demonizzare l'avversario, cementare l'incomunicabilita' con gli elettori leghisti, fomentarli intorno al loro leader e prepararsi ad altri 15 anni di fascisti vs comunisti. Una cosa fuori dal tempo, dallo spazio e dalla logica.

In tutto questo mentre ci si fa andare bene che Mattarella agisca contro le prerogative e i poteri conferitigli dalla sua carica istituzionale.
    Mattarella non agisce contro nulla. Almeno le idiozie evitiamole.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
    "Fare o non fare, non c'è provare"

Diablo gametag Airo#1260

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    115

Predefinito

Ma fatemi capire...magari ho capito male...FINALMENTE lega e 5 stelle hanno portato a Mattarella contratto + nomi dei ministri e Mattarella ha detto no perchè il ministro dell'economia ha idee anti-europa? Che non avrebbe mai fatto nulla visto che nel contratto non si parlava di uscita dall'europa? (che è impossibile al momento immaginare na roba simile). Mattarella è da cacciare a calci in cul*, sta cosa supera qualunque caxxata fatta da lega e 5 stelle...c'è sotto qualcosa di grande fra servizi segreti e forze europee, non so che altro pensare O.o

Astronauta L'avatar di iIsocio
    Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Ma fatemi capire...magari ho capito male...FINALMENTE lega e 5 stelle hanno portato a Mattarella contratto + nomi dei ministri e Mattarella ha detto no perchè il ministro dell'economia ha idee anti-europa? Che non avrebbe mai fatto nulla visto che nel contratto non si parlava di uscita dall'europa? (che è impossibile al momento immaginare na roba simile). Mattarella è da cacciare a calci in cul*, sta cosa supera qualunque caxxata fatta da lega e 5 stelle...c'è sotto qualcosa di grande fra servizi segreti e forze europee, non so che altro pensare O.o
    Il NOSTRO Presidente della Repubblica ha proposto un'alternativa, Giorgetti.
    I 2 zimbelli che conosciamo hanno rifiutato.
    Si prendessero le loro responsabilità politiche invece di gridare allo scandalo.
    Teatrino vergognoso di 2 incompetenti seguiti da un popolo di analfabeti.

Spettro
    Registrato il
    13-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Supervinny Visualizza messaggio
    Mattarella non agisce contro nulla. Almeno le idiozie evitiamole.

Mmmh....sei sicuro di saperne qualcosa di diritto costituzionale? Preferisci che te lo spieghi a livello di teoria giuridica o che ti posti foto di manuali di costituzionale? Io sceglierei la seconda, perche' lo spiegone potrebbe metterti in imbarazzo

Spettro L'avatar di 92Ale92
    Registrato il
    12-06-2015

Steam
    Scuffi
    Citazioni
    9

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Mattarella ha fatto solo qualcosa che é in suo potere. La verità é che salvini e M5s la stanno buttando semplicemente in caciara e sullo scontro istituzionale. Mattarella mi sembra l'unico con le idee chiare.

Spettro
    Registrato il
    13-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da iIsocio Visualizza messaggio
    Il NOSTRO Presidente della Repubblica ha proposto un'alternativa, Giorgetti.
    I 2 zimbelli che conosciamo hanno rifiutato.
    Si prendessero le loro responsabilità politiche invece di gridare allo scandalo.
    Teatrino vergognoso di 2 incompetenti seguiti da un popolo di analfabeti.

Guarda, e' esattamente il contrario di quello che dici tu. A meno che non ti sembri, a livello di teoria costituzionale, una situazione auspicabile quella per la quale un capo dello stato eletto da un governo espressione di una diversa maggioranza parlamentare possa rifiutarsi di nominare dei ministri espressione della volonta' di un premier incaricato che agisce sulla base del risultato elettorale, che altro non e' se non il metodo principale di espressione della sovranita' popolare.

Se questa ti sembra una situazione auspicabile dovremo riformare la Costituzione in senso presidenzialista. Ma e' pacifico che la discrezionalita' del PdR in questo campo sia molto limitata

Spettro
    Registrato il
    13-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 92Ale92 Visualizza messaggio
    Mattarella ha fatto solo qualcosa che é in suo potere. La verità é che salvini e M5s la stanno buttando semplicemente in caciara e sullo scontro istituzionale. Mattarella mi sembra l'unico con le idee chiare.
    Ma assolutamente no: qua l' opinione di un analfabetissimo - finito nostro malgrado a fare il prof emerito a Napoli ( ma magari essendo terronazzo non vale)

https://www.ilfattoquotidiano.it/pre...izzi-politici/

Astronauta L'avatar di iIsocio
    Registrato il
    05-09-2008

Citazioni
    2

Predefinito

Guarda, e' esattamente il contrario di quello che dici tu. A meno che non ti sembri, a livello di teoria costituzionale, una situazione auspicabile quella per la quale un capo dello stato eletto da un governo espressione di una diversa maggioranza parlamentare possa rifiutarsi di nominare dei ministri espressione della volonta' di un premier incaricato che agisce sulla base del risultato elettorale, che altro non e' se non il metodo principale di espressione della sovranita' popolare.

Se questa ti sembra una situazione auspicabile dovremo riformare la Costituzione in senso presidenzialista. Ma e' pacifico che la discrezionalita' del PdR in questo campo sia molto limitata
    Ripeto si prendessero le loro responsabilità politiche.
    Mattarella gli ha fatto passare tutto, a cominciare da un Presidente del Consiglio non direttamente espressione di nessuna delle due forze politiche che si sono alleate per governare il Paese.
    Ha posto un veto su un ministro, si è preso le sue responsabilità quale garante che è.
    I 2 zimbelli hanno scandalosamente forzato la mano contro la prima carica del nostro Stato, giustamente lui non si è fatto fottere.

Maestro Jedi L'avatar di Supervinny
    Registrato il
    22-09-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Mmmh....sei sicuro di saperne qualcosa di diritto costituzionale? Preferisci che te lo spieghi a livello di teoria giuridica o che ti posti foto di manuali di costituzionale? Io sceglierei la seconda, perche' lo spiegone potrebbe metterti in imbarazzo
    Imbarazzo? Per cosa? Per favore evita di mettere in dubbio le capacità intellettive di chi non la pensa come te. Potrebbe sembrare che essendo in imbarazzo la butti in caciara.

"Fare o non fare, non c'è provare"

Diablo gametag Airo#1260

Spettro
    Registrato il
    13-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Guarda che sei tu che sei entrato in punta di fioretto scrivendo, testualmente, 'evitiamo di dire idiozie' eh, non io. Io ho risposto a tono. Cosa volevi, una fetta di culo? Eddai.

Al di la' dei modi, e' il merito dell' opinione che mi turba.

Zaraki kenpachi L'avatar di destino
    Registrato il
    26-07-2001

Citazioni
    11

Predefinito

non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire, evidentemente tu sei uno di questi casi.

La lega ha provato a forzare la mano al presidente della repubblica, con un attacco totalmente contro la nostra costituzione e mettendo il capo dello stato di fronte ad un vero e proprio diktat, o rinunciare ai propri poteri sanciti dalla costituzione o trovarsi di fronte ad una guerra civile scatenata contro di lui.
    Qui c'è un vero e proprio assalto alle istituzioni e tu stai a fare i distinguo tra i leghisti e i fascisti, quando sono gente esattamente della stessa famiglia, pronti a distruggere qualsiasi paletto democratico pur di portare avanti i loro interessi.

Spettro
    Registrato il
    13-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

No guarda, non e' minimamente come dici tu. Stai ragionando di pancia e per antipatia verso Di Maio e Salvini. Per quanto possano essere incompetenti - e lo sono - l' orientamento dottrinale largamente prevalente e' che la proposta del premier sia vincolante. Ed e' giusto che sia cosi, per i motivi che ho spiegato sopra. Altro che attacco alla Costituzione...

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    44

Predefinito

Ricordo pure io lezioni universitarie in cui la professoressa di diritto diceva che è prassi consolidata che i ministri scelti dal premier non possano essere rifiutati dal Presidente della Repubblica.

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Zaraki kenpachi L'avatar di destino
    Registrato il
    26-07-2001

Citazioni
    11

Predefinito

No guarda, non e' minimamente come dici tu. Stai ragionando di pancia e per antipatia verso Di Maio e Salvini. Per quanto possano essere incompetenti - e lo sono - l' orientamento dottrinale largamente prevalente e' che la proposta del premier sia vincolante. Ed e' giusto che sia cosi, per i motivi che ho spiegato sopra. Altro che attacco alla Costituzione...
    il famoso orientamento dottrinale prevalente preso da un giornale parziale come quello di Travaglio, mentre la storia racconta il contrario, come ricordava lo stesso mattarella con einaudi, ma anche volendo andare a tempi più recenti, come già successo a berlusconi con Previti o a Renzi con Gratteri.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark