Pagina 1 di 53 123456789101151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 790

Discussione: Elezioni Politiche 2018

MacOS-Win-Linux L'avatar di Ghostkonrad
    Registrato il
    21-07-2007

Citazioni
    4

Predefinito Elezioni Politiche 2018

Visto che alcune vecchie conoscenze del forum sono di passaggio, torniamo ai fasti dell OS. Ovvero la politica.
    Chi voterete/sosterrete alle prossime politiche, e perché?

Io sono votante all'estero quindi ho già fatto la mia scelta, optando per +Europa. A parte il rispetto per la Bonino e il fatto che mi riconosco nel programma europeista e liberale, sono stati gli unici a far notare che in questo paese si parla sempre e solo di pensioni, eppure le fasce di età più giovani sono le uniche ad aver visto il proprio reddito ridursi (e di parecchio) negli ultimi decenni.

EDIT: Per chi non lo sapesse, il sistema di voto nella circoscrizione estero è proporzionale puro (con le preferenze addirittura), senza collegi uninominali. Ma visto che la mia sezione (Asia, Africa, Oceania e Antartide) elegge solo un deputato e un senatore, le preferenze sono belle che irrilevanti.
    Ultima modifica di Ghostkonrad : 19-02-2018 alle ore 19.55.19
    Quis custodiet ipsos custodes? (Giovenale)

Spettro
    Registrato il
    13-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Non votero' nessuno. Ma la Bonino ha il classico profilo da esca. Classico voto che rosicchia elettori ai partiti di sinistra che come al solito non governeranno mai. Ci becchiamo Salvini e Berlusconi in tandem, mi sa. Risultato elettorale meritato, secondo me.

Registrato il
    21-07-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ape_Africanizzata Visualizza messaggio
    Non votero' nessuno. Ma la Bonino ha il classico profilo da esca. Classico voto che rosicchia elettori ai partiti di sinistra che come al solito non governeranno mai. Ci becchiamo Salvini e Berlusconi in tandem, mi sa. Risultato elettorale meritato, secondo me.
    Ma la Bonino è in coalizione col PD. A meno che tu non ti riferisca a liberi e uguali come partito di sinistra, il che mi stupisce perché

1) Tu dicevi che D'Alema (il grande burattinaio di tutta la faccenda, visto che Grasso è solo una marionetta, inconsapevole o meno) è al soldo degli americani; ad essere sinceri pure io comincio a crederci .
    2) Liberi e uguali non è un partito, giusto un conglomerato di liste usato da una classe dirigente finita per restare in parlamento. Dopo il voto si disintegrerà, così com'è successo a ogni formazione analoga (dalla Sinistra Arcobaleno a Un Altra Europa con Tsipras) nelle passate elezioni.

Dot. Lurker L'avatar di Asterix_75
    Registrato il
    07-04-2002

Citazioni
    0

Cazzabubbola L'avatar di eomund
    Registrato il
    19-05-2005

Citazioni
    2

Predefinito

A parte quella sulla bonino che non l'ho capita nemmeno io, comunque è vero che le destre vinceranno e che il risultato sarà meritato. Ma dagli italiani, che si meritano un governo di quella risma, non dai quattro partiti.
    eomund76#2878 HC
    eomund#2760 SC

Il mio self found Grail. SUR cucuzzolo della montagnaaa!

Spettro
    Registrato il
    13-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da eomund Visualizza messaggio
    A parte quella sulla bonino che non l'ho capita nemmeno io, comunque è vero che le destre vinceranno e che il risultato sarà meritato. Ma dagli italiani, che si meritano un governo di quella risma, non dai quattro partiti.
    Secondo me la 'risma', considerando quanto e' forte il 'vincolo esterno' - e quindi quanto, realmente, l' Italia puo' fare su questioni strategiche come la gestione delle frontiere e dei flussi migratori, la politica economica e demografica - e' un po' la stessa. Non dico che il blocco PD e il blocco di FI siano intercambiabili, ma non penso nemmeno che una vittoria di Berlusconi in coalizione con Salvini farebbe sprofondare l' Italia verso una deriva autoritaria, come leggo in giro.

Spettro L'avatar di Blue Alchemist
    Registrato il
    01-04-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Penso che mi asterrò.

No, non è vero. L'idea di astenermi e di contribuire così a far vincere la solita associazione a delinquere mi fa venire l'urticaria, per cui penso che alla fine voterò qualcuno con il classico metodo della molletta sul naso.

Se però Renzi promette di dare un bonus di 500 euro anche a quelli della mia generazione, allora voterò senza alcun dubbio PD.

Io che sclero su steam nella mia piccola mansarda. [...]

Ma l'attesa del fallimento è essa stessa fallimento?

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    67

Predefinito

PD giusto per abitudine, tanto vince la destra.

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono

Registrato il
    21-07-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Non credo vincerà qualcuno. Bisognerà inventarsi un governo di coalizione, che peraltro è il modo in cui un sistema parlamentare con rappresentanza proporzionale dovrebbe funzionare.
    Credo che la nostra sia l'unica repubblica parlamentare dove le coalizioni si fanno prima delle elezioni, e non dopo.

Spettro L'avatar di Blue Alchemist
    Registrato il
    01-04-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Bravo, scaramanzia serve sempre.

Citazione Messaggio inviato da Ghostkonrad Visualizza messaggio
    Non credo vincerà qualcuno. Bisognerà inventarsi un governo di coalizione, che peraltro è il modo in cui un sistema parlamentare con rappresentanza proporzionale dovrebbe funzionare.
    Credo che la nostra sia l'unica repubblica parlamentare dove le coalizioni si fanno prima delle elezioni, e non dopo.
    Come possono fare un governo di coalizione?

I 5 stelle non si alleano con nessuno e un nuovo Patto del Nazareno non avrebbe il sostegno dei parlamentari di Lega e Fratelli d'Italia (a meno che Berlusconi non abbia intenzione di sfruttare gli esuli del Movimento 5 Stelle, cosa che in effetti ha già detto di voler fare).
    Io che sclero su steam nella mia piccola mansarda. [...]

Ma l'attesa del fallimento è essa stessa fallimento?

Registrato il
    21-07-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Blue Alchemist Visualizza messaggio
    Come possono fare un governo di coalizione?

I 5 stelle non si alleano con nessuno e un nuovo Patto del Nazareno non avrebbe il sostegno dei parlamentari di Lega e Fratelli d'Italia (a meno che Berlusconi non abbia intenzione di sfruttare gli esuli del Movimento 5 Stelle, cosa che in effetti ha già detto di voler fare).
    In qualche modo dovranno, altre opzioni sul tavolo non ce ne sono. Con questa legge elettorale, e a meno di sconvolgimenti non da poco nel panorama politico, che un partito/coalizione prenda una maggioranza assoluta in parlamento è impossibile.
    Potrebbe esserci o un grande asse di estrema destra con i 5stelle, B, la lega e la Meloni, o un altro governo Gentiloni (che mi pare più probabile). Il 5 marzo si vedrà.
    Ah, e sta legge elettorale è una merda, anche se non merda quanto il Porcellum. Prima di votare ma la sono studiata ed è il solito ginepraio all'italiana che cerca di far tutto e far contenti tutti, e finisce col fallire entrambe gli obbiettivi.

Caotico Neutrale L'avatar di ctrl-vinski
    Registrato il
    27-08-2013

PSN
    ctrl-vinski
    Citazioni
    2

Predefinito

Votare per abitudine un partito che ha fatto male...

"É meglio imparare l'arte squisita della piromania, il sottile tempismo di un esperto di demolizione o come premere il grilletto
    del tuo nuovissimo
    fucile Gauss più velocemente di qualcun altro? Bisogna scegliere, bisogna scegliere..."
    Viandante caotico neutrale, quindi: "La peste alle vostre famiglie."
    http://psnprofiles.com/ctrl-vinski

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    67

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ctrl-vinski Visualizza messaggio
    Votare per abitudine un partito che ha fatto male...
    A mio parere è stato abbastanza decente e gli altri mi piacciono meno, quindi mi dirigo lì.
    Posso capire che "votare per abitudine" pare una cosa da svogliato, ma stavolta o così oppure sto a casa (e non andare a votare è una cosa che non sopporto).

Citazione Messaggio inviato da Ghostkonrad Visualizza messaggio
    Ah, e sta legge elettorale è una merda, anche se non merda quanto il Porcellum. Prima di votare ma la sono studiata ed è il solito ginepraio all'italiana che cerca di far tutto e far contenti tutti, e finisce col fallire entrambe gli obbiettivi.
    Io volevo l'Italicum.

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono

Caotico Neutrale L'avatar di ctrl-vinski
    Registrato il
    27-08-2013

PSN
    ctrl-vinski
    Citazioni
    2

Predefinito

A mio parere è stato abbastanza decente e gli altri mi piacciono meno, quindi mi dirigo lì.
    Posso capire che "votare per abitudine" pare una cosa da svogliato, ma stavolta o così oppure sto a casa (e non andare a votare è una cosa che non sopporto).
    Si infatti era proprio quel "per abitudine" che mi stonava. Contando ovviamente che c'è gente che vota da una vita un certo partito acriticamente senza nemmeno sapere cosa ha fatto o almeno dichiara di voler fare quel partito. Per me il Pd ha fatto molto male quindi "votare per abitudine" mi ha fatto saltare sulla sedia, tutto qui.

"É meglio imparare l'arte squisita della piromania, il sottile tempismo di un esperto di demolizione o come premere il grilletto
    del tuo nuovissimo
    fucile Gauss più velocemente di qualcun altro? Bisogna scegliere, bisogna scegliere..."
    Viandante caotico neutrale, quindi: "La peste alle vostre famiglie."
    http://psnprofiles.com/ctrl-vinski

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    67

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ctrl-vinski Visualizza messaggio
    Si infatti era proprio quel "per abitudine" che mi stonava. Contando ovviamente che c'è gente che vota da una vita un certo partito acriticamente senza nemmeno sapere cosa ha fatto o almeno dichiara di voler fare quel partito. Per me il Pd ha fatto molto male quindi "votare per abitudine" mi ha fatto saltare sulla sedia, tutto qui.
    Si si, l'avevo capito, infatti ho voluto spiegare per quello
    Non avrei avuto problemi a lasciare il mio voto ad altri se mi avessero convinto, ma l'uscita di D'Alema e Bersani dal PD è stata la cosa che più mi ha convinto, quindi...

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark