Pagina 24 di 24 PrimoPrimo ... 1415161718192021222324
Visualizzazione risultati 346 fino 351 di 351

Discussione: Elezioni Politiche 2018

Spettro
    Registrato il
    13-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da destino Visualizza messaggio
    se tagli le tasse ai ricchi per regalare quattro briciole ai poveri di sicuro tutto si può dire tranne che sia un provvedimento di sinistra
    Quindi ridurre del 15-25% le tasse a quel 50% di italiani che sta tra i 20 e i 50 mile euro di reddito e' 'regalare quattro briciole'. E allo stesso tempo detassare del 35% quel 4% di italiani che dichiara piu' di 50 mile euro e' di destra. Boh, sono davvero allibito. Siete (uso il plurale, visto che mi trovo in una Eco Chamber) completamente offuscati dalla propadanga nella vostra capacita' di giudizio.

Una persona con capacita' di giudizio si chiederebbe cosa ci farebbe quel 50% di italiani con i soldi risparmiati, o quanto investebbero in piu' quel 4% di Italiani benestanti/ricchi. Uno penserebbe anche alla curva di Laffer e agli effetti sull' evasione ma no, ogni forma di pensiero deve essere ricondotta al manicheismo destra vs sinistra. Ma che palle!

Zaraki kenpachi L'avatar di destino
    Registrato il
    26-07-2001

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ape_Africanizzata Visualizza messaggio
    Quindi ridurre del 15-25% le tasse a quel 50% di italiani che sta tra i 20 e i 50 mile euro di reddito e' 'regalare quattro briciole'. E allo stesso tempo detassare del 35% quel 4% di italiani che dichiara piu' di 50 mile euro e' di destra. Boh, sono davvero allibito. Siete (uso il plurale, visto che mi trovo in una Eco Chamber) completamente offuscati dalla propadanga nella vostra capacita' di giudizio.

Una persona con capacita' di giudizio si chiederebbe cosa ci farebbe quel 50% di italiani con i soldi risparmiati, o quanto investebbero in piu' quel 4% di Italiani benestanti/ricchi. Uno penserebbe anche alla curva di Laffer e agli effetti sull' evasione ma no, ogni forma di pensiero deve essere ricondotta al manicheismo destra vs sinistra. Ma che palle!
    guarda che l'abbassamento dell'irpef ai redditi delle famiglie medie le puoi fare comunque senza fare regali ai ricchi, quindi direi proprio di smetterla con questa pantomima, la realtà di una tassa piatta è semplicissima, chi è ricco ci guadagna immensamente di più di chi è povero, col risultato che lo stato taglia i servizi ai poveri che se la prendono in culo.

Puoi tranquillamente dire che ti piace la flat tax, ma andare a raccontare frottole che sia una manovra a favore dei poveracci è semplicemente una falsità grossa quanto una casa.

Spettro
    Registrato il
    13-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Guarda, non penso che manco matematicamente sia come dici tu. Cioe' lo stato guadagna comunque piu' soldi dall'abbassare le tasse alle famiglie medie rispetto a quanto guadagna tagliandole ai ricchi (che pagano il 35% pur essendo il 4%). Secondariamente, un abbassamento delle tasse dei ricchi potrebbe invogliarli a evadere di meno (vedi curva di Laffer). Terzo e ultimo punto, niente straw man argument con me: non ho mai detto che e' 'a favore dei poveracci', ho detto che ne beneficiano tutti: i ricchi in misura relativamente maggiore (ma poi e' da vedere se 10 euro per uno che ne guadagna 30 mila sono meno importanti di 30000 per uno che ne guadagna 10000), ma le classi medie in misura numericamente superiore (nel senso che numero di persone delle classi medie che ne beneficiano > numero di persone ricche che ne beneficiano).

La cosa FONDAMENTALE e' capire di quanto si abbasserebbe il gettito fiscale e quanti servizi pubblici si potrebbero esternalizzare ai privati

Spettro L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    32

Predefinito

il mio intervento era per l'appunto di pura natura retorica, a guadagnarne di piú da questa flat tax (che a quanto leggo ha 2 aliquote quindi non é nemmeno una vera flat tax) sono i ricconi, quindi di sinistra manco per il piffero se permetti.
    Poi se la lega riesce ad abbassare la pressione fiscale alle fascie medio basse li voto da qui al 2060, certo bisogna anche vedere a che prezzo

Zaraki kenpachi L'avatar di destino
    Registrato il
    26-07-2001

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ape_Africanizzata Visualizza messaggio
    Guarda, non penso che manco matematicamente sia come dici tu. Cioe' lo stato guadagna comunque piu' soldi dall'abbassare le tasse alle famiglie medie rispetto a quanto guadagna tagliandole ai ricchi (che pagano il 35% pur essendo il 4%). Secondariamente, un abbassamento delle tasse dei ricchi potrebbe invogliarli a evadere di meno (vedi curva di Laffer). Terzo e ultimo punto, niente straw man argument con me: non ho mai detto che e' 'a favore dei poveracci', ho detto che ne beneficiano tutti: i ricchi in misura relativamente maggiore (ma poi e' da vedere se 10 euro per uno che ne guadagna 30 mila sono meno importanti di 30000 per uno che ne guadagna 10000), ma le classi medie in misura numericamente superiore (nel senso che numero di persone delle classi medie che ne beneficiano > numero di persone ricche che ne beneficiano).

La cosa FONDAMENTALE e' capire di quanto si abbasserebbe il gettito fiscale e quanti servizi pubblici si potrebbero esternalizzare ai privati
    ed è comunque falso quello che stai dicendo, perchè nel tuo discorso ometti del tutto chi l'irpef gia oggi non la paga, quindi con una diminuizione di quella tassa non guadagnerebbe niente, anzi perderebbe sicuramente dei servizi che attualmente lo stato gli fornisce gratuitamente.

La flat tax girala come ti pare ma impoverisce i poveri e arricchisce i ricchi, quindi difendila come vuoi ma non venire a dire che è una manovra di sinistra, che di sinistra sta politica reaganiana non ha proprio nulla

Spettro
    Registrato il
    13-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Bon, ci rinuncio. Flat tax manovra fascista. Va meglio?

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark