Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: GeForce NOW

Spettro L'avatar di Rockface79
    Registrato il
    05-02-2008

Citazioni
    0

Predefinito GeForce NOW

Ciao a tutti ragazzi,
    apro questo post per porre una domanda su GeForce NOW ma sono sicuro che ne arriveranno molte altre essendo questo un argomento di discussione molto interessante.
    Oggi mi è finalmente arrivato l'invito a partecipare alla Beta di GeForce NOW e ho potuto provare questo servizio che vi anticipo già funziona molto bene a patto che abbiate una buona connessione, io ad esempio ho la Fibra quindi problemi pochi.
    C'è però una domanda che vorrei fare a chi sta partecipando alla Beta come me (qualcuno ci sarà), come avrete notato ci sono giochi con il simbolino di Steam e altri senza, quelli senza dovrebbero (uso volutamente il condizionale) far parte del catalogo di GeForce NOW, mentre quelli col simbolino di Steam va da sé che fanno parte di Steam. Ora, perché se io clicco su un gioco SENZA simbolino mi parte SEMPRE E COMUNQUE Steam?
    In sostanza non riesco a giocare ai giochi di GeForce NOW perché mi parte sempre Steam.
    Per il resto ho provato a giocare ad un gioco che ho nella mia libreria di Steam perciò se avete domande da farmi chiedete pure, se posso vi risponderò volentieri!

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    245

Predefinito

Vado un po' a naso non avendolo provato ma credo che i giochi del catalogo, siano semplicemente già istallati negli HDD dei server, quindi ti limiti a passare dallo store di riferimento (steam, origin, uplay, gog quello che è) con però il gioco ti parte al volo, mentre quelli extra catalogo devi prima scaricarli/istallarli sul server (chiaramente ci metti due secondi visto che sono attaccati col mega fibrone della vita ).

Suppongo quindi che il loghino indica semplicemente la differenza tra quelli già istallati e quelli supportati ma da scaricare.

ps comunque a mio avviso il problema del servizio è unicamente il prezzo, già servizi in streaming come netflix che non richiedono che sia che computazione costano 10€ al mese, con lo streaming per i giochi c'è troppo hardware al fuoco più le licenze dei giochi, però se le indiscrezioni che avevano detto le manterranno fino alla fine allora mi sa che lo useranno in 4 per curiosità una volta o due.

Registrato il
    05-02-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Trinciatore92 Visualizza messaggio
    Vado un po' a naso non avendolo provato ma credo che i giochi del catalogo, siano semplicemente già istallati negli HDD dei server, quindi ti limiti a passare dallo store di riferimento (steam, origin, uplay, gog quello che è) con però il gioco ti parte al volo, mentre quelli extra catalogo devi prima scaricarli/istallarli sul server (chiaramente ci metti due secondi visto che sono attaccati col mega fibrone della vita ).

Suppongo quindi che il loghino indica semplicemente la differenza tra quelli già istallati e quelli supportati ma da scaricare.

ps comunque a mio avviso il problema del servizio è unicamente il prezzo, già servizi in streaming come netflix che non richiedono che sia che computazione costano 10€ al mese, con lo streaming per i giochi c'è troppo hardware al fuoco più le licenze dei giochi, però se le indiscrezioni che avevano detto le manterranno fino alla fine allora mi sa che lo useranno in 4 per curiosità una volta o due.
    Ciao e grazie per la tua risposta innanzitutto!
    Purtroppo però devo smentire la tua ipotesi perché quando si clicca su un gioco senza simbolino parte Steam che però si apre sulla pagina di quel determinato gioco, come a chiedermi di comprarlo e quindi metterlo nella mia libreria.
    Per il resto la tua osservazione è corretta, infatti i giochi che GIA' POSSIEDO se voglio giocarli tramite GeForce NOW basta semplicemente installarli sul server, cosa che avviene in pochissimo tempo (un gioco di 40GB me lo ha installato in meno di un minuto, alla faccia del fibrone).
    Ci dev'essere un modo per far partire i giochi del catalogo di GeForce NOW senza che io debba acquistarli su Steam, modo che attualmente mi sfugge e non riesco a capire. Ora non ho tempo ma oggi vedo di smanettarci su ancora un po', se capisco come funziona ve lo farò sapere.

P.S. GeForce NOW attualmente su SHIELD Table e SHIELD Console costa 9,99 Euro al mese e questo sarà il prezzo anche su PC, non credo alle voci che vorrebbero un abbonamento a ore, sarebbe pura follia, una cosa senza senso proprio.

Omino Bianc(i)oz L'avatar di BIANCIOZ
    Registrato il
    08-11-2004

Citazioni
    47

Predefinito

Vabbè daje Tri...lasciamoli penetrare sti "servizi"...
    "Pretend to be weak...so they can grow arrogant(cit.)"

Spettro L'avatar di Ryuuji Takasu
    Registrato il
    19-03-2014

Citazioni
    19

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da BIANCIOZ Visualizza messaggio
    IN B4 THE LOCK!!!

CPU
    :
    Intel Core i7 5820K | MB: Gigabyte GA-X99-ULTRA-GAMING | RAM: Corsair Vengeance K4 32GB DDR4 (4x8GB) | HS: Enermax Liqmax II 240 | VGA: Gigabyte Gtx 970 G1 GAMING EDITION | PSU: Seasonic Focus+ 750W |

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    245

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da BIANCIOZ Visualizza messaggio
    14€ al mese? Beh gforce now vogliono metterlo a 25$ per 24 ore di gioco su una gtx1060 o 25$ per 10 ore su una 1080, qui altro che penetrazione, qui siamo alle trivelle petrolifere

Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    70

Predefinito

14€ al mese? Beh gforce now vogliono metterlo a 25$ per 24 ore di gioco su una gtx1060 o 25$ per 10 ore su una 1080, qui altro che penetrazione, qui siamo alle trivelle petrolifere
    25 al day? Muuuuuuuuuuuuuu

750 euro al mese, dai non sono tanti

Registrato il
    05-02-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Mi viene da ridervi in faccia ma sono una persona educata e mi trattengo, però mi stupisce leggere certi commenti, non pensavo ci fossero cosi tanti creduloni.

Il prezzo sarà di 9,99 Euro al mese o giù di li (14 Euro è plausibile, vedremo) E NON SARA' A ORE.

Comunque oggi ci ho smanettato un po' e niente, mi parte sempre Steam, peccato, evidentemente è un bug ma è normale dato che è una Beta.

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    245

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rockface79 Visualizza messaggio
    Mi viene da ridervi in faccia ma sono una persona educata e mi trattengo, però mi stupisce leggere certi commenti, non pensavo ci fossero cosi tanti creduloni.

Il prezzo sarà di 9,99 Euro al mese o giù di li (14 Euro è plausibile, vedremo) E NON SARA' A ORE.

Comunque oggi ci ho smanettato un po' e niente, mi parte sempre Steam, peccato, evidentemente è un bug ma è normale dato che è una Beta.
    L'aveva detto il CEO di invidia ai tempi della presentazioni, certo erano cifre buttate lì ma non credo che avessero (per dichiarazioni succissive sempre da nvidia) riaccennato al fattore prezzi, poi per carità che sia assurdo è ben palese così come il fatto che si suppone troveranno alternative ben più appetibili

A mio avviso i due "Now" rimarranno comunque troppo cari per chi è abituato a giocare quotidianamente, è un servizio che trova il suo target in chi principalmente non investe in hardware e di conseguenza anche molto poco nel software.
    Ultima modifica di Trinciatore92 : 14-02-2018 alle ore 00.49.33

Omino Bianc(i)oz L'avatar di BIANCIOZ
    Registrato il
    08-11-2004

Citazioni
    47

Predefinito

L'aveva detto il CEO di invidia ai tempi della presentazioni, certo erano cifre buttate lì ma non credo che avessero (per dichiarazioni succissive sempre da nvidia) riaccennato al fattore prezzi, poi per carità che sia assurdo è ben palese così come il fatto che si suppone troveranno alternative ben più appetibili

A mio avviso i due "Now" rimarranno comunque troppo cari per chi è abituato a giocare quotidianamente, è un servizio che trova il suo target in chi principalmente non investe in hardware e di conseguenza anche molto poco nel software.
    Anche perchè ce sarà da investire in hw...ohhh se ce sarà da investire...
    Il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, ha dichiarato in una recente intervista che il mondo sta iniziando ad abituarsi all'avvento delle criptovalute e deve continuare a farlo, visto che secondo Huang rimarranno a lungo e non sono una semplice bolla.
    Il mondo sta iniziando ad accettare che le criptovalute sono qui per rimanere, secondo Jen-Hsun Huang, co-fondatore e CEO di NVIDIA, gigante della produzione di schede video. In un'intervista rilasciata a Barrons, Huang ha detto che le criptovalute sono "una cosa reale che non andrà via", aggiungendo che "il concetto di beni virtuali, mondi virtuali e di moneta virtuale sono tutti legati tra di loro".

D'altronde, i più grandi player in campo di criptovalute lo sostengono da anni, ma quello che fa più stupore è che Huang e la sua compagnia non siano coinvolti più di tanto in questo mondo. Infatti, il CEO ha ammesso che l'impatto complessivo di tale segmento sul guadagno di NVIDIA è ancora piuttosto ridotto, ma il tutto potrebbe sicuramente migliorare in futuro. Tuttavia, NVIDIA ha visto aumentare il valore delle sue azioni assieme alle criptovalute, visto che i suoi componenti hardware sono fondamentali per il mining di queste ultime. L'azienda, dunque, sa di quello che sta parlando.
    "Pretend to be weak...so they can grow arrogant(cit.)"

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark