Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 51

Discussione: La nuvola di Tabata

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottoDVD Visualizza messaggio
    Per me più semplicemente è il concetto di proprietà che va troppo a farsi benedire. Io un gioco posso decidere di tenerlo, collezionarlo, venderlo e anche rigiocarlo tra 10 anni, senza dovermi preoccupare troppo, ovviamente parlo dei giochi single player. Con abbonamento e streaming non paghi il possesso ma la possibilità di usarlo per "periodo x".
    Parli con un retrogamer di vecchia data, sono abituato a giocare titoli vecchi di 30 anni fà, e posso farlo perchè sono di mia proprietà e non ho impedimenti come DRM, licenze scadute o altro.

Già per dire se dovessi prendere Metal Gear Survive non potrei farlo in futuo, proprio perchè ha l'always online, Survive non arriverà mai ad essere retrogaming, morirà con questa gen.

Immaginare un futuro di gioch istreaming dove questo scenario si ripete per ogni singolo titolo, e dove l'unica speranza è il pirata che salvi la storia videoludica, mi mette una tristezza...

Davvero la gente stà svendendo il futuro del media per inutili comodità.
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    81

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
    Immaginare un futuro di giochi streaming dove questo scenario si ripete per ogni singolo titolo, e dove l'unica speranza è il pirata che salvi la storia videoludica, mi mette una tristezza...
    Purtroppo sta già andando così, pensa a PT.

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono | La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    69

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Purtroppo sta già andando così, pensa a PT.
    PT è un discorso troppo a parte per poterlo prendere come esempio.

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    22

Predefinito

Non credo ci sia lo stesso grado di fidelizzazione prima di tutto, hai mai visto netflixiani come vedi nintendari, segari e sonari?
    Tra l'altro la catastrofe li è già avvenuta, è proprio ida quelle ceneri che son nati i servizi streaming, chi li usa di certo non si lamenterà del vecchio mondo, sarebbe un controsenso.

Anche appoggiare qualsiasi novità in quanto tale è sbagliato
    io ho spiegato perchè mi piacerebbe il gaming in cloud.nn dover più comprare alcun hw,mai più e poter aver accesso a tutto il catalogo che il mercato offre al solo costo del gioco.
    sto appaggionado la novità a prescindere se dico che aver la possibilità di giocare tlou,gears,mario,star citizen senza dover spendere nulla in hw,contro i centinaia e centinaia di euro che servono da sempre ?

"Ecate, figlia mia" L'avatar di Duca Gargaros
    Registrato il
    11-10-2010

Citazioni
    9

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Doppia Effe Visualizza messaggio
    Comunque da quello che ho potuto apprendere in giro ci sono ancora grossissime difficoltà per quanto riguarda il Cloud Gaming, primo per il lag, dovuto pare non tanto dalle connessioni inadeguate (beh anche ovvio) ma proprio a problemi di net code. Per carità, prima o poi risolvibili eh...MA facendo due conti, che convenienza avrebbero a mantenere palazzi con dentro pc, server,personale ecc ecc il tutto con costi mostruosi per permettere a te di giocare a 10/15 Euro al mese invece di comprarti una console?
    Quanti utenti potrebbe far giocare in remoto un PC high end da 5000 Euro? No perché se sono 100 e' una cosa, se sono 2 un'altra...mi pare sia un problema non da poco allo stato attuale delle cose.
    Magari non ti chiederanno solo 10/15 euro al mese, ma mooolti di più

Comunque facendo bene i conti magari conviene a tutti. Pensa a quanti soldi se ne vanno per ogni console sfornata dalla fabbrica e a quanti ne ritornano (una miseria, se non dopo tot anni dal lancio... e a patto che abbia sfondato), alla distribuzione dei giochi, alle tasse per le dogane ecc.

Col Cloud ti venderebbero una console a 100 euro che alla produzione costa 20...

Uno dei vantaggi del cloud è che Biggi finalmente la smetterebbe coi giochi che dovrebbero costare 500 euro al D1.

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    129

Predefinito

Se con una 7 mega non si potrà giocare per bene si talgiano un 10% di ricavi da console e giochi e visti i numeri direi parecchi soldi. Non è cosa da fare se l'intero mondo non si aggiorna

"Ecate, figlia mia" L'avatar di Duca Gargaros
    Registrato il
    11-10-2010

Citazioni
    9

Predefinito

Ma sicuramente ci saranno abbonamenti su misura dei limiti regionali o nazionali. Con una 7mb magari potrai giocare solo a risoluzione XBO...

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    129

Predefinito

Che poi ricordiamoci sempre che le cose prima si fanno in prova...come bonus per chi può. Non è che un giorno dicono "domani solo cloud", non esiste. Semplicemente arriverà una gen dove chi vorrà non compra la console e va di cloud, chi invece non può/vuole si piglia appunto la console. E' ovvio sarà così...per ora stanno provando con mini servizi tipo il NOW per vedere un po' il tutto...c'è tempo per ogni cosa ed ogni cosa si fa progressivamente. Per fare un esempio scemo ora lo smartphone è il cellulare più venduto ecc...eppure io posso sempre comprare cellulari coi tasti

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    io ho spiegato perchè mi piacerebbe il gaming in cloud.nn dover più comprare alcun hw,mai più e poter aver accesso a tutto il catalogo che il mercato offre al solo costo del gioco.
    sto appaggionado la novità a prescindere se dico che aver la possibilità di giocare tlou,gears,mario,star citizen senza dover spendere nulla in hw,contro i centinaia e centinaia di euro che servono da sempre ?
    Finchè uno fa delle scelte consapevoli no problem, anche se avrei i miei dubbi sulla questione no-hw, probabilmente la console la dovresti comprare ugualmente, solo che al posto di un hardware vero avresti un semplice decoder sovraprezzato.

a me invece non piacerebbe vedermi privare della proprietà (e di tutti i diritti che ne conseguono) e del libero uso di un mio acquisto, e veder ridotto il videogioco a mero servizio stile netflix e co.
    Semmai premo per la direzione opposta, per il raffinamento ed elevazione del media videoludico, che si deve allontanare dalla mentalità da fast food di altri media di intrattenimento.

Non significa che sia contro le novità a prescindere, ma sono contro le novità e tecnologie inutili e/o dannose, questo si.
    Ultima modifica di City Hunter : 12-02-2018 alle ore 17.36.39
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    22

Predefinito

Finchè uno fa delle scelte consapevoli no problem, anche se avrei i miei dubbi sulla questione no-hw, probabilmente la console la dovresti comprare ugualmente, solo che al posto di un hardware vero avresti un semplice decoder sovraprezzato.

a me invece non piacerebbe vedermi privare della proprietà (e di tutti i diritti che ne conseguono) e del libero uso di un mio acquisto, e veder ridotto il videogioco a mero servizio stile netflix e co.
    Semmai premo per la direzione opposta, per il raffinamento ed elevazione del media videoludico, che si deve allontanare dalla mentalità da fast food di altri media di intrattenimento.

Non significa che sia contro le novità a prescindere, ma sono contro le novità e tecnologie inutili e/o dannose, questo si.
    1 basta un applicazione,nn serve comprare nulla,sarebbe controproducente per chi propone il servizio,che nn sarà solo 1.

2 cloud gaming nn significa abbonamento,la mentalità " fast food " c'entra nulla.

3 si sei contro a prescindere,le tue crociate contro dd,giochi online e tutte quelle novità introdotte dopo ps2 le ricordo.

Every Point Counts L'avatar di Doppia Effe
    Registrato il
    24-11-2002

MyNintendo
    Doppiaeffe
    PSN
    DPEF
    Steam
    Doppiaeffe
    Xbox Live
    Doppia Effe
    Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Duca Gargaros Visualizza messaggio

Uno dei vantaggi del cloud è che Biggi finalmente la smetterebbe coi giochi che dovrebbero costare 500 euro al D1.

Vero! Mi hai convinto: appoggio il cloud gaming da subito!

Registrato il
    24-11-2002

MyNintendo
    Doppiaeffe
    PSN
    DPEF
    Steam
    Doppiaeffe
    Xbox Live
    Doppia Effe
    Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    1 basta un applicazione,nn serve comprare nulla,sarebbe controproducente per chi propone il servizio,che nn sarà solo 1.

2 cloud gaming nn significa abbonamento,la mentalità " fast food " c'entra nulla.

3 si sei contro a prescindere,le tue crociate contro dd,giochi online e tutte quelle novità introdotte dopo ps2 le ricordo.

Beh difficilmente qualcuno può essere disposto a pagare a prezzo pieno un gioco che non possiede, seppur risparmiando il costo dell'hardware. Cloud non significa abbonamento ma imho difficilmente potrà esserci un modello di business efficace senza unire le due cose.

Perfetto su Switch L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    5

Predefinito

Io non ho ancora capito. Sta cosa del cloud cosa significa? Servizi in streaming con abbonamento? simil Game Pass ecc? oppure il passaggio totale dal retail al digitale? O tutte le cose insieme?

Perché il DD mi sta benissimo, i servizi in abbonamento un po meno.

Sto giocando: Rainbow Six Siege (online), Octopath Traveler, God of War III Remastered.
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040

Utente Bannato
    Registrato il
    28-01-2018

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Ancora troppo presto. Probabilmente con PS6 ed oltre. Servono connessioni migliori nel mondo (leggasi in Italia).
    Inoltre i giocatori non sono ancora pronti ad abbandonare il concetto di console e le vendite lo dimostrano.
    Magari ci sarà qualche gioco che ne farà utilizzo, ma saranno una minoranza.

Questo nella mia visione, chiaro.
    If you try black....you don't come back

Le persone non sono pronte finché non si propone loro la novità, nel qual caso può fallire solo se si tratta di una cosa davvero inutile

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Registrato il
    24-11-2002

MyNintendo
    Doppiaeffe
    PSN
    DPEF
    Steam
    Doppiaeffe
    Xbox Live
    Doppia Effe
    Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Che poi ricordiamoci sempre che le cose prima si fanno in prova...come bonus per chi può. Non è che un giorno dicono "domani solo cloud", non esiste. Semplicemente arriverà una gen dove chi vorrà non compra la console e va di cloud, chi invece non può/vuole si piglia appunto la console. E' ovvio sarà così...per ora stanno provando con mini servizi tipo il NOW per vedere un po' il tutto...c'è tempo per ogni cosa ed ogni cosa si fa progressivamente. Per fare un esempio scemo ora lo smartphone è il cellulare più venduto ecc...eppure io posso sempre comprare cellulari coi tasti

Questo e' sicuro...come sempre la stampa sensazionalizza per attirare lettori, ma sono cambiamenti progressivi. Inesorabili, già in atto in realtà, ma non dall'oggi al domani...

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark