Pagina 6 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 107

Discussione: Bayonetta2&1 in rampa di lancio

Spettro L'avatar di Super_T
    Registrato il
    28-01-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giapponese Visualizza messaggio
    non proprio
    l'ip e' sega
    il 2 ed il 3 sono roba nintendo ma con l'ip sempre sega
    per capirci un po come i primi 3 crash o spyro che sono sony, ma l'ip e' activision , ma a differenza di questi, salvo un fallimento di nintendo o accordo estremamente favorevole per sega ( ok te lo do, ma se voglio tra 1-2 anni lo pubblico altrove se mi va ) non credo li vedremo su piattaforme non nintendo
    Mi vuoi correggere ma mi sembra che abbiam detto la stessa cosa.

Il 2 e 3 sono roba Nintendo in quanto finanziatrice (parziale del secondo e totale per il terzo) con l'IP che resta di Sega. Nel dettaglio comunque Kamiya parla di Sega come rights owner, quindi ha voce in capitolo in quanto parziale. Da qui a vederli su altre piattaforme ce ne passa.

In generale mi sembra che Sega non abbia "problemi" a lasciare le proprie IP in mani altrui, mi viene subito in mente l'operazione Shenmue.

Crash e Spyro mi sembrano diversi come casi visto che c'è stato un passaggio di IP.

Spettro L'avatar di giapponese
    Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    59

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Super_T Visualizza messaggio
    Mi vuoi correggere ma mi sembra che abbiam detto la stessa cosa.

Il 2 e 3 sono roba Nintendo in quanto finanziatrice (parziale del secondo e totale per il terzo) con l'IP che resta di Sega. Nel dettaglio comunque Kamiya parla di Sega come rights owner, quindi ha voce in capitolo in quanto parziale. Da qui a vederli su altre piattaforme ce ne passa.

In generale mi sembra che Sega non abbia "problemi" a lasciare le proprie IP in mani altrui, mi viene subito in mente l'operazione Shenmue.

Crash e Spyro mi sembrano diversi come casi visto che c'è stato un passaggio di IP.
    non proprio lo stesso , nel senso che in teoria pure riedizioni ecc. di sti giochi dovrebbero essere approvate ed accordate da sega
    non e' che sega non ha problemi a dare le ip in giro, e' che ci guadagna di piu' eventualmente cosi di quanto possa farci lei, insomma bayo come detto andava sicuro ancora in perdita al 100% ( il 3 si vedra', ma c'e' da considerare pure la promozione di nintendo oltre al gioco stesso che con sega non avrebbe avuto ), mentre shenmue e' stato un progetto da AAA ai tempi, non si sarebbe mai azzardata a finanziarne un altro ( anche qui sicura perdita ) , quindi lo fa fare con "2" lire ad altri ( che poi anche qui da capire che accordo c'e' ) ed eventualmente se conviene ( leggi ci spendo 2 lire ) faccio una remastered dei primi 2 e se ha successo il 3 magari posso rischiare e finanziare un eventuale 4 con lo stesso budget pero'.
    insomma e' una maniera magari anomala, ma efficace per tenere cmq in vita ip per nulla di successo

Picchiadurista L'avatar di Vergil
    Registrato il
    09-07-2004

MyNintendo
    H3llv1s
    PSN
    H3llv1s
    Steam
    alucard85696
    Xbox Live
    H3llv1s
    Citazioni
    20

Predefinito

Mi è arrivata oggi la limited edition.
    Si riconferma, insieme a Devil May Cry, saga top del genere senza se e senza ma
    "Il mio kung fu è migliore del tuo"->Twitch channel<-

videoGIOCATORE L'avatar di Turrican3
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Deidara Visualizza messaggio
    Poi sicuramente potevano intervenire anche altri, e la colpa è pure loro. Ma chissà, magari Nintendo è solo stata più veloce. Magari qualcun altro sarebbe arrivato. Non lo sappiamo.
    No, lo sappiamo eccome.

Nintendo è entrata in partita dopo il rifiuto di altri.
    Questo è noto da tempo e comunque, a scanso di equivoci, Kamiya ha riassunto la faccenda in questi giorni come scritto da @Super_T
    Former AR-forum member #34

Currently administering: Gamers4um

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Turrican3 Visualizza messaggio
    No, lo sappiamo eccome.

Nintendo è entrata in partita dopo il rifiuto di altri.
    Questo è noto da tempo e comunque, a scanso di equivoci, Kamiya ha riassunto la faccenda in questi giorni come scritto da @Super_T
    Che significa "dopo gli altri"? Hanno chiesto prima a TUTTA l'industria ludica e poi a Nintendo per ultima?!

Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Che significa "dopo gli altri"? Hanno chiesto prima a TUTTA l'industria ludica e poi a Nintendo per ultima?!
    Significa che hanno proposto a qualcuno (uno? tre? dieci? cambia poco, credo) che era ritenuto un partner più propenso a sganciare i quattrini e/o più adatto per il tipo di prodotto rispetto a Nintendo.

Sfortunatamente, nessuno se lo voleva accollare.
    Nintendo s'è accollata Bayo2 e, non contenta, ha finanziato pure The Wonderful 101.

Direi che può bastare per quanto mi riguarda, tenuto conto che Scalebound al contrario l'han cancellato (con mio sommo dispiacere, per l'immensa stima che ripongo in Kamiya)

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    10

Predefinito

Significa che hanno proposto a qualcuno (uno? tre? dieci? cambia poco, credo) che era ritenuto un partner più propenso a sganciare i quattrini e/o più adatto per il tipo di prodotto rispetto a Nintendo.

Sfortunatamente, nessuno se lo voleva accollare.
    Nintendo s'è accollata Bayo2 e, non contenta, ha finanziato pure The Wonderful 101.

Direi che può bastare per quanto mi riguarda, tenuto conto che Scalebound al contrario l'han cancellato (con mio sommo dispiacere, per l'immensa stima che ripongo in Kamiya)
    Still non sappiamo a chi han chiesto e quanti. Per cui non è detto che senza Nintendo non sarebbe spuntato fuori qualcun altro. Non che cambi molto le cose eh. Ma per precisare ogni possibilità.

Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Still non sappiamo a chi han chiesto e quanti. Per cui non è detto che senza Nintendo non sarebbe spuntato fuori qualcun altro.
    Così come non è detto che il prodotto non sarebbe rimasto nel dimenticatoio anche contattando tutti i publisher del mondo.

Se vuoi tenere questa linea di pensiero devi accettare anche l'opposto.

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    10

Predefinito

Così come non è detto che il prodotto non sarebbe rimasto nel dimenticatoio anche contattando tutti i publisher del mondo.

Se vuoi tenere questa linea di pensiero devi accettare anche l'opposto.
    Io sto accettando tutto da subito. Sei tu che sei (eri! ora sembra ti stai bilanciando) fermo sul "o Nintendo o nessuno, sicuro"

Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

No no, quello lo ribadisco, in forza della logica.
    L'ho già scritto in precedenza, mi sembra del tutto sensato immaginare che Kamiya e soci siano andati a bussare prima nei posti in cui ritenevano più probabile trovare i quattrini necessari.

Voglio dire, hai bisogno di un prestito di qualche decina di milioni di dollari, vai dall'amico che viaggia in Ferrari oppure da quello che a stento si può permettere una Punto di seconda mano?

Se quelli (e sappiamo che sono più d'uno) han detto di no per logica viene da pensare che difficilmente altri l'avrebbero fatto al posto loro.

Poi per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole.

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    10

Predefinito

No no, quello lo ribadisco, in forza della logica.
    L'ho già scritto in precedenza, mi sembra del tutto sensato immaginare che Kamiya e soci siano andati a bussare prima nei posti in cui ritenevano più probabile trovare i quattrini necessari.

Voglio dire, hai bisogno di un prestito di qualche decina di milioni di dollari, vai dall'amico che viaggia in Ferrari oppure da quello che a stento si può permettere una Punto di seconda mano?

Se quelli (e sappiamo che sono più d'uno) han detto di no per logica viene da pensare che difficilmente altri l'avrebbero fatto al posto loro.

Poi per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole.
    Implicando che Nintendo sia più povera, lol.

Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Ok ok, non era la migliore delle metafore possibili visto il contesto.

Ma direi di chiuderla qui, le rispettive posizioni sono abbastanza chiare.

Profeta del Gameplay L'avatar di Biggy
    Registrato il
    03-01-2005

PSN
    Biggy79
    Xbox Live
    XBiggy360
    Citazioni
    20

Predefinito

Da quello che leggo si conferma quello che ipotizzavo nell'altro topic, cioé che titoli come Wonderful 101 e Bayonetta sono scarti ufficiali dell'industria del videogioco, che finiscono su console Nintendo perché a nessun altro interessava spendere soldi per titoli che avrebbero avuto scarsissimo riscontro presso un pubblico che avrebbe avuto tanti altri titoli tra cui scegliere.

Il mistero per cui Sony o Microsoft non hanno voluto un "perfect score" come Bayonetta é facile da spiegare: non è un perfect score, nè un titolo rilevante al giorno d'oggi, ma viene portato in trionfo come capolavoro in mancanza d'altro, storia vista e rivista con tanti titoli Wii e WiiU.

Perdendo sempre di più il supporto delle terze parti (come già dicevo, ho visto possessori di Switch ficcare la testa sotto la sabbia con un "tanto a me non interessa" per la perdita di Monster Hunter), per pubblico/stampa (la stampa videoludica non è altro che pubblico, che si é trovato nelle condizioni di poter scrivere per un sito) di fede Nintendo non c'è altra via di uscita che magnificare oltre il ragionevole quei pochi scarti che restano.

Per me, oggi, un port di un titolo della scorsa generazione che su una macchina da 329€ (che é circa il prezzo di Ps4 Pro) va a malapena a 1080p con rallentamenti vale (almeno) un punto (su dieci) in meno dell'originale.

Per il nintendofan vale tre punti in più.
    Ultima modifica di Biggy : 16-02-2018 alle ore 16.51.38
    "La verità passa per tre gradini: prima viene derisa e ridicolizzata, poi viene ferocemente contrastata, infine viene accettata come palese ovvietà." Arthur Schopenhauer

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Biggy Visualizza messaggio
    Da quello che leggo si conferma quello che ipotizzavo nell'altro topic, cioé che titoli come Wonderful 101 e Bayonetta sono scarti ufficiali dell'industria del videogioco, che finiscono su console Nintendo perché a nessun altro interessava spendere soldi per titoli che avrebbero avuto scarsissimo riscontro presso un pubblico che avrebbe avuto tanti altri titoli tra cui scegliere.

Il mistero per cui Sony o Microsoft non hanno voluto un "perfect score" come Bayonetta é facile da spiegare: non è un perfect score, nè un titolo rilevante al giorno d'oggi, ma viene portato in trionfo come capolavoro in mancanza d'altro, storia vista e rivista con tanti titoli Wii e WiiU.

Perdendo sempre di più il supporto delle terze parti (come già dicevo, ho visto possessori di Switch ficcare la testa sotto la sabbia con un "tanto a me non interessa" per la perdita di Monster Hunter), per pubblico/stampa (la stampa videoludica non è altro che pubblico, che si é trovato nelle condizioni di poter scrivere per un sito) di fede Nintendo non c'è altra via di uscita che magnificare oltre il ragionevole quei pochi scarti che restano.

Per me, oggi, un port di un titolo della scorsa generazione che su una macchina da 329€ (che é circa il prezzo di Ps4 Pro) va a malapena a 1080p con rallentamenti vale (almeno) un punto (su dieci) in meno dell'originale.

Guarda, se stessimo parlando di tantissima altra roba su Nintendo, ti darei ragione, perchè son d'accordo su quasi tutto quello che hai detto.

Ma su Bayonetta è una cagata pazzesca. Il gioco è riconosciuto all'unanimità come best action (o giù di lì) da sempre, già da quando era su PS360. Non c'entra niente

E non c'entrano na sega di niente i "perfect score" col chi finanzia un gioco o meno. Sony, Microsoft e tutte le altre non l'hanno fatto semplicemente perchè i giochi Platinum in media non vendono un cazzo, fine. Ma che siano gran giochi è vero e lo è sempre stato.

Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Biggy Visualizza messaggio
    Da quello che leggo si conferma quello che ipotizzavo nell'altro topic, cioé che titoli come Wonderful 101 e Bayonetta sono scarti ufficiali dell'industria del videogioco
    Tralasciando il fatto che TW101 "nasce" concettualmente ben prima, su Wii ed è stato proposto direttamente a Nintendo, dovresti spiegarci per quale strano motivo dovremmo gioire, come lasci intendere implicitamente, per un'industria che si rifiuta di investire su un prodotto di qualità (perchè Bayonetta questo è) solo perchè più di nicchia rispetto ad altri.

Un mercato dominato da pochi è un mercato in cui ci perdiamo TUTTI, è così difficile da capire?

come già dicevo, ho visto possessori di Switch ficcare la testa sotto la sabbia con un "tanto a me non interessa" per la perdita di Monster Hunter
    Monster Hunter non ha MAI attecchito in Occidente fino ad oggi.

C'è voluto un netto cambio di strategia (e considerevoli investimenti) da parte di Capcom per arrivare ai risultati di MHW, rispetto al quale per inciso se non noti le leggere differenze rispetto a quanto fatto su 3DS, sua piattaforma di riferimento nella precedente generazione, è solo perchè segui di sfuggita il mercato.

[...]
    Leggere che la stampa è poco credibile solo quando valuta bene giochi che sono per Switch è divertente sebbene prevedibile. (tua cit. storica )

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark